Super 15 2012

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Pakeha_70

Re: Super 15 2012

Messaggio da Pakeha_70 »

Wooden ha scritto:E naturalmente settimana prossima ci attende un altro incontro di capocciate, anzi, l'incontro di capocciate per antonomasia: Stormers - Bulls
E qui c'era pure qualcuno che aveva il coraggio di lamentarsi che Sky trasmetteva solo i Crusaders e mai le sudafricane....

Mah.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Beh fino a 2 anni fa era solo Crusaders + altra partita a caso, dove comunque il 40% delle volte c'erano i Bulls.

Per anni hanno snobbato i Chiefs che erano una squadra divertentissima (periodo in cui vinsero l'NPC), poi l'anno scorso si sono incaponiti coi Brumbies (che esprimevano un gioco se possibile peggiore di quello di ieri, argh.... :? :cry: ), cagando a malapena di striscio i Reds che finirono vincenti.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:Beh fino a 2 anni fa era solo Crusaders + altra partita a caso, dove comunque il 40% delle volte c'erano i Bulls.

Per anni hanno snobbato i Chiefs che erano una squadra divertentissima (periodo in cui vinsero l'NPC), poi l'anno scorso si sono incaponiti coi Brumbies (che esprimevano un gioco se possibile peggiore di quello di ieri, argh.... :? :cry: ), cagando a malapena di striscio i Reds che finirono vincenti.

I Chiefs mi sembra li abbiano snobbati anche quest'anno. E stanno giocando un gran rugby

Comunque abbiamo capito che le programmazioni sono fatte un po' alla c4$$o probabilmente adeguando la scelta ai buchi del palinsesto...
NZ cioè mattina presto se al pomeriggio c'è golf+tennis
SA se c'è spazio al pomeriggio
AUS il meno possibile perchè a quell'ora Raimondi e Munari vogliono andare a pranzo...
madflyhalf

Anche io vorrei andare a pranzo!!! Infatti mi farebbe comodo avere le partite su Sky invece che a pc!! :evil: :evil:

Ho visto gli highlights di Cheetahs - Waratahs, a quest'ultimi manca completamente la testa e credo che il calo di Barnes sia la causa: è una squadra con 1 solo playmaker esperto, McKibbin sta crescendo a vista d'occhio ma è ancora acerbo (ha sulla coscienza 1 meta - Strauss - e mezza, la prima di Le Roux con una difesa approssimativa).
E con Barnes in crisi la squadra sembra totalmente senza guida, tra l'altro l'esperimento in mezzo al campo dettato dall'emergenza, con Ashley-Cooper 12 e Horne 13 non sta andando affatto male, anzi!

Willie Le Roux notevolissima ala dalle dimensioni umane, la sua seconda meta strappa la palla di mano a Kingston (che sempre più non mi sembra uno da Wallabies, al contrario di Morahan e forse pure Shipperley), poi in un battito di ciglia la mette al piede con un chip sopra Barnes, ultimo difensore... una velocità esecutiva impressionante unita, almeno stavolta, anche ad una precisione del gesto fantastica.

Vedremo Heyneke Meyer come si comporterà con i tallonatori, ma ora come ora per workrate l'unico che si avvicina a BdP è Strauss... non so se poi è così solido in mischia chiusa, dove secondo me come Liebenberg e pure Ralepelle gli sono superiori (a Strauss).
The Honey Badger...
Goes vertical!
Wooden

Messaggio da Wooden »

AAC onestamente ero stufo di vederlo all'ala, spero davvero che lo si schieri sempre 12 o 13.
Tra le varie cose, poichè negli incontri dei Waratahs che ho visto anche a me Barnes è sembrano sotto tono, non capisco perchè non si usi Halangahu che nell'inizio stagione ha giocato benissimo.
Tra le varie cose ho notato che è tornato il mitico Driù...come ha giocato?
madflyhalf

Gran numero su un calcio Cheetahs, poi ha fatto un gran numero Adam Coopy e Horne ha segnato.

E' negli highlights, di più nin zo. :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

a me l'AAC che è più piaciuto in carriera è stato quello che giocava da 15 nei wallabies
madflyhalf

Il suo 2010 a n. 13, specialmente l'ultima parte di 3N (giocò Horne 13 la prima partita, poi si ruppe) e il tour di Novembre fu, forse, il 13 più in forma dell'anno, più di Conrad Smith, che però ha dalla sua parte un altro "bagaglio tecnico"...

Per me Ashley-Cooper è un giocatore che all'ala è sprecato anche se spesso va a caccia di lavoro in modo impressionante, a 15 è il suo ruolo naturale, tuttavia in tante partite rimane troppo indietro, le squadre evolute lo "nasano" questo e lo fanno stare profondo con il gioco al piede.

Per me deve sempre stare nella prima linea d'attacco a 13. Ma credo che a giugno e per il 3N lo vedremo più 15, se Horne regge la forma.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

edgrim ha scritto:Da segnalare negli ultimi 20 minuti entra il tallonatore di riserva degli Hurricanes Motu Matu'u e in 5 minuti - con due placcaggi durissimi identici - manda ko Gerrard e Mitchell. Il primo gioca con una sola mano fino alla fine limitandosi a passare e calciare; il secondo esce in barella. Arbitro decisamente distratto perché in entrambi i casi - nel secondo in modo lampante - il placcaggio era alto.
Forse non sono proprio alti, ma sono pericolosi, anche per lui, perchè mi sembra che il primo contatto in entrambi i casi avvenga con la testa.

Certamente sono di una potenza spaventosa. Sia Gerrard che Mitchell sono stati portati in ospedale. Per Gerrard sospetta frattura dello sterno e per Mitchell concussion

Questo il video

http://www.superxv.com/video/motu-matuu ... a0858.html
madflyhalf

Quello di Gerrard è veramente sfiga, cioè lo piglia proprio di testa in pieno sterno (e poi che testa c'ha lui qui?!?! :rotfl: )...

Quell'altro non si può dire che non si sia abbassato, non riesco a capire se prende la testa di Mitchell con la sua testa (e 2...) oppure con la spalla, da lontano sembrava solo un gran bel placcaggio!

:shock:
The Honey Badger...
Goes vertical!
UCCIO

Messaggio da UCCIO »

Bhe ma Motu MAtu'u è qualcosa di esagerato, gioca 3 minuti e ne devasta 6 a partita, a inizio stagione aveva dato un'idea del suo "essere solido e coriaceo", definizione da Zanichelli, sul numero 8 dei Force (che non credo fosse McCalman), il filmato si trova ancora su Rugbydump!
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

Un saluto dalla lontana Italia :rotfl: .
Naturalmente mi allontano un attimo e gli Hurricanes fanno 66 punti e nove mete.
Interessanti i placcaggi di Matu'u, ma vogliamo parlare un attimo di questo passaggio?

http://www.youtube.com/watch?v=FUP_7s6P3P8
Not all those who wander are lost...
madflyhalf

The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:Ho visto di meglio.

:-]

http://www.youtube.com/watch?v=hquX4PlNqyw

Ma qual'è il senso di fare un passaggio del genere?

Era un 3 contro 0. Non bastava passare normalmente come fanno tutti?

QC=Carlos Spencer wannabe
madflyhalf

Estetismo.
Bellezza.

Cercare il perché in tutto ciò è superfluo!

:-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Rispondi