Prossime elezioni Presidenza FIR
Moderatore: Emy77
-
mariemonti
- Messaggi: 3339
- Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
Eh, Marco, questi giovani non ci ascoltano...
http://video.repubblica.it/edizione/gen ... 9146?video
http://video.repubblica.it/edizione/gen ... 9146?video
-
Laporte
- Messaggi: 8846
- Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
Vedi, altri invece dopo averla imposta, impugnato carte bollate, adesso si rendono conto che l'investimento per avere una squadra decente è troppo, che i giovani van bene solo quando affrontano le altre riserve... e visto anche il mancato ritorno pubblicitario (all'estero non hiamano la squadra col nome dello sponsor ), hanno probabilmente deciso di chiudere l'avventura CL e non solo per loro. Ma non lo dicono apertamente.orme53 ha scritto:bep68 ha scritto:che sconforto.l'immagine dei papaveri dondiani a parma in tribuna.sembrava la cupola di cosa nostra
A me invece ha fatto specie l'assenza degli altri candidati. Tenendo conto che in caso di loro vittoria dovranno volenti o nolenti gestire la franchigia fino alla scdenza dell'accordo con L'ERC. O pensano che in caso di loro vittoria il giorno dopo mandano tutti a ramengo giocatori tecnici e soprattutto impegni assunti a suo tempo. Nel classico stile italiota. Perchè piaccia o no questa è la franchigia federale.
-
Laporte
- Messaggi: 8846
- Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
Insomma... i mittente viene informato e il rifiuto verbalizzato... Se avviene la cosa non è da commissione elettorale, ma da denuncia. Dunque farei attenzione a sparare acuse di questo genere senza prove.... il forum non è nel ciberspazio....Squilibrio ha scritto:Alberto sai come evito di ritenere valida la tua candidatura dove fa fede la data di arrivo? Semplice prima di firmare la ricevuta della raccomandata io so chi mi ha inviato la candidatura e quindi evito di riceverla così se tu sei scomodo rimani fuori dai giochi. Comunque tutti hanno rimarcato le stranezze di queste elezioni con una data piuttosto ravvicinata con la decisione del consiglio di fissare la data tra l'altro subito a ridosso della pausa estiva rendendo ancor più difficile la campagna elettorale, data anticipata rispetto al passato e oltretutto con un limite temporale di 10 giorni tra il termine per presentare le candidature e le elezioni
-
Squilibrio
- Messaggi: 5150
- Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
Laporte che accuse avrei sparato io? Trsa l'altro mi sono nominato quindi autoaccusato! Ho soltanto fatto un esempio, se pensi che abbia accusato qualcuno denunciami.....Laporte ha scritto:Insomma... i mittente viene informato e il rifiuto verbalizzato... Se avviene la cosa non è da commissione elettorale, ma da denuncia. Dunque farei attenzione a sparare acuse di questo genere senza prove.... il forum non è nel ciberspazio....Squilibrio ha scritto:Alberto sai come evito di ritenere valida la tua candidatura dove fa fede la data di arrivo? Semplice prima di firmare la ricevuta della raccomandata io so chi mi ha inviato la candidatura e quindi evito di riceverla così se tu sei scomodo rimani fuori dai giochi. Comunque tutti hanno rimarcato le stranezze di queste elezioni con una data piuttosto ravvicinata con la decisione del consiglio di fissare la data tra l'altro subito a ridosso della pausa estiva rendendo ancor più difficile la campagna elettorale, data anticipata rispetto al passato e oltretutto con un limite temporale di 10 giorni tra il termine per presentare le candidature e le elezioni
-
bep68
- Messaggi: 1281
- Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
"A me invece ha fatto specie l'assenza degli altri candidati. Tenendo conto che in caso di loro vittoria dovranno volenti o nolenti gestire la franchigia fino alla scdenza dell'accordo con L'ERC. O pensano che in caso di loro vittoria il giorno dopo mandano tutti a ramengo giocatori tecnici e soprattutto impegni assunti a suo tempo. Nel classico stile italiota. Perchè piaccia o no questa è la franchigia federale."
intendi tipo la fir con gli aironi?
intendi tipo la fir con gli aironi?
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
Laporte
- Messaggi: 8846
- Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
E perchè dovrei ? Non sono ne dipendente ne tesserato FIR . Quindi neppure parte lesa.Squilibrio ha scritto:
Laporte che accuse avrei sparato io? Trsa l'altro mi sono nominato quindi autoaccusato! Ho soltanto fatto un esempio, se pensi che abbia accusato qualcuno denunciami.....
