morti gli Aironi... nascono le Zebre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

calep61

Re: morti gli Aironi... nascono le Zebre

Messaggio da calep61 »

ENDURISTA ha scritto:Incontentabili..........alcuni sono incontentabili............
Il sito fa schifo, la Federazione fa schifo, i giocatori fanno schifo, qualsiasi scelta in qualsiasi settore venga fatta fa comunque schifo, il mondo fa schifo,ecc.ecc.
Mi permetto di darvi un consiglio, scegliete tra queste tre opzioni:

- Cambiate pianeta, forse troverete di meglio.
- Se non potete farlo, trombate di più......fa bene alla salute e da una visione diversa della vita.
- Se non vi garbano le due precedenti opzioni, mi dispiace ma rimane solamente la possibilità di cambiare sport..........
allora non sono il solo a percepire questa perenne voglia di screditare tutto e tutti :D
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
edopardo

Messaggio da edopardo »

Mi sa che la Seconda francese non è altro che Leandro Cedaro che ha giocato con l'emergenti non credo chiamano altri visto che già e già nel giro della nazionale...
Qualcuno l'ha visto giocare?com'è?
orme53

Messaggio da orme53 »

ENDURISTA ha scritto:Incontentabili..........alcuni sono incontentabili............
Il sito fa schifo, la Federazione fa schifo, i giocatori fanno schifo, qualsiasi scelta in qualsiasi settore venga fatta fa comunque schifo, il mondo fa schifo,ecc.ecc.

- Se non potete farlo, trombate di più......fa bene alla salute e da una visione diversa della vita.
- Se non vi garbano le due precedenti opzioni, mi dispiace ma rimane solamente la possibilità di cambiare sport..........
Beh ENDURISTA, io un'altra idea me la sono fatta. A fronte di questa scelta (zebre) che coinvolge diciamo spannometricamente una cinquantina di persone. Quanti sono coloro che rimanendo fuori per i più svariati motivi lanciano strali negativi contro?.
Vado ad elencarne alcuni:
1) Dirigenti Viadana/ aironi e supporter vari
2) tifosi degli ex aironi(miclas) a cui han tolto lo splendido giocattolo
3) giocatori che manco hanno le capacità (o il coraggio) di entrarci (nelle zebre)
4) aspiranti allenatori /dirigenti / direttori sportivi /general manager non coinvolti nell'operazione
5) procuratori che hanno avuto giocatori scartati
6) giocatori che hanno qualità e voglia di accettare la sfida, ma che il sistema non tiene in considerazione
7) ecc. ecc..ecc..
Praticamente tutta la varia umanità al di sotto della PRO12 che sono ben di più dei cinquanta soggetti coinvolti nella squadra.
Ma se conti gli utenti intervenuti saranno su per giù lo stesso numero. Questo è il tanto decantato popolo del web.
Ah dimenticavo...siamo italiani
P.S. per calep, astieniti da qualsiasi commento. Non sono interessato a conoscere il tuo parere.
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Scusate tanto, ma qualche pagina più indietro ho posto alcune questioni relative alla vicenda, a cui nessuno purtroppo ha dato una risposta. Ribadisco in breve: se c'è qualcuno che considera l'operazione Zebre/Aironi positiva sotto qualche punto di vista, ce lo illustri, altrimenti rimangono le critiche sia alla sostanza sia alla forma. Non è che non vada mai bene niente, purtroppo stavolta la FIR l'ha fatta (troppo) grossa e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, tanto più che arriva a contraddire sè stessa e i motivi che l'hanno spinta ad entrare in CL.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

edopardo ha scritto:Mi sa che la Seconda francese non è altro che Leandro Cedaro che ha giocato con l'emergenti non credo chiamano altri visto che già e già nel giro della nazionale...
Qualcuno l'ha visto giocare?com'è?
Ma non è già sotto contratto in Francia? Comunque non mi pare un genio del rugby, del livello medio delle altre seconde degli emergenti per capirsi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
calep61

Messaggio da calep61 »

Zebre al “Challenge Armand Vaquerin” a inizio agosto: se la giocheranno contro Saints e Aurillac
http://ilgrillotalpa.com/2012/06/27/zeb ... -aurillac/
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

orme53 ha scritto:

