Argentina vs Italia - Squadre
Moderatore: Emy77
-
topotto53
Re: Argentina vs Italia - Squadre
Giugno importante.. Le tre nazionali impegnate insieme .. 4 possibilita' :
3 vittorie ( quasi impossibile)
2 vittorie e 1 sconfitta
1 vittoria e 2 sconfitte
3 sconfitte..
Quale possibilita' votate....??
2 vittorie e 1 sconfitta
1 vittoria e 2 sconfitte
3 sconfitte..
-
oldprussians
Io dico 3 Vittorie ALLA GRANDE, o mi mangio il cappello!topotto53 ha scritto:Giugno importante.. Le tre nazionali impegnate insieme .. 4 possibilita' :
2 vittorie e 1 sconfitta
1 vittoria e 2 sconfitte
3 sconfitte..
-
jimmy88
Grande Old! Vorrei dirti di preparare i malox ma ci credo nche io in 3 vittorie. Dobbiamo vincere così da fare 4 vittorie con Tonga e poi ci mangiamo gli All Blacksoldprussians ha scritto:Io dico 3 Vittorie ALLA GRANDE, o mi mangio il cappello!topotto53 ha scritto:Giugno importante.. Le tre nazionali impegnate insieme .. 4 possibilita' :
2 vittorie e 1 sconfitta
1 vittoria e 2 sconfitte
3 sconfitte..
-
calep61
quando un enturage, massaggiatori compresi, maturano una buona autostima anche chi vi entra ex novo ne acquisice una parte per osmosi, se di questi 30 dovessero cambiare 5/30 non cambierebbe nulla in questo senso. Come alternativa a 10, secondo me, non c'è poi questo vuoto, nel senso che ci sono buoni giocatori che potrebbero ricoprire il ruolo degnamente e non sempre nelle altre nazionali schierano comunque il fuoriclase di turno in questo ruolo che noi italiani cerchiamo sempre disperatamente, ma semplici buoni giocatori.aperturaestremo ha scritto:Grazie, risposta ottima, sono d'accordo con te. Vorrei solo, per essere pignolo, capire cosa s'intende per "gruppo" (vedi il tuo punto 2); sono questi i giocatori, aggiungendo magari il solo Ambrosini? e' vero, come ha scritto topotto (e tu hai detto di essere stato preceduto di un niente) che dietro Burton e Festuccia in questo momento c'e' il baratro? Tafano qualche nome nuovo lo mette sul tavolo. Ed e' noto che per esempio io durante il 6N mi ero espresso per soluzioni da molti giudicate "azzardate" tipo Benvenuti o Morisi all'apertura. Se non ora, quando? Rivedremo soluzioni orribili (sia chiaro, opinione personale) come Botes 10 (o come lo stesso Masi 15 nel gioco di Brunel)?
Il punto è, semmai, un'altro, o meglio sono due:
1 - fintanto che Burton gioca come ha giocato finora in azzurro, non c'è motivo di cambiarlo e l'ultimo esperimento fatto da Brunel al 6N è costato caro alla nazionale e a lui;
2 - i giocatori che potrbbero essere schierati a 10 non giocano mai o spesso a 10 nei propri club in quanto si impiegano, spesso, stranieri,oriundi o equiparti e far giocare a 10 in nazionale in gocatore che nel club ricopre altri ruoli è più che un esperimento. Contro la Russia nella Emergenti schiereranno Chiesa che solitamente gioca centro, vediamo cosa succede, chissa .....
Oltre ad alcuni giovani promettenti (mi spiace per Della Rossa, con tutti questi infortuni perderà di continuità, mentre Apperley si sta dimostrando un ottimo tattico e fisicamente sembra mingherlino, ma è totsto) io insisto a pensre, ma c'è una schiera di smodati ultras anche su questo forum che la pensa diversamente, che Tebaldi potrebbe essere un buon 10, un po' troppo eclettico ed imprevedibile, forse, ma lo è anche Cooper però quando ci azzecca sono dolori per l'altra squadra, poi un po' di elettricità, suvvia ....
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
-
daom
Ci sono anche i pareggitopotto53 ha scritto:Giugno importante.. Le tre nazionali impegnate insieme .. 4 possibilita' :
2 vittorie e 1 sconfitta
1 vittoria e 2 sconfitte
3 sconfitte..
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
-
Namor
Per tutti quelli che si chiedono perchè Bergamauro, perchè Festuccia et al: è la coperta corta.
Solo ed esclusivamente la coperta corta.
Munari vi risponderebbe così
Solo ed esclusivamente la coperta corta.
Munari vi risponderebbe così
We will,we will RUCK you!
