Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
birradamezzo

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da birradamezzo »

Laporte ha scritto:

Il ritorno di immagine vale molto... per le casette c'è tempo...

Il ritorno di immagine vale molto...

Varrebbe gli 8 milionazzi che hanno messo sul piatto ?????? :rotfl:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

calep61 ha scritto: ribadisco, io non ho mai espresso un parere esplicito ne a favore ne contro i diversi candidati (invito a verificare i miei interventi in merito), ognuno di loro ha nelle intenzioni, almeno quelle espresse a parole, la convinzione di avere la chiave di svolta per risolvere i problemi alla base delle dificoltà di sviluppo e risultati che finora non sono considerati adeguati rispetto alle aspettative e non è escluso che tutti possano anche avere ragione; la soluzione, spesso, non ha una sola strada percorribile (ovviamente anche io ho la mia opinione, ma non mi interessa esprimerla in questa sede). Intendevo semplicemente sottolineare come fare sempre le barricate, sintetizzando eccessivamente le situazioni e individuando semplicisticamente chi appartenga ai montechi e chi ai capulati di turno, sia sbagliato. Le cose sono sempre più complesse di come si è portati ad etichettare. Una cosa sono le singole persone portatrici di un'idea, un'altra cosa sono i contesti, le organizzazioni che sono in qualche modo da loro rappresentate. Chiaramente, in una competizione eletorale due candidati opposti hanno motivi etici, ma anche umani di osteggiarsi e non apprezzarsi e ciò è un fatto inevitabile, coinvolgere istituzioni e organizzazioni - che sono rappresentative del lavoro, impegno, vita sociale di molte altre persone che possono avere le più svariate idee - come elementi da mettere in contraposizione uno contro l'altro è un fatto, invece, sbagliato, controproducente e esteticamente poco elegante. La FIR rimarrà la FIR chiunque sia il prossimo presidente ed il Treviso rugby, con tutta la sua storia e pluriennale tradizione, rimarrà sempre il Teviso rugby e di entrambi, a mio avviso, si dovrà andare orgogliosi e difenderle sempre e comunque, se si è dei veri appassionati sdi questo sport!
Mi sto convincendo del fatto che tu sia così prolisso perché pensi che così nessuno ti legga (hai ragione...) e quindi nessuno ti possa contraddire.
Ho letto saltando le righe e spero di aver colto il senso del tuo discorso.

La "FIR rimarrà la FIR" ecc... ecc... :oops:
Ti costruisci un mondo tutto tuo. Sei tu che fai le cose semplici, parli di persone "portatrici di un'idea" e cose del genere. Qui c'è un carrozzone con 40 milioni di budget da amministrare, poltrone da distribuire, interessi pubblici (speriamo) e privati (speriamo il meno possibile) da tutelare. Ci sarebbe un intero movimento sportivo da sviluppare, scelte strategiche da confermare o azzerare.
Se hai seguito il percorso che ha portato fino a qui, ci sono stati atti o parole di aperta ostilità, "nemici" che improvvisamente sono diventati "amici" per allearsi contro l'attuale presidente (vedere posizione del Viadana). Un presidente che ha dichiarato che nel dopo-elezioni sarà disponibile a dare una mano utilizzando i suoi agganci internazionali solo se vincerà il suo candidato.
Insomma, non stiamo mica assistendo a una partita di rugby. Tutt'altro.

(poi -semmai- sono Montecchi e Capuleti)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Che paura c'è se qualcuno esprime la sua opinione su un candidato? C'è qualcuno che cambia idea perché legge qualcosa su un forum? Toglietegli subito il diritto di voto!!!!

Si sta creando un clima del genere di:

Zeu

Messaggio da Zeu »

Effettivamente più che un forum, mi sembra un porto franco per la campagnia elettorale
calep61

Messaggio da calep61 »

Garryowen ha scritto:
calep61 ha scritto: ribadisco, io non ho mai espresso un parere esplicito ne a favore ne contro i diversi candidati (invito a verificare i miei interventi in merito), ognuno di loro ha nelle intenzioni, almeno quelle espresse a parole, la convinzione di avere la chiave di svolta per risolvere i problemi alla base delle dificoltà di sviluppo e risultati che finora non sono considerati adeguati rispetto alle aspettative e non è escluso che tutti possano anche avere ragione; la soluzione, spesso, non ha una sola strada percorribile (ovviamente anche io ho la mia opinione, ma non mi interessa esprimerla in questa sede). Intendevo semplicemente sottolineare come fare sempre le barricate, sintetizzando eccessivamente le situazioni e individuando semplicisticamente chi appartenga ai montechi e chi ai capulati di turno, sia sbagliato. Le cose sono sempre più complesse di come si è portati ad etichettare. Una cosa sono le singole persone portatrici di un'idea, un'altra cosa sono i contesti, le organizzazioni che sono in qualche modo da loro rappresentate. Chiaramente, in una competizione eletorale due candidati opposti hanno motivi etici, ma anche umani di osteggiarsi e non apprezzarsi e ciò è un fatto inevitabile, coinvolgere istituzioni e organizzazioni - che sono rappresentative del lavoro, impegno, vita sociale di molte altre persone che possono avere le più svariate idee - come elementi da mettere in contraposizione uno contro l'altro è un fatto, invece, sbagliato, controproducente e esteticamente poco elegante. La FIR rimarrà la FIR chiunque sia il prossimo presidente ed il Treviso rugby, con tutta la sua storia e pluriennale tradizione, rimarrà sempre il Teviso rugby e di entrambi, a mio avviso, si dovrà andare orgogliosi e difenderle sempre e comunque, se si è dei veri appassionati sdi questo sport!
Mi sto convincendo del fatto che tu sia così prolisso
questione dipunti di vista, io non credo di essere più prolisso di quanto serva, esprimo le mie opinioni di getto come mi escono e non mi sembra il caso di fare, poi, opera di sintesi, non è mica una testata giornalistica
perché pensi che così nessuno ti legga (hai ragione...) e quindi nessuno ti possa contraddire.
non mi sembra che le mie opinioni non vengano mai contraddette, anzi, evidentemente qualcuno c'è che ha voglia e tempo di leggere i miei post
Ho letto saltando le righe e spero di aver colto il senso del tuo discorso.

La "FIR rimarrà la FIR" ecc... ecc... :oops:
Ti costruisci un mondo tutto tuo. Sei tu che fai le cose semplici, parli di persone "portatrici di un'idea" e cose del genere.Qui c'è un carrozzone con 40 milioni di budget da amministrare, poltrone da distribuire, interessi pubblici (speriamo) e privati (speriamo il meno possibile) da tutelare. Ci sarebbe un intero movimento sportivo da sviluppare, scelte strategiche da confermare o azzerare.
e come individuare le azioni conseguenti per ottenere ciò se non partendo da delle idee, cosa c'è che non ti piace di questa parola, quando Zatta propone gli Stati generali come soluzione necessaria non è portatore di un'idea, quando Gavazzi propone di continuare il lavoro fatto finora dalla Federazione non è portatore di un'idea, quando Amore ritiene utile realizzare franchigie zonali non è portatore di un'idea, come le vuoi definire queste iniziative, scegli tu la parole che preferisci se idea non ti piace, ma di questo a me sembra si tratti?
Se hai seguito il percorso che ha portato fino a qui, ci sono stati atti o parole di aperta ostilità, "nemici" che improvvisamente sono diventati "amici" per allearsi contro l'attuale presidente (vedere posizione del Viadana). Un presidente che ha dichiarato che nel dopo-elezioni sarà disponibile a dare una mano utilizzando i suoi agganci internazionali solo se vincerà il suo candidato.
Insomma, non stiamo mica assistendo a una partita di rugby. Tutt'altro.
certamente la spaccatura viscerale che sta vivendo il movimento è sotto gli occhi di tutti, come è evidente la tignosità e criticità che certi rapporti interpersonali hanno raggiunto, probabilmente è un fatto fisiologicamente necessario prima di pervenire ad un cambiamento importante e, per certi versi, epocale, ma ciò non giustifica la mezza al bando di tutto e tutti , io intendevo solo dire questo, le scelte sulla prossima guida del movimento si può operare anche senza demonizzare le tante persone che operano in Federazione, come nei club coinvolti nella campagna elettorale come se fossero degli appestati

(poi -semmai- sono Montecchi e Capuleti)
sei forte, prima mi acusi di essere prolisso, poimi fai anche le correzioni grammaticali, decidi, sei per la sintesi o cosa
:D
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
calep61

Messaggio da calep61 »

Zeu ha scritto:Effettivamente più che un forum, mi sembra un porto franco per la campagnia elettorale
personalmente mi infastidisce solo il linciaggio morale che spesso si riscontra in alcuni interventi verso coloro che si ritiene, in modo superficiale e sommario, complici di non si sa che cosa. la campagna dovrebbe essere fatta sostenendo ed, eventualmente, criticando le proposte dei diversi candidati, tutto il resto non dovrebbe centrare. in questo forum, invece, spesso ci si lascia a giudizi e valutazioni che nulla hanno a che fare con ciò
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
tonione

Messaggio da tonione »

se questo forum si è ridotto ad essere un porto franco per le elezioni è colpa di Laporte e della sua svolta politicante. Laporte reazionario.scherzo...

