Intendevi forse LANCIASSERO giù dall'aereo!Mero ha scritto:A mia memoria non ricordo una prestazione individuale inguardabile come quella di Greyling..sarebbe il caso che i Boks lo lasciassero giù dall'aereo..
2012 Rugby Championship
Moderatore: Emy77
-
BACCIOCK
Re: 2012 Rugby Championship
-
madflyhalf
Ocio che è una battuta un po' infelice in un torneo dove gioca anche l'Argentina!BACCIOCK ha scritto:Intendevi forse LANCIASSERO giù dall'aereo!Mero ha scritto:A mia memoria non ricordo una prestazione individuale inguardabile come quella di Greyling..sarebbe il caso che i Boks lo lasciassero giù dall'aereo..
Problemi:
1) Morné Steyn - credo si sia detto tutto. In un'impeto di rabbia in spogliatoio ha dato un calcio al muro. E ha sbagliato.
2) Frans Steyn - sei lentooooooooo e grassooooooo e un pallone sì e l'altro pure fai tenutooooo
3) Frans Hougaard - bruttino anche oggi
4) Jean De Villiers - Capitan Assenza, non è un 13 e si vede, non placca quasi più nemmeno in avanzamento
5) Kirchner - spariamo sulla crocerossa?
Come si fa a dire che i 3/4 di questa squadra devono fare di più? Ok oggi era il festival della mediocrità (non solo oggi), ma se hanno comunque 2 palloni giocabili a partita di cui uno è un tenuto di Frans Steyn e l'altro è un passaggio sgangherato di Kirchner cosa devono fare??? Sparare ai 3/4 Neozelandesi per non avere nessuno davanti?
Credo che Morné Steyn calcerebbe comunque!
Povero Habana io... io non so come faccia a non esplodere. Ha 3 palloni in tutta la partita, 3 sono davanti alla sua 22 e provengono da calci ABs e riesce pure a segnare!
Per avere palla deve andarsela a prendere da solo bypassando 5 persone (Steyn*2, JdV, Hougaard e Pienaar)!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
madflyhalf
4 in tutta la partita...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Mero
Comunque nessuno ha detto che la meta di Cabello era da annullare (Imhoff tocca la linea laterale) e pure quella di Ioane era viziata da una evidente scorrettezza di Polota-Nau che in ruck trattiene per il piede la guardia argentina (ingenua a dir il vero) consentendo a Phipps di fare il buco?
Spiace per gli argentini ma credo che ai punti abbia meritato l'Australia.
-
Sator Arepo
madflyhalf ha scritto:
Problemi:
1) Morné Steyn - credo si sia detto tutto. In un'impeto di rabbia in spogliatoio ha dato un calcio al muro. E ha sbagliato.
2) Frans Steyn - sei lentooooooooo e grassooooooo e un pallone sì e l'altro pure fai tenutooooo
3) Frans Hougaard - bruttino anche oggi
4) Jean De Villiers - Capitan Assenza, non è un 13 e si vede, non placca quasi più nemmeno in avanzamento
5) Kirchner - spariamo sulla crocerossa?
Come si fa a dire che i 3/4 di questa squadra devono fare di più? Ok oggi era il festival della mediocrità (non solo oggi), ma se hanno comunque 2 palloni giocabili a partita di cui uno è un tenuto di Frans Steyn e l'altro è un passaggio sgangherato di Kirchner cosa devono fare??? Sparare ai 3/4 Neozelandesi per non avere nessuno davanti?
Credo che Morné Steyn calcerebbe comunque!
Povero Habana io... io non so come faccia a non esplodere. Ha 3 palloni in tutta la partita, 3 sono davanti alla sua 22 e provengono da calci ABs e riesce pure a segnare!
Per avere palla deve andarsela a prendere da solo bypassando 5 persone (Steyn*2, JdV, Hougaard e Pienaar)!
Avevi avuto la fortuna di perderti la diretta, sei andato a guardare la replica? Pazzo!
Mornè non è neanche più inutile, è semplicemente ridicolo. Da oggi è Il Ridicolo. Mai visto una roba del genere. Come si fa a calciare via ogni singolo possesso? Oh ma tutti quanti, senza nessun tipo di comunicazione coi compagni, completamente a caso! Ma io se sono un suo compagno in spogliatoio lo prendo per il collo... Mi chiedo se possano veramente aspettare ancora a schierare Goosen dall'inizio, Lambie poi è una barzelletta poveretto, cosa può fare se continua a giocare tre minuti alla volta?
