2012 Rugby Championship

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
JerryCollins

Re: 2012 Rugby Championship

Messaggio da JerryCollins »

madflyhalf ha scritto:Bel baritono la "donna" che canta l'inno saffa :D
io e munari siamo rimasti maggiormente affascinanti da quella che ha cantato l'inno walla :D

tornando ai pumas contro i tutti neri: seguendo la telecronaca originale, perchè quella italiana come al solito con pierantozzi e fusetti non si può sentire, in varie volte i commentatori neozelandesi erano garbatamente in disaccordo con l'arbitro per delle scelte pro all blacks che ci sono state. forse sono solo gentiluomini che per apparire non di parte non sottolineano quelle scelte pro pumas su cui non erano d'accordo. comunque ho apprezzo il loro commento pulito e critico quando necessario sui propri beniamini.

comunque quando le cose si fanno difficili i fuoriclasse fanno quel qualcosa in più che cambia le dinamiche: parlo del signor Mccaw e del signori C. Smith. mamma mia.
principito

Messaggio da principito »

Pakeha_70 ha scritto:In vista del match in NZ la prossima settimana speriamo che l'Inutile non si sia infortunato troppo seriamente...
E' al top della forma.
:rotfl:
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

JerryCollins ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Bel baritono la "donna" che canta l'inno saffa :D
io e munari siamo rimasti maggiormente affascinanti da quella che ha cantato l'inno walla :D

tornando ai pumas contro i tutti neri: seguendo la telecronaca originale, perchè quella italiana come al solito con pierantozzi e fusetti non si può sentire, in varie volte i commentatori neozelandesi erano garbatamente in disaccordo con l'arbitro per delle scelte pro all blacks che ci sono state. forse sono solo gentiluomini che per apparire non di parte non sottolineano quelle scelte pro pumas su cui non erano d'accordo. comunque ho apprezzo il loro commento pulito e critico quando necessario sui propri beniamini.

comunque quando le cose si fanno difficili i fuoriclasse fanno quel qualcosa in più che cambia le dinamiche: parlo del signor Mccaw e del signori C. Smith. mamma mia.

Sì sì è che dopo aver visto l'Aussina mi sono bloccato! :rotfl:

Nisbo e Marshall sono due ottimi commentatori, anche se spesso fanno casini terribili con le regole e prendono un po' di banane, ma sono molto equilibrati e poco chiassosi (a differenza degli Aussie, che sono divertenti, ma fanno un pollaio incredibile, poi sono tipo 800 tra Horan, Martin, Kearns, Cannon, l'altro fuso che giocava 10...)
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Wooden

Messaggio da Wooden »

Ma c'è qualcuno dell'Australia rimastro in piedi? :-]
Partita avvincente, anche se non proprio bella. Ho l'impressione che entrambe le squadre abbiano sbagliato tattica: l'Australia con tutto quel calciare di Barnes, anche in condizione di svantaggio nel punteggio, ha fatto per buona parte della partita il gioco del Sudafrica, non riuscendo a far girare la palla, mentre il Sudafrica invece ha dormito un po' troppo sugli allori ed ha sprecato troppo.
Per i Wallabies enorme prestazione di Samo, di gran lunga il miglior 8 australiano al momento e grandissimo Hooper (ma questo si sapeva già) Sharpe invece un po' nervoso
Tra gli avanti da segnalare Alexander che conferma il fatto che se vuole si trascina due-tre uomini addosso e Timani finalmente fa regolarmente ciò che gli si richiede, un gran lavoro fisico ovunque. In mediana buona prova della coppia Genia e Cooper, che fa sempre un paio di cretinate, ma come distribuisce palla lui ce ne sono pochi, mentre tra i tre quarti Shipperley fa capire che la sua assenza era ingiustificata. Pessimo Barnes per me, mentre AAC pur se volenteroso ha avuto poche palle buone da giocare.
Ormai è chiaro che all'Australia manca un primo centro che sappia fare la cosa giusta, si spera che lo zio Pat aiuti a sistemare le cose.
Nel Sudafrica invece iniziano ad emergere i giovani ed Habana sembra ritornato quello dei bei tempi andati.
Ancora non si capisce cosa ci fanno lì M-Steyn e Mvovo, ma mi sembra che la squadra "vera" si stia definendo. Goosen oggi in una decina di minuti si è preso la maglia da titolare...
Atlantic

Messaggio da Atlantic »

