Argentina vs. Italia - Chi la trasmette?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: Argentina vs. Italia - Chi la trasmette?

Messaggio da mariemonti »

E la Scozia che ha battuto l'Australia, ci avrà superato nel ranking?
Com'è che non l'ha ancora scritto nessuno? :lol:
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Leggere tutto questo è assolutamente desolante, perchè è la verità..
Ma in Federazione vedendo questi risultati non si incacchiano m?!?!?!? non c'è proprio nessuno che abbia un pò d'amor proprio, possibile che non si sentano falliti???...
La verità la sappiamo qual'è è in questi giorni si è materializzata con il rimborso del IRB...del rugby giocato non frega niente a nessuno...siamo un sistema vuoto dentro..ma non perchè non ci sia il movimento, ma proprio perchè chi decide ci ignora...vedo parecchi parallelismi con la politica italiana...
Nessuno ascolta i malumori degli appassionati, qui si dicono molte cose interessanti e si fanno analisi degne di esperti....ma se queste osservazione le facciamo noi, semplici appassionati, VOI che avete i soldi per attuare tutto ciò perchè non lo fate? Non vi fa male essere malmenati dagli argentini...con tutto rispetto...ma l'Argentina l'abbiamo fatta NOI!...e se qualcuno gioca con l'Italia è perchè ne è stato onorato, non ci ha fatto na cortesia..
L'Italia ha perso il proprio appeal...e di conseguenza anche la qualità degli oriundi che possono venire da noi si abbassa....

Ma qual'è la soluzione a tutto questo??? na petizione per mandarli a casa...mah....a me viene istintivo di ignorarli, cambirare canale, ma non è la cosa giusta...
mariemonti

s6tefano71 ha scritto: 2. Grazie a JM4 che ha mosso in me (e non solo , vero laporte?) uno spunto riflesivo che va oltre vaffan..tipico dei ragazzini che si prendono 4 all'interrogazione dopo essere stati colti impreparati dal professore...
Direi che da ragazzino è proprio quello che ha scritto JM4 e quelli che lo hanno seguito. Guarda come ha subito cambiato tono dopo la tirata d'orecchi...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Scusate , ma nessuno che mette in conto alcune cose basilari ?
- In Argentina si gioca a rugby molto più che da noi, e da molto, molto più tempo , le prime partite di rugby giocate sono addirittura antecedenti quelle in Nuova Zelanda e Sudafrica , mentre la nascita di una federazione è pressoché contemporanea a queste.
- Visto così ci sarebbe casomai da chiedersi perché l'Argentina ogni tanto perde con noi e soprattutto perché non è mai riuscita ad avvicinare stabilmente il livello delle altre australi (risposta facile : la presenza del calcio come primo sport, la dittatura militare, l'assenza di un campionato stabile e l'antagonismo Buenos Aires/Resto del paese) in pratica solo da quando i Pumas sono composti da giocatori del campionato francese ottengono con costanza risultati abbastanza buoni.

Questo però non ci deve far perdere d'occhio la vera forza dell'argentina, che è nella formazione dei giovani - la differenza sostanziale rispetto a noi non è il fatto di avere giocatori professionisti o amateurs (se facciamo il costo di mercato dei Pumas schierati nelle ultime 2 RWC avremo un valore 4 o 5 volte superiore al nostro) ma di avere club con tanti ragazzi che giocano al punto di avere squadre doppie di singole annate e di mettere sempre l'accento sulla tecnica prima che sul resto.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

X quanto mi riguarda mi chiedo perchè diavolo si debba convocare bocchino dopo una stagione BRUTTA e una finale di campionato ancora peggio.

E come lui tanti altri sia chiaro.

Con sta storia del cercare di dare la quinta/sesta possibilità a gente di scarsa dote, si finisce con il ritardare l'ingresso di giovani dotati per la loro crescita.