-
loverthetop_86
A me questa formazione piace, e pure tanto. Spero, e tanto, di vedere Benvenuti fare il centro aggiunto (e sarebbe un centro con skills diverse da Sgarbi e Quartaroli). Per quel che riguarda Bergamauro, contro gli argentini ci sta di mettere i più esperti. L'unico rischio è che non si perda in scaramucce e provocazioni vicino all'arbitro.
Avere Bergamauro titolare comunque permetterà di avere un Favaro fresco nell'ultima mezz'ora..secondo me ci si diverte!
Avere Bergamauro titolare comunque permetterà di avere un Favaro fresco nell'ultima mezz'ora..secondo me ci si diverte!
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
- giuseppone64
io credo che brunel le voglia vincere tutte e tre quindi punta sull'esperienza contro l'argentina(la loro terza squadra vale più del canada e stati uniti messi insieme) forze fresche contro le nordamericane con i vecchi pronti qualora la partita dovesse girare male.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
ace70
Notizia dell'ultimas ora.
Infortunio di Burton e Bocchino nell'ultimo allenamento.
Cnvocato Pez.
Cnvocato Pez.
-
mauott
sembrerà strano ma stavolta concordo soprattutto con l'ultima frase ...calep61 ha scritto:Credo sia più facile criticare questa scelta che appoggiarla; personalmente sono convinto che un flanker come il miglior Bergamasco non si sia ancora visto. A me piace molto Favaro che lo ricorda molto, anche Barbieri è molto forte anche come ballcarrier, ma lui è dentro a 8.
In fondo la speranza è, probabilmente, di vedere ancora qualche volta quel Bergamasco che farebbe sicuramente comodo, anche se le ultime uscite non fanno ben sperare.
Brunel l'ha visto in allenamento, auguriamoci che la scelta si dimostri giusta ecomunque, sono le ultime cartucce per lui (non cedo arriverà al 6N 2013) e Favaro e li pronto a prendergli il posto.
Probabilmente anche una forma di rispetto, di gratitudine verso un grande del rugby italiano che può offrire molto anche in termini di esempio ai tanti giovani presenti tra i 30 convocati da Brunnel.
-
JosephK.
Apro un capitolo su Apperlay: tutte le volte che l'ho visto giocare mi ha dato l'idea di saper calciare bene, se è in giornata di essere anche potenzialmente determinante al piede (leggasi permettere ad una squadra in sofferenza di guadagnare campo e campo e campo). Mi ha anche dato l'idea di essere molto spaesato in fase difensiva, troppe volte l'ho visto trottare a caso in giro per il campo. Mi ha dato l'idea di provarci al placcaggio con coraggio ma di soffrire parecchio il suo fisico, palesemente inferiore alla media di quelli che ha intorno. Mi ha dato l'idea di avere una buona mano ma spesso di non sapere bene "in anticipo" qual è la cosa giusta da fare, cioè mi ha dato l'idea di difettare di quella finezza tattica "globale" che un 10 deve avere. Prendete queste sensazioni al netto delle poche volte in cui l'ho visto e del fatto che non mi posso certo ritenere un sapientone rispetto a come si gioca in quel ruolo, magari qualcuno di più competente scriverà meglio.calep61 ha scritto: Oltre ad alcuni giovani promettenti (mi spiace per Della Rossa, con tutti questi infortuni perderà di continuità, mentre Apperley si sta dimostrando un ottimo tattico e fisicamente sembra mingherlino, ma è totsto) io insisto a pensre, ma c'è una schiera di smodati ultras anche su questo forum che la pensa diversamente, che Tebaldi potrebbe essere un buon 10, un po' troppo eclettico ed imprevedibile, forse, ma lo è anche Cooper però quando ci azzecca sono dolori per l'altra squadra, poi un po' di elettricità, suvvia ....
Se volete ve la traduco così: se cresce bene può diventare un nuovo Orquera e sarebbe pure già cosa buona e giusta per noi...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Mero
ace70 ha scritto:Notizia dell'ultimas ora.
Cnvocato Pez.
- jaco
Come mai Pez e non Scanavacca?ace70 ha scritto:Notizia dell'ultimas ora.
Cnvocato Pez.
La solita scorciatoia degli oriundi!!!!
- jpr williams
- Contatta:
Scusate, ma qualcuno sa se la partita di domani si può vedere da qualche parte?
Su sky no (peraltro domani c'è un palinsesto da orgasmo con Beyoncè
) e nemmeno su la 7, rai figuriamoci
Su sky no (peraltro domani c'è un palinsesto da orgasmo con Beyoncè
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Gia che ci siamo meglio Dominguez e, se serve un estremo, Bettarello...jaco ha scritto:Come mai Pez e non Scanavacca?ace70 ha scritto:Notizia dell'ultimas ora.
Cnvocato Pez.
La solita scorciatoia degli oriundi!!!!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano