Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
giangi2 ha scritto:Calep, o non sai leggere o sei in malafede, i poveri sponsor di Viadana erano sufficienti a garantire vita tranquilla agli Aironi2. Tu sai forse come e quanto MPS versasse a Rugby Viadana e agli Aironi?
sbaglio a dire che il business plan presentato era inferiore alla soglia minima prevista dal bando?
poi, vogliamo dimenticare che Melegari in piena stagione di PRO12 aveva dato le dimissioni da Presidente degli Aironi, piuttosto che il sostanziale isolamento di Viadana dai restanti club della franchigia? Insomma, gli elementi di sereno viatico della franchigia lombardo emiliana era da un po' che si erano vaporizzati nell'aria. Io non so se dietro la bocciatura degli Aironi 2 ci sia stata solo precauzione da parte del consiglio al fine di scongiurare altre brutte figure durante la prossima stagione di PRO12(ricordiamolo che tutto il consiglio FIR, all'unannimità e con la rappresentativa di buona parte del territorio rugbystico nazionale, voto contro la candidatura degli Aironi2, tutti in mala fede o servi della gleba?) o ci sia stato il tentativo di approffittare della situazione per mettere in campo giochi poco chiari (vistoil voto unanime, si tratterebbe di una sorta di accrocchio massonico ), ma le premesse per dubitare dell'affidabilità del progetto Aironi 2 ci sarebbero tutte, purtroppo.
Bravo! Se è per quello il parlamento italiano ha votato a maggioranza che Ruby Rubacuori era considerata in perfetta buonafede la nipote di Mubarak...
Comunque non mi preoccupo di quello che pensi tu, ma di chi legge distrattamente le cose (e informarsi sul rugby in Italia è difficile) e pensa che gli Aironi (poverini) sconfitti dalla crisi economica e sprovveduti, hanno dovuto cedere la mano ad una FIR che, suo malgrado, a malincuore e per il bene del Rugby italiano si deve fare carico di una Franchigia Federale...forse era più credibile la nipote di Mubarak.
calep61 ha scritto:
Bravo! Se è per quello il parlamento italiano ha votato a maggioranza che Ruby Rubacuori era considerata in perfetta buonafede la nipote di Mubarak...
Comunque non mi preoccupo di quello che pensi tu, ma di chi legge distrattamente le cose (e informarsi sul rugby in Italia è difficile) e pensa che gli Aironi (poverini) sconfitti dalla crisi economica e sprovveduti, hanno dovuto cedere la mano ad una FIR che, suo malgrado, a malincuore e per il bene del Rugby italiano si deve fare carico di una Franchigia Federale...forse era più credibile la nipote di Mubarak.
vedi, la differenza è tra chi come me cerca, nell'argomentazione supportata da citazioni, un confronto sereno e pacato nel tentativo di strutturare un tessuto passionale in qualche misura omogeneizzante attorno ad una stessa passione e chi come te si sofferma sulle battute di facile effetto per deviare l'attenzione sui nodi focali delle questioni perseguendo in questo modo il disinnamoramento da tutti e da tutto.
Intendiamoci, io sono il primo ad amare ironia e sarcasmo, ma quando con queste armi si gioca al dileggio altrui, allora non penso sia giusto. Tu hai messo in discussione la mia buona fede ed io ho cercato di dimostrare il contrario supportando le mie convinzioni con fatti accaduti fino a tesi o dimostrazione contraria che tu ti sei ben guardato di fare, opponendo una boutade che nulla c'entra con la vicenda Aironi2, cosa volevi insinuare che il consiglio FIR è pieno di faccendieri poco di buono come in parlamento, ti diverti sparare nel mucchio, anche a te piace vincere facile? Accomodati, la fila è lunga ......
