Non sono si curo ma potrebbe succedere ma finendo noi 12simi tra le 12 che citi.Le affronteremmo solo se ro fossero i 5i--Aironifan ha scritto:mariemonti ha scritto: la scozia ci sorpassa di brutto.. guadagna 2 punti e va a 75.26.. noi perdiamo relativamente pochi decimi, passando da 74.17 a 74.08... per le posizioni nel ranking, occorre valutare l'intreccio delle partit e alla pacifc nations cup, ove giocano due squadre appena sopra di noi ( samoa e Tonga ) e due appena dietro di noi( japan e Fiji..) c' è il rischio di andare indietro di un altro posto oltre a quello perso a favore della scozia.. occorre dire che,credo per la prima volta da quando c'è il ranking mondiale così strutturato ( credo dal 2003..), il candaà è nelle condizoni di superarci.. se vince, anche solo di 1 punto, sabato prossimo a Toronto.. ci passa sopra...
Se non erro, i sorteggi per i mondiali si fanno dividendo le dodici già qualificate in tre gruppi di quattro (più le altre otto ancora non qualificate in altri due gruppi). Questi tre gruppi sono composti in base alla posizione nel ranking di queste dodici squadre tra loro, al momento del sorteggio. In altre parole, anche se finissimo sotto le Fiji, nel ranking, o sotto Canada (che non sono entrambe già qualificate), e andassimo al 20 posto nel ranking, faremmo comunque parte delle squadre sorteggiate in terza fascia. Viceversa, potremmo aspirare alla seconda fascia solo finendo come minimo all'8 posto (ipotesi direi pressoché impossibile). Quindi, ragionare sul nostro ranking mi pare comunque inutile, in funzione sorteggio mondiale. Casomai sarebbe sperabile che la Scozia facesse altri exploit così da entrare lei in seconda fascia al posto di Irlanda, Galles o Argentina. Così magari potrebbe toccarci lei nel sorteggio del nostro girone.
Sbaglio?
Argentina vs. Italia - Chi la trasmette?
Moderatore: Emy77
-
Laporte
Re: Argentina vs. Italia - Chi la trasmette?
-
Laporte
Ma non erano neppur i veri Pumas ne tantomeno gli AB's.... Non so quanto guadagnino dai club Roncero e Contemponi, ma sicuramente dalal UAR prendono mooooolto meno di quanto nonprendano dalal FIR Bortolami e Pratichetti.mariemonti ha scritto:
Gli ho risposto nell'altro thread.
Qui però abbiamo deviato dal discorso iniziale, quello che importa qui è chiarire che la squadra che ha affrontato l'Italia ieri non era composta da 15 camerieri. Con lo stipendio di quelli che tu hai chiamato "ex-giocatori" o "vecchie glorie" noi ci possiamo pagare tutta la nostra linea di 3/4...
-
Laporte
riasusnto sostanziale del pensierodi molti qui
Siamo una nazione di dirigenti, società e giocatori fenomeali... se facciamo cagare a livello internazioanle la colpa è solo di DOndi... comedire. Il merito dei successi dell'Argentina è merito allora solo del loro presidente federae.. (come si chiama ?)
Ragazzi volete capre.. che i problema è alla base ?
Siamo una nazione di dirigenti, società e giocatori fenomeali... se facciamo cagare a livello internazioanle la colpa è solo di DOndi... comedire. Il merito dei successi dell'Argentina è merito allora solo del loro presidente federae.. (come si chiama ?)
-
Laporte
non credo che tutto si riconduca ad un episodio-paga1 ha scritto:La differenza grossa tra le due squadre sta nella differenza tra il passaggio di Burton intercettato e il passaggio di Contepomi a Roncero.
-
mariemonti
Io ho scritto esattamente il contrario.Laporte ha scritto:se facciamo cagare a livello internazioanle la colpa è solo di DOndi... comedire. Il merito dei successi dell'Argentina è merito allora solo del loro presidente federae.. (come si chiama ?)
Ho scritto che con quella nazionale essere arrivati solo adesso a fare un "Rugby Championship" con le nazioni del Tri Nations non depone in favore delle sue capacità "politiche", settore in cui invece Dondi eccelle
-
Laporte
ma mica parlavo necessariamente di te...mariemonti ha scritto:Io ho scritto esattamente il contrario.Laporte ha scritto:se facciamo cagare a livello internazioanle la colpa è solo di DOndi... comedire. Il merito dei successi dell'Argentina è merito allora solo del loro presidente federae.. (come si chiama ?)
