2012 Rugby Championship

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
dave85

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da dave85 »

Lasciare a casa Coetzee sarebbe stato da dementi: miglior 6 di tutto il super XV a 21 anni compiuti a maggio. In tutto l'anno ha sbagliato una partita, l'ultima.
Vabbè che da Meyer mi aspetto tutto ma se lo segava solo per quella partita sarebbe stato da internare!!
A me Daniel piace tantissimo e mi dispiace l'abbiano bocciato al momento ma se dovevano lasciarne a casa uno imho hanno fatto la scelta più giusta.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Mero ha scritto:Interessante questa discussione sulla terza linea sudafricana B, visto che senza infortuni i titolari sarebbero Smith, Burger e Spies. Con Brussow, quello del biennio 09-11, primo rincalzo.

Per me nessuno dei sostituti visti in queste partite si avvicina al loro livello, in particolare Spies è stato molto criticato per il suo scarso rendimento in maglia bokke però nè Alberts nè Daniel hanno convinto al suo posto..si vede che la maglia n.8 pesa parecchio..Alberts è un mulo senza visione di gioco, Daniel ha le skills per giocare a 8 però...non ha il fisico :rotfl: comunque non meritava il taglio, essendo stato uno dei pochissimi avanti sopra la sufficienza a Mendoza.

Sui flanker, per farla breve..tolti gli assenti sopraccitati, campioni non ce ne sono, certezze nemmeno! Dopo due partite il giudizio non può che essere sospeso, la logica direbbe di continuare con il trio Sharks ma fa bene Meyer a dare un'occasione a tutti. Del resto era evidente fin dai test di giugno che l'unico esordiente che aveva la maglia già cucita addosso per un bel pò di anni era Etzebeth.
Sì se poi c'hai il fisico e lo usi come Spies serve... sì sì molto utile.

Giù lo chiamano Mr. Sideways! E non i NZ o Aus, proprio tifosi Bokke.
Alberts fa 300 volte meglio di Spies!

Per favore aprite gli occhi e guardate la differente tipologia di gioco, tra uno che non fa 1 placcaggio che si rispetti, non fa più nemmeno 1 carica o una corsa decente... E' dal 2009 che Spies non è un 8 degno del Sudafrica!

Concordo sugli altri 2, ma Spies proprio no. Un giocatore così a malapena riuscirebbe a stare in panchina in una squadra come l'Australia che ha un 8 decente negli ultimi 7-8 anni in Radike Samo, rispolverato nel 2011 a 35 anni!
Spies è la versione Sudafricana di Higginbotham. Tale e quale. Ma forse Higginbotham placca di più.

Smack! :wink:
Immagine

A sto punto prenderanno Louw e lo butteranno dentro titolare a openside flanker, sì è un fetcher ma pensavo anch'io che per questo ruolo chiamassero Brussow, si vede davvero che è di nuovo rotto, che sfigona!
Dopo 12 mesi culo a culo con il Supremo avrà anche imparato a calciare!
Non fuori... :rotfl:

Per me invece che tagliare Daniel potevano tenere Kruger, Flip e Etzebeth e tagliare Bekker per il tour, usando Alberts come 4a seconda linea! Nei 22 Kruger ed Etzebeth partono, van der Merwe in panca!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
madflyhalf

5 giocatori aggiunti allo squad Aussie.

Fuori Jake Schatz per problemi ad una spalla (peccato, ma tornerà!), dentro

Paddy Ryan, pilone dei Schifotahs
Nick Cummins ala (dx)/centro dei Force
il buon "vecchio" Zio Pat McCabe
Dom Shipperley, ala destra classe 1991 dei Reds
e Ben Tapuai (10-12 sempre dei Reds)

Ancora nessuna notizia per James O'Connor, per Cooper invece sembra ci sia una leggera frattura da stress ad una gamba, ma dicono che dovrebbe recuperare in tempo per la sfida a Perth contro il Sudafrica
The Honey Badger...
Goes vertical!
Wooden

Messaggio da Wooden »

Zio Pat contro Sudafrica ed Argentina ci voleva.
Paddy Ryan chi è? :-]
Cummins è uno dei pochi che si è salvato quest'anno ai Force, ma ultimamente è esaltato un po' troppo. I suoi pro sono la velocità, la determinazione e l'impegno che ci mette in ogni incontro (grandissimo in questo) ma difensivamente l'ho visto sempre malissimo nei Force, spesso mi ha datto l'impressione di non tenere ordinata la linea difensiva e in generale di essere poco bravo difensivamente parlando (anche se bene o male placca)
Shipperley finalmente è stato convocato, spero venga schierato titolare.
Tapuai è l'unico 12 rimasto in Australia e non ancora provato da Deans, credo :-]
Non l'ho visto molto quest'anno, ma in genere è tutt'altro che pessimo, bisogna vedere a livello di test match come va
madflyhalf

Paddy Ryan è un piloncino ('tahs ovviamente........) che non fa schifissimo, almeno in SuperXV

Di Tapuai abbiamo visto poco perché s'è fratturato la clavicola su un placcaggio di De Jongh in stagione regolare.

