Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Turch

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da Turch »

mariemonti ha scritto:
Turch ha scritto: Detto questo, è la FIR che ha messo in mano la licenza ad una società che dopo 20 mesi non era più in grado di far fronte agli impegni. Non vorrete mica dirmi che non hanno colpe...
Hanno colpe per aver dato la licenza agli Aironi o per aver scelto di mandare due franchigie in Celtic?
No, questa strada è sbagliata, se vuoi attaccare la FIR devi trovare un altro argomento, qui sono proprio blindati... :-)
Blindati?
Hanno colpe per aver valutato male le candidate. Hanno dato una licenza per 4 anni ad una società che si è dimostrata non capace di rispettare gli impegni presi. Se gli Aironi non avevano garanzie sufficienti non dovevano neppure avere la licenza, invece sono stati i più votati.
Certo che ti vorrei come direttore commerciale, sai, il mio se vendo ad un cliente che poi non mi paga si incazza con me.
Turch

Messaggio da Turch »

Comunque, visto che mi sembri più ferrato in materia Gavazzi di me, hai il link al suo programma? Io ho letto quelli degli altri ma il suo ancora mi manca, e mancando 2 settimane alle elezioni vorrei proprio leggerlo
jentu

Messaggio da jentu »

Turch ha scritto:Ma Gavazzi ha presentato il suo programma?
Sul suo sito non c'è traccia
Il suo programma è chiaro: io sono la continuità dondiana ... in salsa calvè :D
Probabilmente un po' meno ecumenica e un po' più padronale, ma queste sono mie illazioni derivanti da come si pone e da come "afferma" il suo pensiero.

Non scrivere i programmi poi serve a due cose.
a) Non farsi cogliere in castagna su una sciochhezza scritta, verba volant e si può fare come il nostro ex presidente del consiglio che negava di aver detto ciò che riportavano i media.
b) Poi nessuno potrà passare a riscuotere ciò che hai promesso in campagna elettorale
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

mariemonti ha scritto:Il Treviso è già oggi il club più ricco e potente del rugby italiano
mariemonti ha scritto:Dove lo trovi un altro sponsor così (più gli altri sponsor che si tira dietro)?
mariemonti ha scritto:Anche Treviso è finanziato con i nostri soldi.
mariemonti ha scritto:Io credo che nel Treviso, com'è giusto, i Benetton facciano il bello e cattivo tempo. Non vorrei che lo facessero anche il Federazione...
Tra le tue affermazioni ne manca una fondamentale: è l'unica squadra italiana tra club, franchige, selezioni e nazionali varie, che è in continua crescita di qualità di gioco e di partite vinte, l'unica che guadagna costantemente qualcosa in reputazione e prestigio internazionale a colpi di fatti e di risultati.
Solo se per quattro anni fosse affidata a questa dirigenza la federazione nazionale, mi toglierei il dubbio su cosa sarebbe meglio per il nostro movimento. :wink:
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Turch ha scritto:
Blindati?
Hanno colpe per aver valutato male le candidate. Hanno dato una licenza per 4 anni ad una società che si è dimostrata non capace di rispettare gli impegni presi. Se gli Aironi non avevano garanzie sufficienti non dovevano neppure avere la licenza, invece sono stati i più votati.
Certo che ti vorrei come direttore commerciale, sai, il mio se vendo ad un cliente che poi non mi paga si incazza con me.
La parte economico-finanziaria non è mica stata giudicata dalla FIR. Hanno solo preso atto di quello che ha riportato la società di revisione.
Il consiglio (non Dondi) semmai ha la colpa di aver in un primo momento approvato la bufala dei Pretorians. Ma si sono corretti in tempo. Poi se gli sponsor spariscono all'improvviso non è mica colpa della FIR. Se benetton avesse chiuso i rubinetti a metà stagione, davi la colpa alla fir?
Scusate, ma mi state costringendo ad un ruolo che mi sta sui maroni. Non sono l'avvocato difensore di nessuno, però mi dispiace vedere che accusare ingiustamente qualcuno
jentu

Messaggio da jentu »

mariemonti ha scritto:
Turch ha scritto:
Blindati?

La parte economico-finanziaria non è mica stata giudicata dalla FIR. Hanno solo preso atto di quello che ha riportato la società di revisione.
Il consiglio (non Dondi) semmai ha la colpa di aver in un primo momento approvato la bufala dei Pretorians. Ma si sono corretti in tempo. Poi se gli sponsor spariscono all'improvviso non è mica colpa della FIR. Se benetton avesse chiuso i rubinetti a metà stagione, davi la colpa alla fir?
Scusate, ma mi state costringendo ad un ruolo che mi sta sui maroni. Non sono l'avvocato difensore di nessuno, però mi dispiace vedere che accusare ingiustamente qualcuno
Allora fai ancora un piccolo sforzo e spiegaci, secondo te, come mai falliti gli Aironi si sposta la franchigia - tutta con i soldi di tutti - a Parma, zona dove si sono aperte e chiuse più società di eccellenza che porte del CRER.
Dove ci sono gli ex soci che, a rigore, qualche responsabilità dovrebbero pure averla, o no?
Sai di Biancaneve ce n'è solo una ... e sta nelle fiabe :oops:
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
mariemonti

jentu ha scritto:
Allora fai ancora un piccolo sforzo e spiegaci, secondo te, come mai falliti gli Aironi si sposta la franchigia - tutta con i soldi di tutti - a Parma, zona dove si sono aperte e chiuse più società di eccellenza che porte del CRER.
Dove ci sono gli ex soci che, a rigore, qualche responsabilità dovrebbero pure averla, o no?
Prima tu devi spiegare cosa c'entrano le società parmensi con le Zebre.
O intendi che il rugby non deve avere più niente a che fare con Parma, la città che da due anni vince il titolo italiano Under 20?
Un tesserato FIR può attraversarla almeno in treno o deve chiedere il permesso?