Ho scritto che con quella nazionale essere arrivati solo adesso a fare un "Rugby Championship" con le nazioni del Tri Nations non depone in favore delle sue capacità "politiche", settore in cui invece Dondi eccelle
-
topotto53
lì italia del rugby è questa... adesso abbiamo una nazionale quasi tutta italiana.. credo sia una delle formazioni nazionali più italiane degli ultimi 12 anni ( da quando siamo entrati nel sei nazioni..).. rimane il problema del MA..ma per il resto abbiamo gicoatori italiani in tutti i ruoli... quindi.. tanta pazienza e pedalare.. se volete, l'italia che ha perso contro l'argentina è stata troppo brutta per essere quella vera.. certo che l'intercetto sul passaggio di Burton ha la sua importanza.. perchè in quel momento il punteggio era ancora in bilico ..e forse ha stroncato gli italiani.. rimane il problema, segnalato anche dalla Gazzetta e riportato in altri 3d e siti, del fatto che l' iItalia dura solo 50-60 minuti qualsiasi formazione si mandi in campo..ci siamo sempre detti che l'unica possibilità per vincere contro le squadre forti è quello di rimanere attaccati al punteggio e sperare negli ultimi minuti, di fare il colpaccio.. se prendi 3 mete a fila in relativamente pochi minuti.. è lo sfascio..
anche la emerging ha preso 3 mete in pochi minuti, però aveva davanti la Russia..
anche la emerging ha preso 3 mete in pochi minuti, però aveva davanti la Russia..
-
Aironifan
Mi sembra che vanno a sorteggio integrale fascia per fascia. Cioé, se il ranking fosse quello attuale:Laporte ha scritto:Non sono si curo ma potrebbe succedere ma finendo noi 12simi tra le 12 che citi.Le affronteremmo solo se ro fossero i 5i--Aironifan ha scritto:
Se non erro, i sorteggi per i mondiali si fanno dividendo le dodici già qualificate in tre gruppi di quattro (più le altre otto ancora non qualificate in altri due gruppi). Questi tre gruppi sono composti in base alla posizione nel ranking di queste dodici squadre tra loro, al momento del sorteggio. In altre parole, anche se finissimo sotto le Fiji, nel ranking, o sotto Canada (che non sono entrambe già qualificate), e andassimo al 20 posto nel ranking, faremmo comunque parte delle squadre sorteggiate in terza fascia. Viceversa, potremmo aspirare alla seconda fascia solo finendo come minimo all'8 posto (ipotesi direi pressoché impossibile). Quindi, ragionare sul nostro ranking mi pare comunque inutile, in funzione sorteggio mondiale. Casomai sarebbe sperabile che la Scozia facesse altri exploit così da entrare lei in seconda fascia al posto di Irlanda, Galles o Argentina. Così magari potrebbe toccarci lei nel sorteggio del nostro girone.
Sbaglio?
1) NZ, AUS, SUD, ING (teste di serie)
2) FRA, WAL, IRL, ARG
3) SCO, ITA, TONGA, SAMOA
Quindi, oltre a una delle teste di serie, potrebbe toccarci indifferentemente, da sorteggio, una qualsiasi della seconda fascia. L'unica speranza per beccare la Scozia, sarebbe che salisse lei in seconda fascia.
-
VANZANDT
Laporte ha scritto:riasusnto sostanziale del pensierodi molti qui
la FIR dovrebbe essere, visto anche il bel gruzzolo di cespiti che ha in mano, un grande strumento di indirizzo per l'intero movimento cosa che assolutamente non svolge invece di costruire competenze e sulle competenze distrugge sulla base di presunti indirizzi che non sono altro che gestione del potere ed incompetenza assoluta. tutto va contestualizzato all'interno della nostra realtà a poco serve scimiottare modelli altrui a molto servirebbe studiarli approffonditamente e prendere spunti positivi da trapiantare nel contesto attuale .... qui ed ora (in realtà a partire dall'entrata nel 6n) questo doveva essere il ruolo prioritario e grande strumento che aveva in mano la FIR ... la realtà dice che si è fatto l'esatto contrario spacciando per grandi risultati castelli costruiti sulla sabbia ... pensando che imbottendo la nazionale di stranieri di varia natura e genere e vincendo qua e la qualche partita il resto sarebbe venuto da se ... ma non è così in nessun campo e quello che succede ora su tutti i fronti e solo logica conseguenza di come ci si è mossi fino ad ora ma i nodi stanno inevitabilmente venendo al pettine e anche chi non vuole vedere deve prendere atto di una realtà che è quello .... prima si fa un esame di realtà onesto e preciso prima potenzialmente si potrà prendere una via corretta diversamente è portogallo georgia romania e compagnia.....
-
chiarissimo
premetto che ho visto solo dal 50esomo al 75esimo. Ma quello che ho visto è stato veramente sconcertante. La cosa che mi ha piu' colpito è la debolezza di testa di questa squadra. Debolezza quando hanno la palla in mano e non sanno cosa farne.... e finiiscono per servirla su un piatto d'argento al giocatore argentino per l'intercetto. Debolezza in difesa... placcaggi mal portati e di conseguenza mancati, linea difensiva piena di buchi, gente che non sa dove mettersi. Insomma debolezza mentale. Altro che non mollare mai. Nessuna squadra di livello non dico alto, ma medio, ha dei crolli di lucidità e di concentrazione come l'Italia. Già la tecnica della nostra squadra non è eccelsa, ma se anche si perde la concentrazione in questo modo non si va da nessuna parte. E si perde col Canada.
