Prossime elezioni Presidenza FIR
Moderatore: Emy77
-
Axel57
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
A me sembra che sia proprio un libero e costruttivo dibattito. Se qualcuno non è d'accordo con quanto è successo potrà pur esprimere il proprio disaccordo, le sue perplessità. In genere una differenza di vedute arricchisce tutti, consente di vedere le cose anche da altri punti di vista e fa bene a tutti. Il pensiero omologato non mi è mai piaciuto. Non capisco perche hai questo atteggiamento di chiusura, se non si è d'accordo con le tue vedute tronchi il discorso. Non è una bella cosa.
-
danielem
Soluzione:
Lega Nazionale Dilettanti Rugby.......noi conosciamo i nostri problemi..noi possiamo risolverli...
A loro l'alto livello.
Benetton un mito nel rugby italiano!
Lega Nazionale Dilettanti Rugby.......noi conosciamo i nostri problemi..noi possiamo risolverli...
A loro l'alto livello.
Benetton un mito nel rugby italiano!
-
Laporte
Il contratto col bordo celtico ...JosephK. ha scritto:Hai anche una data per la profezia da tempo reiterata, no perché prima o poi si crepa tutti e prima o poi, magari dopo 20, 30 anni di impegno in una cosa è pure normale che uno si stufi...Laporte ha scritto:testariccia fa l'offeso.... il pretesto per giustificare la chiusura dei rubinetti (già decisa) sta arrivando....
-
Pele1970
Laporte ha scritto:che pena ....Pele1970 ha scritto:A quando le dimissitoni di Gavazzi da presidente, padrone di Calvisano ?
Perché che pena scusa ? Non sono "profondamente" informato come te, che insisti nel dire ( o forse è meglio dire che speri ) che Lucianone esca dal rugby quando invece ha dichiarato con virgolette che nel rugby ci rimane eccome. Che fonti hai ? Dai citale per favore, in modo che anche io possa attingere a piene mani il "sapere"...
Junior Rugby Bergamo 1950 : l'anno prossimo sarò Old, ma non adesso, non ora....
-
Laporte
ridi ridi che mamma ha fatto gli gnocchi .... al radicchioFlyhalf_10 ha scritto:la chiamerei "la costante di Laporte": dato un forum di argomento rugbistico, permette di scoprire l'intervallo di pagine entro il quale viene postata, in diverse declinazioni, la frase "Benetton lascia il rugby".Laporte ha scritto:testariccia fa l'offeso.... il pretesto per giustificare la chiusura dei rubinetti (già decisa) sta arrivando....![]()
- Tanu
- Contatta:
Axel57 ha scritto:A me sembra che sia proprio un libero e costruttivo dibattito. Se qualcuno non è d'accordo con quanto è successo potrà pur esprimere il proprio disaccordo, le sue perplessità. In genere una differenza di vedute arricchisce tutti, consente di vedere le cose anche da altri punti di vista e fa bene a tutti. Il pensiero omologato non mi è mai piaciuto. Non capisco perche hai questo atteggiamento di chiusura, se non si è d'accordo con le tue vedute tronchi il discorso. Non è una bella cosa.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
calep61
hai capito male, io non mi sono lamentato, ho solo riscontrato l'indisponibilità della magior parte dei forumisti intervenuti a dibattere con voglia reale di confronto, preferendo più facili boutade, noiose e stereotipate, se non addirittura sterili offese personali e, quindi, anche il venir meno del ruolo che un topic dovrebbe avere, cioè permettere il dibattito libero su temi e contenuti senza doversi preoccupare di appartenere o meno ad una qualche maggioranza. Per quantoconcerne il mio essere polemico, posso dirti che è una tua opinione o di chi la pensa come te; io cerco sempre di esprimere concetti, a volte meglio a volte peggio (sai, non è che non abbia proprio nient'altro da fare!) e se qualche volta sono ironico o anche pungente, se hai pazienza di andare a rileggerti la cronistoria dei miei interventi, ti accorgerai che si tratta sempre di reazioni a precedenti commenti non proprio ispirati dal bon ton. Non ti ho risposto a dei quesiti fatti. Può darsi non abbia letto il tuo commento, può darsi non avessi la da darti, può darsi non avessi voglia di rispondere, cosa c'entra questo con l'essere irreprensibilmente intolleranti a tutto ciò che non mi assomiglia?Tanu ha scritto:Ho la sensazione che sei parte integrante di questo meccanismo. Ti ho fatto domande chiare e precise sulle Accademie, ma non mi hai risposto. Basta attenersi agli aspetti tecnici per non cadere nel giro di insulti. Però anzichè rispondere a chi fa domande precise mi sembra che anche tu preferisca polemizzare con chi provoca quindi poi è inutile lamentarsi.calep61 ha scritto:Non si percepisce più la voglia di un confronto aperto, magari anche franco, ma pur sempre nei limiti del rispetto reciproco.
Questo topic mi sembra si stia caratterizzando sempre più da una forte intolleranza verso tutto ciò che possa apparire in qualche modo non sufficientemente autoreferenziale rispetto all’essere comunque contro, più che contro temi e programmi, contro l’esito stesso delle recenti consultazioni.
Si avverte il forte bisogno di omogeneità di vedute, una sorta di razzismo delle idee, a difesa incondizionata e anche un po’ irrazionale della parte che non ha trovato il consenso della maggioranza degli elettori, un estremo atto di protezione paternalistica, una sorta di capricciosa resistenza ad oltranza, di tifo partigiano che spinge gli interventi al di la di ogni possibile ragione, rispetto e democratica accettazione degli eventi sociali rappresentati dalle persone che liberamente hanno espresso la loro idea.