Ricordo che si sta parlando di Parma, non di Cernobyl :lol:
jentu

Messaggio da jentu »

mariemonti ha scritto:
jentu ha scritto:
O intendi che il rugby non deve avere più niente a che fare con Parma, la città che da due anni vince il titolo italiano Under 20?

Il vittimismo di Parma ancora non s'era mai visto. Segno dei tempi forse. :D

Sulle cose che succedono a Parma neanche una parola. Complimenti! :oops:

Il mondo delle favole ci pervade. Sarà questo il migliore dei mondi possibile. :lol:

Quanto a Parma, posso confermare, ci ho anche conseguito il dottorato di ricerca e non mi sono ammalato. 8-)
Contento? ora parla tu di ciò che ti ho chiesto, altrimenti non svicolare.
jentu

Messaggio da jentu »

mariemonti ha scritto:
jentu ha scritto:

Il vittimismo di Parma ancora non s'era mai visto. Segno dei tempi forse. :D

Sulle cose che succedono a Parma neanche una parola. Complimenti! :oops:

Il mondo delle favole ci pervade. Sarà questo il migliore dei mondi possibile. :lol:

Quanto a Parma, posso confermare, ci ho anche conseguito il dottorato di ricerca e non mi sono ammalato. 8-)
mariemonti

jentu ha scritto:
Se voglio posso parlare di quello che ti pare, però dobbiamo scegliere il topic giusto.
Tu non mi hai spiegato cosa hanno a che vedere le società parmensi con le Zebre se non il fatto che adesso si trovano con spazi molto più ristretti per allenamenti e partite.
Spiega perché la franchigia della Celtic poteva andare com'è andata- a Viadana, e invece non avrebbe dovuto andare nella Pétite Capitale.

Perché ti sta sulle palle Parma? Sei un discendente di Fabrizio del Dongo? :-]

Saluti da Cernobyl :roll:
jentu

Messaggio da jentu »

mariemonti ha scritto:
jentu ha scritto:
Se voglio posso parlare di quello che ti pare, però dobbiamo scegliere il topic giusto.
Tu non mi hai spiegato cosa hanno a che vedere le società parmensi con le Zebre se non il fatto che adesso si trovano con spazi molto più ristretti per allenamenti e partite.
Spiega perché la franchigia della Celtic poteva andare com'è andata- a Viadana, e invece non avrebbe dovuto andare nella Pétite Capitale.

Perché ti sta sulle palle Parma? Sei un discendente di Fabrizio del Dongo? :-]

Saluti da Cernobyl :roll:
Ora addirittura Stendhal pur di non parlare di quello che succede da un po' di tempo a Parma.
Poi tranquillo, ti ho già detto che non ho problemi con Parma. Che è solo un po' meno petite di Viadana, cui sono molto meno affezionato.
Alla prossima svicolata
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Turch ha scritto:Comunque, visto che mi sembri più ferrato in materia Gavazzi di me, hai il link al suo programma? Io ho letto quelli degli altri ma il suo ancora mi manca, e mancando 2 settimane alle elezioni vorrei proprio leggerlo
Il programma di Gavazzi non esiste. Lui stesso ha affermato in interviste che ci penserà eventualmente dopo gli incontri con le società e che comunque è per la continuità.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Turch ha scritto: Blindati?
Avresti dettu tre anni fa che la più importante banca italiano dovesse essere slavta con iniezioni di prestiti dallo stato ?
Se si dimmello che avrei bisogno di consigli su come investire e sopratuto NON investire
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Invece il mio dubbio è:

Secondo voi a un presidente federale interessa di più che il Benetton (faccio un'ipotesi) arrivi ai play off nel Pro12 o che raddoppino i tesserati in Calabria e Basilicata?

E soprattutto:

Secondo voi a Zatta, quando sarà presidente federale, interesserà di più che il Benetton arrivi ai play off nel Pro12 o che raddoppino i tesserati in Calabria e Basilicata?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:Invece il mio dubbio è:

Secondo voi a un presidente federale interessa di più che il Benetton (faccio un'ipotesi) arrivi ai play off nel Pro12 o che raddoppino i tesserati in Calabria e Basilicata?

E soprattutto:

Secondo voi a Zatta, quando sarà presidente federale, interesserà di più che il Benetton arrivi ai play off nel Pro12 o che raddoppino i tesserati in Calabria e Basilicata?
Behse Benetton deve arrivare nei Play-off è meglio che si sbrighi. Ha solo più due anni... in ogni caso.... Che zatta vinca o perda...
Rispondi