-
topotto53
Come gia' scritto, siamo una squadra da 50-60 minuti...chiarissimo ha scritto:premetto che ho visto solo dal 50esomo al 75esimo. Ma quello che ho visto è stato veramente sconcertante. La cosa che mi ha piu' colpito è la debolezza di testa di questa squadra. Debolezza quando hanno la palla in mano e non sanno cosa farne.... e finiiscono per servirla su un piatto d'argento al giocatore argentino per l'intercetto. Debolezza in difesa... placcaggi mal portati e di conseguenza mancati, linea difensiva piena di buchi, gente che non sa dove mettersi. Insomma debolezza mentale. Altro che non mollare mai. Nessuna squadra di livello non dico alto, ma medio, ha dei crolli di lucidità e di concentrazione come l'Italia. Già la tecnica della nostra squadra non è eccelsa, ma se anche si perde la concentrazione in questo modo non si va da nessuna parte. E si perde col Canada.
-
parabellum2
Non è più nemmeno una questione atletica come nei primi anni di 6 nazioni. E' che se l'avversario segna punti e tu no dai questa impressione secondo me molto fuorviante.topotto53 ha scritto:.. rimane il problema, segnalato anche dalla Gazzetta e riportato in altri 3d e siti, del fatto che l' iItalia dura solo 50-60 minuti qualsiasi formazione si mandi in campo..
Ritengo piuttosto che la sconfitta di ieri sia stata determinata da errori di schieramento difensivo (molto molto "allegro" rispetto al solito) e dai soliti limiti in attacco (mani "bruciate", arieti che tentano sempre la stessa soluzione, giocatori purtroppo con poca intelligenza rugbystica).
Ho notato anche come la linea arretrata degli argentini si schierasse molto profonda sui loro possessi (ad eccezione del playmaker Contepomi), dimostrando che non si deve per forza giocare a ridosso del vantaggio per infilare le difese. Se è vero che i 3/4 schierati "alla Coste" devono percorrere più metri, è pur vero che anche la difesa deve fare lo stesso per salire, aumentando le possibilità di sfilacciarsi e concedere buchi. Esempio lampante è stato quando abbiamo recuperato un pallone nel secondo tempo da fuori i nostri 22 e pur con la difesa Argentina schierata malissimo abbiamo fatto quasi 10 passaggi laterali guadagnando terreno solo quando la palla è arrivata all'ala. Loro o altri ci avrebbero infilato in mezzo al campo dopo al terzo passaggio.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
daom
Allora non hai visto tutto il film bulgaro con sottotitoli in ceceno?Laporte ha scritto:Una cosa nessuno però ha fatto notare. L'argentina NON ha giocato da Argentina. SOno l'unico che, epr quanto ha putot vedere, ha visto gli argentini giocare aperto e con i tre quarti come non mai ?
Quello che mi fa piacere tu abbia notato sono le direttive di Graham Henry. Le sue parole: Argentina è buona in difesa, deve imparare a fare più mete, uscite dallo scrum veloci ed attaccare fra il 9 ed il 10. (cito a memoria)
Infatti, anche in quel senso i PUmas erano un po' spaesati, la tattica era molto diversa alla solita.
(sto rileggendo i post, e mi mancano 5 pagine per leggere tutto, mi scuso se rispondo sdoppiando qualcuno)
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
-
Laporte
IL problema è che così facendo facilità la nascita anche di club (a tutti livelli dalla CL alla serie C che sono castelli di sabbia).VANZANDT ha scritto: la FIR dovrebbe essere, visto anche il bel gruzzolo di cespiti che ha in mano, un grande strumento di indirizzo per l'intero movimento cosa che assolutamente non svolge invece di costruire competenze e sulle competenze distrugge sulla base di presunti indirizzi che non sono altro che gestione del potere ed incompetenza assoluta. tutto va contestualizzato all'interno della nostra realtà a poco serve scimiottare modelli altrui a molto servirebbe studiarli approffonditamente e prendere spunti positivi da trapiantare nel contesto attuale .... qui ed ora (in realtà a partire dall'entrata nel 6n) questo doveva essere il ruolo prioritario e grande strumento che aveva in mano la FIR ... la realtà dice che si è fatto l'esatto contrario spacciando per grandi risultati castelli costruiti sulla sabbia ... pensando che imbottendo la nazionale di stranieri di varia natura e genere e vincendo qua e la qualche partita il resto sarebbe venuto da se ... ma non è così in nessun campo e quello che succede ora su tutti i fronti e solo logica conseguenza di come ci si è mossi fino ad ora ma i nodi stanno inevitabilmente venendo al pettine e anche chi non vuole vedere deve prendere atto di una realtà che è quello .... prima si fa un esame di realtà onesto e preciso prima potenzialmente si potrà prendere una via corretta diversamente è portogallo georgia romania e compagnia.....
-
Laporte
era cecoslovacco con sottotitoli in tedesco...daom ha scritto: Allora non hai visto tutto il film bulgaro con sottotitoli in ceceno?