Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
frontrow

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da frontrow »

Sarei curioso di sapere quali sono sti fantomatici risultati positivi ottenuti da Treviso, squadra per la quale tifo,
che alcuni millantano sostenendo che Zatta li ha ottenuti lavorando in maniera diversa.
Un decimo posto in un campionato dove le altre schierano seconde scelte davanti ad Aironi (che si commentano da soli)
ed Edinburgo (che ha lasciato perdere la Pro12 per la HC)?

Amore? Io non gli affiderei neanche un condominio da amministrare, figuriamoci la FIR.
Ho avuto a che fare con lui, e ribadisco quanto scritto nella riga sopra.

Comunque il cambiamento è giusto, ma rimane il punto fermo
dei rapporti internazionali gestiti da Dondi, Ascione e De Santis.
Chi abbiamo di politicamente forte con cui sostituire sti tre sopra?
Tre uomini....e una gamba
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Garryowen ha scritto:quello che manda giocatori nelle accademie della FIR
E' davvero questa la discriminante tra un club che lavora bene e uno che non lo fà? :rotfl: Allora fuori dai club i piccoletti perchè non potrebbero mai andare nelle accademie... :roll:
Garryowen ha scritto:Non voterei Zatta, perché Treviso faceva già il bello e cattivo tempo con Dondi sul trono, chissà se ci finisse Zatta...
Pensate che Zatta una volta eletto rinneghi la politica che perseguiva nel Benetton? Credete - tanto per fare un esempio - che non aumenteranno gli stranieri nelle franchigie della Celtic League e che rimarranno le limitazioni attuali fatte per favorire la nazionale?
Credete che a Zatta-Benetton interessi qualcosa se la squadra del Roncofritto non ha un campo su cui allenarsi oppure se un club "storico" ignora completamente il settore giovanile per inseguire sogni di gloria internazionale?
Quale politica, quella dei risultati? Tu credi davvero che se ci fossero giocatori italiani migliori, Benetton non li preferirebbe agli stranieri? e che i migliori giocatori italiani siano quelli indicati dalla Fir, ovvero dalla premiata ditta Dondi&C.? Allora perchè Pavanello è capitano Benetton? Schizzofrenia?
Se Roncofritto non ha avuto il campo da Dondi non lo avrà nemmeno da Gavazzi, e il club storico che non ha avuto incentivi per le giovanili continuerà a sbattersene.
Ti faccio un esempio: se vincesse Zatta e Treviso rientrasse in Italia per far posto ai Dogi (in cui giocassero i migliori triveneti con corrispondenza economica alle squadre che fornissero i giocatori), il Petrarca spingerebbe maggiormente sui propri giovani. Ma questo farebbe perdere potere alla federazione, quindi meglio Treviso in pro12... :lol:

Caro ometto, il terrorismo è il peggior modo di fare propaganda. :wink:
bogi

Messaggio da bogi »

frontrow ha scritto:Sarei curioso di sapere quali sono sti fantomatici risultati positivi ottenuti da Treviso, squadra per la quale tifo,
che alcuni millantano sostenendo che Zatta li ha ottenuti lavorando in maniera diversa.
Un decimo posto in un campionato dove le altre schierano seconde scelte davanti ad Aironi (che si commentano da soli)
ed Edinburgo (che ha lasciato perdere la Pro12 per la HC)?

Amore? Io non gli affiderei neanche un condominio da amministrare, figuriamoci la FIR.
Ho avuto a che fare con lui, e ribadisco quanto scritto nella riga sopra.

Comunque il cambiamento è giusto, ma rimane il punto fermo
dei rapporti internazionali gestiti da Dondi, Ascione e De Santis.
Chi abbiamo di politicamente forte con cui sostituire sti tre sopra?
Mah vedi caro tifoso del Treviso (?) registrato in luglio del 2012, se Ascione è forte politicamente come dici tu allora sono io il primo a dirlo: LASCIAMOLO LIBERO DI FARE POLITICA e TOGLIAMOGLI DALLE MANI OGNI CONTATTO COL SETTORE TECNICO.

Che ne dici, si potrebbe fare?

