Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Squilibrio

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da Squilibrio »

AlbertoNSL ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Off topic poi chiudo, raccomandata da me spedita il 20 agosto mattina quindi partita all’istante, mi è stata recapitata la ricevuta di ritorno ieri martedì 11 settembre dopo ben 22 giorni dalla spedizione, la data della ricezione da parte del destinatario riportava mercoledì 5 settembre, ben 16 giorni di cui 12 lavorativi per recapitare una semplice raccomandata…. Chi è che parlava di 24 / massimo 48 ore?
Off topic: non insistere, sei distratto. Sono io, Alberto, che ho parlato di 24/48 ore e lo ribadisco. Ho detto che c'è un servizio di poste italiane (a pagamento e ti ho specificato quanto costa), che garantisce la consegna in 24 max 48 ore della raccomandata. Non è il servizio di semplice raccomandata con ricevuta di ritorno. Dico che se intendo candidarmi non lesino certo su max 10 euro. Spero che basti a farmi capire. Dopo discutere sulle regole ci può stare e la mia opinione credo sia abbastanza chiara.
Lo so, era solo per scrivere della mia ultima esperienza (che tra l'altro si riferisce ad una disdetta di un contratto truffa fatto a mio nonno di 78 anni al telefono, uno che spende 30 euro al bimestre per luce gli hanno proposto un contratto xl con prezzo fisso bimestrale...) ma se mi candidassi chiederei informazioni scritte su che data perchè non è cpecificato e poi al massimo manderei la mia candidatura un mese prima
Laporte

Messaggio da Laporte »

AlbertoNSL ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Off topic poi chiudo, raccomandata da me spedita il 20 agosto mattina quindi partita all’istante, mi è stata recapitata la ricevuta di ritorno ieri martedì 11 settembre dopo ben 22 giorni dalla spedizione, la data della ricezione da parte del destinatario riportava mercoledì 5 settembre, ben 16 giorni di cui 12 lavorativi per recapitare una semplice raccomandata…. Chi è che parlava di 24 / massimo 48 ore?
Off topic: non insistere, sei distratto. Sono io, Alberto, che ho parlato di 24/48 ore e lo ribadisco. Ho detto che c'è un servizio di poste italiane (a pagamento e ti ho specificato quanto costa), che garantisce la consegna in 24 max 48 ore della raccomandata. Non è il servizio di semplice raccomandata con ricevuta di ritorno. Dico che se intendo candidarmi non lesino certo su max 10 euro. Spero che basti a farmi capire. Dopo discutere sulle regole ci può stare e la mia opinione credo sia abbastanza chiara.
Si chiama "Raccomandata 1". Ma attenzione se spedisci il sabato mattina (perchè l'1 settembre era sabato) è come speddissi il lunedì. E attenti che ci sono dlele limitazioni territoriali...

(http://www.poste.it/postali/raccomandata1/a_index.shtml
Laporte

Messaggio da Laporte »

LukeK27 ha scritto:?

Il bello è che scrivendo tutte queste cose mi sembrano banali ovvietà, mentre per un candidato alla presidenza FIR... bah, non so più che dire. Tanto vincerà lui e ci farà rimpiangere Dondi.
Normale che in candiat9i alle elezioni promettano cose irragiungibili...
Squilibrio

Io non sono convinto che sia la sparata per farsi eleggere perché a differenza della sparata di Berlusconi sull’ICI una terza franchigia non interessa a nessuno se non con soldi federali e non credo che ci siano persone disposte a credere alla possibilità economica della federazione per fare una seconda franchigia con soldi federali, almeno nell’immediato, poi se qualcuno vuole farsi la propria franchigia può farlo perché come ha detto garganella “LE ZEBRE SONO UNA FRANCHIGIA PROVVISORIA, UNA SOLUZIONE PONTE, CHIUNQUE E IN QUALSIASI MOMENTO PUO’ AVANZARE LA PROPRIA CANDIDATURA A PARTECIPARE AL CAMPIONATO CELTICO"
mauott

Messaggio da mauott »

Squilibrio ha scritto:... ma se mi candidassi chiederei informazioni scritte su che data perchè non è cpecificato e poi al massimo manderei la mia candidatura un mese prima
Guarda che il concetto è chiarissimo: si parla di far pervenire almeno 10 gg prima delle elezioni la richiesta di candidatura, non si parla di come farla pervenire ... la posta è un mezzo ma non è l'unico: si può anche recapitare a mano e chiedere che la consegna venga protocollata .... probabilmente va rivisto qualcosa per gestire strumenti tipo la PEC ma non si può dire che la cosa non fosse chiara ....
mauott

Messaggio da mauott »

Squilibrio ha scritto:Io non sono convinto che sia la sparata per farsi eleggere perché a differenza della sparata di Berlusconi sull’ICI una terza franchigia non interessa a nessuno se non con soldi federali e non credo che ci siano persone disposte a credere alla possibilità economica della federazione per fare una seconda franchigia con soldi federali, almeno nell’immediato, poi se qualcuno vuole farsi la propria franchigia può farlo perché come ha detto garganella “LE ZEBRE SONO UNA FRANCHIGIA PROVVISORIA, UNA SOLUZIONE PONTE, CHIUNQUE E IN QUALSIASI MOMENTO PUO’ AVANZARE LA PROPRIA CANDIDATURA A PARTECIPARE AL CAMPIONATO CELTICO"
concordo
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

Laporte ha scritto:
LukeK27 ha scritto:?

Il bello è che scrivendo tutte queste cose mi sembrano banali ovvietà, mentre per un candidato alla presidenza FIR... bah, non so più che dire. Tanto vincerà lui e ci farà rimpiangere Dondi.
Normale che in candiat9i alle elezioni promettano cose irragiungibili...
Normale?? Normale che un candidato non ancora eletto non solo prometta una cosa assurda, ma metta in atto anche delle azioni concrete per realizzarla??

