Non scherzare, che LUI non vuole...tonione ha scritto:mariemonti equilibrista elettorale.
treviso contro dondi
Moderatore: Emy77
-
mariemonti
Re: treviso contro dondi
-
tonione
a me non frega niente di cosa vogliono i LUI. non credo nei poteri superiori. non credo che esistano di per sé e non credo che, in generale, facciano così bene alle persone.
però penso che qualche sbiancata di denti abbia cercato di rifilartela, il stalker, riuscendoci, pure.
siccome tu, mariemonti, sei abituato a darle, le sbiancate sui denti, intendo, ti sei indispettito ed hai cominciato, con risultati evidenti, un processo di diminuzione dell'avversario. a quel punto lui s'è stufato ed è andato via. male. è uno che, come te, dice cose interessanti.
però penso che qualche sbiancata di denti abbia cercato di rifilartela, il stalker, riuscendoci, pure.
siccome tu, mariemonti, sei abituato a darle, le sbiancate sui denti, intendo, ti sei indispettito ed hai cominciato, con risultati evidenti, un processo di diminuzione dell'avversario. a quel punto lui s'è stufato ed è andato via. male. è uno che, come te, dice cose interessanti.
-
mariemonti
Non so cosa intendi per "sbiancate sui denti", ma se ti riferisci al fatto che questo stalker si è messo ad attaccare me perché non aveva argomenti da opporre a quello che avevo scritto, allora ti sbagli di grosso o mi confondi con qualcun altro.tonione ha scritto:però penso che qualche sbiancata di denti abbia cercato di rifilartela, il stalker, riuscendoci, pure.
Di quelle "sbiancate" non ne ho mai rifilate a nessuno, non è nel mio modo di fare.
Certo, se mi offendono a volte, non sempre, rispondo, ma se ho un'opinione diversa da qualcuno, rispondo scrivendo la mia opinione, tutto qui.
Il risultato dell'intervento del tizio in questione è che da 6 o 7 post non si parla più dell'argomento del forum
-
tonione
sbiancata di denti o sui denti. significato in questo contesto. contesto. contesto.
il forum, come tu, mariemonti, sai, è discussione. solo discussione.
se dalle discussioni togli il gusto dello scontro intelletuale, per quello, e solo per quello, che può valere in questo contesto, togli anche lo scopo primo del forum stesso. la dialettica, come tu mariemonti sai meglio di me, non è sempre armonica. integrata. fluida. opportuna e in tempo.
uno ti sbianca i denti in questo forum quando riesce ad avere la meglio nella schermaglia verbale e nel senso compiuto delle idee scritte nel post.dimostrando coerenza. quando uno è solo schermaglia verbale vuol dire che non ha più niente da dire. e non mi sembra il caso tuo o di stalker.
il forum, come tu, mariemonti, sai, è discussione. solo discussione.
se dalle discussioni togli il gusto dello scontro intelletuale, per quello, e solo per quello, che può valere in questo contesto, togli anche lo scopo primo del forum stesso. la dialettica, come tu mariemonti sai meglio di me, non è sempre armonica. integrata. fluida. opportuna e in tempo.
uno ti sbianca i denti in questo forum quando riesce ad avere la meglio nella schermaglia verbale e nel senso compiuto delle idee scritte nel post.dimostrando coerenza. quando uno è solo schermaglia verbale vuol dire che non ha più niente da dire. e non mi sembra il caso tuo o di stalker.
-
tonione
(t)
manca una (t) su intelletto. povero me, tapino e ignorante come una mazza di tamburo.
manca una (t) su intelletto. povero me, tapino e ignorante come una mazza di tamburo.
-
youngblood
-
TEONE
ma...per saperlo...quali sono i club/zone che dichiaratamente danno appoggio a gavazzi?
-
frontrow
Programmi, programmi, programmi...
Questi si litigano soldi, poltrone e regole "ad societam", altro che programmi!
Che Viadana si lamenti, poi, è il paradosso: questi dal primo giorno sono stati alla ricerca di soldi e basta, con un discorso tecnico assurdo. Sino a quattro giorni prima dell'inizio della CL il loro sito era composto da una pagina dove vendevano abbonamenti e biglietti e stop. Non c'era uno straccio di rosa, di calendario o di altro genere di informazione.
Cosa farà il candidato di TV? Secondo me è semplice: modificherà le regole sugli stranieri a referto. Un po' più di soldi destinati all'Alto Livello (il famoso alto livello italiano, con due franchige che non tengono il passo delle riserve delle loro colleghe celtiche...ma la colpa è solo della FIR) e due bricioline alla base. Niente di nuovo.
Amore? Dai su siamo seri, ma avete presente il soggetto in questione?
Questi si litigano soldi, poltrone e regole "ad societam", altro che programmi!