Vedi il problema non è di per sè Dondi che potrebbe fare il presidente, ma se lui fa il presidente ci vuole qualcuno che si occupi di mandare avanti la baracca qui in italia, con le società i campionati ecc...

Lui è troppo assuefatto al mitico Board, tutti a blaterare di 'sto Board...

MA I COLLABORATORI CHE SI é SCELTO PER MANDARE AVANTI LA BARACCA SONO INCAPACI !

ED ORA LORO DOVREBBERO PRENDERE IN MANO TUTTO?

NON é STATO CAPACE DI SCEGLIERSI COLLABORATORI ALL'ALTEZZA DEL COMPITO e quindi come manger ha fallito, punto!

E' chiaro che non tutto quello che ha fatto è cacca, sarebbe anche contro la legge dei grandi numeri.

MA tu non mi puoi dire che Treviso non ha combinato un tubo; certo se guardi con l'occhio del ragioniere i risultati facendo conti aritmetici puoi avere qualche ragione, ma la progressione della società, dell'organizzazione e sopratutto del gioco, il rispetto degli avversari che non danno più pacche sulle spalle ma devono sudare fin oltre l'ottantesimo minuto per portare a casa qualcosa, beh... queste cose sono sotto gli occhi di tutti. Anno dopo anno, duro lavoro, no scorciatoie.

So che queste parole in Federazione fanno l'effetto dell'aglio sui vampiri, ma è così.

Duro lavoro programmazione e tempo per raccogliere i frutti, mentalità contadina. Così deve lavorare chi parte indietro come ha fatto l'italia del Rugby.

Se non ve ne siete accorti, non abbiamo la storia delle Unions, il Bacino della francia e la potenza delle grandi dell'emisfero Sud, e nemmeno l'umiltà e meticolosità dell'Argentina.

Dobbiamo lavorare c4$$o! Basta seghe mentali, basta innovazione nella continuità. Lavorare! Altro che personaggi forti politicamente!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

tonione ha scritto:se non capisci potrebbe voler dire che non hai orecchie per intendere.

non sono qui, e credo che nessuno degli "utenti" lo sia, per rispondere alle argomentazioni, a comando e a bacchetta, dell'ultimo arrivato. d'altronde rispondo sempre quando ho voglia. e nessuno è mai riuscito ad impedire questa cosa. almeno in questo sito. quindi ti rispondo come mi garba. l'ho fatto sempre e continuerò a farlo.
checché se ne possa dire. io non lavoro per un giornale. forse mi piacerebbe o forse no. quando ci lavorerò ve lo dirò.
Ti dò una cattiva notizia, ragazzo. Nel dialogo con un'altro individuo, anche nella vita reale, ci sono regole da rispettare. Non puoi rispondere come ti garba.
Lo so che ormai le rispettano in pochi, però ci sono. So anche che continuerai a rispondere così, "ad minchiam", però credo sia mio dovere, da persona più anziana, dirti queste cose.
Non si deve offendere, non si deve cercare di sovrastare con il tono della voce l'interlocutore (qui in rete dicono che la stessa cosa sia scrivere in maiuscolo), bisogna rimanere in tema eccetera... eccetera...
Forse, come molti, guardi troppa televisione e certamente non è un buon esempio di comunicazione.

PS: Non mi interessa minimamente sapere che lavoro fai nella vita di tutti i giorni
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

sandrobandito ha scritto: Caro ometto, il terrorismo è il peggior modo di fare propaganda. :wink:
Perché "ometto"? Perché la penso diversamente?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Garryowen ha scritto:
sandrobandito ha scritto: Caro ometto, il terrorismo è il peggior modo di fare propaganda. :wink:
Perché "ometto"? Perché la penso diversamente?
Perchè non sei un "povero di spirito", distrai volutamente l'attenzione dalla luna sindacando sulla pulizia del dito che te la indica, e questo è da uomini piccoli... :wink:
sandrobandito

