Nuove divise della Nazionale
Moderatore: Emy77
-
nino22
Re: Nuove divise della Nazionale
Quelle della Kappa erano orribili, anche se invece aveva una linea di abbigliamento dedicata molto bella, basti pensare alla felpa ITALIA (prima versione) che è stato un must.
X gli standard odierni (ahime) la nuova maglia non è malaccio anche se avrei preferito un colore meno puffo, ricorda tanto la seconda maglia degli Aironi lo scorso anno ...
X gli standard odierni (ahime) la nuova maglia non è malaccio anche se avrei preferito un colore meno puffo, ricorda tanto la seconda maglia degli Aironi lo scorso anno ...
-
madflyhalf
Senza offesa ma se ItaliaMaglia mi da X e CruccaMaglia mi da X+n (n>0) scelgo CruccaMaglia.Piripiri ha scritto:KAPPA marchio italiano
ADIDAS marchio straniero
Meglio indossare marchi italiani in considerazione che le nazionali vanno all'estero e sono il biglietto di presentazione della Nazione.
Tanto:
1) entrambe producono (per il mercato consumer) in Thailandia/Vietnam/Sudest asiatico
2) entrambe hanno linee di prodotti disegnate in Italia
L'importante è che le divise facciano il loro lavoro...
Non credo siano in molti a lamentarsi che Canterbury non è inglese, Nike non è Argentina, Adidas non è Neozelandese, Puma non è Irlandese, KooGa non è Australiana... etc...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
calep61
Non vorrei essere pignolo, ma i puffi sono così:nino22 ha scritto:Quelle della Kappa erano orribili, anche se invece aveva una linea di abbigliamento dedicata molto bella, basti pensare alla felpa ITALIA (prima versione) che è stato un must.
XXXXXXXXXXXXX
gli Aironi erano così:
XXXXXXXXXXXXX
gli azzurri adidas sono così:
XXXXXXXXXXXXX
non è proprio la stessa cosa, diamo a cesare quello che è di cesare
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
-
giangi2
Quella bianca è esattamente quella usata dagli Aironi nelle due gare contro Benetton l'anno scorso. E quella azzurra se non sbaglio è lo stesso modello, usato sempre dagli Aironi, ma con le scritte degli sponsor un po' inganna quindi potrebbe esserci qualche differenza.
-
Mero
Spero si ravvedano e decidano di tornare al classico spezzato blu-bianco, che imho farebbe ben altra impressione positiva. Una divisa tutta azzurrina non riesce a identificare l'Italia.
Forse hanno voluto copiare i pallonari, che con la tinta unita ci han vinto il mondiale nel 2006...
Forse hanno voluto copiare i pallonari, che con la tinta unita ci han vinto il mondiale nel 2006...
-
giangi2
Viste dal vivo quelle degli Aironi erano molto meglio che in foto, le bianche secondo me super. Poi è vero che l'Italia ha sempre avuto lo "spezzato" sulla maglia blu, ma con questo azzurro mi sembra che non ci stia tanto, andrebbe meglio con l'azzurro più intenso solito.
-
franzele
A me sembra un pigiamino, forse per via della tinta unita.
Per la Francia si sono sforzati un po' di più.
Per la Francia si sono sforzati un po' di più.
-
Laporte
Sarà ma, a me non dispiaccioni, mentre le vecchie mi procuravano problemi intestinali...
Quanto alla tonalità dell'azzurro.... quella corretta dorvebbe essere questa. più scura...
xxxxxxx
Lo sfondino azzurro del form non aiuta,... se preferite guardatelo qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Blu_Savoia
Quanto alla tonalità dell'azzurro.... quella corretta dorvebbe essere questa. più scura...
xxxxxxx
Lo sfondino azzurro del form non aiuta,... se preferite guardatelo qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Blu_Savoia
-
birradamezzo
Senza il simbolo F.I.R c'e'?
-
JosephK.
Vi chiedevate quanto costa? 89 EURO! http://www.adidas.it/Italian-Rugby-Matc ... IT,pd.html
Ok che mi piace, ma sticazzicidazzi... Aridatece Kappa.
Ok che mi piace, ma sticazzicidazzi... Aridatece Kappa.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
akinkios
mi pare in linea coi prezzi delle maglie ufficiali no? anche la kappa le metteva a 90 euro
-
JosephK.
Sì ho spiegato meglio nella discussione relativa alla nuova presidenza a gentile domanda di Laporte.akinkios ha scritto:mi pare in linea coi prezzi delle maglie ufficiali no? anche la kappa le metteva a 90 euro
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
giangi2
Sui prezzi al pubblico decide al 99% il produttore. Difficile che la Adidas faccia un prodotto tecnico e poi lo venda a 10 euro, anche se a loro costa 2. La vera differenza è che in Italia anche i tifosi dei club difficilmente vedono il merchandising come forma di sostegno e finanziamento per la propria squadra, e spesso preferiscono la maglietta "non originale" perchè costa meno. All'estero c'è una cultura molto più sana e sviluppata di "appartenenza" e quindi è più facile vedere lo sponsor o il manager andare allo stadio con la maglia del club piuttosto che in giacca e cravatta o con una mise di tendenza.
-
Squilibrio
akinkios ha scritto:mi pare in linea coi prezzi delle maglie ufficiali no? anche la kappa le metteva a 90 euro
La replica era circa quel prezzo, se volevi proprio quella ufficiale con stesso tessuto e lineamenti dovevi spendere molto di più
-
nino22
All'estero mediamente le maglie costano anche qualcosina meno ...giangi2 ha scritto:Sui prezzi al pubblico decide al 99% il produttore. Difficile che la Adidas faccia un prodotto tecnico e poi lo venda a 10 euro, anche se a loro costa 2. La vera differenza è che in Italia anche i tifosi dei club difficilmente vedono il merchandising come forma di sostegno e finanziamento per la propria squadra, e spesso preferiscono la maglietta "non originale" perchè costa meno. All'estero c'è una cultura molto più sana e sviluppata di "appartenenza" e quindi è più facile vedere lo sponsor o il manager andare allo stadio con la maglia del club piuttosto che in giacca e cravatta o con una mise di tendenza.