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo. Plinio il Vecchio Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto. Blaise Pascal Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui. Umberto Eco
Ti prego cortesemente di rileggere tutto quello che ho scritto. Se la tua unica argomentazione è: "gli Aironi2 non avevano il requisito del budget minimo" ti rispondo che:
- il requisito del budget "minimo" non si sa esattamente se è FIR o BOARD (il board parlava di budget adeguata a realtà professionistiche, e molte franchigie della Celtic League non hanno un budget da 7 milioni);
- in realtà non sappiamo esattamente se ci sia e se sia da 7 milioni;
- ammesso che ci sia, ci troviamo di fronte a una realtà che viene bocciata perchè presenta un budget ridotto (diciamo di circa il 20% rispetto a quanto richiesto);
- come dire ti faccio fuori perchè non spendi abbastanza;
peccato che:
- il "budget ridotto" è l'unico che sia stato presentato, quindi non ci sono alternative;
- per rifiutare la proposta del budget ridotto la FIR deve allestire la squadra in proprio, spendendo almeno 3,5 milioni di euro IN PIU' DI QUANTO AVREBBE SPESO accettando il budget ridotto;
- magari il budget era ridotto ma era integrato da una fidejussione che faceva arrivare il tutto ai 7 milioni richiesti, e che non sarebbe servita perchè comunque i costi erano stati tagliati;
- tutta l'operazione Aironi2 si è svolta con il placet del Presidente FIR e seguendo le indicazioni della FIR stessa.
Ultima domanda: se le Zebre costano 6,3/6,8 milioni, e ai giocatori si propongono ulteriori tagli rispetto a quanto prospettato da Aironi2, come li spende la FIR i soldi? Oppure la FIR fa la franchigia spendendo meno di quanto preventivato da Aironi2?
giangi2 ha scritto:Ti prego cortesemente di rileggere tutto quello che ho scritto. Se la tua unica argomentazione è: "gli Aironi2 non avevano il requisito del budget minimo" ti rispondo che:
- il requisito del budget "minimo" non si sa esattamente se è FIR o BOARD (il board parlava di budget adeguata a realtà professionistiche, e molte franchigie della Celtic League non hanno un budget da 7 milioni);
- in realtà non sappiamo esattamente se ci sia e se sia da 7 milioni;
- ammesso che ci sia, ci troviamo di fronte a una realtà che viene bocciata perchè presenta un budget ridotto (diciamo di circa il 20% rispetto a quanto richiesto);
- come dire ti faccio fuori perchè non spendi abbastanza;
peccato che:
- il "budget ridotto" è l'unico che sia stato presentato, quindi non ci sono alternative;
- per rifiutare la proposta del budget ridotto la FIR deve allestire la squadra in proprio, spendendo almeno 3,5 milioni di euro IN PIU' DI QUANTO AVREBBE SPESO accettando il budget ridotto;
- magari il budget era ridotto ma era integrato da una fidejussione che faceva arrivare il tutto ai 7 milioni richiesti, e che non sarebbe servita perchè comunque i costi erano stati tagliati;
- tutta l'operazione Aironi2 si è svolta con il placet del Presidente FIR e seguendo le indicazioni della FIR stessa.
Ultima domanda: se le Zebre costano 6,3/6,8 milioni, e ai giocatori si propongono ulteriori tagli rispetto a quanto prospettato da Aironi2, come li spende la FIR i soldi? Oppure la FIR fa la franchigia spendendo meno di quanto preventivato da Aironi2?
Complimenti Giangi! Questo si che vuol dire argometare le prorie tesi...Ce n'è abbastanza da far fare una puntata alla Gabanelli...
Oh. io comunque una proposta concreta per il rugby italiano l'ho fatta, una sola, ma madre di tutte le questioni: gente competente e preparata con percorsi formativi adeguati e mirati allo scopo, che sappia fare proposte come si deve in termini sistematici e programmatici. Però non ho ricevuto una risposta a proposito. Forse Calep era troppo impegnato a "strutturare un tessuto passionale in qualche modo omogeneizzante" ( ) (qualcuno me la spiega?)
Non chiederci la parola che squadri da ogni lato l'animo nostro informe, e a lettere di fuoco lo dichiari e risplenda come un croco perduto in mezzo a un polveroso prato.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Salvatore Perugini
Alberto De Marchi TREVISO
Matias Aguero
Fabio Staibano LONDON WASPS
Roberto Santamaria
Andrea De Marchi
Antonio Denti
Luca Redolfini
Lorenzo Romano SARACENS
SECONDA LINEA – SECOND ROW – DEUXIEMES LIGNES
Quintin Geldenhuys SUDAFRICA
Marco Bortolami ZEBRE (?)
Carlo Del Fava NEWCASTLE
Joshua Furno FRANCIA (NARBONNE?)
George Biagi
Filippo Cazzola
Luca Mammana
TERZA LINEA – THIRD ROW – TROISIEME LIGNE
Nick Williams
Simone Favaro TREVISO (?)
