convocazioni ..ed ora sfogatevi

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
edopardo

Re: convocazioni ..ed ora sfogatevi

Messaggio da edopardo »

jentu ha scritto:
edopardo ha scritto:A me sinceramente sembra che Brunel sia alla stessa stregua di Mallett si e accasato accomodato fa quel che dice in prevalenza la Fir e da solo qualche piccola indicazione...lo stipendio arriva lo stesso si sfruttano i senatori poi tra 4 anni pensione alè...
Mi sembra un giudizio un tantinello affrettato

A me guarda caso sembra che la strada anche se appena inizia porti giusto a questo proprio perché c'era fretta di cambiare certe scelte"e non parlo solo dei giocatori selezionati per il tour estivo"si doveva vedere subito dove ci porta il grande francese cmq ne riparleremo più avanti e vedrai che non ci si discosta molto da questo...
edopardo

Messaggio da edopardo »

Ps sarà una sciocchezza ma avete visto le foto che girano su face del raduno di brescia?Mazza i senatori sembrano miei nonni sorrisi zero e su alcuni ho visto un fisico che starebbe bene più a un muratore "con tutto il rispetto per lo stesso"che a un atleta professionista convocato per la nazionale...
Chiamare al più presto dei preparatori fisici all'altezza sopratutto dagli ex aironi...
youngblood

Messaggio da youngblood »

nino22 ha scritto:Non e che i risultati di Mirco alla piazzola a me esaltino, spesso le mette dentro ma non è un piazzatore di livello europeo, imho lo stesso Burton è superiore.
bè trasformare Mirco da non-calciante a calciatore titolare, con una media abbastanza discreta bisogna dire che un pò di merito e di qualità ce le ha!
Zeu

Messaggio da Zeu »

youngblood ha scritto:
nino22 ha scritto:Non e che i risultati di Mirco alla piazzola a me esaltino, spesso le mette dentro ma non è un piazzatore di livello europeo, imho lo stesso Burton è superiore.
bè trasformare Mirco da non-calciante a calciatore titolare, con una media abbastanza discreta bisogna dire che un pò di merito e di qualità ce le ha!
Ciao Nino e young, colgo l'occasione per salutarvi entrambi visto che al 99% ho sempre condiviso i vostri post.
Riguardo Doussy, dobbiamo contestualizzare il suo lavoro in un momento in cui nessuno era in grado di calciare: Gower a 10 (escluso dalla più remota capacità di calciare) e Mclean a 15 quando a Calvisano erano previsti Freaser Buso Griffen prima di lui e a Treviso manco si sono azzardati nel fargli tirare una pallonata (se non all'inizio delle sue performance nel primo anno: dopo varie sbananate ha fatto ricredere coloro che a TV decidevano chi far calciare).
Naturalmente non ha creato un Carter dal nulla, ma benchè le pedate di Mirco dalla piazzola non abbiamo esaltato nessuno, a volte ci sono servite per vincere.
La caratteristica per cui Doussy era da me (ed immagino altri) benvoluto, riguarda la sua grande attenzione e propensione per lo sviluppo dei giovani ai quali dava sempre grande priorità.
Principalmente è questo il motivo per cui mi rattrista la sua esclusione, non voglio pensare che la sua esclusione sia una inversione di tendenza nei confronti dei nostri promettenti ragazzotti, ma onestamente non m piace il: "grazie ciao" riservatogli al pari di quello riservato a Green.
youngblood

Zeu ha scritto:La caratteristica per cui Doussy era da me (ed immagino altri) benvoluto, riguarda la sua grande attenzione e propensione per lo sviluppo dei giovani ai quali dava sempre grande priorità.
Principalmente è questo il motivo per cui mi rattrista la sua esclusione, non voglio pensare che la sua esclusione sia una inversione di tendenza nei confronti dei nostri promettenti ragazzotti, ma onestamente non m piace il: "grazie ciao" riservatogli al pari di quello riservato a Green.

E' proprio quello che intendevo io...al di là di sviluppare o meno un calciatore rispetto all'altro (cosa molto POLITICA, imposta dall'alto sicuramente), Doussy mi è sempre piaciuto per come lavorava, la grande attenzione ai particolari e la professionalità che ci metteva...poi ultimamente ho avuto conferma che è ottimamente preparato come skills-coach.
Non capisco perchè lasciar andar via De Carli, Green Doussy...e tener Troncon...con tutto il rispetto possibile per Tronky, ma gli altri valgono di più al giorno d'oggi
nino22

Messaggio da nino22 »

Non conosco cosi bene Doussy e non conosco il nuovo ... ho semplicemente espresso il mio parere sui risultati di Mirco piazzatore ... ma li il discorso è diverso, certe qualità è dura acquisirle da zero ...
youngblood