però hai detto, Laporte, che il ritorno di immagine è una cosa che può avere un valore superiore alla speculazione edilizia. intendendo per speculazione la costruzione di casette al posto dei campi di rugby. questo era il modo di pensare di un altro imprenditore che all'investimento nel rugby posponeva la speculazione, ergo casette, immobilare. non credo dei benetton. vedi, pur essendo di Treviso, non ho mai giocato con la Benetton Treviso, casomai ho giocato contro. mi diverte molto, ma a volte anche no, che nonostante siano passati un sacco di anni da quando sono iscritto a questo forum, qualcuno continui ad utilizzare la sempice indicazione della porvenienza del nick per fare delle illazioni sulla simpatia, per dire poco, che il mio stato di utente connotato geograficamente deve per forza aver nei confroni del benetton e dei Benetton, come se scivere Treviso voglia dire scrivere Benetton, o ancor peggio appartenenza. io non appartengo in nessun, si, nessun, modo al Benetton. però continuo, periodicamente, negli anni, ad accumulare accuse di appartenenza solo perchè c'è scritto treviso sotto tonione. se uno avesse minimamente seguito il proseguio del nick negli anni non potrebbe sbagliarsi di così tanto.

a volte mi domando se abbia un senso possedere un unica, si, unica, identità virtuale.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

calep61 ha scritto: (poi -semmai- sono Montecchi e Capuleti)
sei forte, prima mi acusi di essere prolisso, poimi fai anche le correzioni grammaticali, decidi, sei per la sintesi o cosa
Ma non è grammatica, è Shakespeare!

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Laporte

Messaggio da Laporte »

birradamezzo ha scritto:
Laporte ha scritto:

Il ritorno di immagine vale molto... per le casette c'è tempo...

SI
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Laporte ha scritto: SI
Qui siamo agli antipodi rispetto a Calep.
Estrema sintesi, chiarezza e nessuna verbosità.
Non c'è possibilità di fraintendimento e nemmeno il pericolo di scivolare su qualche buccia di banana della grammatica.
:-]

bogi

Messaggio da bogi »

Laporte ha scritto:
birradamezzo ha scritto:

SI
Per carità, ognuno la pensa come vuole, ma parlare di ritorno di immagine nel caso di soldi investiti nel rugby.....

O tutti i più grossi marchi Italiani non capiscono un tubo e restano fuori da questo florido mercato con clamoroso

fardello di mancati guadagni o c'è qualcosa che mi sfugge.

Anche se volessimo parlare di immagine pura e semplice senza ritorno immediato: cioè investo in una campagna per dare un alone etico, sociale al mio marchio,

ci troveremmo di fronte a punti difficilmente spiegabili.

Innanzitutto la durata temporale spropositata della esposizione finanziaria, poi la platea estremamente ristretta: città di Treviso ed appassionati di rugby;

un target piccolissimo per giustificare un investimento di questo tipo.

Se i Benetton volessero rifarsi una immagine (per qulche motivo a me sconosciuto) o trarre un utile, potrebbero tranquillamente buttare i soldi in qualsiasi altro settore, faccio un esempio stupido, energia pulita, verde (verde benetton), programmare un investimento a supporto di qualche sport olimpico,

Mi riesce veramente difficile giustificare la tua affermazione sotto il profilo di immagine o peggio finanziario.
calep61

Messaggio da calep61 »

Garryowen ha scritto:
calep61 ha scritto: (poi -semmai- sono Montecchi e Capuleti)
Ma non è grammatica, è Shakespeare!
con tutta l'amicizia di questo mondo ........ ma va a cagher :lol:
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Laporte

Messaggio da Laporte »

bogi ha scritto:
Per carità, ognuno la pensa come vuole, ma parlare di ritorno di immagine nel caso di soldi investiti nel rugby.....
O tutti i più grossi marchi Italiani non capiscono un tubo e restano fuori da questo florido mercato con clamoroso fardello di mancati guadagni o c'è qualcosa che mi sfugge.
Anche se volessimo parlare di immagine pura e semplice senza ritorno immediato: cioè investo in una campagna per dare un alone etico, sociale al mio marchio, ci troveremmo di fronte a punti difficilmente spiegabili.
Innanzitutto la durata temporale spropositata della esposizione finanziaria, poi la platea estremamente ristretta: città di Treviso ed appassionati di rugby;
un target piccolissimo per giustificare un investimento di questo tipo.
Se i Benetton volessero rifarsi una immagine (per qulche motivo a me sconosciuto) o trarre un utile, potrebbero tranquillamente buttare i soldi in qualsiasi altro settore, faccio un esempio stupido, energia pulita, verde (verde benetton), programmare un investimento a supporto di qualche sport olimpico,
Mi riesce veramente difficile giustificare la tua affermazione sotto il profilo di immagine o peggio finanziario.
O sei ingenuo oppure pensi che siano sono stupidi... buttano via i i soldi così...
C'è anche un discorso "territoriale". Esiste in piemonte un altra famiglia, che (non troppo nelle grosse sponsorizzazioni) investe molto nel territorio dove ha la sede la casa madre . "Investe" tra virgolette, nel senso che destina molti soldi a volontariato, sport di base, opere dei comuni. assitenza sociale, promozione ecc, nel terriotorio dove vive. Sono i Ferrero ad Alba (il cui patriarca è l'uomo più ricco in Italia, secondo FT) . Beh ti posso assicurare che, senza fare alcuna irregolarità, sono assai influenti nelle svelte politiche della zona. Riescono cioè in modo onesto, a dare 10 e ottenre 50 o 100 o più in termini di decisioni politiche ecc. ecc.

