IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Tallonatore80

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Tallonatore80 »

pepe carvalho ha scritto:sembra che il ragazzo stia bene....
questo non puo' che farmi piacere
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Atlantic

Messaggio da Atlantic »

Bel primo tempo del Sudafrica
Serfontein impressionante
nino22

Messaggio da nino22 »

Gran lavoro fatto dalle nostre accademie federali :D
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ilgorgo ha scritto:Le mete di Scozia-Italia

http://www.irb.com/jwc/video/index.html?videoid=2062962
La prima... Maro' quanto siamo ingenui...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

topotto53 ha scritto:E' da capire perche' c' e' stata una cosi' forte involuzione rispetto al6n di pochi mesi fa... Con scozia,irlanda e galles avevamo fatto tre bwelle partite.. Due quasi vinte,la terza (con irlanda) condizionata da due gialli.. Ora con irLanda e scozia abbiamo preso una lezione di gioco da piangere...

Io credo che la spiegazione sia molto semplice... Inglesi, gallesi, scozzesi e irlandesi in questi tre mesi si sono allenati con le rispettive prime squadre di club e hanno anche giocato scampoli di partita in Premiership o in Pro12. I nostri hanno disputato un campionato che rispetto all'alto livello che si chiede loro non può assolutamente prepararli allo scontro con i coetanei britannici.
Gli altri si fanno le ossa nei migliori campionati d'Europa, i nostri nel terzo campionato italiano.
jerrylee

Messaggio da jerrylee »

Io credo che la spiegazione sia molto semplice... Inglesi, gallesi, scozzesi e irlandesi in questi tre mesi si sono allenati con le rispettive prime squadre di club e hanno anche giocato scampoli di partita in Premiership o in Pro12. I nostri hanno disputato un campionato che rispetto all'alto livello che si chiede loro non può assolutamente prepararli allo scontro con i coetanei britannici.
Gli altri si fanno le ossa nei migliori campionati d'Europa, i nostri nel terzo campionato italiano.[/quote]

INCONTROVERTIBILE
e ripeto, molti 93 ed assenze fondamentali per un movimento che ha ancora un bacino giovanile di alto livello limitato
ma se per i Potenziali Nazionali U20 facessero una squadretta federale in Eccellenza?
ho visto l'Accademia contro il Firenze quest'anno, due volte, sembravano due sport diversi
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

sono le regole per la selezione che non vanno. la u20 è strutturata sull'accademia con qualche innesto; lo scarso materiale umano a disposizione è ulteriormente ridotto dalle scelte accademiche. molti dei nostri mancano dei fondamentali ,pecca questa che poi ti trascini tutta la vita, perchè magari hanno passato ore a pompare in palestra ma non a calciare . poi non placcano, e quando lo fanno entrano alti come se non volessero far male all'avversario.insomma tuto sbagliato tutto da rifare( bartali).
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Io credo che i migliori under 20 (in questo caso i '93) dovrebbero già essere inseriti nei roster delle franchigie, gli altri in eccellenza. L'accademia deve essere gestita dalla federazione dai 14 ai 18 anni, poi i ragazzi devono fare il salto di qualità.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

maurizio59 ha scritto:Io credo che i migliori under 20 (in questo caso i '93) dovrebbero già essere inseriti nei roster delle franchigie, gli altri in eccellenza. L'accademia deve essere gestita dalla federazione dai 14 ai 18 anni, poi i ragazzi devono fare il salto di qualità.
Questo.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
madflyhalf

Ma è una mia impressione o ogni partita ci scippano 2-3 palloni da nostro possesso STRAPPANDOCELI dalle mani del portatore?

Questa roba è inquietante... vuol dire che l'unica cosa che sappiamo fare (andare a sbattere) la facciamo pure da cani! :|
Io ne ho viste un paio ai nostri centri e un paio a qualche nostro avanti, più questa...

Sembrerebbe sistematico e ovviamente sistematicamente esplorato dalle difese delle altre squadre, in particolare mi pare d'aver notato proprio l'attitudine non a impattare l'uomo per portarlo a terra o indietro, quanto proprio per guzzargli immediatamente il pallone.
Ok comunque il lavoro per fermare al busto un giocatore ed quello per entrare direttamente sul pallone è leggermente sovrapponibile, ma non completamente, a occhio si vede chi ti entra per rubarti la palla e chi per fermare il tuo avanzamento impattandoti al petto (magari un misto di choke defence).

Se il motto del reclutamento delle accademie è "a rugby bisogna esser grossi e alti per reggere l'impatto fisico" e poi il risultato è questo, mi chiedo:

c'è qualcosa che funziona in sto c4$$o di ambiente?
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

Terza meta scozzese.
Imbarazzante comportamento della linea difensiva: le 2 guardie guardano quello in posizione di mediano (ci può anche stare), i 2 più esterni guardano... quello in posizione di mediano!! :shock: :evil: :evil: :evil: :evil:
Il ricevitore del passaggio sfrutta la situazione entrando dall'angolo cieco dei difensori che a malapena lo sfiorano!

Ma ste robe in una C evoluta a momenti non si vedono più!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

come non dett...

scusat.. .
è il calt...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

non so a questo punto per il bene del movimento se augurarmi una vittoria o una sconfitta.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

I primi risultati della Coppa del Mondo U20 B, tanto per completezza. Georgia, Cile e Usa sembrano ora le favorite per la promozione nel gruppo A

Georgia-Canada 31-17
Usa-Tonga 22-11
Cile-Russia 53-19
Giappone-Zimbabwe 36-34
Rispondi