PRO 12 2011-2012 18a GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
LukeK27

Re: PRO 12 2011-2012 18a GIORNATA

Messaggio da LukeK27 »

mariemonti ha scritto:Io dico che preferirei un uomo-squadra come Pienaar piuttosto di tutti gli stranieri delle nostre franchigie messi insieme.
Ma con gli ingaggi di 5 stranieri, non si mette insieme un ingaggio per un giocatore del genere?
Tanto poi guardate oggi, di stranieri "veri", non equiparabili, quanti ne aveva in campo Treviso? Solo Williams, se non sbaglio.
Con questi atleti si compete benissimo in Pro12, ed allora perchè ingaggiare tutti questi stranieri che non fanno la differenza?
Su questo concordo, gli acquisti stranieri dovrebbero essere mirati per innalzare il livello della squadra, magari anche tappando qualche buco dove c'è carenza di giocatori di livello italiani.

Ma tanto il prossimo anno ci saranno Carter e McCaw, quindi il livello dovrebbe essere discreto :rotfl:
jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

Il fatto è questo: dopo aver subito la seconda meta di Treviso gli irlandesi hanno dato il 150% ,sembravano indiavolati,hanno messo una pressione incredibile a Trevigiani che ,come succede spesso alle squadre italiane di rugby, non hanno retto e hanno ceduto. La questione mentale è un problema evidente oggi nel rugby italiano,in qualche maniera prima o poi andrà affrontata seriamente. Perdere delle partite cosi,come è accaduto a noi in tante altre circostanze significa che c'è un problema di testa che deve essere superato, non si può sottovalutarlo dicendo che noi latini siamo fatti cosi, non è vero,almeno non tutti i latini sono fatti cosi, basta ricordarsi con quale rabbia ha giocato al mondiale scorso l'Argentina,con quanta ammirevole determinazione si siano opposti per 60 minuti agli Allblacks.
Di contro direi che siccome siamo in Celtic da meno di due stagioni abbiamo ancora tutto il tempo di crescere anche sotto questo aspetto,tutto sommato guardando al positivo è stata una bella partita.
giotroni

Messaggio da giotroni »

:shock: Pazzesco, ero a pochi metri dall'ultima mischia e non ho ancora capito come hanno fatto a perdere ma tant'è!
Un paio di considerazioni, ho visto una linea mediana veramente molto cresciuta (e di una spanna sopra all'accoppiata Semenzato De Waal vista nell'ultima partita): a Gori ha fatto molto bene il 6N e Burton si sta comportando proprio da leader prendendosi tutte le sue responsabilità.
Manoa gigantesco nelle penetrazioni e senza perdere palle!!!

Comunque. partita veramente bella: vedere gente come Pienaar :o in azione è godimento puro, questo si che è alto livello: spero proprio che questa CL riusciamo a tenercela ancora per un po'!

P.S. ma Semenzato è entrato per Gori o per Nitoglia? Provate a guardare gli ultimi minuti chi c'era in campo...
supermax

Messaggio da supermax »

sconfitta veramente incredibile. La Benetton ha "fatto" quasi tutta la partita, giocando una quantità incredibile di offload. Non esagero, a tratti sembrava di vedere una partita di S14 per tipologia degli avanzamenti, ovvero riciclo continuo della palla e situazioni di gioco rotto a go-go. In questo tipo di gioco Williams dovrebbe andare a nozze ma oggi era in una di quelle giornate in cui spesso fa cose scriteriate. Per contro, eccellenti Gori, Iannone, tutta la prima linea e Vosawai, che ha fatto qualche errore ma che ha giocato una quantità industriale di palloni guadagnando quasi sempre il vantaggio. Bene anche Burton e Nitoglia, anche se ha bucato il giocatore in occasione della prima meta Ulster. Di Bernardo ha fatto ottime cose nel poco tempo in cui ha guiocato e mi riferisco soprattutto ad un'ottima touche trovata nei 5 metri avversari. Mi dispiace dirlo, ma il vantaggio Benetton è stato buttato a causa di scelte per nulla azzeccate di Semenzato, che ha anche fatto passaggi troppo imprecisi. Dall'altra parte Pienaar su tutti mentre la loro prima linea ha sofferto sempre e la lotta in touche è finita in parità, con alcune perse da parte di entrambi. Sono curioso di vedere le statistiche sul possesso palla, perché la Benetton ha avuto il pallino in mano quasi sempre, specie nel primo tempo. A prescindere da tutto, una di quelle partite che anche uno spettatore neutrale si sarebbe goduto alla grande.
youngblood