Beh ENDURISTA, io un'altra idea me la sono fatta. A fronte di questa scelta (zebre) che coinvolge diciamo spannometricamente una cinquantina di persone. Quanti sono coloro che rimanendo fuori per i più svariati motivi lanciano strali negativi contro?.
Vado ad elencarne alcuni:
1) Dirigenti Viadana/ aironi e supporter vari
2) tifosi degli ex aironi(miclas) a cui han tolto lo splendido giocattolo
3) giocatori che manco hanno le capacità (o il coraggio) di entrarci (nelle zebre)
4) aspiranti allenatori /dirigenti / direttori sportivi /general manager non coinvolti nell'operazione
5) procuratori che hanno avuto giocatori scartati
6) giocatori che hanno qualità e voglia di accettare la sfida, ma che il sistema non tiene in considerazione
7) ecc. ecc..ecc..
Praticamente tutta la varia umanità al di sotto della PRO12 che sono ben di più dei cinquanta soggetti coinvolti nella squadra.
Ma se conti gli utenti intervenuti saranno su per giù lo stesso numero. Questo è il tanto decantato popolo del web.
Ah dimenticavo...siamo italiani
P.S. per calep, astieniti da qualsiasi commento. Non sono interessato a conoscere il tuo parere.
Penso proprio che tu abbia ragione.
Penso anche che criticare tutto e tutti sicuramente crea l'alibi per i propri fallimenti, se poi il tutto è confortato dal sostegno di altri, l'autoconvincimento di essere i migliori e trovare la panacea di tutti i mali raggiunge vette inaspettate !
Possibile che il mondo del rugby italiano sia tutto da buttare? Possibile che siano tutti incompetenti? Possibile che sia sempre e comunque tutto da rifare?
Questi tutto-critici non tengono conto che rugbysticamente siamo acerbi, siamo entrati nel salotto "buono" da pochissimi anni, indubbiamente si fanno errori di gestione e di programmazione , ma comunque si cresce............
E poi basta con questo pessimismo generalizzato, questo continuo piangersi addosso che non porta a niente.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Mi dispiace ma qui non si critica per partito preso, per piangersi addosso o chissà quale motivo. Si critica la FIR perchè ha smantellato una realtà CHE STAVA INIZIANDO A FUNZIONARE e ben prima aveva iniziato, non certo ad Aprile, non creando le basi per un risultato positivo del progetto Celtic League, ma anzi ostacolando le iniziative positive delle franchigie. Visto che di Benetton che tirano fuori di tasca propria 4 milioni all'anno (e grazie a questo possono anche sopportare, chissà quanto a lungo, gli errori e le ingerenze della FIR).
Lo ripeto per l'ultima volta e poi giuro che mi ritiro in buon ordine: mi dite cosa c'è stato di positivo nella vicenda AIroni/Zebre?
Doc1999

Messaggio da Doc1999 »

giangi2 ha scritto:Mi dispiace ma qui non si critica per partito preso, per piangersi addosso o chissà quale motivo. Si critica la FIR perchè ha smantellato una realtà CHE STAVA INIZIANDO A FUNZIONARE e ben prima aveva iniziato, non certo ad Aprile, non creando le basi per un risultato positivo del progetto Celtic League, ma anzi ostacolando le iniziative positive delle franchigie. Visto che di Benetton che tirano fuori di tasca propria 4 milioni all'anno (e grazie a questo possono anche sopportare, chissà quanto a lungo, gli errori e le ingerenze della FIR).
Lo ripeto per l'ultima volta e poi giuro che mi ritiro in buon ordine: mi dite cosa c'è stato di positivo nella vicenda AIroni/Zebre?
Io di positivo non ci vedo niente. L'unica cosa non completamente negativa è che anche l'anno prossimo avremo due squadre in Celtic League, per cui non ci buttano fuori subito a calci nei maroni dalla lega, con conseguente figura di palta degna delle comiche di Ridolini (big respect per Ridolini).
Ma è un po' come dire che se cado dal balcone e mi frantumo gambe e braccia sono stato fortunatissimo perché non mi sono rotto la testa...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Di positivo direi poco, infatti si tratta di una toppa (e che il vestito sia a strisce serve a non farlo notare troppo) .

Come già scritto giorni fa:

- FIR (quindi la "banda Dondescu" non i club) ha trattato con il board celtico l'ammissione alla CL ora Pro12.
Secondo me la dimensione ideale era 4 o almeno 3 squadre, per coprire tutta Italia, ma il Board ha concesso 2 posti e alla FIR è parso opportuno , visto che si riteneva non esserci più di 50-60 atleti di livello
- FIR ha emesso un bando per vedere se ci fossero realtà "private" , cioè Società o Associazioni di Società disposte a provare a occupare uno dei ruoli.

- Si sono presentate 4 candidature, 1 si è squagliata presto, tra le altre tre si è avviato un teatrino sconcertante.
- Alla fine è prevalsa una scelta "nordista" che ha premiato una società veneta, quasi dominante in Eccellenza, e una aggregazione mediopadana tra realtà dell'area virgiliano-ducale.

- A prescindere dai risultati sportivi che stavano cominciand oa migliorare, le questioni societarie, economcihe e di gestione e seòlezione dei giocatori , nonché di relazione con la federazione sono emerse subito.
FIR voleva che le franchgie lavorassero per la nazionale, sotto la direzioen federale
Le franchgie volevano vincere con i giocatori scelti liberamente (stranieri inclusi) ma con anche il contributo federale.