Doussy seguiva settimana per settimana il lavoro di Mirco...gli dava il lavoro da fare, controllava i filmati dell'allenamento e tipo si vedevano una volta al mese per correggere dal vivo gli errori....e allora io mi chiedo...fare tutto questo lavoro su un giocatore già con le qualità di calciatore?? cosa viene fuori?? Neil Jenkins??
Campo11

Messaggio da Campo11 »

incredibile cercare di formare un giocatore a calciare quando non si hanno mai avuto le caratteristiche tecniche fondamentali del suo back-ground; insomma è come far provare a far giocare BergaMauro mediano di mischia e poi stupirsi che non ci riesa al meglio e poi prendersela con lui; bisogna riconoscere ai due fratelloni grande disponibilità e abnegazione.
calep61

Messaggio da calep61 »

Campo11 ha scritto:incredibile cercare di formare un giocatore a calciare quando non si hanno mai avuto le caratteristiche tecniche fondamentali del suo back-ground; insomma è come far provare a far giocare BergaMauro mediano di mischia e poi stupirsi che non ci riesa al meglio e poi prendersela con lui; bisogna riconoscere ai due fratelloni grande disponibilità e abnegazione.
Questo è una di quelle tante cose per cui Mallet non mi ha mai convinto fino in fondo.
Insomma, decidi di far calciare un giocatore che non solo non ha mai calciato, ma fisicamente ha tutto tranne che le caratteristiche fisiche ideali per eseguire quel gesto; poi si può fare tutto ed il contrario di tutto, infatti Bergamasco si è anche ritagliato i suoi momenti di gloria e merito anche suo, ma è come volersi complicare le cose, voler giocare con l'handycap.
Perchè non tentare la stessa operazione con un mediano di mischia o con un MC Lean, che tra l'altro ai tempi calcicchiava.
Forse perchè sulla presenza di Bergamasco era sicuro mentre la mediana era una continua ebollizzione?
Tra l'altro, cercare di costruire un calciatore con il poco tempo che hai con i giocatori in nazionale è una seconda pazzia, già lo sarebbe se si cercasse solo di cambiare lo stile o l'approccio di un calciatore consolidato, figuriamoci un neofita
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
nino22

Messaggio da nino22 »

Campo11 ha scritto:incredibile cercare di formare un giocatore a calciare quando non si hanno mai avuto le caratteristiche tecniche fondamentali del suo back-ground; insomma è come far provare a far giocare BergaMauro mediano di mischia e poi stupirsi che non ci riesa al meglio e poi prendersela con lui; bisogna riconoscere ai due fratelloni grande disponibilità e abnegazione.
D'accordissimo!
Xchè sto lavoro non farlo con uno che ha gia skill da calciatore? Direi Burton ma in contemporanea Mc Lean.
youngblood

nino22 ha scritto:
D'accordissimo!
Xchè sto lavoro non farlo con uno che ha gia skill da calciatore? Direi Burton ma in contemporanea Mc Lean.
E' esattamente quello che dicevo io!
Zeu

Messaggio da Zeu »

La base dei nostri argomenti per l'altro ineccepibili, cari amici è che qui purtroppo, la meritocrazia è un optional, o se vogliamo dirla in modo meno politichese, la gente che evidentemente lavora bene e ottiene risultati, viene serenamente sorpassata da chi alla luce dei fatti non ha ottenuto medesimi risultati, ciò premesso è inutile parlare di sviluppo o attenzione ai giovani. Dolo o incapacità? Fate vobis, ciao.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io mi sento di dare fiducia a brunel, sono ottimista. poi i giochetti italici purtroppo vanno digeriti ; è un paese che gira così.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jentu

Messaggio da jentu »

giuseppone64 ha scritto:io mi sento di dare fiducia a brunel, sono ottimista. poi i giochetti italici purtroppo vanno digeriti ; è un paese che gira così.
Sono d'accordo con te
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
JM4

Messaggio da JM4 »

Argentina Giugnio
Pilone
Roncero-Ritirato-(solo contro Francia)
Tetaz Chaparro - Stade Francais
Guiñazu-Biarritz
Gomez Kodela-Biarritz
Henn-Brive

Tallonatore
Bordoy-Pau
Postiglione-La Plata ( AMATEUR = Non profesionale )

Second Row
Guzman - Tucuman Rugby (Amateur)
Bruno - Cordoba (Amateur )
Macome - Tucuman (Amateur )

Flankers
Farias - Tucuman ( Amateur )
Senatore- GER (Amateur )
Fessia - Cordoba ( Amateur )
Baez - Liceo ( Amateur )
Leonardi- SIC (Amateur )
De la Vega - CUBA (Amateur )

Mediano di Mischia