COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da loverthetop_86 »

A sto punto, se si riuscirà a vederla, spero in una differita..ma sto perdendo le speranze..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Mi sono ricordato che dovrebbero esserci notizie sulla partita, se non proprio la radiocronaca, su Radio Veneto Uno.
Per il secondo tempo provo con il loro streaming ( http://www.venetouno.it/pagina.php?pag=streaming )
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Sul link che vi ho segnalato c'è la diretta radio! Confermato!
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

Dalla pagina facebook della federazione
Causa gravi problemi tecnici la partita di Rabodirect PRO12 tra Benetton Treviso ed Ulster sara visibile questa sera in differita alle ore 22.30 su Rai Sport 2. Ci scusiamo per il disagio con tutti gli appassionati.
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Apollo23 ha scritto:Dalla pagina facebook della federazione
Causa gravi problemi tecnici la partita di Rabodirect PRO12 tra Benetton Treviso ed Ulster sara visibile questa sera in differita alle ore 22.30 su Rai Sport 2. Ci scusiamo per il disagio con tutti gli appassionati.
E chi c4$$o sta a casa il sabato sera guardarsi una differita lle 22 e 30?
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

jimmy88 ha scritto:E chi c4$$o sta a casa il sabato sera guardarsi una differita lle 22 e 30?
C'è il MySky... anzi no perché la criptano! :x
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

marcorimini ha scritto:Serve a Pescante per imparare a dire Benttòn e Celtic league, al posto di Keltic league
Il Marchio Bénetton viene così pronunciato in tutto il mondo ... credo che tutti si ricorderanno che ben prima di una squadra di Rugby il marchio Bénetton è divenuto famoso per essere una scuderia di formula uno e il nome "all'inglese" lo pronunciano tutti così ... che il cognome si pronunci Benettòn e non Bénetton come il marchio penso lo sappiano solo gli abitanti del Nord-Est visto che altrove il cognome non è così diffuso.

Credo invece che il Pro12 si pronunci Pro12 in tutte le tv del mondo tranne che su RaiSport dove ancora hanno mantenuto il nome Keltic, che credo sia la pronuncia celtica e quindi corretta di Celtic ... il problema è che Treviso e Viadana sono celtiche come la pizza e quindi hanno deciso di cambiare il nome del Torneo in Pro12!
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

LukeK27 ha scritto:Credo abbiano problemi tecnici, visto che c'è stato qualche minuto di completa assenza di trasmissioni. Certo che scriverlo o annunciarlo non farebbe schifo.
Ho girato subito sulla BBC dove è apparso subito un cartello che annunciava i problemi tecnici e la trasmissione ASAP e teneva il punteggio aggiornato ... alla fine si sono arresi pure gli Inglesi ed hanno annunaciato che non potevano trasmettere la partita per problemi non dipendenti da loro ... che figura internazionale ... la cosa buffa che sul primo canale trasmettessero la partita di ieri (SENZA CRONOMETRO ANCORA!) mi ha fatto sperare che iniziasse la trasmissione sulla BBC ero curioso di vedere se loro lo mettevano il cronometro sulle immagini provenienti dall'Italia ... vsbbè adesso sta per iniziare cardiff scralets ... speriamo sia divertente!
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

LukeK27 ha scritto:
jimmy88 ha scritto:E chi c4$$o sta a casa il sabato sera guardarsi una differita lle 22 e 30?
C'è il MySky... anzi no perché la criptano! :x
un decoder digitale terrestre che registra su chiavetta usb costa 20 euro ed una chiavetta da 16 si trova su ebay a 10 euro circa!
marcorimini

Messaggio da marcorimini »

pierrebi ha scritto:
marcorimini ha scritto:Serve a Pescante per imparare a dire Benttòn e Celtic league, al posto di Keltic league
Il Marchio Bénetton viene così pronunciato in tutto il mondo ... credo che tutti si ricorderanno che ben prima di una squadra di Rugby il marchio Bénetton è divenuto famoso per essere una scuderia di formula uno e il nome "all'inglese" lo pronunciano tutti così ... che il cognome si pronunci Benettòn e non Bénetton come il marchio penso lo sappiano solo gli abitanti del Nord-Est visto che altrove il cognome non è così diffuso.