Che Viadana si lamenti, poi, è il paradosso: questi dal primo giorno sono stati alla ricerca di soldi e basta, con un discorso tecnico assurdo. Sino a quattro giorni prima dell'inizio della CL il loro sito era composto da una pagina dove vendevano abbonamenti e biglietti e stop. Non c'era uno straccio di rosa, di calendario o di altro genere di informazione.
Cosa farà il candidato di TV? Secondo me è semplice: modificherà le regole sugli stranieri a referto. Un po' più di soldi destinati all'Alto Livello (il famoso alto livello italiano, con due franchige che non tengono il passo delle riserve delle loro colleghe celtiche...ma la colpa è solo della FIR) e due bricioline alla base. Niente di nuovo.
Amore? Dai su siamo seri, ma avete presente il soggetto in questione?
Tre uomini....e una gamba
- Chuba
Senza voler entrare in sofisticate analisi politiche ( io preferisco segnare i campi che partecipare alle riunioni), non pensate che sia un errore mettere tutto il movimento in mano a chi ha già una delle due franchigie e una potenza economica non paragonabile con quella di nessun altro? Perchè Zatta sarà l'avatar di Benetton, o no?
Dondi, le cui gesta nefande hanno indignato legioni di forumisti, e riempito decine o centinaia di pagine di accorate denunce, è riuscito a farsi rieleggere per 4 mandati, senza avere l'impero economico di cui sopra.
Vuol dire che Zatta, in caso di vittoria, ha sistemato alla presidenza due o tre generazioni di suoi discendenti ?
Dondi, le cui gesta nefande hanno indignato legioni di forumisti, e riempito decine o centinaia di pagine di accorate denunce, è riuscito a farsi rieleggere per 4 mandati, senza avere l'impero economico di cui sopra.
Vuol dire che Zatta, in caso di vittoria, ha sistemato alla presidenza due o tre generazioni di suoi discendenti ?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
-
Luqa-bis
Mah, intanto chi critica i candidati con frasi tipo "hai presente chi è?" magari sarebbe preferibile che esponesse cosa sottintende con quel "chi è".
Che poi lo schieramento per uno dei tre 8al momento) candidati) avvenga per motivi geografici è assai rischioso, molto rischioso.
Più giustificato, seppur rischioso farlo per "appartenza di classe" : il principe di nobile casato, il prefetto di provincia, il senatore ... suona un po' come il buono il brutto e il cattivo, bel film, discutibile gamma di scelta.
attendo un confronto più completo e chiaro su molti temi.
Alcuni nemmeno (o appena) sfiorati dai candidati, per ora.
Che poi lo schieramento per uno dei tre 8al momento) candidati) avvenga per motivi geografici è assai rischioso, molto rischioso.
Più giustificato, seppur rischioso farlo per "appartenza di classe" : il principe di nobile casato, il prefetto di provincia, il senatore ... suona un po' come il buono il brutto e il cattivo, bel film, discutibile gamma di scelta.
attendo un confronto più completo e chiaro su molti temi.
Alcuni nemmeno (o appena) sfiorati dai candidati, per ora.
-
Laporte
e perchè non ti piace chi c'è oggi devi per forza saltare sul caro del primo che passa ? Così cambaire per cambiare ????Stru ha scritto:Io non capisco... ci si è tanto lamentati, più o meno ovunque, della gestione della fir negli ultimi x anni.. si è detto che le persone all'interno sono sempre le stesse, che si va avanti solo perchè tizio è amico di caio, che i parametri di selezione e di allenamento dei giovani sono sbagliati, che gli allenatori delle nazioali non sono scelti in base al merito, eccetera eccetera.
Arrivano le elezioni, si candida il presidente della squadra più professionale e di successo del Paese (e non è una questione di soldi, perchè nell'era pre-celtic i budget erano molto simili ad altre squadre), e adesso si dice "no, farà solo gli interessi della sua squadra e del Veneto, quindi nessuno lo voterà".
Sembra quasi che faccia comodo atteggiarsi a paladini del "movimento" contro la mala gestione federale, ma in realtà la si preferisca al cambiamento, e una candidatura forte e possibilmente in grado di battere la storica corrente faccia una paura del diavolo...
o forse la questione è la solita: in Italia siamo 60 milioni di allenatori/presidenti, e chiunque prende le decisioni al di fuori di noi stessi è un incapace..
-
Laporte
Chuba ha scritto:Senza voler entrare in sofisticate analisi politiche ( io preferisco segnare i campi che partecipare alle riunioni), non pensate che sia un errore mettere tutto il movimento in mano a chi ha già una delle due franchigie e una potenza economica non paragonabile con quella di nessun altro? Perchè Zatta sarà l'avatar di Benetton, o no?
675 minuti di applusi...
