Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Flyhalf_10
Contatta:

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da Flyhalf_10 »

Nel frattempo Gavazzi continua ad utilizzare sedi, fondi e aiutanti "impropri" per la sua campagna elettorale.
http://www.toscanarugby.it/welcome/viewArticolo/8926
E nonostante questo la Toscana (sembrerebbe) si schiera compatta con lui? che tristezza...
Ma vuoi vedere che la storia di Firenze "seconda casa" del rugby italiano c'entra qualcosa?!?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Flyhalf_10 ha scritto:Nel frattempo Gavazzi continua ad utilizzare sedi, fondi e aiutanti "impropri" per la sua campagna elettorale.
http://www.toscanarugby.it/welcome/viewArticolo/8926
E nonostante questo la Toscana (sembrerebbe) si schiera compatta con lui? che tristezza...
Ma vuoi vedere che la storia di Firenze "seconda casa" del rugby italiano c'entra qualcosa?!?
eh...
italia si italia no ...
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Mah, l'articolo dice "siccome i pezzi grossi Toscani sono foraggiati FIR, allora la Toscana si schiererá con loro".
Potrebbe benissimo essere eh, ma piú o meno equivale a dire "siccome Bortolato (CIV) é legato alla FIR, allora il Veneto si schiera compatto dietro Gavazzi".

Vedarén, e incrociamo le dita
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Flyhalf_10
Contatta:

Ale_86 ha scritto:Mah, l'articolo dice "siccome i pezzi grossi Toscani sono foraggiati FIR, allora la Toscana si schiererá con loro".
Potrebbe benissimo essere eh, ma piú o meno equivale a dire "siccome Bortolato (CIV) é legato alla FIR, allora il Veneto si schiera compatto dietro Gavazzi".

Vedarén, e incrociamo le dita
Giustissimo, infatti il condizionale è d'obbligo.

Quello che mi premeva sottolineare era che, come già successo se non erro in Lombardia, Gavazzi sfrutta le assemblee dei comitati regionali per la sua campagna elettorale. Anche volendo tralsciare la questione economica (che di per sè non è irrilevante visto che Zatta e Amore stanno girando l'Italia a loro spese, mentre vorrei tanto sapere chi ha pagato o pagherà la trasferta di Gavazzi e Saccà a Tirrenia) e guardando solo la cosa dal punto di vista etico, fa schifo.

Io non sono un esperto di regolamenti e statuti e non so se ci sia da qualche parte una norma - evidentemente non rispettata - per impedire questi abusi di potere, quello che è certo è che il comportamento è sintomatico del modo di fare di questi personaggi e per quanto mi riguardo sarebbe già un motivo sufficiente per mandarli a casa a calci.

Come dici giustamente tu...incrociamo le dita :D
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Flyhalf_10 ha scritto:
Quello che mi premeva sottolineare era che, come già successo se non erro in Lombardia, Gavazzi sfrutta le assemblee dei comitati regionali per la sua campagna elettorale. Anche volendo tralsciare la questione economica (che di per sè non è irrilevante visto che Zatta e Amore stanno girando l'Italia a loro spese, mentre vorrei tanto sapere chi ha pagato o pagherà la trasferta di Gavazzi e Saccà a Tirrenia) e guardando solo la cosa dal punto di vista etico, fa schifo.
Vero, questo aspetto mi era sfuggito! Grazie della chiarificazione (quando uno dorme, dorme :D )
mauott

Messaggio da mauott »

Flyhalf_10 ha scritto:Quello che mi premeva sottolineare era che, come già successo se non erro in Lombardia, Gavazzi sfrutta le assemblee dei comitati regionali per la sua campagna elettorale. Anche volendo tralsciare la questione economica (che di per sè non è irrilevante visto che Zatta e Amore stanno girando l'Italia a loro spese, mentre vorrei tanto sapere chi ha pagato o pagherà la trasferta di Gavazzi e Saccà a Tirrenia) e guardando solo la cosa dal punto di vista etico, fa schifo.

