inglesi ignrarnti... nn conoscono la nostra tradizione... poveretti...Poccio ha scritto:già la prima presa:
Zebras: Despite an impressive coaching line-up which includes some of the greats of the Italian game, the Parma-based team that will take part in the PRO12 and Heineken Cup next season could possibly have the worst name in the history of the game! Rugby is a brutal, physical game where the laws of the jungle (pardon the pun) are applied ruthlessly on the field and in the press. The FIR have been at pains to stress that they want a team made up mostly of Italians and not imports from the Highveld. Yet they've chosen a not-so-Italian animal to be their symbol. The funniest part of the whole situation is that Italy's other team, Treviso (who actually win fairly often these days) are known as i Leoni (the Lions). We can see the headlines following Italian derbies already...
articolo originale http://planetrugby.com/story/0,25883,16 ... 43,00.html
nascono le Zebre
Moderatore: Emy77
-
Laporte
Re: nascono le Zebre
-
pierrebi
Si ma magari Riccardo I d'Inghilterra era detto anche Riccardo cuor di leone!maxs ha scritto: Anche a londra non ci sono leoni!![]()

-
Luqa-bis
Vi fasciate troppo la testa.
Ma una squadra di Rugby league che si chiama "Coniglietti"? Eppure c'è?
Il fatto di avere gigli, fiori e madonne, oltre che un accoppiata rosa-celeste, ha impedito allo Stade Francais di farsi rispettare?
Avete mai visto Tigri in Inghilterra? Puma in Sudafrica?
Forse i cavalli rinselvatichiti ("Brumbies") sono più rugbisti delle Zebre?
Posso conevnire che il logo della franchigia mi fa venire in mente Cia o, la mascotte di Italia '90.
E che Zebre oltre che il club a inviti, mi ricorda pure una nota (e avversata) squadra di calcio, un mentore della quale ha flirtato in passato per portare il rugby a Torino.
Ma quello che conta è il campo.
Io la squadra l'avrei battezzata
i Porcelli (che nella bassa tra Parma e mantova ce n'è eh) e poi in inglese si poteva rendere con
PIGS così vicino a PIIGS
Ma una squadra di Rugby league che si chiama "Coniglietti"? Eppure c'è?
Il fatto di avere gigli, fiori e madonne, oltre che un accoppiata rosa-celeste, ha impedito allo Stade Francais di farsi rispettare?
Avete mai visto Tigri in Inghilterra? Puma in Sudafrica?
Forse i cavalli rinselvatichiti ("Brumbies") sono più rugbisti delle Zebre?
Posso conevnire che il logo della franchigia mi fa venire in mente Cia o, la mascotte di Italia '90.
E che Zebre oltre che il club a inviti, mi ricorda pure una nota (e avversata) squadra di calcio, un mentore della quale ha flirtato in passato per portare il rugby a Torino.
Ma quello che conta è il campo.
Io la squadra l'avrei battezzata
i Porcelli (che nella bassa tra Parma e mantova ce n'è eh) e poi in inglese si poteva rendere con
PIGS così vicino a PIIGS