Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
calep61

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da calep61 »

Axel57 ha scritto:Mi sembra che qui si esprima perplessità sui programmi annunciati per il futuro di questo sport. Ci sono rappresentanti di diverse realtà, i Veneti che temono di essere penalizzati in qualche modo, le altre regioni del Nord che vorrebbero contare di piu e chi parla dal Centro Sud che ha invece problemi di impianti e di crescita di livello. Difficile essere d'accordo su tutto. Ma non mi sembra che ci sia un pensiero unico di protesta fine a se stessa. Mi sembra piuttosto che ci sia qualcuno che difende sempre e comunque l'operato della Federazione senza mettersi mai in discussione. Ma anche questa discussione è poco utile tra poco si comincerà a giocare e finalmente ci divertiremo di nuovo. Il nuovo Presidente, se non è un fesso, farà qualcosa di buono per far crescere il movimento, intanto mi sembra che la copertura televisiva di Sportitalia sia un bel passo avanti, se poi la Benetton continua a giocare così è un gran bel vedere e quando le aspettative sono di vincere partite e non di perderle con onore, il pubblico si avvicina e i praticanti aumentano, è questo lo scopo no ?
Ti consiglerei di essere più positivo.
forte come la vita riesca a sorprenderti sempre; stai suggerendo a me di essere positivo ....... orme53 dove sei?
comunque, mi piace lo spirito del tuo intervento, evidentemente o hai una corazza più spessa della mia, o non hai letto tutti gli ultimi interventi di questo topic.
poco male, io da questo momento cercherò di oscurarlo questotopic tra le mie preferenze.
ad maiora.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

calep61 ha scritto:io da questo momento cercherò di oscurarlo questotopic tra le mie preferenze.
:oola:
mauott

Messaggio da mauott »

bep68 ha scritto:«Il mio progetto prevede una ristrutturazione del sistema delle accademie. Una base di 24 centri di formazione U.16, poi 12 accademie provinciali
U.18/19 lì dove ci sono i numeri e le strutture – Milano, Brescia, Treviso, Roma – in modo da coprire l’intero territorio nazionale, ..... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scomparirà l’Accademia di Tirrenia?
«E’ possibile che rimanga come centro d’elite( :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :oops: :oops: :oops: ). E dovremo discutere se continuare a farla giocare in Serie A». (…)

un sacco di regali alla toscana che l'ha votato............... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io sono tardo e mi sfugge il riferimento ai presunti regali per le società toscane: immagino siano solo alcune visto che, dal tono, sembra tu dia per scontato che a quella con cui collabori non arrivi nulla ....
bep68

Messaggio da bep68 »

@mauott
no no, avremmo un sacco di cose,anzi una l'abbiamo già avuta,un bel arbitraggio from parma....
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Insomma

Messaggio da Insomma »

Axel57 ha scritto:Mi sembra che qui si esprima perplessità sui programmi annunciati per il futuro di questo sport. Ci sono rappresentanti di diverse realtà, i Veneti che temono di essere penalizzati in qualche modo, le altre regioni del Nord che vorrebbero contare di piu e chi parla dal Centro Sud che ha invece problemi di impianti e di crescita di livello. Difficile essere d'accordo su tutto. Ma non mi sembra che ci sia un pensiero unico di protesta fine a se stessa. Mi sembra piuttosto che ci sia qualcuno che difende sempre e comunque l'operato della Federazione senza mettersi mai in discussione. Ma anche questa discussione è poco utile tra poco si comincerà a giocare e finalmente ci divertiremo di nuovo. Il nuovo Presidente, se non è un fesso, farà qualcosa di buono per far crescere il movimento, intanto mi sembra che la copertura televisiva di Sportitalia sia un bel passo avanti, se poi la Benetton continua a giocare così è un gran bel vedere e quando le aspettative sono di vincere partite e non di perderle con onore, il pubblico si avvicina e i praticanti aumentano, è questo lo scopo no ?
segnalarei che anche molte società lombarde sono preoccupate, tranne chi ha votato Gavazzi per tornaconto .... vedi Villa che pensava di essere consigliere e che temeva di perdere il contributo per la (finta) accademia della grande milano ....vedi Lecco che viene sempre aiutata anche coi gironi facili nelle giovanili (tipo porcata U20 dell'anno scorso)..vedi Parabiago a cui hanno promesso l'ennesima partita della Nazionale giovanile .... Insomma, nessuno dei pochi non bresciani che ha votato x Gavazzi ha votato x il programma .....per non parlare delle deleghe carpite da Bresciani ...

Leggere x capire: http://rugby1823.blogosfere.it/2012/09/ ... zioni.html
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Insomma ha scritto:
segnalarei che anche molte società lombarde sono preoccupate, tranne chi ha votato Gavazzi per tornaconto .... vedi Villa che pensava di essere consigliere e che temeva di perdere il contributo per la (finta) accademia della grande milano ....vedi Lecco che viene sempre aiutata anche coi gironi facili nelle giovanili (tipo porcata U20 dell'anno scorso)..vedi Parabiago a cui hanno promesso l'ennesima partita della Nazionale giovanile .... Insomma, nessuno dei pochi non bresciani che ha votato x Gavazzi ha votato x il programma .....per non parlare delle deleghe carpite da Bresciani ...