sandrobandito ha scritto:
Garryowen ha scritto: Perché "ometto"? Perché la penso diversamente?
Perchè non sei un "povero di spirito", distrai volutamente l'attenzione dalla luna sindacando sulla pulizia del dito che te la indica, e questo è da uomini piccoli... :wink:
Perdonate l'OT, mi sono fatto distrarre... :-]
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

sandrobandito ha scritto: Perchè non sei un "povero di spirito", distrai volutamente l'attenzione dalla luna sindacando sulla pulizia del dito che te la indica, e questo è da uomini piccoli... :wink:
Quindi anch'io posso dire la stessa cosa di te. :wink:
Io ho scritto il mio parere sulle elezioni presidenziali, qui cercate di spostare il discorso su altri temi, il mio lavoro, i giocatori "piccoletti", Pavanello...

Ecco, senza volere hai dato la giusta definizione del modo in cui ha presentato la sua candidatura Zatta: da "povero di spirito".
Se avesse avuto argomenti "pesanti", non avrebbe dovuto inventare storie, no?
Rileggete il comunicato. Anzi, se lo trovo lo ricopio qui. Aspettate un attimo... :roll:

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

No, in realtà ricordavo male il comunicato. L'unica presa in giro nel comunicato di Zatta è questa (le altre probabilmente erano nelle dichiarazioni successive. Eccola:

...Da parte mia, ovviamente, presenterò immediatamente le dimissioni dalla carica di Presidente del club e da qualsiasi altra posizione che risulti comunque correlata alla franchigia oggi da me presieduta.

Subito sui blog e sulla stampa articoli di elogio per il "nobile gesto" di lasciare l'incarico. Il popolo del "benettones" ad applaudire. In realtà se vuole fare il presidente Zatta o chiunque altro deve lasciare gli incarichi presso il suo club.

Invece è MOLTO preoccupante questo passaggio:

...E' opportuno qui chiarire, in maniera inequivoca e ferma, che in caso di mia elezione Benetton Rugby - sin d'ora a ciò impegnandosi - rimetterà la gestione della franchigia, partecipante al RaboDirect PRO12, a disposizione del rugby italiano.

E come si fa? Si fa un'altra franchigia federale? Lasciamo le Zebre da sole (e quindi le condanniamo ad una probabile futura esclusione)?
Dire che si lascia la gestione della franchigia a disposizione del rugby italiano aapendo che il bando per sostituire gli Aironi è andato deserto a parte Viadana (poi esclusa)non è forse una presa in giro?

E votiamo Zatta...

tonione

Messaggio da tonione »

Garry, bambino mio, ti insegno una cosa: non ti permettere di dare lezioni, non pontificare, e cerca, so che ti è difficile, di non imporre le tue bislacche opinioni sminuendo gli altri.
frontrow

Messaggio da frontrow »

bogi ha scritto: Mah vedi caro tifoso del Treviso (?) registrato in luglio del 2012, se Ascione è forte politicamente come dici tu allora sono io il primo a dirlo: LASCIAMOLO LIBERO DI FARE POLITICA e TOGLIAMOGLI DALLE MANI OGNI CONTATTO COL SETTORE TECNICO.

Vedi il problema non è di per sè Dondi che potrebbe fare il presidente, ma se lui fa il presidente ci vuole qualcuno che si occupi di mandare avanti la baracca qui in italia, con le società i campionati ecc...

MA I COLLABORATORI CHE SI é SCELTO PER MANDARE AVANTI LA BARACCA SONO INCAPACI !

NON é STATO CAPACE DI SCEGLIERSI COLLABORATORI ALL'ALTEZZA DEL COMPITO e quindi come manger ha fallito, punto!

E' chiaro che non tutto quello che ha fatto è cacca, sarebbe anche contro la legge dei grandi numeri.

MA tu non mi puoi dire che Treviso non ha combinato un tubo; certo se guardi con l'occhio del ragioniere i risultati facendo conti aritmetici puoi avere qualche ragione, ma la progressione della società, dell'organizzazione e sopratutto del gioco, il rispetto degli avversari che non danno più pacche sulle spalle ma devono sudare fin oltre l'ottantesimo minuto per portare a casa qualcosa, beh... queste cose sono sotto gli occhi di tutti. Anno dopo anno, duro lavoro, no scorciatoie.

