pedemontanarugby ha scritto:@ mariemonti
1 - allora non rimarebbe che augurarsi che al buon Dondi venisse un accidente in tempi stretti.
2 - Colgo l'occasione per segnalarti anche che oltre alle buone conoscenze, nei suoi anni Dondi si è fatto probabilmente anche una schiera nutrita di nemici, non ultimi gli anglosassoni alle scorse elezione del presidente dell'IRB.
1 - continuo a pensare che tu sia eccessivamente coinvolto emotivamente, diversamente non si spiegherebbe tale livello di acredine verso una persona che, probabilmente, non conosci neanche di persona; d'accordo, siamo in un forum, ma augurarsi la morte delle persone che non aprezziamo particolarmente mi sembra decisamente eccessivo e, comunque, ciò va sicuramente oltre la passione sportiva!
2 - un vecchio detto recita:
non si può piacere a tutti in questo mondo; sicuramente anche Dondi negli anni avrà coltivato in campo internazionale (questo forum non l'ho neanche considerato, ma mi sembra chiaro il suo generale orientamento) inimicizie ed antipatie, se non altro per aver perseguito interessi contrari a quelli di altri e ciò è accaduto anche e soprattutto nell'interesse del movimento italiano, peraltro non credo ci sia criticità con gli inglesi, in particolare. Ricordo che loro sono legati a doppio filo con i francesi per la vicenda Heineken cup, non credo, quindi, abbiano intenzione di rovinare questa utile alleanza con i transalpini per modeste ripicche da condominio. L'abilità in questi contesti consiste proprio nel sapersi muovere ed allearsi anche con chi, in determinati momenti o per determinati temi, ci siano incomprensioni e in questo l'abilità di Dondi è assimilabile a quella dei rappresentanti inglesi.