Lo stesso fanno i Benetton a TV, MPS a Siena, faceva Tanzi a Parma e ora fa Barilla (anche se sembra interessato a metodi più "politicamente diretti"), lo facevano nel loro

E' una cosa che molti industriali più o meno grandi, e comuqnue intelligenti, fanno nel territorio dove vivono. Come dice anche nel vangelo "Fatevi degli amici" usando bene le ricchezze... E' quello che a Torino invece NON stanno più facendo i discendenti franco-svizzerotti dell'Avvocato, cresciuti tra new York e San Moritz ... (neppure il cugino calciofilo). perchè della città dei lo nonni, non frega più nulla.

E lo faceva già nel 400 Cosimo de Medici, ben prima di salire al potere (recentemente Rai Storia ha ritrasmesso lo stupendo "L'Età di Cosimo" di Rossellini)...

Nulla di male, ripeto, è giusto e normale. Ma è meglio per noi che ne siamo consci, per non credere che sia uan generosità gratuita. E' solo un intelligente e scaltro uso onesto delle richezze.

Ma attenzione non è detto che una federazione "basso-vento-centrica" vada bene agli altri al posto di una federazione (parma-centrica). In altro post spiegherò meglio il mio pensiero con un paragone con un altro sport che da anni non brilla più...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Laporte ha scritto:
C'è anche un discorso "territoriale". Esiste in piemonte un altra famiglia, che (non troppo nelle grosse sponsorizzazioni) investe molto nel territorio dove ha la sede la casa madre . "Investe" tra virgolette, nel senso che destina molti soldi a volontariato, sport di base, opere dei comuni. assitenza sociale, promozione ecc, nel terriotorio dove vive. Sono i Ferrero ad Alba (il cui patriarca è l'uomo più ricco in Italia, secondo FT) . Beh ti posso assicurare che, senza fare alcuna irregolarità, sono assai influenti nelle svelte politiche della zona. Riescono cioè in modo onesto, a dare 10 e ottenre 50 o 100 o più in termini di decisioni politiche ecc. ecc.

Lo stesso fanno i Benetton a TV, MPS a Siena, faceva Tanzi a Parma e ora fa Barilla (anche se sembra interessato a metodi più "politicamente diretti"), lo facevano nel loro

E' una cosa che molti industriali più o meno grandi, e comuqnue intelligenti, fanno nel territorio dove vivono. Come dice anche nel vangelo "Fatevi degli amici" usando bene le ricchezze... E' quello che a Torino invece NON stanno più facendo i discendenti franco-svizzerotti dell'Avvocato, cresciuti tra new York e San Moritz ... (neppure il cugino calciofilo). perchè della città dei lo nonni, non frega più nulla.

E lo faceva già nel 400 Cosimo de Medici, ben prima di salire al potere (recentemente Rai Storia ha ritrasmesso lo stupendo "L'Età di Cosimo" di Rossellini)...

Nulla di male, ripeto, è giusto e normale. Ma è meglio per noi che ne siamo consci, per non credere che sia uan generosità gratuita. E' solo un intelligente e scaltro uso onesto delle richezze.
Eh no, uso onesto mica tanto...
Paragonare Barilla o Ferrero a Tanzi non è mica tanto giusto, soprattutto nei rapporti con la politica.
L'influenza "onesta" sulla politica ce l'hai perché dai da lavorare a migliaia di famiglie e decine di aziende fornitrici. Perchè fai opere di filantropia (la facoltà di ingegneria del campus di Parma è dei Barilla, così come buona parte del nuovo Ospedale dei Bambini e mille altre cose) e magari qualche sponsorizzazione sportiva.
Acquisisci "crediti" che certamente puoi far valere, vedere la mega sponsorizzazione di Della Valle con il Colosseo, però non è "uso onesto" "prestare" il proprio jet privato al politico di turno o pagargli le vacanze nei villaggi di tua proprietà
Rispondi