Stadio olimpico e stadio flaminio
Moderatore: Emy77
-
CaronteRC
Re: Stadio olimpico e stadio flaminio
Lo stadio Olimpico sarà la casa del rugby, per sempre. Lo ha deciso Alemanno
Posted on 17 marzo 2012
Lancio ANSA delle 17.37
”Credo che ormai, dopo l’esperienza di oggi, il 6 Nazioni non può che andare all’Olimpico perché ha bisogno di uno stadio incredibile come questo”. Cosi’ il sindaco Gianni Alemanno a margine della sua visita al Villaggio della Maratona di Roma, in programma domani nella Capitale. ”Tra l’altro – ha aggiunto – mi hanno sottolineato che quando si giocò la partita con la neve a Roma (l’11 febbraio, ndr) lo stadio era quasi pieno mentre a Parigi fu cancellata. E questa è una soddisfazione in più”.
”Credo diventerà un appuntamento fisso senza dover rinunciare al Flaminio per cui dobbiamo fare un concorso internazionale di idee per la ristrutturazione dello stadio secondo anche quello che ci ha indicato Renzo Piano. Quindi ci vorrà del tempo. A prescindere da questo – ha concluso Alemanno – sarà la casa del rugby tutto l’anno”.
da http://ilgrillotalpa.com/2012/03/17/lo- ... mment-5543
Posted on 17 marzo 2012
Lancio ANSA delle 17.37
”Credo che ormai, dopo l’esperienza di oggi, il 6 Nazioni non può che andare all’Olimpico perché ha bisogno di uno stadio incredibile come questo”. Cosi’ il sindaco Gianni Alemanno a margine della sua visita al Villaggio della Maratona di Roma, in programma domani nella Capitale. ”Tra l’altro – ha aggiunto – mi hanno sottolineato che quando si giocò la partita con la neve a Roma (l’11 febbraio, ndr) lo stadio era quasi pieno mentre a Parigi fu cancellata. E questa è una soddisfazione in più”.
”Credo diventerà un appuntamento fisso senza dover rinunciare al Flaminio per cui dobbiamo fare un concorso internazionale di idee per la ristrutturazione dello stadio secondo anche quello che ci ha indicato Renzo Piano. Quindi ci vorrà del tempo. A prescindere da questo – ha concluso Alemanno – sarà la casa del rugby tutto l’anno”.
da http://ilgrillotalpa.com/2012/03/17/lo- ... mment-5543
- giuseppone64
se lo dice il nostro sindaco allora siamo a cavallo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
daom
ma quello non può proprio stare zitto, confrontare la Roma di quel giorno con Parigi è come confrontare i cm di neve a Roma contro i metri di Forli-Cesena.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
-
metabolik
eh si , si vede che la neve romana scotta ancora, comunque è una bella notizia.
-
LukeK27
Tralasciando la lollata di Alemanno che bacchetta Parigi...
...il Flaminio per cosa verrà utilizzato, visto che si parla di andare avanti con la sua ristrutturazione?
...il Flaminio per cosa verrà utilizzato, visto che si parla di andare avanti con la sua ristrutturazione?
-
Daddy
LukeK27 ha scritto:Tralasciando la lollata di Alemanno che bacchetta Parigi...
Per mangiarsi un bel po' di soldi!
ps visto che è anche un po' porta-sfiga probabilmente l'Olimpico crollerà a breve...