La cosa migliore di questa partita per il Sudafrica è stato Louw. Gli ha fatto capire quanto hanno bisogno di Brussow. Gli serve un'openside che faccia esattamente quello che faceva Louw, solo un po' meglio. Anche Vermuelen ha fatto qualche passo avanti rispetto all'esordio, e Coetzee ha avuto un buon impatto. Gli AB hanno sudato finchè hanno avuto problemi al breakdown, poco da fare, è sempre lì che si vincono le partite... Messam, devo dire, non ha convinto, anche se non ha giocato proprio male.
Anche Kruger ha fatto un bel match, forse il migliore fra gli avanti bokke. Pienaar, boh non capisco se è vittima o carnefice del non-gioco sudafricano. Frans fa una cosa bella, rompe qualche placcaggio, poi fa una cazzata che rovina tutto, o butta via il pallone o fa tenuto. De Villiers c'era? Ma porco can, hai de Jongh in panchina, svegliaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Sugli All Blacks ho bisogno di riflettere e dopo l'incontro con Superman al bar non è il momento adatto, dico solo che mi pare evidente che con l'ingresso di Aaron Smith la loro partita sia leggermente cambiata, e aggiungo che mi dispiace un po' per Cruden che è dovuto partire titolare in due match particolarmente ingrati, facendomi un pochino rimpiangere Carter.
Iperquoto, meno male che qualcuno l'ha scritto... Tu Prof. come hai visto l'arbitraggio della mischia? Barnes fischiava a caso dai. E sinceramente io fucilerei entrambi i mediani di mischia argentini, possibile che ogni mischia ci mettono dieci secondi a inserire quel benedetto pallone? Se arbitro io gli fischio contro su ogni introduzione, per questione di principio, finchè non capiscono che si devono muovere. Poi l'hanno tolto dal panel A degli arbitri, cosa fa ancora lì?gcruta ha scritto:Concordo che fa tristezza constatare che l'Italia nel 6N non fa nemmeno lontanamente pensare a quanto fa l'Argentina nel 4N. Mi sento però di poter dire, credo senza timore di smentite, che, almeno per quanto ho visto, all'Argentina sono concesse una marea di sporcizie che a noi invece vengono puntualmente sanzionate. Anche oggi ho visto rallentamenti scientifici con le mani, ingressi laterali, non rotolamenti, sigilli molto ben fatti ma comunque illegali... Non credo che nel 6N ce le farebbero passar lisce. Saranno direttive del Championship? Tra l'altro, è proprio grazie a questo uccidere la continuità di gioco avversario che gli Argies riescono a far gioco...
E soprattutto, è chiedere troppo che un arbitro dell'emisfero sud arbitri delle partite dell'emisfero sud? Cioè la Nuova Zelanda è alla settima partita consecutiva con arbitri europei. Senza soffermarsi sulle loro prestazioni che non sono tutte da buttare, non capisco che senso abbia. Fai tutta una stagione abituandoti a un determinato metro, e per i test match ti devi adattare a un altro. I sealing off sono l'esempio supremo.
Not all those who wander are lost...
-
madflyhalf
Ad esempio il primo calcio di morné è un sealing off grosso come una casa ma viene inspiegabilmente dato a favore bokke! Che, ovviamente, è la squadra che peggio si è adattata al metro del sueper xv, e ha un body position al bd che è orrendo! Giusto ad un arbitro inglese passa inosservato
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Laporte
Si maci sta... noi guardiamo la Tv con 25 telecamere e 30 replay...Mero ha scritto:Comunque nessuno ha detto che la meta di Cabello era da annullare (Imhoff tocca la linea laterale) e pure quella di Ioane era viziata da una evidente scorrettezza di Polota-Nau che in ruck trattiene per il piede la guardia argentina (ingenua a dir il vero) consentendo a Phipps di fare il buco?
- giuseppone64
certo pensare alla crescita del movimento argentino respetto al nostro mi intristisce un po.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Laporte
e non hanno accademie, celtic lague, oriundi ed equiparati...giuseppone64 ha scritto:certo pensare alla crescita del movimento argentino respetto al nostro mi intristisce un po.
-
Aleksej
Effettivamente, giallo (che doveva essere rosso) + in avanti a 2 mt. dalla linea di meta (sulla rimessa suicida di mealamu) + mani in ruck che ha fatto perdere il punto di bonus....bisogna tornare indietro di almeno due anni per un impatto sul match a questi livelli (e Sator sa a chi mi riferiscoMero ha scritto:A mia memoria non ricordo una prestazione individuale inguardabile come quella di Greyling..sarebbe il caso che i Boks lo lasciassero giù dall'aereo..
