Mi sembra molto OT, comunque ti darò una risposta velocissima pubblica, poi ti spiegherò, magari a voce, perchè ritengo che non valga neppure la pena informare della vostra attività le Autorità preposte (poi con messaggio personale, se continui, ti dirò anche da chi vado a fare denuncia).
In questo ambiente, che a livello nazionale rimane un ambiente di nicchia, certamente per i numeri e in parte per la qualità (anche se ritengo che esistano eccellenze molto diffuse, ma sempre in termini qualitativi, mai quantitativi, e certamente non da voi) dicono che esistono molte invidie e sopratutto una forma di omertà che in altri Paesi non verrebbe tollerata. Esprimersi liberamente diventa sempre un rischio (ma solo qui da noi), sopratutto se quando lo fai, lo fai con coscienza e conoscenza delle cause e dei motivi, ma sopratutto lo fai contro-corrente (gli ambiti sono sempre molto ristretti e anche il livello, generalmente è molto basso).
Se in più, si è in grado di costituire un Club autonomo e di non collaborare con chi dopo una decina d'anni non ha costruito niente per negligenza e interesse personale, allora questo diventa un onta personale, e da escludere nel modo più deciso. Che mi sia permesso di dispensare consigli ad allenatori seri, basta andare dagli allenatori seri e chiedere e si vedrà che non solo non ho mai dispensato consigli ma che, al contrario, preferisco osservare e capire per imparare, magari chiedendo e provando ad imparare..............e questo non solo nel nostro Paese. Quando mi vengono richieste indicazioni, cerco di darle in scienza e coscienza, evitando gli stereotopi o le regoline troppo localistiche e discutibili.
Ringrazio per questa capacità di osservazione, tua, della mia vita professionale ed extra-professionale, ma credo che tu non abbia capito molto (sto usando un eufemismo ma credo che ti sfugga anche il resto), dicendo che di
cose belle comunque (e in questo soltanto concordo con te) ne ho creata qualcuna, non tante, ma qualcuna si, ma poi non è che vadano in vacca, semplicemente cambiano, perchè tu non le sai leggere e/o continui a pensare che quello che pensi tu sia una regola universale.
Essere ignoranti,invece, è proprio quello che fai tu e se mai ne valesse la pena e fossimo in argomento, ti direi anche da quanti andare per chiedere quelle referenze, mie, che tu credi di avere e invece non hai e non avrai mai.
Poichè vedo che mi leggi, perchè, se dissenti, non sei intervenuto prima? Sei intervenuto ora perchè hai paura di essere scoperto? Guarda che di te e di quelli come te, mi interessa veramente poco, anche perchè le cause per diffamazione, in Italia vanno troppo per le lunghe, e in un mondo che ha bisogno di ben altro, queste diventano soltanto uno sfizio personale.
Per ritornare in tema , continuo a pensare, ma è un mio modo discutibile e opinabile di pensare, che allenatori si diventi..............certo, alcuni non potrebbero mai esserlo.
Ti auguro un po' più di serenità.....abitiamo molto vicini e non mi sembra di averti mai danneggiato veramente...e neppure screditato in pubblico; ognuno vada per la sua strada, io vado per la mia.