Io non sono un esperto di regolamenti e statuti e non so se ci sia da qualche parte una norma - evidentemente non rispettata - per impedire questi abusi di potere, quello che è certo è che il comportamento è sintomatico del modo di fare di questi personaggi e per quanto mi riguardo sarebbe già un motivo sufficiente per mandarli a casa a calci.

scusa, senza voler innescare flame, ma tu come fai a sapere che Gavazzi ha fatto campagna elettorale? eri presente oppure sono solo illazioni ? qualcuno c'è stato e può dire cosa sia effettivamente successo ? campagna elettorale si fa se non si è sicuri dell'esito della votazione; se, come sembra far intendere l'articolo, la Toscana è già dalla sua parte non ha senso far campagna elettorale ...

mi permetto poi di far presente che se non sai se c'è una norma (di qualunque si tratti) non puoi dare per scontato che non sia rispettata
Flyhalf_10
Contatta:

mauott ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto:Quello che mi premeva sottolineare era che, come già successo se non erro in Lombardia, Gavazzi sfrutta le assemblee dei comitati regionali per la sua campagna elettorale. Anche volendo tralsciare la questione economica (che di per sè non è irrilevante visto che Zatta e Amore stanno girando l'Italia a loro spese, mentre vorrei tanto sapere chi ha pagato o pagherà la trasferta di Gavazzi e Saccà a Tirrenia) e guardando solo la cosa dal punto di vista etico, fa schifo.

scusa, senza voler innescare flame, ma tu come fai a sapere che Gavazzi ha fatto campagna elettorale? eri presente oppure sono solo illazioni ? qualcuno c'è stato e può dire cosa sia effettivamente successo ? campagna elettorale si fa se non si è sicuri dell'esito della votazione; se, come sembra far intendere l'articolo, la Toscana è già dalla sua parte non ha senso far campagna elettorale ...

mi permetto poi di far presente che se non sai se c'è una norma (di qualunque si tratti) non puoi dare per scontato che non sia rispettata
Evito di commentare la tua affermazione sulla campagna elettorale che si fa solo se non si è già sicuri dell'esito della votazione... perchè in questo caso l'argomento non sarebbe il rugby ma: "Le basi della democrazia" (magari ci sono altri forum che ne parlano)

Comunque cito dall'articolo che ho linkato:
"L'incontro di Tirrenia, alla presenza anche dell'attuale vicepresidente Nino' Sacca (che dovrebbe ricoprire lo stesso ruolo anche in caso di vittoria di Gavazzi) e di Fabrizio Gaetaniello, padrone di casa in qualità di direttore del centro Coni, ma anche membro dell'attuale consiglio Fir (e candidato anche alle prossime elezioni) [...] è stata anche l'opportunità per i presidenti o i delegati delle società del “granducato” di conoscere da vicino uno dei tre candidati alle prossime elezioni federali"
Se questo non è far campagna elettorale dimmi tu come si chiama... E mi attengo solo al testo dell'articolo - evidentemente pro Gavazzi - senza riportare i commenti trovati su altri blog di persone che erano presenti alla riunione e aggiungon dettagli ben più pesanti.

Per quanto riguarda la ipotetica norma ho sbagliato, la frase corretta sarebbe stata: "non so se ci sia da qualche parte una norma - che comunque in questo caso sarebbe evidentemente non rispettata... Meglio adesso?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

mariemonti

Messaggio da mariemonti »

In Veneto rabbrividiscono anche a luglio... :-)
gigliorosso

Messaggio da gigliorosso »

l'autore dell'articolo , nonchè titolare del sito Toscanarugby , altri non è che l'addetto stampa dei Cavalieri Prato , che guarda caso è sempre al seguito della nazionale x le gare interne. Il presidente dei Cavalieri si è schierato apertamente con Gavazzi e Saccà , da qui l'input dell'articolo che presuntuosamente parla di tutta la Toscana rugbistica : più che giornalismo , mera propaganda. Sicuramente Saccà può contare su Livorno e Prato , probabilmente anche su altre società ad esse collegate , ma spero che i miei corregionali sappiano valutare con raziocinio e non con piaggeria i nefasti anni federali di Dondi
gigliorosso

Messaggio da gigliorosso »

ULTIME DALLA FIR

nomine tecniche : Grassi (Livorno) da tecnico regionale all'accademia di Roma - tecnici toscani : Saccà (Livorno) e Romei (Prato)

sicuramente persone competenti , ma l'asse è sempre lo stesso.... meditate gente, meditate
mauott

Messaggio da mauott »

