COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE
Moderatore: Emy77
-
Gump 88
Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE
Vi prego non facciamo gli stessi ragionamenti dei calciofili...tutti gli sport meritano rispetto ed il loro spazio in tv...sopratutto le partite di ogni nazionale che è la massima espressione di ogni movimento...
Comunque la finale del Viareggio ha fatto 400k e RaiSport2 è nata per il ciclismo e difatti il direttore del canale è Bulbarelli,ex voce del ciclismo Rai...
Purtroppo gli 80mila dell'Olimpico non rappresentano la vera fotografia del movimento...se ormai quasi tutti in Italia sanno cosa sia il 6 nazioni molti non sanno dell'esistenza delle franchigie e della Celtic League...purtroppo è così...
Comunque la finale del Viareggio ha fatto 400k e RaiSport2 è nata per il ciclismo e difatti il direttore del canale è Bulbarelli,ex voce del ciclismo Rai...
Purtroppo gli 80mila dell'Olimpico non rappresentano la vera fotografia del movimento...se ormai quasi tutti in Italia sanno cosa sia il 6 nazioni molti non sanno dell'esistenza delle franchigie e della Celtic League...purtroppo è così...
-
metabolik
Non ci sono nè purtroppo nè comunque, c'è solo il fatto che il rugby fa una tremenda paura al calcio.
Il rugby è continuamente e subdolamente boicottato.
-
bobrock
Io non voglio fare il grillo parlante, ma è da un po' che lo dico, su Astra a 28° si vede tanta bella roba, altro che Raisport. O meglio, stasera Raisport avrà fatto la gioia dei moltissimi appassionati di pattinaggio e non è il caso di fare graduatorie antipatiche, ma se non rispettano nemmeno i loro stessi palinsesti ( non i nostri desideri ) vuol dire che un problema di credibilità generale c'è.
-
RigolettoMSC
Non credo che il Rugby faccia paura al calcio, non scherziamo, è solo una semplice questione di menefreghismo. In Rai (e Mediaset) il sinonimo di sport è calcio, va discretamente la F1 e d'estate un bel po' di ciclismo (che anche se mandano la Coppa del Nonno riempie i palinsesti che è un piacere), di prodotto con qualità c'è poco altro, basta vedere che fine ha fatto in Rai il tennis, sport seguitissimo, e quel resta dell'atletica. Quel che rimane lo mandano, quando lo mandano, alla spicciolata, commentato in qualche modo e alla zio boia come va va. Io, a parte il televideo e Blob e quando capita un po' di atletica (sempre meno e sempre peggio, ohimè), sulla Rai non guardo praticamente nulla (non che sulle altre reti chissà cosa mi vedo, eh), con il Pro12 pensavo di vedermi anche qualche partita di Rugby ma evidentemente mi sbagliavo. Si paga il canone anche per questo.metabolik ha scritto:Non ci sono nè purtroppo nè comunque, c'è solo il fatto che il rugby fa una tremenda paura al calcio.
Ma nessuno sa se la federazione ha contattato LA7? Magari loro avevano un po' più di interesse a lavorare per bene.
Riccardo
-
pierrebi
torneo finito con l'ingresso delle squadre italiane ... si chiama Pro12 ... nessuno chiamerebbe il sei nazioni 5 nazioniGump 88 ha scritto: molti non sanno dell'esistenza [...] della Celtic League
-
pierrebi
ma stai scherzando? Il Pro12 viene trasmesso con i soldi della FIR mica con i soldi del canone ... qualli manco bastano a trasmettere i Tg e i programmi di informazione figurati se possono essere usati per trasmettere sport! Ciò non toglie che per vedere qualsiasi programma televisivo bisogna pagare il canone. Per stabilire cosa si deve fare con i soldi del canone siamo in democrazia, si vota e quindi sono altri gli strumenti per orientare le scelte dei nosri governanti ... basta poi non lamentarsi.RigolettoMSC ha scritto:Si paga il canone anche per questo.![]()
-
pierrebi
diciamo che era visibile anche su uno dei canali di BBC REd Button, io a Roma con padellino da 90 cm avevo 70% di qualità del segnale su BBCRedButton mentre non vedevo BBC NI.Djur ha scritto:La partita sarebbe visibile su BBC 2 northern ireland, è ricevibile via satellite facilmente ma a 28.2 est
Un momento ... BBC NI, che produceva l'evento, è la stessa TV che sabato scorso ha trasmesso un cartello che annunciava il ripristino del collegamento per trasmettere la partita di Treviso contro gli Ulster! Il cartello indicava problemi tecnici non dipendenti da loro ... nessuna menzione della Rai!
