Un Consiglio elettorale Infuocato.O addormentato?
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: Un Consiglio elettorale Infuocato.O addormentato?
si è presentato ma non voleva le preferenze perchè, a quanto a detto, aveva qualcosa da dire. avrei proprio voglia di chiedere: tutta sta fatica per arrivare a fare un discorso, immagino io discorso, insomma per dire qualcosa e poi noi non sappiamo nulla di quello che può aver detto.
-
tonione
mi venisse un accidenti. mi venisse un accidenti. ha con l'acca. mi venisse un accidenti.
a quanto (h)a detto. mi rivenisse l'accidenti.
a quanto (h)a detto. mi rivenisse l'accidenti.
-
Laporte
Massi poi a 27 ci chiediamo perchè non sono cresciuti .... con questa mentalità Halfpenny vivacchierebbe in panchina nel club,mariemonti ha scritto:Questa è una mia vecchia battaglia. Scusate se vado controcorrente...
"Facciamo giocare i giovani" non vuol dire "Se sei giovane ti faccio giocare. Tutti i giocatori sopra i 28 anni vadano in Eccellenza"
I minutaggi che stanno avendo i giovani delle Zebre sono più che sufficienti. Teniamo conto che gli Aironi avevano già "tirato su" gente come De Marchi Furno e Biagi, senza la loro partenza i Caffini ed i Cazzola avrebbero dovuto aspettare un po'. Con questi ultimi non siamo ancora a quel livello. Poi cominciano pure le pressioni sui risultati, basta leggere in giro...
Certo melgio far giocare dei diversamente giovani come pace, perugini, sole, bortolami, bergamasco, festuccia, orquera e non so chi altri....
-
mariemonti
Laporte ha scritto:Massi poi a 27 ci chiediamo perchè non sono cresciuti .... con questa mentalità Halfpenny vivacchierebbe in panchina nel club,mariemonti ha scritto:Questa è una mia vecchia battaglia. Scusate se vado controcorrente...
"Facciamo giocare i giovani" non vuol dire "Se sei giovane ti faccio giocare. Tutti i giocatori sopra i 28 anni vadano in Eccellenza"
I minutaggi che stanno avendo i giovani delle Zebre sono più che sufficienti. Teniamo conto che gli Aironi avevano già "tirato su" gente come De Marchi Furno e Biagi, senza la loro partenza i Caffini ed i Cazzola avrebbero dovuto aspettare un po'. Con questi ultimi non siamo ancora a quel livello. Poi cominciano pure le pressioni sui risultati, basta leggere in giro...
Certo melgio far giocare dei diversamente giovani come pace, perugini, sole, bortolami, bergamasco, festuccia, orquera e non so chi altri....
Ma non era chiusa questa storia?
Leggi le età di quelli che giocavano con Halfpenny e troverai che hanno la stessa età di quelli che giocano con Venditti.
Andrea Masi, secoli fa, ha esordito in serie A a 16 anni. Non molti in Premiership hanno esordito a quell'età. Cos'è, in Inghilterra stoppano i giovani?
Noi sportivi da poltrona possiamo giocare con le cifre, le statistiche e divertirci con questi discorsi. I tecnici invece hanno poco da scherzare, ci sono equilibri e percorsi da rispettare. Non è che da noi nascono i North, o meglio, se nascono vanno magari a giocare a calcio o a fare atletica. Nomini Festuccia e non hai nemmeno visto che ha esordito Manici. In prima linea all'età di Manici non sono molti ad esordire in una società professionistica...
-
Laporte
Appunto...Masi esordì due decadi fa... Allora avevamo coraggio, come bergamasco che esordì a 17 anni... adesso ????????? Adesso abbiamo i vecchi senatori da far giocare...mariemonti ha scritto:Laporte ha scritto:
Massi poi a 27 ci chiediamo perchè non sono cresciuti .... con questa mentalità Halfpenny vivacchierebbe in panchina nel club,
Ma non era chiusa questa storia?