ps2 gira anche la notizia che la Roma si farà uno stadio suo dalle parti di Tor di Valle, ottima cosa per togliere un po' di traffico da dentro Roma ed un po' di soldi ai magna magna del CONI
- giuseppone64
senza olimpiadi l'ipotesi di una ristrutturazione del flaminio la vedo dura . ci gioca attualmente la terza squadra romana di calcio, forse serie c non ricordo, con una media di 1000 spettatori a partita. al flaminio non si giocherà più semplicemente perchè dopo tutti i rinvii possibili la federazione internazionale ha fatto capire che non è possibile ospitare una gara di 6nazioni in uno stadio la cui capienza è ricavata per metà da posti creati con struttura in tubi innocenti.poi loro venivano perchè amano roma e la nostra accoglienza, però eravamo arrivati al limite.certo vorrei chiarire al mio sindaco molte cose,andando a parigi 6-7 volte l'anno per lavoro,sulla loro efficienza sui servizi i trasporti l'ordine e la pulizia della città però credo non ne valga la pena . quella sera a parigi faceva meno 11 ed il terreno era duro come cemento. la partita è stata rinviata per incolumità dei giocatori, ma tutto era pronto per il corretto svolgimento della gara. da noi si è spalato solo dalla parte dove l'italia avrebbe attaccato nel primo tempo con la miserrima intenzione di rallentare il gioco alla mano inglese. il sindaco in tutto ciò non ha contato prima , durante e speriamo dopo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
CaronteRC
giuseppone64 ha scritto:senza olimpiadi l'ipotesi di una ristrutturazione del flaminio la vedo dura . ci gioca attualmente la terza squadra romana di calcio, forse serie c non ricordo, con una media di 1000 spettatori a partita. al flaminio non si giocherà più semplicemente perchè dopo tutti i rinvii possibili la federazione internazionale ha fatto capire che non è possibile ospitare una gara di 6nazioni in uno stadio la cui capienza è ricavata per metà da posti creati con struttura in tubi innocenti.poi loro venivano perchè amano roma e la nostra accoglienza, però eravamo arrivati al limite.certo vorrei chiarire al mio sindaco molte cose,andando a parigi 6-7 volte l'anno per lavoro,sulla loro efficienza sui servizi i trasporti l'ordine e la pulizia della città però credo non ne valga la pena . quella sera a parigi faceva meno 11 ed il terreno era duro come cemento. la partita è stata rinviata per incolumità dei giocatori, ma tutto era pronto per il corretto svolgimento della gara. da noi si è spalato solo dalla parte dove l'italia avrebbe attaccato nel primo tempo con la miserrima intenzione di rallentare il gioco alla mano inglese. il sindaco in tutto ciò non ha contato prima , durante e speriamo dopo.
La terza squadra di Roma non esiste più...
- giuseppone64
ecco perchè non sentivo più alcun suono nè rumore la domenica.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
italicbold
Lungi da me difendere Alemanno, anzi.giuseppone64 ha scritto:senza olimpiadi l'ipotesi di una ristrutturazione del flaminio la vedo dura . ci gioca attualmente la terza squadra romana di calcio, forse serie c non ricordo, con una media di 1000 spettatori a partita. al flaminio non si giocherà più semplicemente perchè dopo tutti i rinvii possibili la federazione internazionale ha fatto capire che non è possibile ospitare una gara di 6nazioni in uno stadio la cui capienza è ricavata per metà da posti creati con struttura in tubi innocenti.poi loro venivano perchè amano roma e la nostra accoglienza, però eravamo arrivati al limite.certo vorrei chiarire al mio sindaco molte cose,andando a parigi 6-7 volte l'anno per lavoro,sulla loro efficienza sui servizi i trasporti l'ordine e la pulizia della città però credo non ne valga la pena . quella sera a parigi faceva meno 11 ed il terreno era duro come cemento. la partita è stata rinviata per incolumità dei giocatori, ma tutto era pronto per il corretto svolgimento della gara. da noi si è spalato solo dalla parte dove l'italia avrebbe attaccato nel primo tempo con la miserrima intenzione di rallentare il gioco alla mano inglese. il sindaco in tutto ciò non ha contato prima , durante e speriamo dopo.
Ma mi sà che le sei o sette volte che vieni a Parigi non bastano per farti un'idea di cosa é Parigi.
