ha 4 caps (e 3 mete) con i Junior All Blacks nel Pacific 5 Nations 2006 quindi non è più eleggibile per altre nazioniJosephK. ha scritto:Per altro Williams tra un anno sarebbe diventato eleggibile, giusto?
MERCATO 2012/2013
Moderatore: Emy77
-
danci
Re: MERCATO 2012/2013
-
yeti
L'ipotesi che io avevo ironicamente paventato in altro 3d rischia di diventare più concreta della cacca delle mucche. Serve mica una seconda alle zebre? Mi candido.bonds ha scritto:Anche Biagi saluta tutti e si dirige verso la perfida Albione, direzione Bristol
-
piotor
Sembra che i 3 giovani Morisi,Campagnaro ed Esposito stiano avendo problemi dalla FIR..sembra
http://ilgrillotalpa.com/2012/06/25/mor ... cca-tutto/
-
Rugby-Tv
Questa faccenda è il rischio che si paventava con una franchigia federale. E' una cosa grave e probabilmente il comunicato di Treviso è in seguito a tale situazione.piotor ha scritto:Sembra che i 3 giovani Morisi,Campagnaro ed Esposito stiano avendo problemi dalla FIR..sembra
La fir con la loro tecnica del "o accetti quello che ti do e sei escluso dalla nazionale" sta facendo scappare molti.
Vediamo da quì a settembre (quando sembra ci siano le votazioni), quanti danni al rugby, Dondi e soci, riescono a fare. Poi speriamo si tolgano dalle scatole.
-
nino22
VERGOGNA
-
mariemonti
Eliminiamo per un attimo l'ottica del proprio orticello. Facciamo finta di essere stranieri.Rugby-Tv ha scritto:Questa faccenda è il rischio che si paventava con una franchigia federale. E' una cosa grave e probabilmente il comunicato di Treviso è in seguito a tale situazione.piotor ha scritto:Sembra che i 3 giovani Morisi,Campagnaro ed Esposito stiano avendo problemi dalla FIR..sembra
La fir con la loro tecnica del "o accetti quello che ti do e sei escluso dalla nazionale" sta facendo scappare molti.
Vediamo da quì a settembre (quando sembra ci siano le votazioni), quanti danni al rugby, Dondi e soci, riescono a fare. Poi speriamo si tolgano dalle scatole.
Il principio che la FIR cerchi di partecipare con due franchigie abbastanza equilibrate non mi sembra così sbagliato.
Lo sbaglio, grave, è se non seguono le leggi di mercato. Non possono dire ad un atleta: tu devi giocare con me anche se guadagnerai meno. Questa è l'assurdità.
Purtroppo, come spesso succede, si imbocca una strada prima di stabilire le regole ed i limiti per percorrerla.
-
Flanker999
No, qui si imbocca la strada, e poi si modificano regole e limiti per poterla percorrere a proprio gusto...mariemonti ha scritto: Purtroppo, come spesso succede, si imbocca una strada prima di stabilire le regole ed i limiti per percorrerla.
-
JosephK.
Qui chi stabilisce i limiti è lo stesso che poi deve obbedir a questi limiti. Governante e governato. Se non è una cosa assurda...mariemonti ha scritto:[
Purtroppo, come spesso succede, si imbocca una strada prima di stabilire le regole ed i limiti per percorrerla.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Turch
Lo sbaglio è nel far sì che le 2 squadre siano equilibrate non perchè la 2a viene gestita meglio e migliora, ma perchè si boicotta e rovina il lavoro della 1amariemonti ha scritto: Eliminiamo per un attimo l'ottica del proprio orticello. Facciamo finta di essere stranieri.
Il principio che la FIR cerchi di partecipare con due franchigie abbastanza equilibrate non mi sembra così sbagliato.
Lo sbaglio, grave, è se non seguono le leggi di mercato. Non possono dire ad un atleta: tu devi giocare con me anche se guadagnerai meno. Questa è l'assurdità.
-
LukeK27
"Ma quale conflitto d'interesse, siete proprio dei comunisti!"
-
Rugby-Tv
Sicuramente io sono di parte non lo nego, ma anche se ragionassi da straniero, faticherei a capire il comportamento della fir.mariemonti ha scritto:Eliminiamo per un attimo l'ottica del proprio orticello. Facciamo finta di essere stranieri.
Anche in campo lavorativo, io se devo scegliere un cliente, guarderei sicuramente chi mi paga meglio, ma prima di tutto valuto chi mi da più garanzie. Tipo chi mi paga veramente, chi mi garantisce un lavoro futuro, il tipo di ambiente dove devo andare a lavorare.
Insomma un'infinità di altre cose rispetto al solo vil denaro. E molte volte si preferisce prendere meno pur di stare meglio.
Questo sempre ammesso, come accennnavi tu, che la fir paghi di più. E da come si stanno comportando, lo dubito.
Se i ragazzi preferiscono andare a Treviso per un'infinità di ragioni, DEVONO essere liberi di andarci.
QUESTO E' LA GROSSA ASSURDITA'
Se tutti scappano dalla fir un motivo deve pue esserci. Se avessero agito in maniera diversa non ci sarebbe stato tutto questo fuggi fuggi e non avrebbero bisogno come il pane di affidarsi a dei ragazzi di 20anni.
-
mariemonti
Veramente intendevo esattamente il contrario. Le Zebre, da quanto si è letto, hanno ingaggi più bassi. Magari soldi sicuri, ma in entità minore che a Treviso. Può darsi che adesso (è la legge di mercato) anche Treviso abbassi gli ingaggi per i nuovi arrivati, ma con il mio discorso mi riferivo alle Zebre.Rugby-Tv ha scritto: Anche in campo lavorativo, io se devo scegliere un cliente, guarderei sicuramente chi mi paga meglio, ma prima di tutto valuto chi mi da più garanzie. Tipo chi mi paga veramente, chi mi garantisce un lavoro futuro, il tipo di ambiente dove devo andare a lavorare.