-
sandrobandito
Allora mi presento io che non ho nè schei nè ganci politici, non ho una squadra e non sono un professionista della poltrona. Quando giocavo ero più scarso che mediocre. Questo vi rasserena? Mi votereste?Laporte ha scritto:Chuba ha scritto:Senza voler entrare in sofisticate analisi politiche ( io preferisco segnare i campi che partecipare alle riunioni), non pensate che sia un errore mettere tutto il movimento in mano a chi ha già una delle due franchigie e una potenza economica non paragonabile con quella di nessun altro? Perchè Zatta sarà l'avatar di Benetton, o no?
675 minuti di applusi...
Capisco timori e dubbi, anche la rivoluzione francese finì con Napoleone Imperatore, ma son dinamiche che inevitabilmente si ripetono per chiunque. Ecco perchè scelgo sempre l'opposizione, per non dare tregua al tiranno, perchè in ogni democrazia ci vuole sempre una voce fuori dal coro. Tra quattro anni ci sarà qualcun altro, oggi tocca a Zatta.
-
Laporte
Qui la rivoluzione però a vuole fae direttamente il ricco imperatore..sandrobandito ha scritto: Capisco timori e dubbi, anche la rivoluzione francese finì con Napoleone Imperatore, ma son dinamiche che inevitabilmente si ripetono per chiunque. Ecco perchè scelgo sempre l'opposizione, per non dare tregua al tiranno, perchè in ogni democrazia ci vuole sempre una voce fuori dal coro. Tra quattro anni ci sarà qualcun altro, oggi tocca a Zatta.Vi basta?
-
piotor
Fantastico come in Italia dopo anni di mediocrità legalizzata e tollerata si diventi improvvisamente schizzinosi quando qualcuno competente si avvicina al potere.... Una persona esperta ha CHIARAMENTE un conflitto di interessi, ovvero quello generato dalla propria competenza, che farà si che il proprio potere vada in favore delle realtà virtuose, slegandosi da interessi prettamente elettorail. (ogni riferimento a Monti vs. Berlusconi è puramente voluto)
La Celtica è stata utilizzata malissimo. Ha chiaramente "spaccato" il movimento professionistico. Dovrebbe essere una realtà che si raccorda con continuità con il campioanto nazionale e non un entità a se stante. Treviso lo dice dal primo anno, lo ha ribadito l'anno scorso chiedendo seconda squadra e maggiore libertà,risultato: nessuno che ascolta.
Mi aspetto la nascita di 2 franchigie (una veneta,l'altra non so), con le società originali TUTTE in eccellenza e che permettono il movimento liberamente con i giocatori di CL. Questo sì che ha senso. I giocatori APPARTENGONO all'eccellenza e vanno a giocare in Celtica. Se tornano per una-due partite, non si può accusare la squadra di eccellenza, i nquanto ha i diritti sul cartellino.
Fondamentale poi alzare il livello dell'eccellenza e spero veramente si abbandoni l'accademia centralizzata (ne ero favorevole all'inizio, ma poi si è rivelato essere un imbuto di talento senza continuità col movimento nazionale) in favore di realtà locali in modo che il lavoro sugli U20 si sposti facilmente in prima squadra. Il Rugby cresce attraverso solo e soltanto competizione fra i club, anche e sopratutto a livello giovanile.
E poi dobbiamo colmare il gap con le giovanili. I giocatori a 16-17 anni devono essere tecnicamente formati e inziare a lavorare sulla tattica. Vorrei vedere in maggior dettaglio le idee di Zatta a proposito.
La Celtica è stata utilizzata malissimo. Ha chiaramente "spaccato" il movimento professionistico. Dovrebbe essere una realtà che si raccorda con continuità con il campioanto nazionale e non un entità a se stante. Treviso lo dice dal primo anno, lo ha ribadito l'anno scorso chiedendo seconda squadra e maggiore libertà,risultato: nessuno che ascolta.
Mi aspetto la nascita di 2 franchigie (una veneta,l'altra non so), con le società originali TUTTE in eccellenza e che permettono il movimento liberamente con i giocatori di CL. Questo sì che ha senso. I giocatori APPARTENGONO all'eccellenza e vanno a giocare in Celtica. Se tornano per una-due partite, non si può accusare la squadra di eccellenza, i nquanto ha i diritti sul cartellino.
Fondamentale poi alzare il livello dell'eccellenza e spero veramente si abbandoni l'accademia centralizzata (ne ero favorevole all'inizio, ma poi si è rivelato essere un imbuto di talento senza continuità col movimento nazionale) in favore di realtà locali in modo che il lavoro sugli U20 si sposti facilmente in prima squadra. Il Rugby cresce attraverso solo e soltanto competizione fra i club, anche e sopratutto a livello giovanile.
E poi dobbiamo colmare il gap con le giovanili. I giocatori a 16-17 anni devono essere tecnicamente formati e inziare a lavorare sulla tattica. Vorrei vedere in maggior dettaglio le idee di Zatta a proposito.