Messaggio da youngblood »

Non l'ho vista, ma dalle ultime esperienze, anche nel Sei Nazioni, mi pare che Semenzato non sia in un grande stato di forma...speriamo torni quello dell'anno scorso!
hardhu

Messaggio da hardhu »

Ma negli ultimi due minuti, invece di insistere sul pick&go, non era il caso di calciare in profondità e rischierare la difesa, dopotutto non è che gli irlandesi avessero brillato così tanto nel gioco aperto?
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Punti positivi:
- ottima attitudine offensiva
- buona difesa e crescita di tutti nel saper leggere gli attacchi. Non solo buoni placcaggi, ma anche ottimi riposizionamenti.
- finalmente ho visto il Gori di cui avevo sentito parlare.
- sembra che abbiano trovato la colla giusta per Wosavai
Punti negativi:
- la gestione dei momenti cruciali
- la gestione troppo schematica dei cambi di Smith: mi sembra che la prima linea ne avesse ancora e stava veramente mettendo sotto Afoa & C. Il problema principale è che manca gente che nei momenti topici prenda in mano la squadra e dica "ci penso io". Ieri lo si è proprio notato negli ultimi minuti...

Una nota per il futuro: non date assolutamente per scontato l'arrivo degli extraterrestri. La guerra con la Fir è veramente forte in questo momento e iniziano a girare voci molto preoccupanti sul futuro. Se "el paron" si stufa, crolla il castello... magari questo farà felice molti schiavetti statali, ma non credo di possa definire una grande notizia per il movimento italiano...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Bacioci ha scritto: Il problema principale è che manca gente che nei momenti topici prenda in mano la squadra e dica "ci penso io". Ieri lo si è proprio notato negli ultimi minuti...
Un tipo del genere è certamente Botes. Gori è sulla strada giusta.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Bacioci ha scritto: Il problema principale è che manca gente che nei momenti topici prenda in mano la squadra e dica "ci penso io". Ieri lo si è proprio notato negli ultimi minuti...
che è un po' il problema della nazionale
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

peccato per il risultato, fa piacere vedere che il benetton in casa non è seconda a nessuno.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Impatto di Semenzato sulla partita a dir poco devastante, ha giocato pochi minuti è non ne ha beccata una, soprattutto la penultima (l'ultima è la decisione di giocarsi i pick&go sull'ultima mischia a favore di Treviso chiaramente presa da lui, in televisione si vede bene che va a parlare con gli avanti incitandoli, peccato fosse la mischia sbagliata) quando ha rifilato a Zanni (mi pare fosse lui, non mi ricordo neanche più tanto mi ha fatto girare le scatole) una palla ridicola quando bastava rimanere calmi, peccato... Ci vuole più concentrazione, cacchien! :?

A proposito, qualcuno sa perché è uscito Gori?
Riccardo
maniac

Messaggio da maniac »

mariemonti ha scritto:
Un tipo del genere è certamente Botes. Gori è sulla strada giusta.

MMMMMhhh non credo. Botes è troppo emotivo ed istintivo..... Meglio Gori, se impara... 8-)
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

RigolettoMSC ha scritto:
Non è uscito, Gori...
Semenzato è entrato al posto di Nitoglia, se non sbaglio...
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

greg70 ha scritto:
RigolettoMSC ha scritto:
Non è uscito, Gori...
Semenzato è entrato al posto di Nitoglia, se non sbaglio...
Giusto, mi era passato di mente.. Tra il commento semi-demenziale e le due cavolate di Semenzato, dopo la meta degli irlandesi manca poco che spacchi il televisore. Gori era stato eccellente per tutta la partita, peccato Smith abbia deciso di spostarlo. Perdere ancora una volta a questo modo una partita vinta mi fa una rabbia...
Riccardo
nino22

Messaggio da nino22 »

Non ho visto la partita ma che rabbia perdere cosi ...
Treviso che dopo un grande inizia sta faticando a trovare la vittoria, sono a 6 vittorie stagionali, l'anno scorso furono 9, credo che l'obbiettivo minimo debba essere quello ... anche se in termini di punteggio la scorsa stagione dista solo 8 punti ...
Rispondi