Leggi le età di quelli che giocavano con Halfpenny e troverai che hanno la stessa età di quelli che giocano con Venditti.
Andrea Masi, secoli fa, ha esordito in serie A a 16 anni. Non molti in Premiership hanno esordito a quell'età. Cos'è, in Inghilterra stoppano i giovani?
.
Poi mi citi Manici che gioca 27 minuti a 22 anni in prima linea....Mamma mia che roba... Cuttitta giocava in "A" a 18 nello stesso ruolo e a 20 in nazionale ....
Dai per piacere....
-
mariemonti
Dici di Masi due decadi fa e poi parli di Cuttitta, ma dai...
North ha esordito più o meno a 18 anni, certo. Però giocava con Iestyn Thomas (36) Stephen Jones (33) Deacon Manu (31) Mattew Rees (30) Vernon Cooper (33) Dafydd Jones (31) ecc...ecc... e si parla di un Paese che non ha certo scarsità di giovani validi.
Dai lascia perdere, non sono cose da sportivi da poltrona o da statistici da bar sport...
North ha esordito più o meno a 18 anni, certo. Però giocava con Iestyn Thomas (36) Stephen Jones (33) Deacon Manu (31) Mattew Rees (30) Vernon Cooper (33) Dafydd Jones (31) ecc...ecc... e si parla di un Paese che non ha certo scarsità di giovani validi.
Dai lascia perdere, non sono cose da sportivi da poltrona o da statistici da bar sport...
-
mariemonti
Si potrebbe mettere Perugini in una squadra tutta di under 20 e ugualmente ci sarebbe sempre qualcuno che direbbe che toglie il posto ad un giovane... 
-
nino22
La differenza è che Halfpenny arriva a 18 anni, formato e matura e ruba il posto meritatamente ai vecchietti, da noi si dice di dargli spazio solo x farlo crescere ... un tantino diverso ...
-
giangi2
@nino22: questo aspetto sfugge ai più, purtroppo. Non so se ingenuamente o per difendere l'indifendibile. E' anche vero che tante volte la necessità ti porta a "scoprire" il talento giovane o meno giovane, però da noi è veramente un caso fortuito. Io trovo emblematici i casi di Cattina e Biagi con gli Aironi, arrivati al termine dei due anni di esperienza celtica ad un livello ottimo (diciamo il livello medio che dovrebbe essere in grado di costruire un sistema formativo adeguato, posto che il supertalento te lo regala la natura), però a 26/27 anni, quando altrove raggiungono queste competenze a 21/22. Non tirerei in ballo gli Halfpenny, i North o altri che hanno caratteristiche fuori dalla media e quindi possono emergere prima. Il problema è che ho dei dubbi sul fatto che le Zebre possano continuare il lavoro iniziato dagli Aironi.
-
mariemonti
Non si poteva spiegare meglio...nino22 ha scritto:La differenza è che Halfpenny arriva a 18 anni, formato e matura e ruba il posto meritatamente ai vecchietti, da noi si dice di dargli spazio solo x farlo crescere ... un tantino diverso ...
Va bene, comunque dobbiamo convivere con questo fatto che da noi la formazione lascia a desiderare e va a finire che spesso la devono fare le squadre "seniores" (chi se lo può permettere). Ammettiamo anche di forzare i tempi anche per mancanza di alternative come stanno facendo le Zebre, però non possiamo per una malintesa politica giovanilistica, pensionare atleti solo guardano la loro carta d'identità. Li mandi in pensione se c'è qualcuno migliore di loro, o no?
-
Squilibrio
Re:
Quasi tutti già lanciati dagli Aironi....Garryowen ha scritto:Ho fatto un bilancio approssimativo andando a memoria, e sono proprio una decina. Se il Treviso più tutti i club d'eccellenza facessero esordire 10 giovani a testa nelle prime tre partite, il rugby italiano avrebbe il vento in poppa.