Certo il tempo era limitato, ma è anche vero che in Italia se spedisci al sabato, neppure un paccocelere arriva il mercoledì. Un po ingenua come speranza,,,, Coem sperare negli sponsor ...
-
Laporte
- Messaggi: 8846
- Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
Si vero, però li hanno 5 o 6 anni di tempo per farti le pulci....gransoporro ha scritto: Dovunque fa fede la data di spedizione: anche per l'invio del 740. .
-
GiorgioXT
- Messaggi: 5452
- Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
Parli di cose che conosci poco - in una azienda od ente se chi dovrebbe ricevere la Raccomandata A.R. non è presente o non è autorizzato a riceverla, il postino lascerà l'avviso e poi chi di dovere andrà a ritirarla.Laporte ha scritto: Insomma... i mittente viene informato e il rifiuto verbalizzato... Se avviene la cosa non è da commissione elettorale, ma da denuncia. Dunque farei attenzione a sparare acuse di questo genere senza prove.... il forum non è nel ciberspazio....
E' per questo che nei concorsi, appalti ecc. (fino all'arrivo delle gare informatizzate) fà fede la data di invio .
Una raccomandata si può tranquillamente respingere, e verrà restituita con l'annotazione "respinta dal destinatario" senza alcun verbale.
-
Laporte
- Messaggi: 8846
- Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
Conosco meglio di quanto tu non creda. Può darsi ma non è questo il caso. Sono d'accordo con te che si dovrebbe tenere conto della data di spedizione. Ma è anche vero che il regolamento organico in teroia non parla neppure dispedizione via posta... Regolarmento organico che è in vgore dal 2006, anche se è cambiato lo statuto. Dunque non è affatto una novità nelle sue normative...GiorgioXT ha scritto:Parli di cose che conosci poco - in una azienda od ente se chi dovrebbe ricevere la Raccomandata A.R. non è presente o non è autorizzato a riceverla, il postino lascerà l'avviso e poi chi di dovere andrà a ritirarla.Laporte ha scritto: Insomma... i mittente viene informato e il rifiuto verbalizzato... Se avviene la cosa non è da commissione elettorale, ma da denuncia. Dunque farei attenzione a sparare acuse di questo genere senza prove.... il forum non è nel ciberspazio....
E' per questo che nei concorsi, appalti ecc. (fino all'arrivo delle gare informatizzate) fà fede la data di invio .
Una raccomandata si può tranquillamente respingere, e verrà restituita con l'annotazione "respinta dal destinatario" senza alcun verbale.
Possiamo concordare comuqnue nel dire che spedire per posta è un rischio.... ma...
L'avviso del postino dovrebbe avere una data ed un ora con la tentata consegna, che comuqnue se non erro viene registrata anche sul sito delle poste italiane (servizio dovequando) .. Data Che viene formalizzata (anche perchè dopo 5 giorni di giacenza il mittente paga il deposito)... Tutto è tracciato e perfino visibile al mittente sul sito delle poste ... (che funzioneranno male, ma non sono così arcaiche). Anche l'eventuale rifiuto viene indicato sul sito delle poste.
E sopratutto, a scanso di ipotesi che possiamo benvolmente definire da fantascienza (raccomadate rifiutate e cag... di questo genere) le candature sono state rifutate "poiché pervenute oltre i termini stabiliti:".
Al rigurado Casagrande ha dichiarato sul blog dle grillo talpa (non certo filo-federale...: "Volevo scusarmi con chi mi ha sostenuto in questo blog , ma e proprio vero che la mia candidatura e arrivata in ritardo. Ho sottovalutato le poste italiane e ringrazio chi mi aveva dimostrato fiducia e sostegno. In questi giorni ho fatto ricorso e attendo il responso fir." (http://ilgrillotalpa.com/2012/09/04/ele ... asagrande/) . Almeno lui ha evitato complottism.
Dio certo comuqnue sarebbe ora che si passasse alla PEC al posto delle poste ordinarie...
-
Squilibrio
- Messaggi: 5150
- Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
Ma il punto è, secondo il regolamento fac fede la data di invio o ricezione?
-
Flanker999
- Messaggi: 412
- Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
Secondo la FIR la data di ricevimento.Squilibrio ha scritto:Ma il punto è, secondo il regolamento fac fede la data di invio o ricezione?
E chissenefrega ? se uno è stato danneggiato farà ricorso; non servono altre pagine su questo.
Piuttosto : grossa novità da Gavazzi , che rilancia la RWC in Italia per il 2023 !
