Cultura dell'alibi : abbiamo sempre bisogno di qualcuno a cui dare la colpa...Stru ha scritto:Io non capisco... ci si è tanto lamentati, più o meno ovunque, della gestione della fir negli ultimi x anni.. si è detto che le persone all'interno sono sempre le stesse, che si va avanti solo perchè tizio è amico di caio, che i parametri di selezione e di allenamento dei giovani sono sbagliati, che gli allenatori delle nazioali non sono scelti in base al merito, eccetera eccetera.
Arrivano le elezioni, si candida il presidente della squadra più professionale e di successo del Paese (e non è una questione di soldi, perchè nell'era pre-celtic i budget erano molto simili ad altre squadre), e adesso si dice "no, farà solo gli interessi della sua squadra e del Veneto, quindi nessuno lo voterà".
Sembra quasi che faccia comodo atteggiarsi a paladini del "movimento" contro la mala gestione federale, ma in realtà la si preferisca al cambiamento, e una candidatura forte e possibilmente in grado di battere la storica corrente faccia una paura del diavolo...
o forse la questione è la solita: in Italia siamo 60 milioni di allenatori/presidenti, e chiunque prende le decisioni al di fuori di noi stessi è un incapace..
treviso contro dondi
Moderatore: Emy77
-
Pele1970
Re: treviso contro dondi
Junior Rugby Bergamo 1950 : l'anno prossimo sarò Old, ma non adesso, non ora....
-
stalker
Eh no, i punti fondamentali ci sono tutti:mauott ha scritto:appunto, non c'è quello di Gavazzi... il programma di Gavazzi, se uscirà, sarà quando avrà la certezza di essere eletto ...youngblood ha scritto:Quello (ancora molto a grandi linee) di Gavazzi:
http://ilgrillotalpa.com/2012/07/06/ele ... -progetto/
1. credo che la mia candidatura a presidente rappresenti il naturale andamento del mio percorso all’interno della FIR, della serie va candidato chi ha scaldato più sedie, un vero e proprio processo di selezione naturale, direi quasi una candidatura divina. Ma a 'sto punto passiamo direttamente all'elezione naturale... a quando la fumata?
2. punti principali del progetto: credo che si debbano avere dei principi saldi per poter pensare di governare Caspita che dattaglio di intenti e programmi... Deve crescere la Nazionale, devono crescere le società, devono crescere gli arbitri e soprattutto i tecnici. Come, col concime? Queste sono le cose che devono fare gli altri, d'accordo, ma tu come Federazione che fai? ...continuare il lavoro fatto sino a questo momento perché è indubbio che ci sia stata una grande crescita. Davvero? Non me ne ero accorto, qualche esempio please... Le società devono avere una maggiore centralità nel movimento Ma va? E chi le avrebbe ostacolate ad avere una maggior centralità? Fammi un po' pensare...
3. piani per l’alto livello: per poter aspirare a una Nazionale che entri nelle prime otto posizioni del ranking dell’International Rugby Board dobbiamo lavorare affinché ci riesca la nostra Under 20 Buon lavoro allora, ma... ...in cosa consisterebbe si può sapere? I progetti a breve termine per la nostra Nazionale sono già stati fissati dall’attuale amministrazione Quindi cosa vieni eletto a fare? Ah, per i progetti a lungo termine... ...di cui non dici niente! ...credo che la rosa... ...dovremmo trovare il gruppo... Un uomo pieno di certezze e idee molto chiare, non c'è dubbio.
4. parlando di Celtic, quanto influirà la nascita della nuova franchigia federale in termini di sviluppo dei giocatori? ...ritengo che in passato ci siano state delle difficoltà di comunicazione tra la FIR e le due squadre che partecipavano alla Celtic League. Ovviamente con la nascita della nuova franchigia federale queste difficoltà diminuiranno in parte Ma non mi dire. In effetti però non è da escludere che la FIR non trovi difficoltà a parlare anche con le Zebre ovvero con sè stessa...
-
stalker
Questa tua conclusione non si capisce proprio da dove salti fuori. Mi verrebbe da citare un discorso di un tuo mezzo parente, un certo calep, a proposito di follia e genialità, ma lascio a lui certe divagazioni... Piuttosto quale sarebbe il rischio? Una dittatura del Veneto? Il 90% dei fondi federali dedicati esclusivamente al Veneto? Due franchige tutte e due in Veneto? La nazionale obbligata a giocare esclusivamente negli (squallidi) stadi del Veneto? Il 6N a Monigo? Ma per favore evitiamo di agitare fantasmi ridicoli che offendo l'intelligenza dei più...mariemonti ha scritto:Un Veneto che per sue qualità peculiari è già politicamente forte anche senza la presidenza federale, veramente non ha bisogno di questo regalo, pertanto, secondo me, ben venga la ritrovata compattezza della Regione rugbisticamente più forte d'Italia, ma se qualcuno fuori da quella regione vota per Zatta, è completamente matto.
Io invece penso che di gente che ne ha due palle piene di questa Federazione ce ne sia tanta in Veneto quanta se non di più altrove. E la questione non ha nulla a che fare con i campanilismi e i regionalismi. I sistemi di potere esistono indipendentemente, e per i più svariati interessi, e Dondi ha sempre gestito il suo in maniera accorta ed efficace. E l'unico modo per combatterli è la trasparenza e l'informazione. Ora ci sono delle opportunità per cambiare qualcosa, forse. O la certezza, programmatica, di seguire l'attuale linea. Si tratta di scegliere...