Flyhalf_10 ha scritto:Evito di commentare la tua affermazione sulla campagna elettorale che si fa solo se non si è già sicuri dell'esito della votazione... perchè in questo caso l'argomento non sarebbe il rugby ma: "Le basi della democrazia" (magari ci sono altri forum che ne parlano)
non capisco cosa c'entri la democrazia ... è chiaro che se sei già sicuro dei voti è inutile fare campagna elettorale, vale in tutto il mondo USA compresi (e loro la democrazia la esportano :rotfl: ) e l'articolo parla chiaramente di Toscana unita ... poi immagino che chi l'ha scritto sia vicino alla FIR e quindi le cose non stiano come dice nell'articolo ma questo è un altro discorso
Comunque cito dall'articolo che ho linkato:
"L'incontro di Tirrenia, alla presenza anche dell'attuale vicepresidente Nino' Sacca (che dovrebbe ricoprire lo stesso ruolo anche in caso di vittoria di Gavazzi) e di Fabrizio Gaetaniello, padrone di casa in qualità di direttore del centro Coni, ma anche membro dell'attuale consiglio Fir (e candidato anche alle prossime elezioni) [...] è stata anche l'opportunità per i presidenti o i delegati delle società del “granducato” di conoscere da vicino uno dei tre candidati alle prossime elezioni federali"
Se questo non è far campagna elettorale dimmi tu come si chiama... E mi attengo solo al testo dell'articolo - evidentemente pro Gavazzi - senza riportare i commenti trovati su altri blog di persone che erano presenti alla riunione e aggiungon dettagli ben più pesanti.
magari l'hanno invitato a parlare del suo programma e forse lo faranno anche con gli altri candidati, l'articolo mica dice che non invireranno Amore e Zatta (in ordine alfabetico) ... da quello che dici sembra che Gavazzi si sia imposto ed abbia fatto in modo di essere l'unico ... non mi sembra che dall'articolo (seppur fazioso) esca ciò ..
Per quanto riguarda la ipotetica norma ho sbagliato, la frase corretta sarebbe stata: "non so se ci sia da qualche parte una norma - che comunque in questo caso sarebbe evidentemente non rispettata... Meglio adesso?
no perchè non si capisce se la parte grassettata sia riferita alla norma o alla situazione .. cmq non c'è problema ho capito cosa intendi

concludendo mettiamola così: essendo in democrazia è un tuo diritto prendere un articolo, tutto sommato neutro, e portarlo a conferma delle tue tesi, in questo caso di parte... però per lo stesso motivo non puoi lamentarti se qualcuno ti fa notare che sei fazioso ...
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

mauott ha scritto: magari l'hanno invitato a parlare del suo programma e forse lo faranno anche con gli altri candidati, l'articolo mica dice che non invireranno Amore e Zatta (in ordine alfabetico) ... da quello che dici sembra che Gavazzi si sia imposto ed abbia fatto in modo di essere l'unico ... non mi sembra che dall'articolo (seppur fazioso) esca ciò ..
Quello che dice é che c'era un incontro, giá programmato (ed unico, essendo quello di fine anno - niente Amore e Zatta, non in una occasione simile) del comitato regionale, che nulla aveva a che fare con le elezioni. A questo incontro Gavazzi si é presentato, approfittando della presenza dei presidenti di societá per farsi un pó di pubblicitá e incassare l'appoggio dei pezzi grossi del comitato. Ció é quanto dice l'articolo.

L'articolo proprio neutro non é, basta vedere il titolo che non riflette quanto scritto nel testo, ma tant'é, poteva essere peggio.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

gigliorosso ha scritto:ULTIME DALLA FIR

nomine tecniche : Grassi (Livorno) da tecnico regionale all'accademia di Roma - tecnici toscani : Saccà (Livorno) e Romei (Prato)

sicuramente persone competenti , ma l'asse è sempre lo stesso.... meditate gente, meditate

Saccà è il figlio del Saccà compagno di merende di Dondi e Gavazzi...
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Rugby-Tv ha scritto:
gigliorosso ha scritto:ULTIME DALLA FIR

Saccà è il figlio del Saccà compagno di merende di Dondi e Gavazzi...
Riporto un commento sul Grillotalpa,
Andre ha scritto: Personalmente ero presente alla riunione in questione..Tante cose che ha detto non mi sono piaciute (per esempio l’istituzione di DODICI nuove accademie per il centro sud e DODICI per il centro nord -chissà dove prenderà tutti questi giocatori di talento, dove prenderà gli allenatori BRAVI per gestirle, chissà se poi ci sarà bisogno di due SUPER ACCADEMIE- e così via…) altre cose sono state semplicemente vergognose, tipo l’uso di una riunione ufficiale per promuovere la loro candidatura o l’assegnazione al figlio di Saccà di un incarico federale (ricordo che quest’anno ha allenato il Livorno in A1 finendo con 0 o 1 vittorie e retrocedendo addirittura in serie B!!!!). [...]
Rispondi