L'ordine e la pulizia della città le lascerei da parte. Spostati di qualche centinaio di metri dagli Champs' Elysées e vedrai che la sporcizia, quella grossa sta anche li. Probabilmente anche di più. Anzi, sicuramente di più.
Io ci vivo a Parigi, giusto per precisare, la sera di Francia-Irlanda é stata ridicola, si poteva giocare tranquillamente. Avevano solo dimenticato di scaldare il terreno.
La sera precedente a Clermont si era giocato con -15.
La figura é stata monumentale.
- giuseppone64
chapò, ammetto che la mia parigi è quella da te descritta però la zona , che tu sembri far intendere come protetta , a me sembra più vasta di qualche isolato. poi la magia di parigi probabilmente inganna chi come me non è mai andato in periferia. resta il fatto che il degrado a roma l'abbiamo ovunque .
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Laporte
Inoltre c'era un problema di dimensioni del campo...giuseppone64 ha scritto:senza olimpiadi l'ipotesi di una ristrutturazione del flaminio la vedo dura . ci gioca attualmente la terza squadra romana di calcio, forse serie c non ricordo, con una media di 1000 spettatori a partita. al flaminio non si giocherà più semplicemente perchè dopo tutti i rinvii possibili la federazione internazionale ha fatto capire che non è possibile ospitare una gara di 6nazioni in uno stadio la cui capienza è ricavata per metà da posti creati con struttura in tubi innocenti.poi loro venivano perchè amano roma e la nostra accoglienza, però eravamo arrivati al limite.certo vorrei chiarire al mio sindaco molte cose,andando a parigi 6-7 volte l'anno per lavoro,sulla loro efficienza sui servizi i trasporti l'ordine e la pulizia della città però credo non ne valga la pena . quella sera a parigi faceva meno 11 ed il terreno era duro come cemento. la partita è stata rinviata per incolumità dei giocatori, ma tutto era pronto per il corretto svolgimento della gara. da noi si è spalato solo dalla parte dove l'italia avrebbe attaccato nel primo tempo con la miserrima intenzione di rallentare il gioco alla mano inglese. il sindaco in tutto ciò non ha contato prima , durante e speriamo dopo.
In ogni caso,. tifatec che la Lazio non arrivi in Champions... altrimenti ci saranno problemi di calendari.... (firenze insegna)
-
Laporte
Il flaminio andrà in rovina... Così il figli di papà avrà dato un grosso contributo alla memoria del padre....
-
Luqa-bis
Mah, di soluzioni per il Flaminio ce ne possono essere tante:
1. Ci si sposta la Lazio (che Lotito per i soldini ha il barccio corto e lo stadio "centro commerciale non si sa se glielo fanno fare), che lo ha già usato in passato.
2. Si prende dalla pratica inglese e per esempio ci vanno a giocare le squadre romane oppure le FF.OO. se vengono in Eccellenza.
3. Diventa la casa della nazionale U20 o della nazionale A o della nazionale Emergenti o della nazionale femminile , che fanno qualche partita in più
4. Viene convertito in stadio del terzo tempo
5. Viene passato ad altre federazioni
6. Ci va a giocare l'Accademia
7. Diventa la sede di una franchigia di Pro12
1. Ci si sposta la Lazio (che Lotito per i soldini ha il barccio corto e lo stadio "centro commerciale non si sa se glielo fanno fare), che lo ha già usato in passato.
2. Si prende dalla pratica inglese e per esempio ci vanno a giocare le squadre romane oppure le FF.OO. se vengono in Eccellenza.
3. Diventa la casa della nazionale U20 o della nazionale A o della nazionale Emergenti o della nazionale femminile , che fanno qualche partita in più
4. Viene convertito in stadio del terzo tempo
5. Viene passato ad altre federazioni
6. Ci va a giocare l'Accademia
7. Diventa la sede di una franchigia di Pro12
- milesgersenroma
ne facciamo una cava per ricostruire alcuni quartieri popolari mentre la parti migliori
le usiamo per case nobiliari come il circo massimo