Il problema è che le Zebre sono state forzate a tutti questi esordi a causa della partenza di tanti giocatori questa estate. I risultati si vedono poi sul campo.
Lasciando stare i giovani che hanno un certo numero di presenze, come Venditti o Trevisan o che comunque sono in squadra da tempo ma martoriati da infortuni come Buso o Quartaroli o De Marchi, ma in 3 partite sono entrati in campo: Caffini, Cristiano, Giazzon, Cazzola, Chillon, Chiesa, Ferrarini, Benettin, Belardo, Manici, tutta gente nel mirino della nazionale maggiore. Questo, purtroppo, è il compito delle Zebre.
Scrivo "purtroppo" perchè tutto il rugby italiano e la stampa sono lì ad aspettarsi un risultato, una vittoria, mentre a Gajan sembra che non gliene freghi più di tanto. Lui deve far crescere i giovani. Spero si possa trovare una mediazione...
-
mariemonti
sì, nel mondo dei sogni...
-
Squilibrio
mariemonti ha scritto:sì, nel mondo dei sogni...
Venditti, Trevisan, Buso, Quartaroli, De Marchi, Benettin, Ferrarini hanno giocato negli Aironi, Manici si è allenato a lungo negli Aironi e due anni fa ha giocato nel Granducato che poteva essere considerata la squadra degli aironi nel campionato italiano avendo come soci gran parma, viadana e colorno, soci fondatori degli aironi….a si è vero, dondi non ti ha detto nulla di questa notizia quindi per te questa non è la verità...
-
mariemonti
Squilibrio ha scritto:mariemonti ha scritto:sì, nel mondo dei sogni...
Venditti, Trevisan, Buso, Quartaroli, De Marchi, Benettin, Ferrarini hanno giocato negli Aironi, Manici si è allenato a lungo negli Aironi e due anni fa ha giocato nel Granducato che poteva essere considerata la squadra degli aironi nel campionato italiano avendo come soci gran parma, viadana e colorno, soci fondatori degli aironi….a si è vero, dondi non ti ha detto nulla di questa notizia quindi per te questa non è la verità...
L'ho già scritto da un'altra parte, ti piacciono le risposte "estrose", sei un mattacchione...
Se vuoi rispondere a qualcuno, leggi BENE quello che scrive. Lo ripeto qui:
Lasciando stare i giovani che hanno un certo numero di presenze, come Venditti o Trevisan o che comunque sono in squadra da tempo ma martoriati da infortuni come Buso o Quartaroli o De Marchi Ho scritto "lasciando stare", e tu lasciali stare...
Gli altri, a parte Ferrarini e Benettin, sono stati al massimo permit player. Manici nemmeno quello.
Anche Chillon credo che a Treviso abbia giocato come permit player, altrimenti toglilo dall'elenco e la sostanza non cambia
-
Laporte
NON HAI CAPITO O FAI FINTA DI NON CAPIRE...mariemonti ha scritto:Dici di Masi due decadi fa e poi parli di Cuttitta, ma dai...![]()
Io dico che i giovani in italia li teniamo chiusi in naftalina.
Tu mi parli dei tempi di berta filava e Masi che esordì ALLORA nel 1997 come se questo confuti la mia tesi che ADESSO i giovani non li valorizzazimo
Poi per dire che oggi come ALLORA ci si "sforza" di far esordire i giovani, mi citi di un esordiente che a giocato 28 minuti. Ed ha 22 anni.
Io ti rispondo che non dimostri un c4$$o , anzi che ALLORA si faceva di meglio.
Caro "dirigente" delle Zebre. Puoi anche non essere d'accordo con me ... ma ti ricordo che se vuoi convicermi che gesù cristo si era piantato da solo i chiodi arruginiti ed è morto di tetano, stai perdendo il tuo tempo.