ma mi viene da pensare che i bok con una qualunque apertura zelandese (si pure con the duck
se provassero a prenderla!??!
Moderatore: Emy77
Il problema è che secondo me mettere Manusamoa primo centro limiti il gioco con i 3/4: non credo abbia fatto un passaggio in tutta la partita, prende la palla e si va a scornare sistematicamente. Jonathan Joseph non è mai stato tirato in causa. Ashton, Foden e Goode quel poco che hanno fatto se lo sono dovuti inventare loro dai calci dei bokke. Insomma, non mi è sembrata una gran soluzionenino22 ha scritto: Tuilagi va usato di più.
ma i Boks non han certo bisogno di andar in Nuova Zelanda..milesgersenroma ha scritto:sarà
ma mi viene da pensare che i bok con una qualunque apertura zelandese (si pure con the duck) diventerebbero una squadra da paura ..per tutti gli altri
se provassero a prenderla!??!
Tuilagi è questo, ma dagli la palla mentre che è in corsa ed i metri mediamente te li guadagna sempre, spesso anche parecchi ... Joseph invece mi è sembrato un pesce fuor d'acqua.dave85 ha scritto:Il problema è che secondo me mettere Manusamoa primo centro limiti il gioco con i 3/4: non credo abbia fatto un passaggio in tutta la partita, prende la palla e si va a scornare sistematicamente. Jonathan Joseph non è mai stato tirato in causa. Ashton, Foden e Goode quel poco che hanno fatto se lo sono dovuti inventare loro dai calci dei bokke. Insomma, non mi è sembrata una gran soluzionenino22 ha scritto: Tuilagi va usato di più.
Laporte ha scritto:"Visto che non ero poi così male ?"
nino22 ha scritto:A me la partita è piaciuta, poi son gusti, bella Inghilterra soprattutto in difesa, credo che possano essere soddisfatti della tournee consdierando che sono a fine stagione e sono un team abbastanza nuovo.
Bello l'esordio (finalmente) di Goode e Foden all'ala comincia a piacermi (anche se poi spesso era un estremo aggiunto ...), Tuilagi va usato di più.
Certo che se a Steyn togliamo i calci non ha proprio senso che stia in campo ...
nino22 ha scritto: Tuilagi è questo, ma dagli la palla mentre che è in corsa ed i metri mediamente te li guadagna sempre, spesso anche parecchi ... Joseph invece mi è sembrato un pesce fuor d'acqua.
Il problema per il secondo centro inglese e che nel loro gioco non è previsto di saltare il 12 per dare la palla al 13.Alucard ha scritto:Tuilagi va bene primo centro, ma dovrebbero trovare un secondo centro buono con le mani, che abbia la visione e le capacità da playmaker esterno anche a discapito della fisicità, un po come la NZ con Smith e Nonu nei loro primi anni in nazionale quando ancora il sigor treccioline aveva delle mani di pietra e veniva sistematicamente mandato dentro o saltato.
Che evoluzione, i sudafricani si accontentano della 2 e della 3...Pakeha_70 ha scritto:Il problema per il secondo centro inglese e che nel loro gioco non è previsto di saltare il 12 per dare la palla al 13.Alucard ha scritto:Tuilagi va bene primo centro, ma dovrebbero trovare un secondo centro buono con le mani, che abbia la visione e le capacità da playmaker esterno anche a discapito della fisicità, un po come la NZ con Smith e Nonu nei loro primi anni in nazionale quando ancora il sigor treccioline aveva delle mani di pietra e veniva sistematicamente mandato dentro o saltato.
Le soluzioni ammesse sono:
1. Palla al n.12 che va a sbattere
2. Palla a un avanti che va a sbattere
3. Up & under del n.10
4. Calcio per il territorio del n.10.
Che il 13 abbia le mani buone, o che abbia le mani, è del tutto irrilevante...
Tutti si sono evoluti, perchè non lo può fare l'inghilterra? Potrebbe essere un grosso passo avanti per questa nazionale se avessero un'arma in più nei loro movimenti.Pakeha_70 ha scritto:Il problema per il secondo centro inglese e che nel loro gioco non è previsto di saltare il 12 per dare la palla al 13.Alucard ha scritto:Tuilagi va bene primo centro, ma dovrebbero trovare un secondo centro buono con le mani, che abbia la visione e le capacità da playmaker esterno anche a discapito della fisicità, un po come la NZ con Smith e Nonu nei loro primi anni in nazionale quando ancora il sigor treccioline aveva delle mani di pietra e veniva sistematicamente mandato dentro o saltato.
