NAZIONALE, 31 CONVOCATI PER LA RIUNIONE PRE-STAGIONALE DI BO

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

sandrobandito

Re: NAZIONALE, 31 CONVOCATI PER LA RIUNIONE PRE-STAGIONALE DI BO

Messaggio da sandrobandito »

calep61 ha scritto:caspita, ma questo forum è frequentato più da professori che da appassionati di rugby, oltre a quelli di grammatica italiana, anche di latino :D,
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Mi consolo, non sei irresistibile solo per me... :-]
speartakle

Messaggio da speartakle »

cmq per la precisione Tebaldi è '87 e il progetto accademia è partita con quella generazione...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

calep61 ha scritto:[quote="
caspita, ma questo forum è frequentato più da professori che da appassionati di rugby, oltre a quelli di grammatica italiana, anche di latino :D, perchè non è giuasta, io la ricordavocosì? comunque il senso mi sembra chiaro, su certi temi ognuno ha le sue convinzioni, tutte lecite e rispettabilissime se, poi, si stesse sulle cose effettivamente dette invece che interpretare pregiudizialmente ci si capirebbe anche meglio, penso.
esistono più versioni; la tua è la più corretta perchè è la classica, le altre sono tarde quindi meno corrette formalmente. era un complimento .
spesso le citazioni latine vengono storpiate ; io penso che andrebbero usate solo da chi conosce il latino e questo è un altro discorso.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
calep61

Messaggio da calep61 »

speartakle ha scritto:cmq per la precisione Tebaldi è '87 e il progetto accademia è partita con quella generazione...
allora se non è stato cooptato varrà dire che l'è un brocco , cuntent carugati?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
calep61

Messaggio da calep61 »

giuseppone64 ha scritto:
calep61 ha scritto:[quote="
caspita, ma questo forum è frequentato più da professori che da appassionati di rugby, oltre a quelli di grammatica italiana, anche di latino :D, perchè non è giuasta, io la ricordavocosì? comunque il senso mi sembra chiaro, su certi temi ognuno ha le sue convinzioni, tutte lecite e rispettabilissime se, poi, si stesse sulle cose effettivamente dette invece che interpretare pregiudizialmente ci si capirebbe anche meglio, penso.
esistono più versioni; la tua è la più corretta perchè è la classica, le altre sono tarde quindi meno corrette formalmente. era un complimento .
spesso le citazioni latine vengono storpiate ; io penso che andrebbero usate solo da chi conosce il latino e questo è un altro discorso.
capperi, grazie per il complimento, in questo forum non ne ricevo molti e essendo, forse, un po' prevenuto non avevo inteso bene.
per la conoscenza del latino, insomma, lascerei perdere, le frasi più note le mastico un po', ma dire che ne ho una conoscenza piena, direi proprio di no.
comunque, a buon rendere.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
bep68

Messaggio da bep68 »

di certo in futuro non ne vedrete che avranno frequentato quella di roma.nel caso sapessero giocare prima( per cui selezionati erroneamente..), smetteranno di saperlo fare con quel fenomeno che ascione a nominato a dirigerla!
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
TheTruth

Messaggio da TheTruth »

GiorgioXT ha scritto:Degli "asteriscati" solo Fuser e Morisi hanno fatto due stagioni in Accademia, gli altri hanno fatto una sola stagione
Bugia...

FAVARO: 2 anni
FUSER: 2 anni
GORI: 3 anni
MORISI: 2 anni
VENDITTI: 3 anni
FURNO: 2 anni
QUARTAROLI: 2 anni
D'APICE: 2 anni

tanto per dire.....
calep61

Messaggio da calep61 »

TheTruth ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Degli "asteriscati" solo Fuser e Morisi hanno fatto due stagioni in Accademia, gli altri hanno fatto una sola stagione
Bugia...

tanto per dire.....
le chiacchere, si sa, costano poco ...... e una tira l'altra, se siano buone, poi, è un'altra storia!
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

TheTruth ha scritto:
Bugia...

tanto per dire.....
Quanti anni avrebbe fatto Venditti in accademia ? visto che è nato il 27/3/1990 e già nella stagione 2009 / 2010 giocava con il Gran parma/Granducato in Super10 facendo 17 presenze?
Tanto per dire ...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Favaro (7/11/88) nella stagione 2008/9 era già a Rovigo...
Gori (5/3/90) nel 2009 era ai Cavalieri
TheTruth

Messaggio da TheTruth »

Quanti anni avrebbe fatto Venditti in accademia ? visto che è nato il 27/3/1990 e già nella stagione 2009 / 2010 giocava con il Gran parma/Granducato in Super10 facendo 17 presenze?
Tanto per dire ...
Allora.. a me piace informarmi bene prima di parlare, o in questo caso scrivere...

Simone Favaro: entra in accademia a settembre 2006 (primo anno) esce a giugno 2008
Edoardo Gori: entra in accademia a settembre 2007 esce a giugno del 2010
Giovanbattista Venditti: entra in accademia a settembre 2007 esce a giugno del 2010

Ti informo, visto che evidentemente non lo sai, che la squadra dell'accademia esiste solo da un anno, prima i ragazzi facevano dalla domenica sera (o lunedì mattina) al venerdì mattina in accademia e poi da venerdì alla domenica tornavano ai club di appartenenza per allenarsi e se ritenuti all'altezza giocare con le squadre seniores (altrimenti con le Under20) ciò spiega il perchè delle presenze nel Gran Parma e nei Cavalieri per Venditti e Gori, mentre Favaro era già fuori dall'accademia quando è andato a giocare per il Rovigo.

Sempre tanto per dire.....
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

TheTruth ha scritto:
Tanto per dire ...
Allora.. a me piace informarmi bene prima di parlare, o in questo caso scrivere...

Simone Favaro: entra in accademia a settembre 2006 (primo anno) esce a giugno 2008
Giovanbattista Venditti: entra in accademia a settembre 2007 esce a giugno del 2010

Ti informo, visto che evidentemente non lo sai, che la squadra dell'accademia esiste solo da un anno, prima i ragazzi facevano dalla domenica sera (o lunedì mattina) al venerdì mattina in accademia e poi da venerdì alla domenica tornavano ai club di appartenenza per allenarsi e se ritenuti all'altezza giocare con le squadre seniores (altrimenti con le Under20) ciò spiega il perchè delle presenze nel Gran Parma e nei Cavalieri per Venditti e Gori, mentre Favaro era già fuori dall'accademia quando è andato a giocare per il Rovigo.

Corretto
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

le accademie di per se rappresentano , o dovrebbero rappresentare , la crema del movimento. ora il punto vero è se sia giusto continuare in questo modo o se non sia il caso di ridistribuire i soldi , che non sono pochi , direttamente alle società per lo sviluppo del movimento giovanile.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

TheTruth ha scritto: Allora.. a me piace informarmi bene prima di parlare, o in questo caso scrivere...

Non c'è che dire ... Una bella topica per Giorgio!
Salvo forse Ugo Gori che nel 2010 ho visto molto spesso a Prato.

Pero' non e' fuori luogo ragionare su due aspetti :
- Questi accademici che facevano decine di partite in S10 imparavano di più a Tirrenia o con la propria squadra?
- Visti i risultati della attuale infornata che gioca in A1 , non era forse meno peggio il sistema precedente?
Anche perché mi si dice che la stagione di A1 sia costata più di mezzo milione...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Ammetto l'errore.
Continuo ad essere convinto che l'investimento non abbia dato frutti in proporzione ai costi
Rispondi