Io spererei che fosse altrettanto normale anche per gli elettori accorgersi della follia di questa idea (ma temo che non sarà così)
Squilibrio ha scritto:Io non sono convinto che sia la sparata per farsi eleggere perché a differenza della sparata di Berlusconi sull’ICI una terza franchigia non interessa a nessuno
sicuro? sai quante persone si possono far lavorare in una franchigia tra staff tecnico, logistica, amministrazione e prima ancora appalti per campi, spogliatoi, ecc.?

se darà seguito a tutte le sue promesse Gavazzi diventerà un vero benefattore, come minimo il miglior presidente federale degli ultimi 150 anni... :-]
maxs

Messaggio da maxs »

Squilibrio ha scritto: “LE ZEBRE SONO UNA FRANCHIGIA PROVVISORIA, UNA SOLUZIONE PONTE, CHIUNQUE E IN QUALSIASI MOMENTO PUO’ AVANZARE LA PROPRIA CANDIDATURA A PARTECIPARE AL CAMPIONATO CELTICO"
tralasciando la prima parte che non condivido ma è un parere "personale"... sulla parte citata sei proprio sicuro?

mi sai dire perchè sparì dal comunicato ufficiale la parola "provvisoriamente" (o qualcosa del genere, vado a memoria.. ricerco il comunicato)
maxs

Messaggio da maxs »

per adesso ho trovato questo:
http://ilgrillotalpa.com/2012/05/22/qua ... so-aironi/

"
Piccolo giallo infine sulla presenza o meno dell’avverbio “provvisoriamente” riferito alla volontà della federazione di mettere in piedi una franchigia federale. Un avverbio che c’è nella prima versione del comunicato FIR ma assente nella seconda. Il disguido è dovuto a un semplice errore.
"
Squilibrio

maxs ha scritto:
Squilibrio ha scritto: “LE ZEBRE SONO UNA FRANCHIGIA PROVVISORIA, UNA SOLUZIONE PONTE, CHIUNQUE E IN QUALSIASI MOMENTO PUO’ AVANZARE LA PROPRIA CANDIDATURA A PARTECIPARE AL CAMPIONATO CELTICO"
tralasciando la prima parte che non condivido ma è un parere "personale"... sulla parte citata sei proprio sicuro?

mi sai dire perchè sparì dal comunicato ufficiale la parola "provvisoriamente" (o qualcosa del genere, vado a memoria.. ricerco il comunicato)

Sulla parte da me citata io sono assolutamente di sicuro, infatti in Italia non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria.... anche il nuovo stadio di moletolo nella stagione 2008/2009 doveva essere provvisorio.....
Axel57

Messaggio da Axel57 »

Chi lo dice che una terza franchigia non interessa a nessuno ? Io trovo assurdo che la seconda franchigia, quella federale, abbia sede a Parma e non a Roma. Comunque se oltre alla squadre romane ci aggiungi L'Aquila e Benevento, hai coperto il centro sud. I giocatori restano qui piuttosto che andare in veneto o in emilia romagna. Le strutture ci sono e c'è pure il giusto appeal per far muovere qualche tifoso. Con tre Regioni coinvolte non dovrebbero esserci problemi di soldi, in fondo una intera franchigia di rugby costa quanto un top player del calcio che magari stà pure in panchina. Personalmente trovo che la mancanza di una franchigia a Roma sia un danno per questo sport e pure tempo perso. Inutile girare intorno al problema, Roma è l'unica città che accoglie sempre e comuqnue questo sport, gli altri si preoccupano di non rovinare l'erba. Prova a comprare i biglietti per la partita di Brescia e poi mi dici.
Squilibrio

Flyhalf_10 ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Io non sono convinto che sia la sparata per farsi eleggere perché a differenza della sparata di Berlusconi sull’ICI una terza franchigia non interessa a nessuno
sicuro? sai quante persone si possono far lavorare in una franchigia tra staff tecnico, logistica, amministrazione e prima ancora appalti per campi, spogliatoi, ecc.?

se darà seguito a tutte le sue promesse Gavazzi diventerà un vero benefattore, come minimo il miglior presidente federale degli ultimi 150 anni... :-]
Si, so quante persone possono lavorare con una franchigia, sono di parma e conosco molte persone che vi lavorano, qualcuno con meriti altri senza ma io mi chiedo come possa una persona fidarsi (infatti la franchigia federale Dondi l'aveva promessa a molti salvo poi farsela a casa sua) ben sapendo che economicamente la cosa è insostenibile almeno attualmente e senza interventi di privati? Però alla fine poi potresti aver ragione tu, infatti Dondi e Gavazzi hanno promesso l'elezione a consigliere di ben più dei 10 posti disponibili e promesso, stando a qualche giornale, anche qualche incarico importante a qualche persona...
Squilibrio

Axel, roma accoglie perchè l'olimpico non è del calcio e fare 70 mila spettatori o 40 mila con mezza italia bloccata sotto la neve con quasi tutti i biglietti venduti anche per il coni diventa difficile cedere alle pressioni del pallone tondo. Per il resto concorvo, franchigia privata a parma può starci, quella federale deve coprire la zona centro / sud
Laporte

Messaggio da Laporte »

Flyhalf_10 ha scritto:
Normale?? Normale che un candidato non ancora eletto non solo prometta una cosa assurda, ma metta in atto anche delle azioni concrete per realizzarla??
diciamo che è "usuale" ... purtroppo
Laporte

Messaggio da Laporte »

E' tutta la partecipazione italiana alal CL ad essere provvisoria....
Rispondi