In buona sostanza, ma resettare tutto e ripartire da giocatori di prospetto, invece che di interesse mediatico economico non sarebbe meglio? Guardate, lo dico spassionatamente, bocchino è una cosa inguardabile.
Non do tutte le colpe a lui, ha perso tutta la squadra, ma è decisamente una squadra senza gioco.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Laporte

Messaggio da Laporte »

GiorgioXT ha scritto:Scusate , ma nessuno che mette in conto alcune cose basilari ?
- In Argentina si gioca a rugby molto più che da noi, e da molto, molto più tempo , le prime partite di rugby giocate sono addirittura antecedenti quelle in Nuova Zelanda e Sudafrica , mentre la nascita di una federazione è pressoché contemporanea a queste.
- Visto così ci sarebbe casomai da chiedersi perché l'Argentina ogni tanto perde con noi e soprattutto perché non è mai riuscita ad avvicinare stabilmente il livello delle altre australi (risposta facile : la presenza del calcio come primo sport, la dittatura militare, l'assenza di un campionato stabile e l'antagonismo Buenos Aires/Resto del paese) in pratica solo da quando i Pumas sono composti da giocatori del campionato francese ottengono con costanza risultati abbastanza buoni.

Questo però non ci deve far perdere d'occhio la vera forza dell'argentina, che è nella formazione dei giovani - la differenza sostanziale rispetto a noi non è il fatto di avere giocatori professionisti o amateurs (se facciamo il costo di mercato dei Pumas schierati nelle ultime 2 RWC avremo un valore 4 o 5 volte superiore al nostro) ma di avere club con tanti ragazzi che giocano al punto di avere squadre doppie di singole annate e di mettere sempre l'accento sulla tecnica prima che sul resto.
Sul giocano da più tempo Ci siamo scordati di quando nel anni '80 le prendevano dall'unione sovietica dove sino a 15 anni prima, il rugby era pure bandito ?

Sul resto ti do ragione. Li hanno molti meno club ma com un reclutamento ed un organizzazione fenomenale....
mariemonti

Fra noi e l'Argentina c'erano sei punti di differenza nel ranking, quasi come, guardando verso il basso, fra noi e le Fiji. Se quest'ultima nazionale venisse in Italia non sarebbe azzardato ipotizzare un risultato in favore della nostra nazionale come quello ottenuto ieri dall'Argentina.
Per questo, a parte il fatto che non ho visto la partita di ieri, non sono per niente sicuro del risultato contro USA e soprattutto Canada.

Per Bocchino, rimangono solo queste spiegazioni: in allenamento fa numeri da circo, in palestra tira su più kg di Castrogiovanni, è il più bravo di tutti alla playstation, i suoi familiari sono soci di Checchinato in qualche impresa commerciale, è fidanzato con la figlia di qualche pezzo grosso della FIR

(a proposito, complimenti all'Argentina per il 4 a 3 al Brasile: grande momento per gli argentini, compresi i Pumitas in sudafrica)
Laporte

Messaggio da Laporte »

Mr Ian ha scritto: l'Argentina l'abbiamo fatta NOI!...
"I miei compatrioti costruivano fogne quando i suoi si dipendevano ancora la faccia di blu "
Immagine

senza dimenticare che anche la Nuova Zelanda è stata fatta dagli inglesi...
Mr Ian ha scritto: L'Italia ha perso il proprio appeal...e di conseguenza anche la qualità degli oriundi che possono venire da noi si abbassa....
:shock:
Mr Ian ha scritto: Ma qual'è la soluzione a tutto questo??? na petizione per mandarli a casa...mah....a me viene istintivo di ignorarli, cambirare canale, ma non è la cosa giusta...
Piove governo ladro....
Doc1999

Messaggio da Doc1999 »

Laporte ha scritto:... Sta storia delle motivazioni che drovrebbe dare il tecnico mi fa ridere.....
Laporte ha scritto:... Ma Coste e Fourrcade c4$$o se motivavano i giocatori ed erano Francesi, anzi catalano-pirenaici come Brunel....
Laporte, te lo chiedo senza nessun intento polemico, ma solo perché mi interessa la tua opinione: ma allora li motivano o no sti giocatori? :)
topotto53

