Gli Sharks hanno un netto vantaggio in prima e terza linea, Bekker ed Etzebeth li faranno soffrire in touche, ma proprio il trio Kankowski, Coetzee e Daniel oltre al vantaggio della dinamicità, è un'ottima opzione in rimessa laterale.
Per gli Stormers c'è invece il solo Elstadt (per me fortissimo), Kolisi è piccino, Fourie è un 2... e credo sia il motivo per cui in panca hanno 2 piloni
Poco cambia però a loro, le loro rimesse laterali sono state sempre tendenzialmente a 3 blocchi di salto su 3 uomini, le due seconde e Burger. Anche con Vermeulen in campo, non cambiavano granché...
Chi l'avrebbe detto che gli Stormers sarebbero arrivati in finale praticamente senza Burger e Vermeulen tutto l'anno?
Vero il discorso dei centri, ma Whitehead (l'ex di turno) non va sottovalutato, la sua learning curve in questa stagione è stata impressionante, un peccato che Jordaan non sia del match, per me è un futuro Springboks!
Del resto il gioco Sharks non è mai stato basato sui centri, quest'anno men che meno, i due playmaker sono sempre 9 e 10, solo il ritorno di Frans Steyn cambiò qualcosa e portò anche un bel po' di aiuto a DJ Freddy-Mic.
Ed è questo il loro problema: non hanno 9 e 10 affidabili. McLeod è nella media e tende a farsi stoppare tanti calci, forse più di Genia, Michalak un momento ti fa un fiore, il momento dopo ti ci ca'ha sopra (come dice il mio compagno di squadra e forumer Braian

).
Tanto lavoro delle ali, specie di Mvovo... giocatore a corsa rotta, "a la" Ioane, ma Pietersen mi sembra un po' fuori forma.
Concordo su quello che scrivevi tempo fa su Grant.
Grant non è certamente un fenomeno, ma prima di Lambie era l'apertura più solida in attacco e difesa che c'era in Sudafrica, calcia nella norma, passa nella norma, ha una visione di gioco nella norma.
Ma per me a livello di Super Rugby ha sempre fatto il suo lavoro più che egregiamente, forse aiutato da ottimi centri (ma dissicuro non da ottimi 9, almeno in tempi recenti), un onesto lavoratore come i classici giocatori voluti da Coetzee.
In questi Stormers anche le stars sono più ridimensionate in campo, ma tutti si fanno un q-lo così!
Se solo qualche meta in più...
Anche io vedo Stormers favoriti, non di poco visto anche il riposo e il doppio trip degli Sharks.
Sarei però più felice se passassero gli Sharks!