So che queste parole in Federazione fanno l'effetto dell'aglio sui vampiri, ma è così.

Duro lavoro programmazione e tempo per raccogliere i frutti, mentalità contadina. Così deve lavorare chi parte indietro come ha fatto l'italia del Rugby.

Se non ve ne siete accorti, non abbiamo la storia delle Unions, il Bacino della francia e la potenza delle grandi dell'emisfero Sud, e nemmeno l'umiltà e meticolosità dell'Argentina.

Dobbiamo lavorare c4$$o! Basta seghe mentali, basta innovazione nella continuità. Lavorare! Altro che personaggi forti politicamente!

Beh, come ho già detto è proprio una colpa quella di essersi registrati nel Luglio 2012. Gravissima aggiungerei.

Dato che ironizzi sul mio tifare Treviso ti posso dire che quelle 5 o 6 volte all'anno che salgo a TV mi sciroppo qualcosa come 600km
per vedere una squadra di rugby che gioca decorosamente.

Sul signore Ascione, per il quale non nutro alcuna stima/simpatia, posso dirti che nei miei viaggi nelle Home Union è motivo di imbarazzo
soprattutto quando mi viene chiesto cosa fa in Italia. E ti garantisco che secondo me la mancanza di risultati, secondo me, in gran parte
è colpa sua. Però è una persona che "lassù" qualcosa conta per cui non saprei come gestirlo.

Nessuno ha detto che TV non fa niente: numeri, Ghirada, qualità del gioco ecc ecc sono evidenti. Ma i risultati parlano di una squadra che,
a fronte di un investimento importante, si piazza decima in Pro12, un campionato che tutte le squadre usano come "campionato riserve".
E comunque la tanto vituperata FIR ha ottenuto essa stessa dei risultato: ingresso nel 6N, considerazione nell'IRB, Pro12, posti nelle Coppe
mantenuti nonostante risultati imbarazzanti, numeri tesserati e club e SOLDI... insomma non è solo merda!

Io dico, a pelle, che secondo me:
-Gavazzi non lo conosco ma rischierei con lui;
-Zatta ha un palese conflitto d'interesse (e visti i precedenti in ogni campo non va bene)
-Amore lo lascerei dove sta
Tre uomini....e una gamba
Laporte

Messaggio da Laporte »

bogi ha scritto:
Mah vedi caro tifoso del Treviso (?) registrato in luglio del 2012, se Ascione è forte politicamente come dici tu allora sono io il primo a dirlo: LASCIAMOLO LIBERO DI FARE POLITICA e TOGLIAMOGLI DALLE MANI OGNI CONTATTO COL SETTORE TECNICO.

Ecco come si fa..sino ieri si è avuto tanto m, forse troppo ma non tutto...ed ecco che si scend ein campo per avere di più... a me sta discesa in camp della famiglia me ne ricorda un altra di 18 anni e mezzo fa...
Laporte

Messaggio da Laporte »

meglio gli insulti in stile 1919-22 ? ("Ometto")
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:No, in realtà ricordavo male il comunicato. L'unica presa in giro nel comunicato di Zatta è questa (le altre probabilmente erano nelle dichiarazioni successive. Eccola:

...Da parte mia, ovviamente, presenterò immediatamente le dimissioni dalla carica di Presidente del club e da qualsiasi altra posizione che risulti comunque correlata alla franchigia oggi da me presieduta.

Subito sui blog e sulla stampa articoli di elogio per il "nobile gesto" di lasciare l'incarico. Il popolo del "benettones" ad applaudire. In realtà se vuole fare il presidente Zatta o chiunque altro deve lasciare gli incarichi presso il suo club.
Zatta si dimette da presidente '? Di marescialli la famiglia me ha tanti...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

tonione ha scritto:Garry, bambino mio, ti insegno una cosa: non ti permettere di dare lezioni, non pontificare, e cerca, so che ti è difficile, di non imporre le tue bislacche opinioni sminuendo gli altri.
tonione, tesoruccio di papà tuo, qui è roba da grandi, torna a giocare di là

Rispondi