nuova franchigia
Moderatore: Emy77
-
s6tefano71
Re: nuova franchigia
per favore e per amore della discussione non facciamo paragoni con i paesi "celtici" dove ci sono Federazioni serie e Franchigie serie. Qui in Italia c'è solo la Banatton, seria, che poi non è neanche una franchigia, ma un club che gioca in CL.
Le cose stanno messe così qua: due anni fa la Federazione ha fatto la cappella di dare fiducia a un'accozzaglia di avventurieri e da bravi approfittatori (vedi MPS) quando hanno visto che non si guadagnava un fico secco haoo alzato l'ancora e se sono andati a gennaio di quest'anno lasciando i nostri prodi avventurieri in braghe di tela con tutti i suoi marinai da "sfamanre". E' intervenuta la federazione che ha tolto il brevetto di Capitano al nostro prode Schettino, ehm! volevo dire Melegari, e ha detto hai marinai-giocatori: "non vi preoccupate che adesso ci siamo noi, vi paghiamo tutti gli arretrati degli stipendi da gennaio a questa parte come scritto da contrato Aironi". Quelli della Federazione, allora una volta dato un calcio nel sedere al prode Shettino, si sono trasformati da generosi salvatori a odiatissimi tiranni. Hanno non solo pagato solo in parte i soldi alla ciurma, ma vuole proporre contratti da fame, con la ricompensa, anzi l'ignobile e vile ricatto che a loro sarà promessa la Nazionale. I giocatori- la ciurma non ci sta, si ribella e quell più in gamba riescono a scappare o tentano la fuga. Allora cosa fa la cattiva Federazione, va nelle società dove nascono i giocatori a depredare i marinai per la sua baracca, anzi barca, che fa acqua da tutte le parti e queste si ribellano a loro volta.......
Allora bambini, non vi siete ancora addormentati? Dai andate a fare le nanne...buona notte
Le cose stanno messe così qua: due anni fa la Federazione ha fatto la cappella di dare fiducia a un'accozzaglia di avventurieri e da bravi approfittatori (vedi MPS) quando hanno visto che non si guadagnava un fico secco haoo alzato l'ancora e se sono andati a gennaio di quest'anno lasciando i nostri prodi avventurieri in braghe di tela con tutti i suoi marinai da "sfamanre". E' intervenuta la federazione che ha tolto il brevetto di Capitano al nostro prode Schettino, ehm! volevo dire Melegari, e ha detto hai marinai-giocatori: "non vi preoccupate che adesso ci siamo noi, vi paghiamo tutti gli arretrati degli stipendi da gennaio a questa parte come scritto da contrato Aironi". Quelli della Federazione, allora una volta dato un calcio nel sedere al prode Shettino, si sono trasformati da generosi salvatori a odiatissimi tiranni. Hanno non solo pagato solo in parte i soldi alla ciurma, ma vuole proporre contratti da fame, con la ricompensa, anzi l'ignobile e vile ricatto che a loro sarà promessa la Nazionale. I giocatori- la ciurma non ci sta, si ribella e quell più in gamba riescono a scappare o tentano la fuga. Allora cosa fa la cattiva Federazione, va nelle società dove nascono i giocatori a depredare i marinai per la sua baracca, anzi barca, che fa acqua da tutte le parti e queste si ribellano a loro volta.......
Allora bambini, non vi siete ancora addormentati? Dai andate a fare le nanne...buona notte
-
mariemonti
Non ho capito la morale della favola
-
wanchope16
...uscire dalla Celtic e istituire i tornei dei quartieri....mariemonti ha scritto:Non ho capito la morale della favola
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
-
s6tefano71
Le favole sono essenzialmente delle storie banali arricchite con con tutta la fantasia possibile, per far comprendere ai bambimi, la distinzioni tra i buoni e i cattivi e quindi con esso, cosa è bene e cosa è male, cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Ora è avvio dalla mia metafora chi sono i buoni e chi i cattivi e lascio lì il discorso.
Seraimente mi chiedo (ripetendo Vittorio Munari):"con che coraggio e mancanza di rispetto ricatti un giocatore circuendolo con l'argomento che se non vai nella nuova franchigia non andrai mai in nazionale! Io non oserei mai neanche pensarlo. Ma con quale dignità osi fare proposte del genere! Una totale mancanza di rispetto di tutto il movimento rugbistica nazionale, dalla CL, all'Eccellenza, alle categorie minori..". Un uomo vero, di rugby. Non quelli della federazione.
Ora è avvio dalla mia metafora chi sono i buoni e chi i cattivi e lascio lì il discorso.
Seraimente mi chiedo (ripetendo Vittorio Munari):"con che coraggio e mancanza di rispetto ricatti un giocatore circuendolo con l'argomento che se non vai nella nuova franchigia non andrai mai in nazionale! Io non oserei mai neanche pensarlo. Ma con quale dignità osi fare proposte del genere! Una totale mancanza di rispetto di tutto il movimento rugbistica nazionale, dalla CL, all'Eccellenza, alle categorie minori..". Un uomo vero, di rugby. Non quelli della federazione.
-
Laporte
sono accuse pesanti. Mi auguro per munari che possa dimostrarle...s6tefano71 ha scritto:Le favole sono essenzialmente delle storie banali arricchite con con tutta la fantasia possibile, per far comprendere ai bambimi, la distinzioni tra i buoni e i cattivi e quindi con esso, cosa è bene e cosa è male, cosa è giusto e cosa è sbagliato.
