Dralbert ha scritto:vabbè scopro ora che i bulls ora son diventati i rebels![]()
non sarà spettacolare, ma non puoi dirmi che non è efficace,a parte l'anno scorso (dove comunque si giocarono tutto perdendo la partita decisiva al loftus contro gli sharks) questi han vinto due titoli di fila con un gioco fondamentalmente uguale a questo...chiaro non hai piu i FdP,i matfield,i botha, ma il marchio di fabbrica è sempre quello....
Sì è efficace finchè vuoi purchè il piedone di Steyn tenga, se appena ha una giornata storta, o se cucca un po' di vento in più, come si è visto perdono in casa contro i Blues.
E poi non è un fatto esclusivamente di spettacolo, è un discorso filosofico... sotto l'equatore non è accettabile che una squadra porti a casa una partita subendo tre mete più di quelle che segna dai, io spero vivamente che i Bulls non vincano il Super XV, ci sarebbe da vergognarsi. Metti che un domani facciano davvero il mondiale per club e se lo giochino Bulls e Clermont, non saprei qual è la squadra australe fra le due.
Mi fanno tanto più incazzare perchè non è che abbiano problemi di organico, se gli cambi allenatore e apertura possono tranquillamente giocare a rugby come Dio comanda.
Altre considerazioni sull'ultimo turno: Chiefs e Sharks non mi hanno particolarmente convinto in attacco, a parte i tanti errori di handling dovuti anche all'umidità mi sembra che abbiano entrambe bisogno di riposo. Mi pare che i Chiefs giochino quasi sempre sotto il loro potenziale (alla faccia, tre vittorie in tour su tre in ogni caso), Kerr-Barlow ha perso esplosività e deve palesemente rifiatare, fra poco però dovrebbero rientrare gli infortunati. Mi fa impressione invece la loro profondità in terza linea: Cane ha fatto un partitone, Messam è una certezza ineguagliabile, e parliamo di una squadra che può permettersi di tenere Lee e Waldrom in tribuna. Bestiali le due dormite degli Sharks sulle mete di Waikato, anche se la seconda a tempo scaduto è stata stellare, un capolavoro di cinismo, tutti si aspettavano che Pulu calciasse fuori invece li ha beffati alla grande. Lambie mi è sembrato un po' sottotono. Lo stamping di Taumalolo non era almeno da giallo?
I Blues danno qualche segno di vita, ci penseranno gli Hurricanes fra 15 giorni a farli risorgere visto che si gioca a Wellington, comunque gli Highlanders nonostante tutto tengono botta molto bene. Ottimo l'acquisto di Delany, che voglia ricandidarsi per una maglia nera anche lui? Obbiettivo improbo, ma certamente può fare il suo per tenere a galla Otago fino ai playoffs, se ci arrivano dovrebbero recuperare Sopoaga in tempo.
Qualcuno mi spiega cosa sta succedendo con gli allenatori in Australia? Se ho capito bene, McKenzie lascia a fine stagione per fare il Director of Rugby del New South Wales (Wallabies fra un anno?), i Reds hanno preso il coach dei Force e Western Australia per ripicca l'ha licenziato a stagione in corso? Ha senso tutto ciò? E perchè i Reds avrebbero assunto Graham, c'è un motivo?