Il guaio è che è presentata proprio come una fola tipica da elezioni, mentre invece potrebbe essere una cosa vera ed importante se :
- Si inizia da subito a lavorare dal basso per diffondere e sviluppare per primo il rugby di base
- Si mette a punto una strategia almeno di 6 anni per aumentare la competitività di tutto il nostro movimento
- Si risolve la questione stadi puntando su strutture provvisorie (in Canada ed USA hanno realizzato stadi da 40.000 posti) e su quelle disponibili invece di costruire cattedrali nel deserto (non ci sono i soldi) o litigare con il calcio per gli stadi (e si perde sempre) e portando le partite dappertutto - nel 2007 i Francesi hanno giocato a Nantes e a Lille , che sono molto meno rugbystiche della nostra Puglia e Calabria!
L'Italia può avere un potenziale enorme per la RWC , che potrebbe essere un grandissimo successo anche come pubblico e turismo
...ma di tutto questo non c'è traccia, c'è solo la promessa elettorale .
-
Laporte
- Messaggi: 8846
- Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
dal regolamento organico (on line)Squilibrio ha scritto:Ma il punto è, secondo il regolamento fac fede la data di invio o ricezione?
Art. 12 - Candidature
1. I candidati a cariche elettive degli Organi Federali Centrali, Territoriali e di Giustizia devono far pervenire alla Commissione Verifica Poteri, a pena di inammissibilità, dieci giorni prima della data fissata per l’Assemblea, la loro candidatura su appositi moduli predisposti dalla F.I.R. sui quali dovranno
essere apposte le firme di presentazione richieste dall’art. 41 dello Statuto.
Duqnue le candidature devono "pervenire" non parla di come (Poste, corriere, "brevi manu", piccione viaggiatore) . Devono pervenire dieci giorni prima. Bon Solitamente il "fa fede timbro postale" viene esplicitamente espresso. In pratica il concetto (giusto o sbagliato che sia) è ... mandale come vuoi basta che arrivino in tempo. Se le spedisci per posta o corriere è tutto a tuo rischio.
Il fa "fede al timbro postale" è una formual che non valke neppur eper il 740. Che non si spedisce con un anormale raccomandata. Ma si consegna con una procedura propria ad una società (Poste Italiane) convenzionata.
Potremmo poi aprire un capitolo a parte che dal 2006 (quando il regolamento fu approvato) ad oggi è stata introdotta la posta elettronica certificata. .
oppure causa alle poste...Flanker999 ha scritto:
E chissenefrega ? se uno è stato danneggiato farà ricorso; non servono altre pagine su questo.
Concordo sulla propaganda elttorale...Flanker999 ha scritto:
- Si risolve la questione stadi puntando su strutture provvisorie (in Canada ed USA hanno realizzato stadi da 40.000 posti) e su quelle disponibili invece di costruire cattedrali nel deserto (non ci sono i soldi) o litigare con il calcio per gli stadi (e si perde sempre) e portando le partite dappertutto - nel 2007 i Francesi hanno giocato a Nantes e a Lille , che sono molto meno rugbystiche della nostra Puglia e Calabria!
L'Italia può avere un potenziale enorme per la RWC , che potrebbe essere un grandissimo successo anche come pubblico e turismo
...ma di tutto questo non c'è traccia, c'è solo la promessa elettorale .
Sugliu stadi col calcioi, c'è anche il prblema delle dimensioni . la misura richiesta per i mondiali è la massima 100*70 (+10 mt per cioascuna area di meta)
Dubito che ci siano statio in Italia stadi con campi di queste misure (a meno di togliere le piste....). In Francia i criteri richeisti per gli stadi sono solitamente quelli di avere un campo di 120*70mt.. Cosa da noi incompatibile con la pista d'atletica fissa e non smontabile come a Parigi.
-
giangi2
- Messaggi: 1127
- Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
L'abolizione dell'ICI sulle club house l'hanno già detta?
-
Laporte
- Messaggi: 8846
- Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
Quello , insieme alla rdiuzione dell'IVa sul succo di luppolo, sarebbe un gran colpo elettorale !!!!giangi2 ha scritto:L'abolizione dell'ICI sulle club house l'hanno già detta?
-
jack50
- Messaggi: 601
- Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
Certo che Gavazzi ha più palle che la tombola ,dopo quella della terza franchigia questa della candidatura dei mondiali è da comiche, solo per queste due promesse dimostra di non conoscere il rugby italico e se qualcuno obietterà che sono solo promesse elettorali allora vuol dire che è un uomo falso pertanto invotabile