-
maxs
penso che citi l'intervista nel tinello su grillo talpa, e le parole di munari non solo proprio quelle, ma lasciano intendere...Laporte ha scritto:sono accuse pesanti. Mi auguro per munari che possa dimostrarle...s6tefano71 ha scritto:Le favole sono essenzialmente delle storie banali arricchite con con tutta la fantasia possibile, per far comprendere ai bambimi, la distinzioni tra i buoni e i cattivi e quindi con esso, cosa è bene e cosa è male, cosa è giusto e cosa è sbagliato.
-
maxs
sembrerebbe che la franchigia abbia un nome.... le zebbre... che ne pensate?
-
modestmouse
Spero sia zebre e non zebbremaxs ha scritto:sembrerebbe che la franchigia abbia un nome.... le zebbre... che ne pensate?
Io rimango per nutrie, più attaccate al territorio che delle zebre
-
JosephK.
Da Il Grillotalpa:
Qui le cose sono 3: o tutti questi hanno firmato contratti con "escape" per la Nuova Franchigia. Oppure legalmente c'è qualcosa di strano. Oppure la Fir sborserà soldini mica male per "indennizzare" le società a cui frega i giocatori sotto contratto a un mese dall'inizio della stagione. Com'è la storia?Michael Van Vuren ha 22 anni, è alto 198 centimetri e pesa 106 chili.
Michael Van Vuren è sudafricano ma italiano di formazione.
Michael Van Vuren è una seconda linea che questa stagione ha giocato con i Crociati e che in precedenza ha avuto esperienze con il Trepuzzi e Noceto.
Michael Van Vuren è tra i 26 azzurri convocati con la Nazionale Emergenti per la Nations Cup.
Michael Van Vuren a fine maggio (pochi giorni fa) ha firmato un contratto triennale con i Cavalieri Prato.
Michael Van Vuren probabilmente non indosserà mai la maglia del club toscano perché la Nuova Franchigia lo ha cercato.
Michael Van Vuren non ha nessuna intenzione di andare a giocare in Pro12 quest’anno, che ritiene il salto ancora troppo elevato per il momento.
A Michael Van Vuren è stato consigliato di rimanere a Parma e andare nella Nuova Franchigia.
Michael Van Vuren, alla fine, dove scommettete che giocherà?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
calep61
il commercio è il commercio, l'ho appena sottolineato in un altro post, una mano, lava l'altraJosephK. ha scritto:Da Il Grillotalpa:
Qui le cose sono 3: o tutti questi hanno firmato contratti con "escape" per la Nuova Franchigia. Oppure legalmente c'è qualcosa di strano. Oppure la Fir sborserà soldini mica male per "indennizzare" le società a cui frega i giocatori sotto contratto a un mese dall'inizio della stagione. Com'è la storia?Michael Van Vuren ha 22 anni, è alto 198 centimetri e pesa 106 chili.
Michael Van Vuren è sudafricano ma italiano di formazione.
Michael Van Vuren è una seconda linea che questa stagione ha giocato con i Crociati e che in precedenza ha avuto esperienze con il Trepuzzi e Noceto.
Michael Van Vuren è tra i 26 azzurri convocati con la Nazionale Emergenti per la Nations Cup.
Michael Van Vuren a fine maggio (pochi giorni fa) ha firmato un contratto triennale con i Cavalieri Prato.
Michael Van Vuren probabilmente non indosserà mai la maglia del club toscano perché la Nuova Franchigia lo ha cercato.
Michael Van Vuren non ha nessuna intenzione di andare a giocare in Pro12 quest’anno, che ritiene il salto ancora troppo elevato per il momento.
A Michael Van Vuren è stato consigliato di rimanere a Parma e andare nella Nuova Franchigia.
Michael Van Vuren, alla fine, dove scommettete che giocherà?
A Prato la FIR ha portato quest'anno la finale di A1 e del Trofeo eccellenza e forse anche altro, non ricordo, avrà pur sortito qualche cosa al bilancio della Società pratese l'impiego della struttura, ergo .....
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
-
edopardo
Essendo Zebre voglio vedere come saranno le maglie di gioco..saranno Adidas? Kappa? avranno strisce zebrate?O saranno piu semplicemente bianco-nere nero-bianche.....chissà sono proprio curioso..
-
Doc1999
Saranno bianche e nere, ma con le strisce concentriche tipo tiro al bersaglio...edopardo ha scritto:Essendo Zebre voglio vedere come saranno le maglie di gioco..saranno Adidas? Kappa? avranno strisce zebrate?O saranno piu semplicemente bianco-nere nero-bianche.....chissà sono proprio curioso..
-
s6tefano71
-
pulici
- Contatta:
mi sa' che tifero' solo per Benetton alloraedopardo ha scritto:Essendo Zebre voglio vedere come saranno le maglie di gioco..saranno Adidas? Kappa? avranno strisce zebrate?O saranno piu semplicemente bianco-nere nero-bianche.....chissà sono proprio curioso..
-
wanchope16
Evviva il disfattismo!!!! Fossi in Dondi x far felici tutti i detrattori uscirei anche dal 6 nazioni....
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!