Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Tallonatore80

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da Tallonatore80 »

Aaaaaaaaaaaah. Quel dominio.
Adesso ho capito.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
piotor

Messaggio da piotor »

Non si puo' negare che il Veneto sia l'Eccellenza Rugbystica Italiana. Considerando che si e' unita pure Viadana, praticamente il Rugby di alto livello (e non so quanti degli ultimi 20 scudetti) si sono schierati in netta contrapposizione con la FIR del post-dilettantismo. Al netto della parte da cui si sta (nel mio caso nessuna di principio, pero' l'ultimo periodo Dondesco e' stato da parte mia pessimo non tanto per risultati quanto per avere portato appunto ad una rottura fra club e federazione), e' un fatto che non puo' essere tralasciato.
youngblood

Messaggio da youngblood »

Intervista Sky a Gianni Amore:
http://www.youtube.com/watch?v=0Y1RkhIw ... r_embedded

A me sembra proprio una brava persona Amore...quello che temo è che le brave persone in Italia sono sacrificate in nome delle palanche...
nino22

Messaggio da nino22 »

Non conosco Amore ma sembra proprio una brava persona, e dice alcune cose che condivido (come quella di dare + soldi ai club).
Però mi chiedo, cosa ha fatto Amore da presidente della F.I.R. Sicilia?
Ecco dove divento scettico ....
Rimango per Zatta, x quello che dice, x quello che ha fatto e sta facendo con Treviso, xchè competente e xchè magari può anche sfruttare il know how di Munari che stimo molto.
orme53

Messaggio da orme53 »

MAX2008 ha scritto:
orme53 ha scritto:Allora:
I candidati ci sono
I programmi anche (nuovi o di continuità)
Mancano i nomi dei consiglieri per ogni cordata (particolare molto importante)
Valutando gli equilibri, per ottenere una maggioranza solida che governi si prospettano degli accordi fra i due maggiori candidati. Il peso del candidato Amore per ora non è determinante.
Ah dimenticavo, i programmi sono fatti per essere smentiti il giorno dopo l'eventuale vittoria. (o accordo elettorale). :roll:
Non penso proprio che fra i tre candidati Gavazzi, Zatta, e Amore ci possa essere un accordo. La campagna sul territorio e' iniziata ed e' giusto che ognuno di loro con i dovuti programmi vadano fino in fondo. Poi si puo' vincere o si puo' perdere, ma per una volta in ITALIA proviamo a cambiare le cose in meglio senza compromessi......ognuno metta sul campo le proprie idee per migliorare il Rugby Italiano utilizzando le risorse in modo giusto e trasparente, in fondo questo chiedono le societa'!!!!!!
Non credi?.. beh allora aspettiamo. Ti faccio notare però che per governare devi avere la maggioranza assoluta. :roll:
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

nino22 ha scritto:... xchè magari può anche sfruttare il know how di Munari che stimo molto.
Veramente se Zatta diventasse Pres. FIR non sarebbe un "magari": è proprio certo che si occuperebbe della riorganizzazione della parte tecnico/sportiva. Zatta e Munari si sono spartiti equamente le 2 ore di presentazione del programma :wink:
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
nino22

Messaggio da nino22 »

MAX_AM ha scritto:
nino22 ha scritto:... xchè magari può anche sfruttare il know how di Munari che stimo molto.
Veramente se Zatta diventasse Pres. FIR non sarebbe un "magari": è proprio certo che si occuperebbe della riorganizzazione della parte tecnico/sportiva. Zatta e Munari si sono spartiti equamente le 2 ore di presentazione del programma :wink:
Direi OTTIMO !!!
Laporte

Messaggio da Laporte »

MAX_AM ha scritto:
ahahah !
Per la parte finanziaria ci pensa invece luciano...
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

Laporte ha scritto:
MAX_AM ha scritto: Veramente se Zatta diventasse Pres. FIR non sarebbe un "magari": è proprio certo che si occuperebbe della riorganizzazione della parte tecnico/sportiva. Zatta e Munari si sono spartiti equamente le 2 ore di presentazione del programma :wink:
ahahah !
Per la parte finanziaria ci pensa invece luciano...
Ok, è noto il tuo pensiero in proposito. Però non è un po' ripetitivo evidenziarlo ogni volta?
Cmq mi pare che nei programmi dei candidati sia uno dei punti fondamentali quella di fare chiarezza sui bilanci FIR (pubblicandoli sul sito tanto per dire).
Un minimo di gestione programmatica di spesa, uno straccio di business plan ... non è che occorre essere manager della Benetton (o Autostrade se preferisci).
mauott

Messaggio da mauott »

MAX_AM ha scritto:[Cmq mi pare che nei programmi dei candidati sia uno dei punti fondamentali quella di fare chiarezza sui bilanci FIR (pubblicandoli sul sito tanto per dire).
Un minimo di gestione programmatica di spesa, uno straccio di business plan ... non è che occorre essere manager della Benetton (o Autostrade se preferisci).
la trasparenza del bilancio è una delle condizioni imposte dal CONI alla FIR che dovrà essere riportata sullo statuto quindi è ovvio che qualunque candidato la dovesse mettere nella sua lista ....