Credo invece che il Pro12 si pronunci Pro12 in tutte le tv del mondo tranne che su RaiSport dove ancora hanno mantenuto il nome Keltic, che credo sia la pronuncia celtica e quindi corretta di Celtic ... il problema è che Treviso e Viadana sono celtiche come la pizza e quindi hanno deciso di cambiare il nome del Torneo in Pro12!
Io mi chiamo Marco Rimini da quando sono nato, e quando abitavo, e lavoravo, in Francia ho contnuato a chiamarmi Marco Rimini e non Marcò Riminì
E' chiedere troppo il rispetto, almeno in Italia, della corretta pronuncia di un nome? anche da parte di un telecronista nei confronti di una squadra?
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Ho appena guardato sul sito rai, danno trasmessi alle 16.20 gli Aironi su raispoc1, che se lo avessi saputo li avrei registrati. So che ieri li hanno trasmessi in diretta senza annunciarlo, e che dovevano fare la differita alle 22. Mi dite che non hanno trasmesso il Treviso e che lo danno tra pochi minuti su raisporc1. Ho capito il criterio: random e suspance... :roll:
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

marcorimini ha scritto: Io mi chiamo Marco Rimini da quando sono nato, e quando abitavo, e lavoravo, in Francia ho contnuato a chiamarmi Marco Rimini e non Marcò Riminì
E' chiedere troppo il rispetto, almeno in Italia, della corretta pronuncia di un nome? anche da parte di un telecronista nei confronti di una squadra?
Invece i signori Bennettòn hanno deciso di fare chiamare la loro azienda nel mondo Bènetton ... lo hanno deciso loro di farsi chiamare in quel modo lì, hanno riempito il mondo occidentale di negozi che si chiamavano Bènetton, benchè avessero una insegna che aveva le stesse lettere del cognome Benettòn, che ci vogliamo fare se hanno scelto di far chiamare la loro azienda con una pronuncia diversa dal quella corretta del loro cognome? Se tu volessi essere chiamato Marcò, perché così vendi di più (mica erano scelte filosofiche quelle della Benetton ...) non penso che nessuno ne avrebbe a male visto che lo decidi tu!

Se poi vogliamo questionare sulle improbabili pronuncie dei nomi stranieri da parte dei telecronisti francesi, compresi quelli dei giocatori con cognomi stranieri che giocano per la nazionale francese ... lasciamo perdere che i telecronisti Rai vincono a mani basse!
maniac

Messaggio da maniac »

pierrebi ha scritto: Il Marchio Bénetton viene così pronunciato in tutto il mondo ... credo che tutti si ricorderanno che ben prima di una squadra di Rugby il marchio Bénetton è divenuto famoso per essere una scuderia di formula uno e il nome "all'inglese" lo pronunciano tutti così ... che il cognome si pronunci Benettòn e non Bénetton come il marchio penso lo sappiano solo gli abitanti del Nord-Est visto che altrove il cognome non è così diffuso.

Ai Benetton non gliene frega niente di come pronunciano all'estero il loro marchio, basta vendere, ma se sei in Italia e conosci la pronuncia esatta perché storpiarla? Forse che in Nuova Zelanda pronunciano Tuilagi e non Tuilagne (o giù di lì come ci ha spiegato Kirwan?) perché tanto all'estero dicono così?
D'accordo invece sul fatto che sarebbe più opportuno parlare di Pro12
alex74

Messaggio da alex74 »

meno male che c'e' il rugby in chiaro sulla rai :-]
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Quella sulla pronuncia Benetton è una delle polemiche più ridicole del forum.
Rispondi