mah! e se non facciamo paragoni con le nazioni che insieme a noi gareggiano nel sei nazioni con chi li dobbiamo fare, con la papuasia o col nord dakota?Mr Ian ha scritto:Non azzardiamoci minimamente a fari paragoni
Se gareggiamo nel sei nazioni e perché vogliamo vincerlo, come ha fatto più volte la Scozia! Il fatto che le nostre due franchigie professionistiche siano a livello dei club semi-pro di una paesello (come estensione e come abitanti non certo come tradizione rugbistica)come il Galles deve interrogare molto la FIR.
Vabbene garantire visibilità auropea alla Benetton, ma in cambio debbono dare visibilità al Rugby in tutta italia, andare a cercare i ragazzini nelle zone dove il rugby nemmeno lo conoscono! Hanno riempito e centri storici dei loro vestiti, adesso riempiano i campetti delle periferie di allenatori!
ma possibile che la creatività italiana abbia individuato un nome ed un simbolo così brutto, abbia scelto il nero come colore sociale e l'abbia fatto giocare in un paesello di cuio nemmeno si conosceva l'esistenza! Ma come si può far entusiasmare l'italia al rugby partendo da Viadana, perdendo quasi sempre ed indossando divise senza fantasia?
La domanda ancora ulteriore è: ma se nel Pro12 gareggiasse la nazionale italiana sarebbe competitiva?