-
mariemonti
Dicevo dell'equilibrio che serve al rugby italiano, ma servirebbe equilibrio anche nelle risposte...
-
tonione
siamo in campagna elettorale, stalker, risposte equilibriste please...
-
tonione
bé, però, mariemonti, il baricentro federale ora è a Parma. la franchigia, più l'investimento nella formazione giovanile che dovrebbe passare anche da là, in futuro. la Fir investe da quelle parti perchè sono degli amanti del prosciutto o cosa? per meriti di chi?
mi pare di ricordare, o d'aver inutito che tu, mariemonti, sei di Parma o viciniori.
non è che, tu, di Parma, non di tutta la Parma rugbistica ovviamente, attribuisci ad altri un modo di pensare tuo?
cioè, siccome in Galles o in Inghilterra son bravini, noi Scozzesi cerchiamo di limitarli più che si può. a Parma siete Scozzesi?
mi pare di ricordare, o d'aver inutito che tu, mariemonti, sei di Parma o viciniori.
non è che, tu, di Parma, non di tutta la Parma rugbistica ovviamente, attribuisci ad altri un modo di pensare tuo?
cioè, siccome in Galles o in Inghilterra son bravini, noi Scozzesi cerchiamo di limitarli più che si può. a Parma siete Scozzesi?
-
mariemonti
E poi fra sei mesi c'è la par condicio. Per ogni post in favore di Zatta ne devono scrivere uno in favore di Gavazzi e di Amore e di chi altri salterà fuori (non si sa mai...)tonione ha scritto:siamo in campagna elettorale, stalker, risposte equilibriste please...
-
stalker
Io non faccio campagna elettore, esprimo liberamente le mie opinioni. Se hai qualche appunto da fare su qualcosa che ho scritto, fallo pure, e cercherò di risponderti puntualmente.tonione ha scritto:siamo in campagna elettorale, stalker, risposte equilibriste please...
Certe frasette, faccine, o amenità altre, come questa o quelle di mariemonti e altre, denotano solo mancanza di idee e/o argomentazioni e/o tempo (ma nessuno vi obbliga a rispondere qualcosa...).
-
mariemonti
Senti, quando ho scritto seriamente non hai saputo argomentare, e adesso critichi pure se scherzo?stalker ha scritto: Certe frasette, faccine, o amenità altre, come questa o quelle di mariemonti e altre, denotano solo mancanza di idee e/o argomentazioni e/o tempo (ma nessuno vi obbliga a rispondere qualcosa...).
Ti vedo molto "acceso", poco sereno, su questo argomento.
Mi permetto di prenderla alla leggera perchè non ho poltrone da difendere o interessi personali da tutelare, IO.
-
stalker
Quando è successo esattamente? Non seguo il forum costantemente e mi capita di non consultarlo per lunghi periodi. Potrebbe essere stato un caso del terzo tipo (mancanza di tempo). Fammi presente che se non è troppo vetusto o palloso torno sul pezzo...mariemonti ha scritto:Senti, quando ho scritto seriamente non hai saputo argomentare, e adesso critichi pure se scherzo?stalker ha scritto: Certe frasette, faccine, o amenità altre, come questa o quelle di mariemonti e altre, denotano solo mancanza di idee e/o argomentazioni e/o tempo (ma nessuno vi obbliga a rispondere qualcosa...).
Tranquillo ho l'estintore qui a fianco in caso di autocombustione. Poco sereno? Non c'è l'ombra di una nuvola, da giorni...mariemonti ha scritto:Ti vedo molto "acceso", poco sereno, su questo argomento.
Nemmeno io (scritto minuscolo perché non ho particolari problemi di autostima), a meno di non considerare tale il posto sui gradoni dello stadio regolarmente pagato: non è esattamente una poltrona, che dici? Una battuta ci sta sempre, ma quando si discute su argomenti che non sono affatto leggeri, prediligo una certa attenzione e accuratezza alla simpatia.mariemonti ha scritto:Mi permetto di prenderla alla leggera perchè non ho poltrone da difendere o interessi personali da tutelare, IO.
-
tonione
risposte equilibriste, stalker. ho scritto risposte equilibriste affianco a campagna elettorale nel mentre di una richiesta di equità da parte di mariemonti. era evidentemente un messaggio, con ganaciata sottesa, per lui, non, per te.
-
stalker
Scusa, avevo frainteso completamente. Mi tocca dargli ragione? Sarò troppo "acceso"? Per ora stacco...
-
mariemonti
Va bene, non hai problemi di autostima, ma hai problemi di memoria...stalker ha scritto: Quando è successo esattamente? Non seguo il forum costantemente e mi capita di non consultarlo per lunghi periodi. Potrebbe essere stato un caso del terzo tipo (mancanza di tempo). Fammi presente che se non è troppo vetusto o palloso torno sul pezzo...
Mi correggo, hai anche problemi di autostima, se ti deprimi così. Guardati allo specchio e dì che sei il più forte, personalmente non l'ho mai provato, ma dicono che funzioni...stalker ha scritto: Nemmeno io (scritto minuscolo perché non ho particolari problemi di autostima), a meno di non considerare tale il posto sui gradoni dello stadio regolarmente pagato: non è esattamente una poltrona, che dici? Una battuta ci sta sempre, ma quando si discute su argomenti che non sono affatto leggeri, prediligo una certa attenzione e accuratezza alla simpatia.
-
mariemonti
Speriamo che adesso questo tizio lasci discutere con equilibrio anche di un argomento così "delicato" come questo...
-
tonione
mariemonti equilibrista elettorale.