- Una franchgia si è retta sulle sue gambe, la seconda, principalemnte per colpa di mancato rispetto dei patti da parte di alcuni soci, si è trovata in difficoltà.

A questo punto le conclusioni:
era meglio sostenere la franchgia in rimessa andando oltre le regole imposte?
Economciamente forse sì, dare x € agli Aironi sarebbe costato meno che spenderne X+Y per le nuove Zebre.
Eticamente secondo me no.

Anche se , visto quello che è stato fatto e poi dichiarato sulla questione dei requisiti alla data della selezione di due anni fa, le regole pare siano state bellamente ignorate per "ragion di stato".

Quindi, secondo me, se davvero fideiussioni e garanzie economiche non c'erano, giusto ritirare la licenza di franchgia celtica agli Aironi e gestirne una federale.
per una questione d irispetto delle regole. Le stesse che si dovrebeb far rispettare per stipendi e per le società di Eccellenza e A1, A2 che sono finanziariamente dissestate (come fanno in altri sport o in altre federazioni).
Se il ritiro della licenza è stata invece una mossa solo poliyica e le motivazioni economiche sono un pretesto inesistente, allora la censura sull'operato federale deve essere forte.

Comunque, a Vidana va riconosciuto il diritto a schierarsi in Eccellenza, se in regola con tesseramenti e norme.
Se questo significa la necessità di trovare una 12ma squadra, si rispetta l'ordine e quindi, dopo S.Donà, per me, ci sono FF.OO., Lyons PC, Capitolina, S.Gregorio.
Se la FIR ha una classifica diversa motivata, segua pure una sequenza diversa.
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Concordo al 100% con un pre e un post.
pre: se sei la FIR e organizzi l'entrata in CL devi poi preoccuparti di creare un "ambiente" sostenibile per chi ci entra, perchè a nessuno piace buttare i biglietti da 100 euro nel tritadocumenti, e qui le responsabilità FIR sono ENORMI (a partire dalle liste con contributo 60% in poi);
post: dati per morti gli Aironi1, se non accetti gli Aironi2 devi dare motivazioni plausibili, e qui purtroppo di motivazioni non ce ne sono (e di fidejussioni invece si...).
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

giangi2 ha scritto:Concordo al 100% con un pre e un post.
pre: se sei la FIR e organizzi l'entrata in CL devi poi preoccuparti di creare un "ambiente" sostenibile per chi ci entra, perchè a nessuno piace buttare i biglietti da 100 euro nel tritadocumenti, e qui le responsabilità FIR sono ENORMI (a partire dalle liste con contributo 60% in poi);
post: dati per morti gli Aironi1, se non accetti gli Aironi2 devi dare motivazioni plausibili, e qui purtroppo di motivazioni non ce ne sono (e di fidejussioni invece si...).

Come ha detto dondi le motivazioni ci sono e sono state spedite qualche settimana fa.... io ci credo a dondi e infatti gli unici colpevoli sono i soliti statali delle poste italiane!
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

Squilibrio ha scritto:
giangi2 ha scritto:Concordo al 100% con un pre e un post.

Come ha detto dondi le motivazioni ci sono e sono state spedite qualche settimana fa.... io ci credo a dondi e infatti gli unici colpevoli sono i soliti statali delle poste italiane!

c'erano, c'erano... infatti 1) NON erano di Parma 2) probabilmente pretendevano di pensare con la propria testa a fronte del fato che l'investimento fondamentalmente era a carico loro... 3) probabilmente non si erano prostrati con la dovuta deferenza e con la giusta profondità ed inclinazione, che del resto penso siano state definite da un apposito regolamento FIR, di fronte alla statua di Ascione, Troncon e Dondi salvatori della patria (vedi la scena di Fantozzi davanti alla statua della madre del megadirigente di turno)
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

Mad Max ha scritto:
Squilibrio ha scritto:

c'erano, c'erano... infatti 1) NON erano di Parma 2) probabilmente pretendevano di pensare con la propria testa a fronte del fato che l'investimento fondamentalmente era a carico loro... 3) probabilmente non si erano prostrati con la dovuta deferenza e con la giusta profondità ed inclinazione, che del resto penso siano state definite da un apposito regolamento FIR, di fronte alla statua di Ascione, Troncon e Dondi salvatori della patria (vedi la scena di Fantozzi davanti alla statua della madre del megadirigente di turno)
http://www.youtube.com/watch?v=oR2pgf0joSo
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
JM4

Messaggio da JM4 »

Liebson presto nazionalizzata a giocare per l'Italia a farlo. Oh no, è stato recentemente Pumita.
Rispondi