Insomma un'infinità di altre cose rispetto al solo vil denaro. E molte volte si preferisce prendere meno pur di stare meglio.
Questo sempre ammesso, come accennnavi tu, che la fir paghi di più. E da come si stanno comportando, lo dubito.
Se i ragazzi preferiscono andare a Treviso per un'infinità di ragioni, DEVONO essere liberi di andarci.
Se tutti scappano dalla fir un motivo deve pue esserci. Se avessero agito in maniera diversa non ci sarebbe stato tutto questo fuggi fuggi e non avrebbero bisogno come il pane di affidarsi a dei ragazzi di 20anni.
In definitiva scrivevo: procedendo secondo le regole di un libero mercato e corretto, non sarebbe sbagliato regolare un po' la distribuzione dei giocatori fra le franchigie, altrimenti si arriva al punto di avere dei ruoli scoperti. Come poteva essere l'anno scorso con la maggior parte dei mediani di mischia in una franchigia e la maggior parte delle seconde linee nell'altra. Creando uno squilibrio che portava solo problemi (es. quando giocava la nazionale il Treviso si ritrovava senza mediani).
Non dimentichiamo che l'avventura in Celtic non è stata fatta né per il Viadana , né per il Treviso, ma per la nazionale.
Per me quindi andavano subito stabilite regole precise. All'interno di quelle regole, libertà di scelta secondo le regole e gli ingaggi di mercato
-
Rugby-Tv
Dalle interviste di Munari si capisce che Treviso non sta facendo pazzie per questi ragazzi. Sono loro che sono entusiasti nel venire a treviso. Anzi ha detto che l'atteggiamento con cui si sono rivolti a treviso è stato esemplare. Ragazzi consci di avere 20anni e tanto da imparare e sicuri di poter crescre a Treviso, senza capricci per la testa. E questo ha entusiasmato Munari.mariemonti ha scritto:Veramente intendevo esattamente il contrario. Le Zebre, da quanto si è letto, hanno ingaggi più bassi. Magari soldi sicuri, ma in entità minore che a Treviso. Può darsi che adesso (è la legge di mercato) anche Treviso abbassi gli ingaggi per i nuovi arrivati, ma con il mio discorso mi riferivo alle Zebre.Rugby-Tv ha scritto: Anche in campo lavorativo, io se devo scegliere un cliente, guarderei sicuramente chi mi paga meglio, ma prima di tutto valuto chi mi da più garanzie. Tipo chi mi paga veramente, chi mi garantisce un lavoro futuro, il tipo di ambiente dove devo andare a lavorare.
In definitiva scrivevo: procedendo secondo le regole di un libero mercato e corretto, non sarebbe sbagliato regolare un po' la distribuzione dei giocatori fra le franchigie, altrimenti si arriva al punto di avere dei ruoli scoperti. Come poteva essere l'anno scorso con la maggior parte dei mediani di mischia in una franchigia e la maggior parte delle seconde linee nell'altra. Creando uno squilibrio che portava solo problemi (es. quando giocava la nazionale il Treviso si ritrovava senza mediani).
Non dimentichiamo che l'avventura in Celtic non è stata fatta né per il Viadana , né per il Treviso, ma per la nazionale.
Per me quindi andavano subito stabilite regole precise. All'interno di quelle regole, libertà di scelta secondo le regole e gli ingaggi di mercato
Quindi credimi quì non si sta parlando di soldi, quì si tratta di imporre una squadra a dei ragazzi di 20 (che sottolineo si sono rifiutati di essere tesserati per la fir). Quindi il comportamento della fir non è di libero mercato ne tanto meno corretto.
Il fatto di avere squadre più o meno equivalenti è una emerita cazzata, perchè non favorisce la meritocrazia. E' uno dei mali della nostra povera italia.
-
Rugby-Tv
Scusami aggiungo.
Treviso si è trovato a non avere mm forse perchè ha fatto crescere Semenzato e lanciato Botes. Questi due non erano nell'ottica nazionale. Anche VanZyl e Pavanello non erano in ottica nazionale e Treviso si è trovata scarna anche di seconde.
E' difficilissimo fare due squadre equilibrate, a meno che non le ritocchi ogni anno. In questa maniera non si va da nessuna parte. E parlo di nazionale prima che di club.
Treviso si è trovato a non avere mm forse perchè ha fatto crescere Semenzato e lanciato Botes. Questi due non erano nell'ottica nazionale. Anche VanZyl e Pavanello non erano in ottica nazionale e Treviso si è trovata scarna anche di seconde.
E' difficilissimo fare due squadre equilibrate, a meno che non le ritocchi ogni anno. In questa maniera non si va da nessuna parte. E parlo di nazionale prima che di club.
-
mariemonti
Il confronto sportivo si fa fra le squadre, non fra i giocatori, dai. La meritocrazia, se hai presente il percorso per arrivare a giocare in una franchigia, è impossibile che non ci sia. Solo per il fatto che vai in una delle due franchigie vuol dire che sei passato da qualche nazionale giovanile, che hai già "fatto fuori" un bel gruppo di tuoi coetanei del tuo stesso ruolo. Poi ti ritrovi nella franchigia e devi portare via il posto ad un altro giocatore che magari è in nazionale.
E' questa la competizione e la meritocrazia, non è mica una gara fra Munari e Manghi o fra Treviso e la FIR.
E' questa la competizione e la meritocrazia, non è mica una gara fra Munari e Manghi o fra Treviso e la FIR.