Proposta per la federazione
Moderatore: Emy77
-
Laporte
Re: Proposta per la federazione
la solita utopia di cominciare dal veritice... anzichè dalla base... se non crei società e campionati di livello inferiiore, nons erve portare dei brocchi a giocare coi campioni... sempre brocchi resteranno.
-
zorrykid
...e mio Cugggino che cavolo fa, vi siete beccati i posti meglio.... Lo mettiamo al posto di Brunello? 
Vado bene per Rialto?-
bep68
STATISTICHE SEI NAZIONI 2012jentu ha scritto:Interessante quello che dice più o meno al decimo minuto l'intervista di Munari sul Grillotalpa.
Ovvero sulla rinnovata necessità di insegnare la tecnica di base e la gestualità nelle giovanili senza annegarla (e per quanto riguarda alcuni tecnici federali negarla) nel gioco globale.... di cui alcuni si riempiono la bocca di movimento generale senza conoscere neanche la definizione.
Most tackles made: England - 448
Most tackles missed: England -39
Most passes completed: Scotland - 853
Most line breaks: Ireland - 18
Most possession kicked: England - 106
Most turnovers won: France/Ireland - 18
Most offloads in tackle: Scotland - 47
Most errors made: Italy - 47
Most penalties conceded: Wales - 45
Fewest tackles missed: France - 26
Fewest errors made: Ireland - 33
Fewest penalties conceded: France - 20
Most points scored: Ireland - 112
Most tries scored: Ireland - 13
Fewest tries conceded: Wales - 3
Most tries conceded: Italy - 12
Fewest tries scored: Italy - 3
Fewest points scored: Italy - 40
Most points scored (player): Leigh Halfpenny (Wal) - 55
Most tries scored (player): Tommy Bowe (Ire) - 5
ecco la dimostrazione di quanto sostieni e di quanto sostiene munari e che io condivido. statistiche che parlano in fin dei conti di skills e tecnica individuale, non di comprensione del gioco o di movimento generale, cosa che certifica la didattica della federazione come qualcosa che assomiglia ad una scuola guida che insegna i problemi dovuti alla congestione del traffico piuttosto che a leggere i cartelli stradali.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
MAX_AM
Uhm ...a ben vedere è dove ci sono più margini di miglioramento ... preferivo il marketing come indole (cmq mi potrei lavorare il Giando ed ottenere il sottosegretariato - lo so Yeti che puntavi a quello....). Tuttavia, considerando che non capisco nulla di quello che accade dal 9 al 15, potrei essere il candidato idealeGiorgioXT ha scritto:Correzione doverosa...yeti ha scritto: Marketing a Giandolmen, mi spiace. Te ne capisci di 3/4? Hai mai allenato? se la risposta é no, Potresti prendere il posto di Troncon.![]()
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
-
calep61
Forza avanti, le elezioni sono qui dietro l'angolo. VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO, VOTA ANTONO, VOTA ANTON.......yeti ha scritto:Anch'io ho una proposta: commissariamento immediato, Dondi a giocare a cirulla con i suoi compagnucci di merende al dopolavoro della Way-Assauto (e le spume le paga chi perde), Bogi presidente, Diddi commissario tecnico e supervisore di tutte le nazionali, Andrea12 come supervisore dei preparatori atletici.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Cavoli, GiorgioXT è PERFETTO come videoanalyst!!!GiorgioXT ha scritto:
Correzione doverosa...![]()
Basta che firmi una liberatoria che lo impegni a non scassare i maroni agli arbitri, che sono permalosi e poi ci puntano ancora di più...
-
maxs
Ciao a tutti,
io comincerei dalla base, cercando di allargare i numeri del minirugby. Lo farei andando nelle scuole, ma soprattutto permettendo a tutti di giocare, ovvero parafrasando un famoso slogan: "più campi per tutti".
Per me i primi 2 punti che la fir dovrebbe sviluppare sono proprio questi: maggiori contributi per le società che vanno nelle scuole e aiutare le società a trovare i campi.
A questo si aggiunge una maggiore differenzazione tra educatore di minirugby e allenatore juiores, magari creando canali formativi diversi.
Questo perchè, condividendo il discorso di Munari sulle abilità tecniche, un educatore di U6, u8,u10 deve insegnare ai bimbi a giocare divertendosi nel rispetto dei principi fondmentali, ma sopratutto deve coltivare le abilità motorie di base; mentre un allenatore juniores U12, u14, u16 deve sviluppare le abilità tecniche.
