PRO 12 2012-13 2a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

settimese

Re: PRO 12 2012-13 2a Giornata

Messaggio da settimese »

con un altro arbitro le zebre avrebbero vinto.di che stiamo parlando?solo nell'ultimo minuto, prima non e' stata convalidata una meta probabilmente regolare, non c'era passaggio in avanti ma la palla era stata toccata indietro da uno del connacht, subito dopo fallo connacht e vantaggio dato alle zebre di 2 secondi, palla persa e contrattacco con meta finale.non contiamo poi gli sbagli in quantita' industriale durante tutto il match, tutti a favore connacht. clamorosi passaggi in avanti non segnalati, almeno3,ammonizione a pace molto forzata,c'era il fallo ma non il giallo.
treviso idem,anche se meno clamoroso. giallo dato a sgarbi ridicolo, non c'era manco il fallo. dobbiamo renderci conto che abbiamo sempre gli arbitri contro, quindi giocare piu' che sugli avversari, principalmente sull'arbitro. essere furbi, maliziosi e non cadere nei tranelli. a noi non ci perdonano niente.
non sono d'accordo sulle critiche a chillon e benettin, sono 2 giovani con poca esperienza internazionale, non sono andati male. non capisco queste critiche distruttive
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

ForrestGump ha scritto:
calep61 ha scritto:...la questione della precisione del passaggio del MM è un leitmotiv che sta, a mio avviso, perdendo di priorità...
Intervento sensato, ma vedo di spiegarmi meglio. Definisco impreciso il passaggio che obbliga chi lo riceve a perdere, per domare il pallone, del tempo che non ha.
Più di qualche volta Chillon ha messo il ricevente nella condizione di domare il pallone mentre l'avversario lo assaltava, e ti assicuro che era così anche a Padova, dove Walsh, più agile e funambolico, si trovava meglio con Chillon e Hickey, più compassato e legnoso, preferiva la maggior precisione di Travagli.
Poi, sul confronto Chillon vs Tebaldi...è lunga, diciamo che il miglior Tebaldi vale più del miglior Chillon, ma il miglior Tebaldi non si fa vedere così spesso...
Grazie
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Mi sembra di intravedere lo stereotipo del bisteccone tutto muscoli e niente cervello...
Bacchetti è maggiorenne, vaccinato e capace di intendere e di volere. Ha preso una decisione, cosa c'entra Rovigo? Gli hanno fatto una proposta e lui l'ha valutata migliore di quella delle Zebre.
Un paio d'anni fa sempre Rovigo aveva offerto a Pace più di quello che gli offrivano gli Aironi e lui è andato là. Aveva 30 anni, non era un ragazzino alle prime armi.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giangi2 ha scritto:E' incredibile, sono d'accordo quasi su tutto con Calep... Solo penso che Benettin potesse andare meglio ad estremo (ma solo perchè per due anni agli Aironi lo hanno messo li, ma magari sbagliava Phillips), anche solo per sfruttare meglio Sinoti.
Benettin ha fatto solo 2 o 3 mezze partite da estremo, l'anno scorso, e probabilmente solo perchè erano in un momento d'emergenza. Nei quadri del club è sempre stato considerato come centro od apertura
Chi ha giocato una decina di partite da estremo è stato Trevisan. Su di lui Phillips aveva speso parole piuttosto "impegnative". Credeva molto nel giocatore e dopo qualche incertezza iniziale, prima di infortunarsi sembrava ben avviato a ripagare la fiducia.

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

la coperta è corta;i giocatori sono questi e sarà durissima. una nota: che tenerezza vedere bergamasco una maschera di sangue che discute con il medico con la stessa pacatezza con la quale io prendo l'aperitivo con un mio amico fraterno. non sarà più la belva di un tempo , però gli attributi sono gli stessi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
edopardo

Messaggio da edopardo »

giuseppone64 ha scritto:la coperta è corta;i giocatori sono questi e sarà durissima. una nota: che tenerezza vedere bergamasco una maschera di sangue che discute con il medico con la stessa pacatezza con la quale io prendo l'aperitivo con un mio amico fraterno. non sarà più la belva di un tempo , però gli attributi sono gli stessi.

Si e vero però il problema di una terza line e che se metti la tua carriera tutta nel piano fisico e esplosivo succede che a una certa età i giovani diventano piu grandi e grossi di te e piu resistenti e quindi finisci per sopperire se invece ci metti anche un pò di astuzia e ingegno allora forse qualcosa di piu riesci a fare.......poi il ruolo e uno di quelli belli tosti dove gli infortuni sono sempre dietro l'angolo....diciamo un po' fa la fine di chabal o diciamo che è il nostro chabal in senso atletico ha fatto della forza e placcaggio la sua arma ma quando per l'età quella sminuisce resta ben poco....
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Perché la partita delle Zebre non era di livello Eccellenza ???
Non è facile giocare da Pro 12 in una squadra così . Vorrei capire chi ha giocato ad un altro livello .[/quote]

Da Eccellenza? Proprio un altro pianeta.
Vedo che te ne intendi: nuova del mestiere o forse hai solo un forte spirito di contraddizione?