Piuttosto, tu che impressione hai avuto visto cha hai toccato con mano il candidato ? Prospettive (reali, non fantomatiche) per la base ed i settori giovanili ?
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

mauott ha scritto:
MAX_AM ha scritto:[Cmq mi pare che nei programmi dei candidati sia uno dei punti fondamentali quella di fare chiarezza sui bilanci FIR (pubblicandoli sul sito tanto per dire).
la trasparenza del bilancio è una delle condizioni imposte dal CONI alla FIR che dovrà essere riportata sullo statuto quindi è ovvio che qualunque candidato la dovesse mettere nella sua lista ....
Piuttosto, tu che impressione hai avuto visto cha hai toccato con mano il candidato ? Prospettive (reali, non fantomatiche) per la base ed i settori giovanili ?
Per quanto riguarda la trasparenza di bilancio non si è trattato solo di compliance alle direttive Coni ma di rendere "leggibili" le voci dello stesso - Zatta ha dichiarato di capirne non più del 40% - ma della gestione trasparente delle entrate ed uscite: come vengono impiegate le entrate derivanti da ...., secondo quale programmazione?, quanto viene preventivamente previsto per le attività progettate (corsi, contributi, iniziative, ecc) e con quale scala di priorità negli interventi?. Quindi non solo l'ufficialità del bilancio ma soprattutto la movimentazione che sta a monte delle voci che costruiscono lo stesso. In buona sostanza ad es.: se per le attività di propaganda, progetto scuola, ecc. si è disposto a priori di riservare il 5% delle entrate IRB (dico tanto per dire), tale somma coprirà una serie di necessità che dovranno essere giustificate in maniera palese a tutti i soci. Ovvero come vengono assegnati per società/istituzione/soggetto ecc. Non mi sembra una cosa da niente.
Purtroppo ho un appuntamento e devo uscire ma appena posso butto giù qualcosa anche sul resto.
Poi, tra non molto a quanto pare, sono curioso di valutare anche Amore.
mauott

Messaggio da mauott »

MAX_AM ha scritto:Per quanto riguarda la trasparenza di bilancio non si è trattato solo di compliance alle direttive Coni ma di rendere "leggibili" le voci dello stesso - Zatta ha dichiarato di capirne non più del 40% - ma della gestione trasparente delle entrate ed uscite: come vengono impiegate le entrate derivanti da ...., secondo quale programmazione?, quanto viene preventivamente previsto per le attività progettate (corsi, contributi, iniziative, ecc) e con quale scala di priorità negli interventi?. Quindi non solo l'ufficialità del bilancio ma soprattutto la movimentazione che sta a monte delle voci che costruiscono lo stesso. In buona sostanza ad es.: se per le attività di propaganda, progetto scuola, ecc. si è disposto a priori di riservare il 5% delle entrate IRB (dico tanto per dire), tale somma coprirà una serie di necessità che dovranno essere giustificate in maniera palese a tutti i soci. Ovvero come vengono assegnati per società/istituzione/soggetto ecc. Non mi sembra una cosa da niente.
Purtroppo ho un appuntamento e devo uscire ma appena posso butto giù qualcosa anche sul resto.
Poi, tra non molto a quanto pare, sono curioso di valutare anche Amore.
intanto grazie
supermax

Messaggio da supermax »

Direi che la pubblicità del bilancio non è il problema centrale, per il semplice fatto che, su richiesta, i tesserati possono leggerlo e questo Zatta lo sa benissimo. Certo, sarebbe meglio pubblicarlo e non farsi pregare per renderlo fruibile. Giudicherei le candidature soprattutto per le proposte relative all'elevazione degli standard medi di giocatori, allenatori ed arbitri, che è poi il vero problema del rugby italiano. E anche su chi c'è dietro ad ogni candidato, mi sa che si fanno le solite polemiche sull'aria fritta. A meno che non sia completamente estraneo all'ambiente (impossibile) è ovvio che qualsiasi candidato FIR si porta dietro le sue esperienze, i suoi appoggi e la sua cordata. Perché perdiamo tempo su chi sta attorno ai candidati e non cerchiamo di capire se hanno idee?
Laporte

Messaggio da Laporte »

DOmanda. Il consiglio si riunisce il 20 luglio per convocare l'assembleaa elettiva... Ma può una federazione commissariata ad acta perchè lo statuto non è confrome e non ed essa non è riuscita a modificarlo , eleggere un direttivo ? Domanda così tanto per capire...
mauott

Messaggio da mauott »

Laporte ha scritto:DOmanda. Il consiglio si riunisce il 20 luglio per convocare l'assembleaa elettiva... Ma può una federazione commissariata ad acta perchè lo statuto non è confrome e non ed essa non è riuscita a modificarlo , eleggere un direttivo ? Domanda così tanto per capire...
sembra sia stato accettato quello proposto dal CONI, così almeno sembra di capire dal sito FIR
Rispondi