Così Dingo, per mettergli poca pressione addosso, l'ha convocato al camp per la partita a Perth contro il Sudafrica (che a sua volta ha richiamato De Jongh).
The Honey Badger...
Goes vertical!
Atlantic

Messaggio da Atlantic »

Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

Strauss è in forse per la partita con l'Australia... cioè il Sudafrica ha una carenza di tallonatori, un fatto quantomeno curioso!
Imo lo faranno giocare anche se fosse al 70-80%, altrimenti dubito che sparino Liebenberg titolare. D'altra parte, se vogliono chiamare Schalk Brits, devono farlo subito perchè il viaggio è lungo... l'altra opzione sembra essere Craig Burden, molto ben visto in patria (dai tifosi). Secondo me, sia Burden che Brits giocano un po' troppo loose per i test match, ma contro l'Australia è un impegno non troppo probante per il pack e magari ci potrebbero anche stare.
Bè Burden ha giocato due partite con gli Sharks quest'anno e per convocarlo dovrebbero essere proprio alla canna del gas, anche se c'è da dire che per quel poco che è stato in campo ha impressionato.
Not all those who wander are lost...
Sator Arepo

Annunciato il XV dell'Australia:

15. Kurtley Beale (Melbourne Rebels)
14. Dominic Shipperley (Queensland Reds)
13. Adam Ashley-Cooper (NSW Waratahs)
12. Berrick Barnes (NSW Waratahs)
11. Digby Ioane (Queensland Reds)
10. Quade Cooper (Queensland Reds)
9. Will Genia (Queensland Reds, captain)
8. Radike Samo (Queensland Reds)
7. Michael Hooper (Brumbies)
6. Dave Dennis (NSW Waratahs)
5. Nathan Sharpe (Western Force)
4. Sitaleki Timani (NSW Waratahs)
3. Ben Alexander (Brumbies)
2. Stephen Moore (Brumbies)
1. Benn Robinson (NSW Waratahs)

Run on Reserves:

16. Tatafu Polota Nau (NSW Waratahs)
17. James Slipper (Queensland Reds)
18. Scott Higginbotham (Queensland Reds)
19. Liam Gill (Queensland Reds)
20. Nick Phipps (Melbourne Rebels)
21. Mike Harris (Queensland Reds)
22. Anthony Fainga’a (Queensland Reds)

Tutto sommato direi la migliore possibile... anche se adesso e' legittimo avere qualche dubbio su Cooper+Barnes, ma non e' che le alternative abbondassero.
Samo 8 dall'inizio, e forse non sarebbe stato male vedere Higginbotham nel suo ruolo preferito per una volta, ma il nonnetto meritava. Finalmente l'atteso esordio di Shipperley, mica facile iniziare cosi' ma era ora.
madflyhalf

Ommioddio
Ommioddio sto male.

E' la formazione che speravo.
Ok no, c'è ancora Benny-R titolare che è in uno stato di forma orribile, avrei fatto partire Slipper con Alexander a sinistra, ma pazienza, forse la mischia Bokke non è mai stata così interrogativa come oggi!

Quindi chi avrà ragione?

Dingo Deans, con le sue selezioni precedenti, poco creative ma vagamente solide in difesa? Scelte fatte da effettiva mancanza di profondità di scelta nel rugby Aussie?