Ieri su RaiSport2 girava la scritta che imputava alla BBC il mancato UpLoad Satellitare! Che scorretteza citare il nome dell'azienda. Qualcosa mi fa credere che BBC avesse offerto la trasmissione in cambio di quella di sabato scorso ma visto come era andata ha chiesto di essere pagata e quindi non se ne è fatto nulla! Mi ricordo che ripicche del genere avvenivano con le tv dell'est europeo in occasione di dirette della nazionale di calcio un po' di anni fa! Se BBC ha dovuto arrivare a 'sti livelli si vede che sono girate parole grosse sabato scorso! Il problema che sabato scorso nemmeno la rai trasmetteva mentre ieri BBC era sul stellite regolarmente ... ho visto come è finito il primo tempo e poi ho lasciato perdere, anche i Glasgow hanno stravinto ... speriamo in magior interesse nella partita di questa sera di Treviso.
-
RigolettoMSC
Scusa ma non ho mica capito...pierrebi ha scritto:ma stai scherzando? Il Pro12 viene trasmesso con i soldi della FIR mica con i soldi del canone ... qualli manco bastano a trasmettere i Tg e i programmi di informazione figurati se possono essere usati per trasmettere sport! Ciò non toglie che per vedere qualsiasi programma televisivo bisogna pagare il canone. Per stabilire cosa si deve fare con i soldi del canone siamo in democrazia, si vota e quindi sono altri gli strumenti per orientare le scelte dei nosri governanti ... basta poi non lamentarsi.RigolettoMSC ha scritto:Si paga il canone anche per questo.![]()
La FIR mette i soldi (butta visti i risultati) per il rugby ma l'organizzazione di tutto il baraccone la pago col canone (altri soldi buttati).
Riccardo
-
Gump 88
1) Il tennis fa pessimi ascolti recentemente...la finale del torneo di Roma lo scorso anno su Italia1 ha avuto 450k pochissimi per un canale generalistaRigolettoMSC ha scritto:Non credo che il Rugby faccia paura al calcio, non scherziamo, è solo una semplice questione di menefreghismo. In Rai (e Mediaset) il sinonimo di sport è calcio, va discretamente la F1 e d'estate un bel po' di ciclismo (che anche se mandano la Coppa del Nonno riempie i palinsesti che è un piacere), di prodotto con qualità c'è poco altro, basta vedere che fine ha fatto in Rai il tennis, sport seguitissimo, e quel resta dell'atletica. Quel che rimane lo mandano, quando lo mandano, alla spicciolata, commentato in qualche modo e alla zio boia come va va. Io, a parte il televideo e Blob e quando capita un po' di atletica (sempre meno e sempre peggio, ohimè), sulla Rai non guardo praticamente nulla (non che sulle altre reti chissà cosa mi vedo, eh), con il Pro12 pensavo di vedermi anche qualche partita di Rugby ma evidentemente mi sbagliavo. Si paga il canone anche per questo.metabolik ha scritto:Non ci sono nè purtroppo nè comunque, c'è solo il fatto che il rugby fa una tremenda paura al calcio.
Il rugby è continuamente e subdolamente boicottato.![]()
Ma nessuno sa se la federazione ha contattato LA7? Magari loro avevano un po' più di interesse a lavorare per bene.
2) La7 ha preso il basket italiano per relegarlo dopo ascolti molto ma molto deludenti su La7d canale del DTT dove fa 20k a settimana
-
Gump 88
Le franchigie italiane sono entrare l'anno scorso e si chiamava ancora Celtic League...solo quest'anno è avvenuto il cambio del nome del torneo...pierrebi ha scritto:torneo finito con l'ingresso delle squadre italiane ... si chiama Pro12 ... nessuno chiamerebbe il sei nazioni 5 nazioniGump 88 ha scritto: molti non sanno dell'esistenza [...] della Celtic League
Comunque chiamalo come vuoi...la sostanza non cambia...in Italia pochissimi sanno di cosa si tratta...
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
al momento Ospreys - Benetton viene annunciata alle 22.45 su raisport2, sia sulla guida rai sul sito che sulla guida sky...
- alex74
hai detto bene al momento magari 5 minuti prima dicono che un fulmine ha fatto contatto con qualche dirigente rai e la partita non puo' essere piu' messa in onda
il problema e' che la rai tratta di merda tutti gli sport che non siano calcio pensavo che questo problema si potesse risolvere quando sono nati ben 2 canali sportivi della rete invece e' addirittura peggiorato. Peccato anche perche' la rai ha un canone non e' mica gratis come mediaset o la7
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'
-
Zeu
Sto guardando la replica delle 22.45 su raisport: stupenda la telecronaca che comincia così "Ci spiace non aver trasmesso la partita ieri non è stata colpa nostra ma della BBC, non date retta ai blog" Se non altro ci leggono...
-
LukeK27
Ho notato anch'io questa cosaZeu ha scritto:Sto guardando la replica delle 22.45 su raisport: stupenda la telecronaca che comincia così "Ci spiace non aver trasmesso la partita ieri non è stata colpa nostra ma della BBC, non date retta ai blog" Se non altro ci leggono...
Magari la prossima volta potete anche salutare il forum dalla telecronaca
-
modestmouse
se così hanno detto, leggeranno i blog, non i forum