l'Arena civica G.Brera è previsto possa contenere fino a 10.000 persone.Mad Max ha scritto:calep61 ha scritto:...non sarebbe la prima volta che dalle ceneri risorga qualche cosa di buono e di nuovamente vigoroso.
mi riferivo, ovviamente, alla possibilità di trovare qualche appoggio proprio economico lato milanese, magari sfruttando il nome blasonato del club più titolato, con ben 18 scudetti di campione d'Italia; tra l'altro, se non sbaglio, l'Amatori Milano continua la sua esperienza sportiva a livello giovanile...
...ma a Milano ci sarebbe un'Arena civica che con qualche modesto intervento di adeguamento e miglioramento estetico risulterebbe un'ideale sede per le partite di una Franchigia in PRO12 che potrebbe contare su una platea di qualche centinaia di migliaia di possibili spettatori..
vivo a Milano e condivido a fondo l'attaccamento a qualsiasi cosa porti il nome di Amatori Milano Rugby e vortrei fare alcune precisazioni:
- pare che il progetto di rinascita dell'Amatori Milano ci sia stato e pare che i soldi in casa li dovesero portare i Navarra, ma le ultime notizie dicevano che il buco finanziario fosse in realtà una voragine...
- l'Amatori Milano Rugby Junior esiste e và avanti a formare giovani per il progetto Grande Milano, dal momento che l'unica cosa che la lega all'Amatori Milano Rugby è solo il nome...
- Sulle condizioni in cui versa l'Arena Civica di Milano sono sinceramente poco ottimista... l'ultima volta che l'ho vista era un cantiere a cielo aperto, inagibile in quasi tutte le sue parti, ed oltretutto non sò se possa raggiungere il minimo di capienza richiesta dalla Celtic League
- sulla possibile platea, non posso che darti ragione, ma dovrebbe venire da fuori perchè l'interesse per il rugby in città è quasi nullo...
Certo che necessiterebbe di interventi di ristrutturazione e, guarda caso, i Navarra sono costruttori edili (tra l'altro, quando si sono presentati si sono, di fatto, trovati senza squadra!).
Sulla platea di riferimento c'è il precedente del Meazza; se 80.000 si sono presentati per gli AB, vuoi che non ci siano settimanalmente 2000/3000 persone disposte ad assistere ad un buon rugby internazionale a poco prezzo, con qualche punta per l'HC a 5000 e, magari oltre? Io penso di si ed il volano mediatico potrebbe essere sicuramente più accattivante per gli sponsor( l'Arena ricorda le vecchie platee gladiatoriche, quale migliore scenografia per un bel spot pubblicitario?)