Josh Sole
Nicola Cattina
Filippo Cristiano
Filippo Ferrarini
Frans Viljoen
MEDIANI DI MISCHIA – SCRUMHALF – DEMI DE MELEE
Tito Tebaldi ZEBRE
Tyson Keats
Giorgio Bronzini
Visto che hai messo dei permit player degli Aironi come Cazzola, allora potevi aggiungere anche l'altro Pavan, che ha giocato, e bene, alcune partite, e pure la terza linea Caffini.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Salvatore Perugini
Alberto De Marchi TREVISO
Matias Aguero
Fabio Staibano LONDON WASPS
Roberto Santamaria VIADANA (?)
Andrea De Marchi
Antonio Denti VIADANA (?)
Luca Redolfini VIADANA(?)
Lorenzo Romano SARACENS
David Ryan ZEBRE (?)
SECONDA LINEA – SECOND ROW – DEUXIEMES LIGNES
Quintin Geldenhuys SUDAFRICA
Marco Bortolami ZEBRE (?)
Carlo Del Fava NEWCASTLE
Joshua Furno FRANCIA (NARBONNE?)
George Biagi
Filippo Cazzola
Luca Mammana
TERZA LINEA – THIRD ROW – TROISIEME LIGNE
Nick Williams
Simone Favaro TREVISO (?)
Josh Sole VIADANA (?)
Nicola Cattina
Filippo Cristiano
Filippo Ferrarini
Frans Viljoen
MEDIANI DI MISCHIA – SCRUMHALF – DEMI DE MELEE
Tito Tebaldi ZEBRE
Tyson Keats
Giorgio Bronzini VIDANA(?)
Scusate ragazzi la lista non era aggiornata all'ultimo periodo degli Aironi. Comunque fosse per voi chi chiamereste dall'eccellenza?
Io ho seguito di più il Pro12 rispetto al campionato italiano comunque credo che Bacchetti e Von Grumkov non sarebbero male.
Ps : in ogni caso i geni si sono lasciati scappare i giocatori che con gli Aironi sono cresciuti di più e davano buon segni per il futuro, ma alla fine meglio così....
Non chiederci la parola che squadri da ogni lato l'animo nostro informe, e a lettere di fuoco lo dichiari e risplenda come un croco perduto in mezzo a un polveroso prato.
Scusate, qualcuno può fare un breve riassunto di quali sono i giocatori attualmente in rosa alle Zebre, magari specificando quelli già ufficialmente Zebre e quelli prossimi a. Sul sito trovo solo Cristiano Bocchino e Giazzon come giocatori; le cadreghe ovviamente sono già tutte occupate...
ah l'uomo che se ne va sicuro,agli altri e a se stesso amico,l'ombra sua non cura che la canicola stampa sopra uno scalcinato muro!
scusate non ho resistito.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
yeti ha scritto:Oh. io comunque una proposta concreta per il rugby italiano l'ho fatta, una sola, ma madre di tutte le questioni: gente competente e preparata con percorsi formativi adeguati e mirati allo scopo, che sappia fare proposte come si deve in termini sistematici e programmatici. Però non ho ricevuto una risposta a proposito. Forse Calep era troppo impegnato a "strutturare un tessuto passionale in qualche modo omogeneizzante" ( ) (qualcuno me la spiega?)
E cosa ti vuoi sentir rispondere. "se questi sono i tuoi argomenti, scusa ma non capisci una mazza". Ma cosa vuoi che valgano competenza , preparazione, percorsi formativi. Scusa poi non ho capito bene l'ultima programma... che?. Noo ti stai sbagliando, noi dobbiamo far emergere la nostra italianità al rugby di alto livello.Ti va bene come contributo ai tuoi troppi quesiti? ecchecazzo, mi fai venire il mal di testa solo a leggerli. Ragionamento "più o meno veritiero" che ho sentito da vent'anni a questa parte quando poni delle questioni "più o meno come le tue".
Ah.. piuttosto, visto che si avvicinano le elezioni federali.. .. a chi da la delega il tuo club? Se vuoi, la dai a me che la giro a gente competente e preparata con percorsi formativi adeguati e mirati allo scopo, che sappia fare proposte come si deve in termini sistematici e programmatici. Vedi yeti come tutti i quesiti calzano a pennello?
Stamattina, dopo un fine settimana con mondiali U20 (spareggio perso con la Scozia), Nation cup (emergenti) e semifinali U20 Galles - NZ e Sud Africa - Argentina, ho la motivazione fra l'ombelico e le ginocchia.