Come vedete ho diviso le categorie in maniera diversa, questo perchè in u12 occorre cominciare a parlare di tecnica.
Una volta rafforzata questa base sia come quantità che come qualità potremo parlare di come migliorare le accademie..
Ovviamente questo è il mio pensiero.
Buon rugby a tutti
io comincerei dalla base, cercando di allargare i numeri del minirugby. Lo farei andando nelle scuole, ma soprattutto permettendo a tutti di giocare, ovvero parafrasando un famoso slogan: "più campi per tutti".
Per me i primi 2 punti che la fir dovrebbe sviluppare sono proprio questi: maggiori contributi per le società che vanno nelle scuole e aiutare le società a trovare i campi.
A questo si aggiunge una maggiore differenzazione tra educatore di minirugby e allenatore juiores, magari creando canali formativi diversi.
Questo perchè, condividendo il discorso di Munari sulle abilità tecniche, un educatore di U6, u8,u10 deve insegnare ai bimbi a giocare divertendosi nel rispetto dei principi fondmentali, ma sopratutto deve coltivare le abilità motorie di base; mentre un allenatore juniores U12, u14, u16 deve sviluppare le abilità tecniche.
Come vedete ho diviso le categorie in maniera diversa, questo perchè in u12 occorre cominciare a parlare di tecnica.
Una volta rafforzata questa base sia come quantità che come qualità potremo parlare di come migliorare le accademie..
Buon rugby a tutti
-
Mad Max
zorrykid ha scritto:...e mio Cugggino che cavolo fa, vi siete beccati i posti meglio.... Lo mettiamo al posto di Brunello?
dai dai che un sottoseggretariato ad hoc, magari senza portafoglio, non si nega a nessuno...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
-
Mad Max
MAX_AM ha scritto:. Tuttavia, considerando che non capisco nulla di quello che accade dal 9 al 15, potrei essere il candidato ideale![]()
![]()
dal nove al 15? cosa sono autobus?
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
-
calep61
Prendo spunto dall'intervento di maxs per affermare una sensazione che ritengo possa apparire anche in controtendenza rispetto ad una possibile convinzione generale.maxs ha scritto:Ciao a tutti,
Buon rugby a tutti
Credo, sostanzialmente, che un discreto lavoro di capillare distribuzione sul territorio della pratica giovanile del rugby sia già stata fatta. Intendiamoci, l'Italia è stretta è lunga e non escludo che ci possano essere delle aree geografiche ancora in controtendenza rispetto a questa affermazione che vuole essere di carattere generale. Quello sul quale desideravo porre l'accento è piuttosto sul fatto che servirebbe, ora come ora, più una maggiore attenzione alla qualità della formazione e mi riferisco non solo all'aspetto formativo, ma anche alle strutture necessarie per organizzare un buon programma formativo.
Insomma, campi di rugby in ogni dove, sembra uno slogan indistruttibile, quale appassionate di questo sport non potrebbe appoggiare una simile tesi? Non possiamo, però, non fare i conti, ancora una volta, con il vil denaro
Il mio slogan; POCA QUANTITA', TANTA QUALITA'
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
yeti
Slogan? Ma allora siete già in campagna elettorale da quelle parti. Beati voi!calep61 ha scritto:Il mio slogan; POCA QUANTITA', TANTA QUALITA'
- Il_killer_delle_lattine
greg70 ha scritto:yeti portavoce saltante e billie responsabile astemio dei rapporti con la stampa...yeti ha scritto:Anch'io ho una proposta: commissariamento immediato, Dondi a giocare a cirulla con i suoi compagnucci di merende al dopolavoro della Way-Assauto (e le spume le paga chi perde), Bogi presidente, Diddi commissario tecnico e supervisore di tutte le nazionali, Andrea12 come supervisore dei preparatori atletici.
alla spillatrice, col vostro permesso....
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
-
JosephK.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
ayr
Calep, ho fatto una piccola modifica al tuo slogan, e vedrai che con questo ti passano in FIR diretto!!!calep61 ha scritto:Il mio slogan; POCA QUANTITA', TANTA QUALITA' PROMESSA (oriunda e/o equiparata)
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!