Pakeha_70 ha scritto:madflyhalf ha scritto:La regola dice anche che tu non puoi impedire ad un difensore di placcare il tuo compagno di squadra portatore del pallone.
10.1
(c)
Ostacolare il placcatore. Un giocatore non deve volontariamente muoversi o stare in una
posizione tale da impedire ad un avversario di placcare il portatore del pallone.
Sanzione: Calcio di Punizione
Ed è esattamente quello che fa Carter, in modo losco facendo finta di fare il sostegno (in quel modo ha utilità 0 e lo sa perfettamente

), ma lo fa:
Si vede benino anche da questo microscopico video a 2:05
http://www.superxv.com/video/crusaders- ... b534a.html
Quindi Carter si doveva fermare dal correre diritto per far passare il placcatore?
Questa è bellissima.

Pensala e riditela come ti pare, ma la regola dice ciò e io non sto a dirti cosa doveva fare Carter. L'ho scritto? Se l'ho scritto riditela pure, altrimenti mi pare tu stia ridendo a vuoto.
E la posizione di Carter in "sostegno" al suo compagno è utile solo perché gli fa ostruzione, non per altro!
Le regole si applicano, raramente si interpretano.
Questa mi pare univoca.
Atlantic ha scritto:madflyhalf ha scritto:
No, col c4$$o, Ruan Pienaar non fa schifo!
Pienaar non l'ho considerato perche' gioca in Europa , anche se per Steyn questa regola non vale..
Come hai detto tutta la vita Pienaar rispetto ai Mcleod e co
Adesso poi si vedrà cosa vorranno fare... l'intenzione è di non convocare più nessun overseas, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" e come vediamo dal clima recente, una rondella non fa primavera!
Steyn poi a fine stagione tornerà in Sudafrica, per me se riuscissero a riportare Fourie a casa sarebbe tanta roba con Lambie 10 e Frans Steyn 15! Magari Johan Goosen in panchina e finalmente si dimenticherebbero di Morné senza troppi rimpianti.
Te pensa un allenatore bravo e: Pienaar, Hougaard, Vermaak, Lambie, F. Steyn e Johan Goosen; metti in mezzo Jean De Villiers e Fourie o De Jongh, volendo anche Tim Whitehead potrebbe essere un papabile; metti dietro JP Pietersen, Aplon, Mvovo, Basson etc... volendo pure Joe Pietersen e Johan Goosen potrebbero fare da 15!
Quanto hanno sprecato in questi anni!! Si sono fregati quasi una generazione a forza di incallirsi con i soliti noti...
Per me potrebbero tranquillamente scendere con:
9 Hougaard
10 Lambie
11 Basson
12 De Villiers
13 De Jongh
14 JP Pietersen
15 Steyn
Ma se Meyer fa la persona seria, per me Viljoen e Ludik li potrebbe provare...