GIUGNO D'ITALICO RUGBY.. COMMENTI E CONCLUSIONI..

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: GIUGNO D'ITALICO RUGBY.. COMMENTI E CONCLUSIONI..

Messaggio da pavlon »

yeti ha scritto:
calep61 ha scritto:
a parte che citare la Divina Commedia come supporto a queste tesi è, quanto mai, poco opportuno trattandosi di testi originariamente scritti in volgare (toscano antico, tutt'altro che grammaticalmente coerente con l'attuale lingia italiana) e successivamente tradotti e riportati in un testo omogeneo con non poche interpretazioni contribuendo, semmai, ad un sucessivo processo di consolidamento del dialetto toscano come fonte principale dell'attuale lingua italiana (sempre della serie, un tanto al toc).

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E allora, accozzando, con un’abilità mirabile, le qualità più opposte, trova la maniera di riuscir rozzo insieme e affettato, nella stessa pagina, nello stesso periodo, nello stesso vocabolo. Ecco qui: declamazioni ampollose, composte a forza di solecismi pedestri, e da per tutto quella goffaggine ambiziosa, ch’è il proprio carattere degli scritti di quel secolo, in questo paese.
Avatar utente
Burbero
Messaggi: 284
Iscritto il: 14 giu 2007, 14:36
Località: Genova (Superba Serenissima Repubblica di)

Re: GIUGNO D'ITALICO RUGBY.. COMMENTI E CONCLUSIONI..

Messaggio da Burbero »

Luqa-bis ha scritto:per Burbero.

Capisco il tuo punto di vista, vedo di chiarirti il mio. (...) Noi ci misuriamo da dieci anni con le migliori 5 di Europa, ce la battiamo alla pari con 1, ogni tanto ben figuriamo con le altre, ma siamo in fase di ricostruzione e a fine stagione.
Un giro oltreoceano in chiaroscuro ci può stare.
A Novembre dobbiamo cercare d iessere più convincenti: perderemo probabilmente 2/3, ma dobbiamo migliorare e provare a trovare ,chissà, un 2/3 di vittorie.
Valutazione
io ero complessivamente d'accordo con le tue valutazioni e lo sono tutt'ora che hai aggiunto quanto sopra; ho fatto una piccola considerazione per dire che tutto sommato le tre partite sono andate secondo un copione che mi sembra ormai consunto. sulla partita con l'argentina (soporifera) c'è poco da dire, il risultato ci sta perché "sperimentali" noi, pumas, giaguari o che altro loro, questa è la differenza. la partita, dal punto di vista del puro piacere da spettatore, si meriterebbe un 4 (non che le altre 2 siano state tanto meglio). Senza voler dare voti, volendo commentare mi vien da dire: al solito, siamo sempre in ritardo ma la fiducia (sul luuuungo periodo) resta. si trattava di un tour adatto ad esperimenti, speriamo che JB possa trarre conclusioni appropriate... anche se abbiamo bisogno di giocatori di classe e non di conclusioni.
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.
Rispondi