Oppure noi che predicavamo Shipperley ala fin da subito, AAC che ritorna 13, doppio playmaker, Higginbotham fuori dalle balle per un po' (Dingo s'era chiaramente stufato di dargli fiducia)?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Wooden

Messaggio da Wooden »

Concordo, è anche la formazione che preferirei io. Ho solo dubbi su Berrick "kick-it" Barnes vista la prestazione dell'ultima giornata e se McCabe è tornato gli preferivo lui. Del resto Barnes gioca bene solo quando gli nasce un figlio, quindi o diventa mormone oppure rischia di deludere in maglia gialla.
Samo 8 dall'inizio era una mia idea ( :-] ) AAC per una volta nel ruolo in cui lo vorrei vedere e spero che giochi da mostro e si stabilisca in quella posizione, finalmente Shipperley, Beale speriamo abbia recuperato forma. Seconda linea di impatto, speriamo nella giornata buona di Timani. Beh, comunque formazione per ma al top d'Australia, se si perde e, soprattutto, si gioca male come sabato, vuol dire che non si è apposto fisicamente e mentalmente.
Sator Arepo

madflyhalf ha scritto:Ok no, c'è ancora Benny-R titolare che è in uno stato di forma orribile, avrei fatto partire Slipper con Alexander a sinistra, ma pazienza, forse la mischia Bokke non è mai stata così interrogativa come oggi!
Robinson davvero non sembra più lui, ma questa prima linea è stata forse la più efficace degli ultimi dieci anni e Deans è chiaramente convinto che possa tornare ai livelli di qualche tempo fa, vedremo se ha ragione...
Curioso che non ci sia neanche un lock in panchina, se si dovesse far male qualcuno sarà costretto a metter Higginbotham in seconda linea. D'accordo che Bekker non è al top e magari starà fuori, ma è un po' un azzardo... o forse nel secondo tempo vuole giocare anche lui con quattro terze, come gli Sharks?
Sarà interessante vedere Hooper dall'inizio, specie al breakdown contro i mostri fisicati.
Cooper-Barnes-AAC sembra finalmente un centrocampo in grado di giocare, creare e mettere in moto alla grande i tre dietro, se riescono a guadagnarsi un po' di possessi puliti mi aspetto una bella Australia.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

ma il ragazzino con il 14 che a noi ha fatto due mete che fine ha fatto?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Sator Arepo

The Springbok team to face Australia in Perth is:

15 Zane Kirchner, 14 Bryan Habana, 13 Jean de Villiers (c), 12 Frans Steyn, 11 Francois Hougaard, 10 Morné Steyn, 9, 8 Duane Vermeulen, 7 Willem Alberts, 6 Marcell Coetzee, 5 Juandre Kruger, 4 Eben Etzebeth, 3 Jannie du Plessis, 2 Adriaan Strauss, 1 Beast Mtawarira.
Bench: 16 Tiaan Liebenberg, 17 Pat Cilliers, 18 Flip van der Merwe, 19 Francois Louw, 20 Johan Goosen, 21 Patrick Lambie, 22 Lwazi Mvovo.

A quanto pare tutti gli allenatori hanno cominciato a leggerci! :rotfl:
Squadra molto migliore sotto tanti punti di vista rispetto alle prime due uscite: Vermuelen dall'inizio e anche lui vedremo subito cosa sa fare; Kruger per Bekker che a quanto pare ha dei problemi alla schiena che spiegano la sua prestazione nella seconda sfida; Strauss ce la fa; Pienaar 9 e Hougaard ala. Pensavo che avrebbe messo anche Louw dall'inizio, per dare fastidio ai Wallabies sui punti d'incontro, ma evidentemente non se l'è sentita di cambiare due giocatori su tre in terza linea, ci può stare... o forse contro l'Australia puntano ancora un po' più sulla potenza fisica che non sull'impegnare un avversario in più a ripulire le ruck.
Non credo che li vedremo giocare in maniera molto diversa rispetto ai precedenti test di quest'anno, ma imo sono dei bei passi avanti, sia perchè cominciano ad aggiustare certi ruoli mettendoci i giocatori più adatti, sia perchè è chiaro che il posto nel XV bisogna sudarselo.
Con una piccola precisazione sulle due questioni più importanti, che confido saranno le prossime ad essere risolte:

15 Zane Kirchner
10 Morné Steyn

Immagine
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Quella che doveva essere la partita tra le due derelitte dell'emisfero sud, aggiusta qua e aggiusta là, vuoi vedere che ne esce una partitina niente male?
Veramente penso che qualcuno laggiù ci legga, o quantomeno legga analoghi forum in giro per il mondo...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Peccato non essere in Artgentina con i miei amici. Altrimenti dopo un buon asado venerdi sera, una serata a bailar ! Alle 4 di mattina tutti davanti alla Tv con
- di Famgliare di Quilmes Ghiacciata...
- Vassoione di "Empanadas"
- Alfajores a volontà
- rutto libero, aiutato da dosi abbondanti di "FERNANDO con hielo"
Rispondi