Le soluzioni ammesse sono:
1. Palla al n.12 che va a sbattere
2. Palla a un avanti che va a sbattere
3. Up & under del n.10
4. Calcio per il territorio del n.10.
Che il 13 abbia le mani buone, o che abbia le mani, è del tutto irrilevante...
E percheè quanto detto per la nz nn può valere per l'ing? A parte le potenzialità dei giocatori neozelandesi a confronto con quelli inglesi...madflyhalf ha scritto:Sembra una presa per il sedere, ma è così.
Il "metodo inglese" porta il pallone (da prime fasi) al 90% non oltre il 12. Questo fintanto che scelgono dei 3/4 abituati a sto gioco, scuola Leicester per intenderci.
Variavano quando avevano "qualcos'altro".
Wilkinson-Catt ad esempio era molto più creativa di quanto la gente comune pensasse (che si fermava a dire: uh quanto calcia bene Wilkinson), perché Catt aveva capacità di lettura tali e quali a quelle di Wilkinson (che erano ENORMI), ed era un altro playmaker esterno.
Un altro esempio, per me, era un giocatore come Matthew Tait, talento indiscusso sottoutilizzato e purtroppo martoriato da infortuni.
Fintanto che si inchiodano con un playmaker a 10 e basta (per quanto bravo), ma nessuno in grado di prendere decisioni al suo esterno, Tindall, Tuilagi, Barritt, addirittura il Banahanone, il loro gioco sarà nullo e più verranno fermati fisicamente, più saranno senza un'idea di cosa fare.
Tuilagi non serve né 12, perché non è un distributore di palloni, né 13 se prima di lui c'è qualche altro ignorantone che non sa fare altro che a grugnate con la difesa.
Trovatosi a muso duro con Frans Steyn e Jean de Villiers, Tuilagi non ha saputo creare niente, né un break, né un offload.
Se l'Inghilterra volesse davvero attaccare in modo sensato e vario: Hodgson 10 (in attacco è il miglior 10 in Inghilterra attualmente), Farrell 12.
Non è che non lo possono fare, ma bisogna vedere se lo vogliono fare. Come dici tu, Tuilagi sembra Nonu prima che imparasse a passare e calciare, e dietro di lui non ha niente che faccia neanche finta di assomigliare a Conrad Smith. Dovrebbero costruire, fin dalle giovanili, un 13 che sappia fare il 13, non Joseph e (mio Dio) Banahan, o peggio ancora ai mondiali quando hanno messo Tuilagi 13 di fianco a Tindall o addirittura ad HapeAlucard ha scritto: Tutti si sono evoluti, perchè non lo può fare l'inghilterra? Potrebbe essere un grosso passo avanti per questa nazionale se avessero un'arma in più nei loro movimenti.
nino22 ha scritto:A me la partita è piaciuta, poi son gusti, bella Inghilterra soprattutto in difesa, credo che possano essere soddisfatti della tournee consdierando che sono a fine stagione e sono un team abbastanza nuovo.

madflyhalf ha scritto:Sembra una presa per il sedere, ma è così.
Il "metodo inglese" porta il pallone (da prime fasi) al 90% non oltre il 12. Questo fintanto che scelgono dei 3/4 abituati a sto gioco, scuola Leicester per intenderci.
Variavano quando avevano "qualcos'altro".
Wilkinson-Catt ad esempio era molto più creativa di quanto la gente comune pensasse (che si fermava a dire: uh quanto calcia bene Wilkinson), perché Catt aveva capacità di lettura tali e quali a quelle di Wilkinson (che erano ENORMI), ed era un altro playmaker esterno.
Un altro esempio, per me, era un giocatore come Matthew Tait, talento indiscusso sottoutilizzato e purtroppo martoriato da infortuni.
Fintanto che si inchiodano con un playmaker a 10 e basta (per quanto bravo), ma nessuno in grado di prendere decisioni al suo esterno, Tindall, Tuilagi, Barritt, addirittura il Banahanone, il loro gioco sarà nullo e più verranno fermati fisicamente, più saranno senza un'idea di cosa fare.
Tuilagi non serve né 12, perché non è un distributore di palloni, né 13 se prima di lui c'è qualche altro ignorantone che non sa fare altro che a grugnate con la difesa.
Trovatosi a muso duro con Frans Steyn e Jean de Villiers, Tuilagi non ha saputo creare niente, né un break, né un offload.
Se l'Inghilterra volesse davvero attaccare in modo sensato e vario: Hodgson 10 (in attacco è il miglior 10 in Inghilterra attualmente), Farrell 12.