Uno sfogatoio dove le represse attese necessitano di essere espresse in tutta la loro rabbia.
Credo sia perfettamente inutile cercare ancora di dialogare in un simile contesto dove non si intravede più la differenza tra lecito ed illecito; se fossi negli amministratori di questo forum valuterei molto attentamente anche l’ipotesi di chiudere ed archiviare il topic che ha perso, oramai, ogni possibilità di svolgere il ruolo sociale di piattaforma virtuale per un libero e costruttivo dibattito.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
calep61
allora non m i sono spiegato bene, un conto e confrontarsi pacatamente su idee diverse, cosa a cui personalmente non sonomai fuggito, altra cosa è passare alla denigrazione, offesa e anche minacce nei confronti di chi è portatore di altre convinzioni e, magari, accoglie anche il plagio da una maggioranza, come accaduto nella recente consultazione per la presidenza FIR ; forse ti è sfuggito qualche commento nelle pagine precedenti, ti posso assicurare che sono tutto tranne che la rappresentazione di un dibattito aperto e libero!Axel57 ha scritto:A me sembra che sia proprio un libero e costruttivo dibattito. Se qualcuno non è d'accordo con quanto è successo potrà pur esprimere il proprio disaccordo, le sue perplessità. In genere una differenza di vedute arricchisce tutti, consente di vedere le cose anche da altri punti di vista e fa bene a tutti. Il pensiero omologato non mi è mai piaciuto. Non capisco perche hai questo atteggiamento di chiusura, se non si è d'accordo con le tue vedute tronchi il discorso. Non è una bella cosa.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
bep68
"Questo messaggio è stato scritto da calep61 il quale è inserito nella tua lista ignorati. Visualizza il messaggio."
NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA,TI TRASCINA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.CIAO CALEP61.QUANDO VUOI 4 GROSTE FATTI VIVO
NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA,TI TRASCINA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.CIAO CALEP61.QUANDO VUOI 4 GROSTE FATTI VIVO
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
calep61
L'organico del Calvisano rugby è illustrato nel loro sito web; Alfredo Gavazzi non ha cariche sociali da tempo. Pretendere, poi, che un presidente di una Fedrazione sportiva non abbia alcun interesse con tale sport equivale a attendersi che ricopra questa carica una persona assolutamente avulsa dall'ambiente, sostanzialmente un perfetto ignorante. Non mi sembra una buona idea, le competenze e l'esperienza non le vogliamo considerare come skill indispensabili per ricoprire un simile ruolo? Non cadiamo sempre nella facile e popuilistica demagogia.Pele1970 ha scritto:Pele1970 ha scritto:A quando le dimissitoni di Gavazzi da presidente, padrone di Calvisano ?
Perché che pena scusa ? Non sono "profondamente" informato come te, che insisti nel dire ( o forse è meglio dire che speri ) che Lucianone esca dal rugby quando invece ha dichiarato con virgolette che nel rugby ci rimane eccome. Che fonti hai ? Dai citale per favore, in modo che anche io possa attingere a piene mani il "sapere"...
http://www.rugbycalvisano.it/02-staff-dirigenziale.asp
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
sandrobandito
OT ON
Ho sempre desiderato una censura personalizzata e fascista che mi impedisse di dire cazzate che urtassero la sensibilità di egocentrici presuntuosi, purtroppo questo mio intento altruista non viene premiato e sono condannato a sparare cazzate per il resto della mia vita. Ti prego Calogero, salvati, non leggere questo messaggio.![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
OT OFF
Ho sempre desiderato una censura personalizzata e fascista che mi impedisse di dire cazzate che urtassero la sensibilità di egocentrici presuntuosi, purtroppo questo mio intento altruista non viene premiato e sono condannato a sparare cazzate per il resto della mia vita. Ti prego Calogero, salvati, non leggere questo messaggio.
OT OFF
-
calep61
bep68 ha scritto:"Questo messaggio è stato scritto da calep61 il quale è inserito nella tua lista ignorati. Visualizza il messaggio."
Axel57 ha scritto:A me sembra che sia proprio un libero e costruttivo dibattito.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
calep61
e ci riesci anche parecchio bene, non c'è che diresandrobandito ha scritto:OT ON
e sono condannato a sparare cazzate per il resto della mia vita.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
Axel57
Mi sembra che qui si esprima perplessità sui programmi annunciati per il futuro di questo sport. Ci sono rappresentanti di diverse realtà, i Veneti che temono di essere penalizzati in qualche modo, le altre regioni del Nord che vorrebbero contare di piu e chi parla dal Centro Sud che ha invece problemi di impianti e di crescita di livello. Difficile essere d'accordo su tutto. Ma non mi sembra che ci sia un pensiero unico di protesta fine a se stessa. Mi sembra piuttosto che ci sia qualcuno che difende sempre e comunque l'operato della Federazione senza mettersi mai in discussione. Ma anche questa discussione è poco utile tra poco si comincerà a giocare e finalmente ci divertiremo di nuovo. Il nuovo Presidente, se non è un fesso, farà qualcosa di buono per far crescere il movimento, intanto mi sembra che la copertura televisiva di Sportitalia sia un bel passo avanti, se poi la Benetton continua a giocare così è un gran bel vedere e quando le aspettative sono di vincere partite e non di perderle con onore, il pubblico si avvicina e i praticanti aumentano, è questo lo scopo no ?
Ti consiglerei di essere più positivo.
Ti consiglerei di essere più positivo.
-
sandrobandito
Segnalo che manca la faccina con il dito medio alzato, pregherei i signori moderatori di questo forum di provvedere.calep61 ha scritto:e ci riesci anche parecchio bene, non c'è che dire