BACCIOCK ha scritto:Niente di nuovo, SA senza personalità, incapace di dare il colpo del KO quando aveva il pallino in mano, ed ha permesso la resurrezione dei morti viventi. Spero per loro che sia una sconfitta salutare per le scelte future. Niente di nuovo, dicevo, sono cose che temevo da tempo..............................e i fatti mi confermano che avevo ragione.
Completamente d'accordo. Specie nel primo tempo , l'Australia sembrava alle corde ma ai boks mancava sempre qualcosa (troppi errori negli ultimi 22)
Idem nel finale. Con piu' personalita' (ma quella non si compra) avrebbero potuto vincere
Poi se vinci giusto calciare , ma quando invece perdi , dai il pallone all'avversario
Quando esce Habana (buono) e entra Mvovo (mezzo giocatore) ho capito che l'Australia aveva vinto
Goosen a 10 , Lambie a 15
Laporte

Messaggio da Laporte »

Ripoto la foto del'uomo-nero:

Immagine

incapce secondo opinione pubblica di non aver vinto tutto con una squadra così fenomenale.... forse non era così male...
Atlantic

Messaggio da Atlantic »

Wooden ha scritto: Nel Sudafrica invece iniziano ad emergere i giovani ed Habana sembra ritornato quello dei bei tempi andati.
Ancora non si capisce cosa ci fanno lì M-Steyn e Mvovo, ma mi sembra che la squadra "vera" si stia definendo. Goosen oggi in una decina di minuti si è preso la maglia da titolare...
Ovviamente stra quoto , Mvovo imbarazzante. Steyn è li per il 99% al tiro (e oggi ha sbagliato sia drop che punizioni..) , meglio dar spazio ai giovani
Atlantic

Messaggio da Atlantic »

Laporte ha scritto:
incapce secondo opinione pubblica di non aver vinto tutto con una squadra così fenomenale.... forse non era così male...
Son le prime partite.. (nessun chiede di vincer questo torneo , l'obiettivo son i mondiali , tra 3 anni il sudafrica sara' pronto)
L'altro aveva la squadra campione del mondo e Fourie du Preez come 9..
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Atlantic ha scritto:Son le prime partite.. (nessun chiede di vincer questo torneo , l'obiettivo son i mondiali , tra 3 anni il sudafrica sara' pronto)
Non credo proprio.
Ma cos'è questa mania di avere come unico obiettivo i mondiali?

Comunque se il SA continua a giocare così, i mondiali Meyer se li vede da casa.
Alla faccia della programmazione.
Atlantic

Messaggio da Atlantic »

Pakeha_70 ha scritto:
Atlantic ha scritto:Son le prime partite.. (nessun chiede di vincer questo torneo , l'obiettivo son i mondiali , tra 3 anni il sudafrica sara' pronto)
Non credo proprio.
Ma cos'è questa mania di avere come unico obiettivo i mondiali?

Comunque se il SA continua a giocare così, i mondiali Meyer se li vede da casa.
Alla faccia della programmazione.
Non è una mania , il mondiale è il titolo piu' importante del rugby , in piu' il Sudafrica è in piena ricostruzione
Il primo tempo è stato ordinato (tranne negli ultimi 22 metri) , il secondo ha lasciato un po' a desiderare (anche tatticamente)
Un po' di pazienza
Come l'Australia , il Sudafrica ha fuori tantissimi giocatori (Du Plessis , Pietersen , Brussouw , Burger ecc)
Dopo 6 partite , vero non ci son ancora stati miglioramenti (e idee..) , c'e' da lavorare
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

In NZ invece tutti chiedono di vincere ogni partita. L'obiettivo sono i mondiali, ma anche il RC, il 3N o qualsiasi test si giochi.
Che si ricostruisca, che finisca un ciclo, che giochino giovani o veterani.
E nessuno ha pazienza.

Forse la differenza sta proprio qui.

E i SA avrebbe mezzi e giocatori per fare lo stesso.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Pakeha_70 ha scritto: E nessuno ha pazienza.
In effetti sono un po' isterici........... :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Atlantic

Messaggio da Atlantic »

La Nuova Zelanda è proprio l'esempio contrario
Dopo il fiasco del Mondiale francese ha cambiato allenatore ? no , si è tenuto Henry e ha avuto ragione
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Atlantic ha scritto:La Nuova Zelanda è proprio l'esempio contrario
Dopo il fiasco del Mondiale francese ha cambiato allenatore ? no , si è tenuto Henry e ha avuto ragione

E infatti io speravo che anche il SA tenesse PdV....

Ma anche Meyer mi sta dando buone soddisfazioni.
Non mi lamento.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto: E nessuno ha pazienza.
In effetti sono un po' isterici........... :rotfl:
Si ma è proprio quello che li fa rimanere a quei livelli.

E' una questione di mentalità
E quella la costruisci solo se dai il 110% ogni parita.
Senza storie come la ricostruzione, gli infortuni, gli assenti, ecc.

Quando ad esempio lo scorso anno Ted buttò nel cesso il 3N ci furono polemiche infinite...

Ma Sator dove sarà?
Ricoverato in ospedale per ipotermia o in qualche pub a riscaldarsi a colpi di whisky?
Rispondi