Fai presto a scoprire la nuova realtà: se conosci qualcuno dei ragazzi che hanno esordito, chiedilo a loro.[/quote]
Sono propio nuova del mestiere e ho visto poche partite nella mia vita. E conosco pochi giocatori .
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

[quote="ursula"
Sono propio nuova del mestiere e ho visto poche partite nella mia vita. E conosco pochi giocatori .[/quote]

Ecco, allora permettimi di agevolarti il compito.

Prendi una delle partite più belle dell'Eccellenza, almeno sulla carta. Quella fra le due squadre più forti: la finale scudetto.
Poi prendi una delle partite più brutte del Pro12, almeno sulla carta. Quella fra due delle squadre meno forti o più deboli che dir si voglia: l'ultima in classifica contro l'ottava, quindi il derby dell'anno scorso Aironi - Treviso (oppure, a scelta, Treviso - Aironi). Due squadre italiane.
Metti a paragone le due partite: un altro pianeta.

Se in Eccellenza avessimo partite come i due derby di Celtic League, il rugby italiano probabilmente avrebbe risolto i suoi problemi.

gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Garryowen ha scritto:[quote="ursula"
Sono propio nuova del mestiere e ho visto poche partite nella mia vita. E conosco pochi giocatori .

Prendi una delle partite più belle dell'Eccellenza, almeno sulla carta. Quella fra le due squadre più forti: la finale scudetto.
Poi prendi una delle partite più brutte del Pro12, almeno sulla carta. Quella fra due delle squadre meno forti o più deboli che dir si voglia: l'ultima in classifica contro l'ottava, quindi il derby dell'anno scorso Aironi - Treviso (oppure, a scelta, Treviso - Aironi). Due squadre italiane.

Se in Eccellenza avessimo partite come i due derby di Celtic League, il rugby italiano probabilmente avrebbe risolto i suoi problemi.[/quote]

Garry, Ursula era ironica. Non ti conosco, ma batterla sul numero di partite che ha visto in vita sua sara` molto dura.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

gransoporro ha scritto:
Garry, Ursula era ironica. Non ti conosco, ma batterla sul numero di partite che ha visto in vita sua sara` molto dura.
Si vede che non ha visto le partite "giuste" :-)
A parte gli scherzi, nessuno qui si conosce, o almeno, io non conosco nessuno, pertanto rispondo alle persone senza preconcetti o condizionamenti.

Come adesso, tu potresti essere Papa Ratzinger, e ti sto dando del tu... :-]
Se ursula prova a fare l'esercizio che le ho suggerito, sicuramente le si apriranno nuovi orizzonti :lol:

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Una considerazione di Massimo Calandri sulla nefasta influenza di un ex grande n 9 sui n 9 che, ahiloro, si trova ad allenare:

http://terzo-tempo.blogautore.repubblica.it/

per quanto mi riguarda sono abbastanza d'accordo... Voi che ne pensate?
Riccardo
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

RigolettoMSC ha scritto:Una considerazione di Massimo Calandri sulla nefasta influenza di un ex grande n 9 sui n 9 che, ahiloro, si trova ad allenare:

http://terzo-tempo.blogautore.repubblica.it/

per quanto mi riguarda sono abbastanza d'accordo... Voi che ne pensate?
Beh, c'è una discreta stroncatura di Chillon "...l'altra sera con le Zebre il povero Alberto Chillon ha fatto un pasticcio dietro l'altro..." che dà torto ai suoi numerosi avvocati difensori presenti qui...
edopardo

Messaggio da edopardo »

Mmm scusate offtopic ma piu sotto del suddetto articolo leggo di tal Andrea cocagi centro ala figiana che ha dichiarato di voler giocare la prossima coppa del mondo 2015 con la nazionale italiana..... :shock: chi e costui? e cosi bravo? e quindi che ci fa in mezzo ai monti abruzzesi? :wink:
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

gransoporro ha scritto:
Garryowen ha scritto:[quote="ursula"

Se in Eccellenza avessimo partite come i due derby di Celtic League, il rugby italiano probabilmente avrebbe risolto conosco, ma batterla sul numero di partite che ha visto in vita sua sara` molto dura.
Garry parlando seriamente , come fai a demonizzare Chillon e Benettin quando tutti dico tutti
Anche i più famosi e blasonati con caps a valanga hanno fatto una partita a livello eccellenza con serie di errori madornali che ci sono costati cari? Vuoi dirmi che il Sostituto di Chillon ha giocato meglio? Ma non puoi! Leggo che Benettin non ha placcato : ma guardatevi la partita e studiatevi chi doveva placcare chi poi ditemi,
Per quanto riguarda il mio giudizio sulla
Partita a livello eccellenza rimango dell'idea che il livello non si discostava tanto.
Spero di vedere le Zebre migliorare di partita in partita . Ma lasciatemi dire che quando tutti giocano male è difficile emergere.
giangi2

Messaggio da giangi2 »

@Garryowen: non credo che gransoporro sia Papa Ratzinger, non ha l'accento tedesco, puoi continuare a dargli del tu... 8-)
Forse oldprussian...
Rispondi