Comunque brutta partita, dirò una cosa da espulsione immediata dalla sezione, ma mi sono gasato molto di più con Treviso-Leinster (sarà stato anche l'effetto stadio), nonostante il finale.
-
madflyhalf
Simpatico Greyling! Gli hanno dato solo 2 settimane?!? Ma come si fa?
Forse in Currie Cup è ancora legale entrare di gomito sull'occhio di un avversario, magari morsicargli un'orecchio, i tifosi possono usare lo schioppo dalla tribuna, ma insoma siamo a livello internazionale... un minimo di decenza anche da parte degli arbitri.
TIRA FUORI LE PALLE e dagli rosso diretto!
Mamma mia Morné... cioè avevo appena finito di dire che Cooper era stato orrendo poi provando a guardare ABs - Sudafrica scopro che non c'è limite al peggio.
Se penso che c'è qualcuno su sto forum che ha pure detto che era un'apertura completa e da ammirare..........
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Forse in Currie Cup è ancora legale entrare di gomito sull'occhio di un avversario, magari morsicargli un'orecchio, i tifosi possono usare lo schioppo dalla tribuna, ma insoma siamo a livello internazionale... un minimo di decenza anche da parte degli arbitri.
Mamma mia Morné... cioè avevo appena finito di dire che Cooper era stato orrendo poi provando a guardare ABs - Sudafrica scopro che non c'è limite al peggio.
Se penso che c'è qualcuno su sto forum che ha pure detto che era un'apertura completa e da ammirare..........
Non tocchiamo il ReAleksej ha scritto:bisogna tornare indietro di almeno due anni per un impatto sul match a questi livelli (e Sator sa a chi mi riferisco)..
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
madflyhalf
Io credo che gli All Blacks dovranno, tristemente, cestinare Messam di nuovo.
Oltre a McCaw, Read e un po' Romano, non c'è nessuno che faccia legna nelle ruck e nei punti d'incontro, forse non ho mai visto gli All Blacks con così poca foga nei breakdown e Messam ha grosse responsabilità essendo un 6.
Non è il suo stile, ok, ma siamo esattamente sullo stesso livello di Higginbotham o del peggior Elsom con l'Australia. Morbidoni, non pervenuti, sgabbianatori.
Così tanti turnover concessi dagli All Blacks non avrei mai pensato di vederli, giornata storta forse per Mealamu, Whitelock, Woodcock (in gioco aperto), quindi forse una squadra un po' spaesata.
Ma un lavoratore come Kaino manca tantissimo, magari contro l'Australia te la cavi, ma specie contro le terze sudafricane di ieri soffri e non poco (nonostante l'assenza di HWB!). E avrebbero difficoltà serie anche in Argentina.
E sarà una bestemmia, ma Conrad Smith è stato moooolto anonimo.
Oltre a McCaw, Read e un po' Romano, non c'è nessuno che faccia legna nelle ruck e nei punti d'incontro, forse non ho mai visto gli All Blacks con così poca foga nei breakdown e Messam ha grosse responsabilità essendo un 6.
Non è il suo stile, ok, ma siamo esattamente sullo stesso livello di Higginbotham o del peggior Elsom con l'Australia. Morbidoni, non pervenuti, sgabbianatori.
Così tanti turnover concessi dagli All Blacks non avrei mai pensato di vederli, giornata storta forse per Mealamu, Whitelock, Woodcock (in gioco aperto), quindi forse una squadra un po' spaesata.
Ma un lavoratore come Kaino manca tantissimo, magari contro l'Australia te la cavi, ma specie contro le terze sudafricane di ieri soffri e non poco (nonostante l'assenza di HWB!). E avrebbero difficoltà serie anche in Argentina.
E sarà una bestemmia, ma Conrad Smith è stato moooolto anonimo.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
madflyhalf
Fotografia dell'ultimo mese Bokke.
McCaw liscia un pallone alto, Habana molto industrioso recupera e si forma un ruck a 25-30m dalla meta All Blacks; è una palla di recupero e Kirchner sveglio sa di doverla spostare per attaccare e fa lui da mediano.
Riceve "qualcuno" che ha 3 compagni all'esterno e 2+1 difensori di fronte, non li degna nemmeno di uno sguardo e calcia (malamente) per l'angolino dietro al ruck precedente.
