secondo me confondi un po' le cose:calep61 ha scritto: Per compensare, però, il Comune si è fatto, lesto, lesto, promotore del progetto 'Rugby nei Parchi', aprendo a tanti bambini i parchi di Milano, vuoi mettere la difficoltà organizzativa e di business di tale evento (qualche migliaio di manifestini, qualche migliaia di euro di sponsorizzazione alla Grande Milano - il che non guasta di certo, per carità - più qualche gettone presenza per qualche vip o pseudo tale che presenzierà alle manifestazioni ed il gioco è fatto, mica bau bau, micio micio) rispetto ad organizzare al Meazza un incontro di rugby internazionale tra le nazionali dell'Italia e della Nuova Zelanda (e litigare per mesi con i patron del balun de Milan e sponsor annessi); proprio la stessa cosa!
In effetti, non ho ancora capito, ma quelli di Milano (mi riferisco alla Giunta) ci fanno o ci sono?
un conto è patrocinare un'iniziativa privata organizzata da una società di rugby milanese ed un altro conto è riuscire a convincere una società privata a cedere in uso una "sua" struttura;
la Grande Milano si è fatta promotrice di un'iniziativa che coinvolge i giovanissimi nei parchi cittadini e per questo motivo ha bisogno della collaborazione e del patrocinio del comune di Milano che li ha in gestione ... non ho idea di quanto costi al comune di Milano ma dubito che oltre al patrocinio ed all'uso di parchi e strutture conceda qualcos'altro....
lo stadio Meazza è stato dato in gestione totale ad una società (costituita ad hoc) che di fatto ne è la "propietaria" per il periodo di concessione; le finestre di utilizzo extra calcistico sono definite e contrattualizzate e se non vogliono concederne l'utilizzo al di fuori delle date concordate è nel loro pieno diritto qualunque sia la volontà della giunta