Messaggio da topotto53 »

mariemonti ha scritto:E la Scozia che ha battuto l'Australia, ci avrà superato nel ranking?
la scozia ci sorpassa di brutto.. guadagna 2 punti e va a 75.26.. noi perdiamo relativamente pochi decimi, passando da 74.17 a 74.08... per le posizioni nel ranking, occorre valutare l'intreccio delle partit e alla pacifc nations cup, ove giocano due squadre appena sopra di noi ( samoa e Tonga ) e due appena dietro di noi( japan e Fiji..) c' è il rischio di andare indietro di un altro posto oltre a quello perso a favore della scozia.. occorre dire che,credo per la prima volta da quando c'è il ranking mondiale così strutturato ( credo dal 2003..), il candaà è nelle condizoni di superarci.. se vince, anche solo di 1 punto, sabato prossimo a Toronto.. ci passa sopra...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Laporte ha scritto: Quello che ci mancava era l'umilazione contro le loro riserve (+2 due vecchie glorie). Una squadra, con tutto rispetto, di studenti universitari, camerieri, infermieri, di rgbysti part-time.
Pur non conoscendo la situazione penso che non sia così e che chi ha giocato ieri sia sostanzialmente un giocatore "prof" che nella vita fa il rugbysta. Quanto meno come prof. si possono definire i nostri di Eccellenza. Ma magari Daom o Il Gorgo ne sanno di più e mi smentiscono e ti danno ragione.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
mariemonti

topotto53 ha scritto:
mariemonti ha scritto:E la Scozia che ha battuto l'Australia, ci avrà superato nel ranking?
la scozia ci sorpassa di brutto.. guadagna 2 punti e va a 75.26.. noi perdiamo relativamente pochi decimi, passando da 74.17 a 74.08... per le posizioni nel ranking, occorre valutare l'intreccio delle partit e alla pacifc nations cup, ove giocano due squadre appena sopra di noi ( samoa e Tonga ) e due appena dietro di noi( japan e Fiji..) c' è il rischio di andare indietro di un altro posto oltre a quello perso a favore della scozia.. occorre dire che,credo per la prima volta da quando c'è il ranking mondiale così strutturato ( credo dal 2003..), il candaà è nelle condizoni di superarci.. se vince, anche solo di 1 punto, sabato prossimo a Toronto.. ci passa sopra...
Eh, lo so, mentre a noi due eventuali successi, essendo ottenuti con nazioni che ci stanno sotto, conterebbero poco o nulla...
mariemonti

JosephK. ha scritto:
Laporte ha scritto: Quello che ci mancava era l'umilazione contro le loro riserve (+2 due vecchie glorie). Una squadra, con tutto rispetto, di studenti universitari, camerieri, infermieri, di rgbysti part-time.
Pur non conoscendo la situazione penso che non sia così e che chi ha giocato ieri sia sostanzialmente un giocatore "prof" che nella vita fa il rugbysta. Quanto meno come prof. si possono definire i nostri di Eccellenza. Ma magari Daom o Il Gorgo ne sanno di più e mi smentiscono e ti danno ragione.
Ma è chiaro che è così, bisogna sempre fare la tara a certe affermazioni...
Come definire "vecchia gloria" un Roncero o un Contepomi che quest'anno hanno giocato il doppio delle partite di Bortolami (per non parlare di altri "senatori" tipo Festuccia che non era nemmeno in un club professionistico o Bergamasco che è stato fermo sei o sette mesi...).
Bisogna fare la tara...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Doc1999 ha scritto:
Laporte ha scritto:... Sta storia delle motivazioni che drovrebbe dare il tecnico mi fa ridere.....
Laporte ha scritto:... Ma Coste e Fourrcade c4$$o se motivavano i giocatori ed erano Francesi, anzi catalano-pirenaici come Brunel....
Laporte, te lo chiedo senza nessun intento polemico, ma solo perché mi interessa la tua opinione: ma allora li motivano o no sti giocatori? :)
le motivazioni ce le hai da solo o non ce la ai... e poi puoi anche essere motivato... ma se sei scarso...
Laporte

Messaggio da Laporte »

JosephK. ha scritto:
Di certo i Pampas non prendevano 120.000 euro lordi all'anno minimo...
Rispondi