Recupera in tutta calma Dagg che senza la minima pressione calcia.
Gli Springboks hanno rimessa laterale sui propri 10m.
"Avevamo il giusto game-plan, abbiamo portato bene la pressione, ci è mancata troppa disciplina" - Heyneke Meyer

McCaw liscia un pallone alto, Habana molto industrioso recupera e si forma un ruck a 25-30m dalla meta All Blacks; è una palla di recupero e Kirchner sveglio sa di doverla spostare per attaccare e fa lui da mediano.
Riceve "qualcuno" che ha 3 compagni all'esterno e 2+1 difensori di fronte, non li degna nemmeno di uno sguardo e calcia (malamente) per l'angolino dietro al ruck precedente.
Recupera in tutta calma Dagg che senza la minima pressione calcia.
Gli Springboks hanno rimessa laterale sui propri 10m.
"Avevamo il giusto game-plan, abbiamo portato bene la pressione, ci è mancata troppa disciplina" - Heyneke Meyer
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Sator Arepo
Si' davvero, specie se pensiamo che hanno dato la stessa squalifica a Etzebeth che non aveva fatto una sega. A volte 'sto sistema di citing ha dei curiosi cambi volanti di parametro.madflyhalf ha scritto:Simpatico Greyling! Gli hanno dato solo 2 settimane?!? Ma come si fa?
Guardando la partita ho avuto la stessa impressione, ma oggi mi sono ammorbidito. E' un dato di fatto che sono tornate un po' le angoscie di giugno, quelle sulla necessita' di rimpiazzare Kaino e Thorn, ma non riesco a pensare di cestinare Messam dopo una sola prestazione anonima. Se ripenso a Kaino, cosi' a memoria credo che non mi avesse mai davvero impressionato nel primo paio d'anni in nero, e che sia veramente esploso solo nel 2010. D'altra parte il biennio precedente era stato un po' il periodo d'oro delle terze sudafricane, e anche Messam ieri si e' trovato di fronte un trio che per la prima volta ha davvero funzionato.madflyhalf ha scritto:Io credo che gli All Blacks dovranno, tristemente, cestinare Messam di nuovo.
Secondo me a un certo punto, anche se sei la Nuova Zelanda, devi riconoscere il talento, accettare le mancanza di alternative, e dare un po' di tempo al tempo. Insomma e' chiaro che e' un Messam neanche simile a quello iperacerbo e mediocre dell'esordio, che e' migliorato tantissimo rispetto a quello incostante dell'anno scorso, che solo una settimana fa ha fatto una partita splendida contro gli argy per i quali ogni ruck e' una guerra. Imo, alla fine e' questione di minutaggio ed esperienza. Tanto piu' che al momento l'unica alternativa seria e' Vito, che non credo possa fare meglio, che oltretutto e' un 8 naturale e a 6 sara' sempre un giocatore adattato, specie a questo livello. Thomson no, per carita'. Forse fra un paio d'anni sara' maturo Shields, ma al momento non se ne parla neanche. E sottolineo che in difesa Messam e' stato sempre assolutamente impeccabile ogni partita, ieri ho avuto la netta impressione che i bokke lo evitassero e preferissero puntare McCaw (non che gli sia andata meglio).
Mi piace molto la schiettezza di Hansen con la stampa (comincio ad avere qualche piccolo dubbio sulle sue doti tattiche piuttosto), parla sempre apertamente della competizione per ogni ruolo, creando secondo me un ambiente positivo in cui ognuno da il massimo senza entrare in guerra coi compagni per lo spot da titolare, ma al momento non puo' seriamente pensare di preferirgli nessuno.
Intanto questo torneo e' pressoche' in saccoccia e a fargli fare minuti non si rischia la fine del mondo.
Se vogliamo proprio cestinare qualcuno dopo la giornata di ieri, questo e' il contenuto del mio recycle bin:

Quando torna O'Connor, la dieci non la vede piu'.
Il Ridicolo neanche lo considero. Lui non e' da cestinare, e' il cassonetto.
Not all those who wander are lost...
-
madflyhalf
Se lui è il cassonetto, vogliamo parlare della campana del vetro?Sator Arepo ha scritto: Quando torna O'Connor, la dieci non la vede piu'.
Il Ridicolo neanche lo considero. Lui non e' da cestinare, e' il cassonetto.

Diamo a cesare quel che è di cesare
Ieri il più inguardabile nel match 1, dopo Morné Steyn. Triste ma vero, l'avrei cambiato dopo 13 minuti.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!