Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gransoporro

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da gransoporro »

Beh, almeno adesso la tastiera sembra funzionare di nuovo :?

Probabilmente devo smettere di venire qui almeno fino a dopo elezioni...
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Laporte ha scritto:
RigolettoMSC ha scritto:Laporte, ti si è rotta la tastiera? :rotfl:
sì'... meglio la tastiera che il cervello...
Con tutto il rispetto mi sembra che anche il cervello non sia proprio in perfette condizioni.

Pazzesco, offendersi così su un forum.... Di Rugby... Almeno non vorrei più leggere di una supposta superiorità sui "pallonari".
Riccardo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

SCUSATE L'INTERVENTO "PARZIALMENTE OT", ma così si sbolliscono gli animi.

In occasione dell'elezione del presidente non è che per caso danno un'amnistia generale per le squalifiche di lungo corso? Mi sembra di ricordare di sì.
Sarei interessato all'argomento... :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:SCUSATE L'INTERVENTO "PARZIALMENTE OT", ma così si sbolliscono gli animi.

In occasione dell'elezione del presidente non è che per caso danno un'amnistia generale per le squalifiche di lungo corso? Mi sembra di ricordare di sì.
Sarei interessato all'argomento... :-)
eleggono il presidente della FIR, non il papa.... :D
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Eppure mi sembra che in passato sia successo...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Ho letto che qualche candidato escluso per invio della candidatura dopo il termine stabilito ha fatto ricorso e ho letto che l'esclusione è dovuta al fatto che la richiesta è arrivata il giorno dopo la scadenza dei termini.

Ma io mi chiedo il perchè in tutto il mondo e in tutte le cose la data valevole è quella dell'invio o comunque quella del timbro postale mentre per le elezioni fir la data valida è quella di arrivo?
AlbertoNSL

Messaggio da AlbertoNSL »

Non sò se sia così, certo che comunque una persona che si candida può iniziare ad essere credibile già a partire dallo zelo con cui gestisce le questioni burocratiche. Una raccomandata con prova di consegna a fronte di 9 euro e moneta viene consegnata il giorno seguente la spedizione e puoi seguirne l'iter via internet. Se vuoi fare il consigliere e mi cadi su queste piccolezze e meglio fare un passo indietro.
Squilibrio

Alberto, le raccomandate sono partite sabato 1 settembre a quanto dicono e sono state ricevute il 6 settembre ma evidentemente la federazione, cosa più unica che rara, tiene valida la data di ricezione e non quella di invio. Comunque non è detto che la raccomandata arrivi il giorno seguente, dipende da dove la invii e dove deve andare anche perchè la posta in uscita viene smistata anche 3 volte, ti faccio il mio esempio di parma centro mica un paesino sperduto sulle montagne, oggi spedisco una raccomandata, viene smistata all'ufficio di parma, domani arriva a bologna e viene smistata nell'ufficio di bologna da dove partirà per roma per essere smistata ulteriormente e consegnata al destinatario. Tieni presente che ho fatto l'esempio più celere possibile, io lavoro a reggio emilia e quando mando una raccomandata con ricevuta di ritorno nella stessa città il destinatario la riceve anche dopo 10 giorni (va all'ufficio centrale a reggio dove viene spedita a bologna per poi ritornare a reggio emilia) e io ricevo la ricevuta di ritorno anche dopo un mese
AlbertoNSL

E no, squilibrio. Questo succede con le raccomandate con ricevuta di ritorno semplice. Paga 9 euro e moneta e chiedi che arrivi il giorno dopo (è un servizio aggiuntivo): un disguido può sempre succedere, ma a me non è successo mai. Per garantire certe cose devi pagare e io, in una situazione del genere, non risparmio per garantirmi che tutto sia in ordine. Se parti con le scuse delle poste senza preoccupartene prima inizi veramente col piede sbagliato; mi aspetto che poi le cose che non verranno fatte saranno sempre colpa di x, y o z.
Squilibrio

Beh da che mondo è mondo la raccomandata con ricevuta di ritorno semplice è considerata valadia ma il punto è un altro, fa fede la data di invio o la data di ricezione?
AlbertoNSL

Squilibrio ha scritto:Beh da che mondo è mondo la raccomandata con ricevuta di ritorno semplice è considerata valadia ma il punto è un altro, fa fede la data di invio o la data di ricezione?
Il punto per me è ancora un altro: ti fai fregare da una raccomandata? hai pensato solo all'ultima settimana di candidarti? Meglio che tu stia a casa per il bene del nostro movimento.
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Garryowen ha scritto:Eppure mi sembra che in passato sia successo...
Probabilmente era un impegno di un candidato.. Una storia simile accadde, se non ricordo male, alla fine degli anni 70, o primi 80, con Luzzi Conti che, candidato, fece delle promesse simili che poi non mantenne, ebbene ci fu il presidente di una piccola squadra, quella destinataria delle promesse, che prese male la cosa e chiamo la Gazzetta rivelando il tutto, le dimissioni del Presidente FIR seguirono a breve. :|
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Non sono d'accordo con AlbertoNSL, si tratta di vedere se la data che fa fede è ricevimento o spedizione; se è ricevimento ALbertoNSL ha ragione al 100%, ma se è spedizione io potrei anche fare una posta normale, basta che sia certificato il giorno di spedizione (basta farsi fare il timbro dall'uficio postale) e sono a posto anche se arriva un anno dopo.
AlbertoNSL

giangi2 ha scritto:Non sono d'accordo con AlbertoNSL, si tratta di vedere se la data che fa fede è ricevimento o spedizione; se è ricevimento ALbertoNSL ha ragione al 100%, ma se è spedizione io potrei anche fare una posta normale, basta che sia certificato il giorno di spedizione (basta farsi fare il timbro dall'uficio postale) e sono a posto anche se arriva un anno dopo.
Ok: allora spiegami come fai a verificare i candidati in tempo utile. Certifichi le elezioni un anno dopo?
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

AlbertoNSL ha scritto:
giangi2 ha scritto:Non sono d'accordo con AlbertoNSL, si tratta di vedere se la data che fa fede è ricevimento o spedizione; se è ricevimento ALbertoNSL ha ragione al 100%, ma se è spedizione io potrei anche fare una posta normale, basta che sia certificato il giorno di spedizione (basta farsi fare il timbro dall'uficio postale) e sono a posto anche se arriva un anno dopo.
Ok: allora spiegami come fai a verificare i candidati in tempo utile. Certifichi le elezioni un anno dopo?
Semplicemente, quando pubblichi i termini per le presentazioni ti tieni 3 settimane di margine prima delle elezioni invece di 2. Dovunque fa fede la data di spedizione: anche per l'invio del 740. Se si vogliono fare le cose per bene, certe cose si pianificano prima. Senno` vedi che succede. Passare la patata ai candidati dicendo che dovevano presentarsi prima, beh... Non sono d'accordo.

Se poi fa fede la data di arrivo, allora ritengo la norma stupida e incongruente ma valida. E i signori in questioni oggettivamente dovevano pensarci prima. Purche` non ci siano cambi di regole in corsa come e` gia` successo con la FIR.
Rispondi