Leggere x capire: http://rugby1823.blogosfere.it/2012/09/ ... zioni.html
Beh... affermazioni pesanti quelle di Innocenti...
Purtroppo pare proprio non mi sbagliassi...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Spotti della commisione verifica poteri? SPOTTI PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE DA OLTRE 30 ANNI? IL NUOVO CHE AVANZA....
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Carissimo Marzio,

le elezioni sono finite. Adesso andare a parlare di "corruzione" di societa` e altre accuse piuttosto gravi non fa bene anessuno, neanche a te. A questo punto o si accusa con prove alla mano o ci si fa male da soli.

E la frase "non e` il mio presidente" e` per cattivi perdenti. Il Gavazzi e` stato eletto a maggioranza assoluta, ed e` presidente per quello; che sia arrivato al risultato alleandosi con Dondi a Tua insaputa non rende la sua elezione meno valida.

Se davvero c'e` un "do ut des", si vedra` in futuro e mi aspetto di vederlo denunciato. Ma adesso sono solo sospetti.
mauott

Messaggio da mauott »

bep68 ha scritto:@mauott
no no, avremmo un sacco di cose,anzi una l'abbiamo già avuta,un bel arbitraggio from parma....
porta pazienza ma continuo a non capire ... se vuoi scrivi pure in MP se non vuoi tediare gli altri ...
stilicone

Messaggio da stilicone »

Quoto Gransoporro.
Che Gavazzi utilizzasse le strutture federali, o le assemblee locali già convocate, e che si presentasse a far campagna elettorale accompagnato dal boiardo del luogo, si era già letto prima delle elezioni.
Se la cordata Zatta lo riteneva opportuno, doveva denunciare queste irregolarità prima ed eventualmente chiedere di invalidare o sospendere le elezioni, o ricorrere a qualche altro rimedio giuridico che in qualche parte cavillosa dei regolamenti senz'altro ci sarà stato.
Uscire dopo (dopo aver perso) in questi modi un po' scomposti, non mi sembra una gran cosa.
Il Veneto, anzichè fare l'offeso, continui a chiedere le cose che ritiene giuste, con la sua forza e la sua tradizione. Penso che sarebbe un bene per tutto il rugby italiano (anche se io sto a trecento chilometri da quei confini).
MEMENTO MAROCCO.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

GiorgioXT ha scritto: Zatta , a differenza di Gavazzi, non ha avuto mai responsabilità in FIR, ragionando in termini aziendali e considerato lo stato attuale del nostro movimento è più o meno come aver promosso ad amministratore delegato della Parmalat il dirigente che ha condiviso e controfirmato tutte le decisioni di Tanzi visto che "Gavazzi è da 16 anni in consiglio federale sempre con vari e prestigiosi incarichi" (cit.)
Diciamo meglio, è come promuovere amministratore delegato della Apple il numero due di Steve Jobs :lol:
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

Il voto è stato decomocratico? si
Vediamo cosa e poi giudichiamo, secondo me si è un po' troppo contrari a qualunque iniziativa a priori....
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
pepe carvalho

Messaggio da pepe carvalho »

wanchope16 ha scritto:Il voto è stato decomocratico? si
Vediamo cosa e poi giudichiamo, secondo me si è un po' troppo contrari a qualunque iniziativa a priori....
sul voto democratico ho dei dubbi, il sistema prevede sette preferenze per i dirigenti, due per gli allenatori e una per i giocatori, pari al numero degli eletti, questo significa che una maggioranza coesa può eleggere tutto il consiglio senza lasciare neanche il diritto di tribuna ad una minoranza forte....In questa maniera manca anche la funzione di controllo che dovrebbe spettare alla minoranza... capita in tutti i sistemi elettivi tranne che nelle dittature di qualunque colore siano.
poi sono d'accordo con te che l'operato di gavazzi e co lo misureremo sui fatti concreti e sulle decisioni che prenderanno.
imho
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

stilicone ha scritto:Quoto Gransoporro.
Che Gavazzi utilizzasse le strutture federali, o le assemblee locali già convocate, e che si presentasse a far campagna elettorale accompagnato dal boiardo del luogo, si era già letto prima delle elezioni.
Se la cordata Zatta lo riteneva opportuno, doveva denunciare queste irregolarità prima ed eventualmente chiedere di invalidare o sospendere le elezioni, o ricorrere a qualche altro rimedio giuridico che in qualche parte cavillosa dei regolamenti senz'altro ci sarà stato.
Uscire dopo (dopo aver perso) in questi modi un po' scomposti, non mi sembra una gran cosa.
Il Veneto, anzichè fare l'offeso, continui a chiedere le cose che ritiene giuste, con la sua forza e la sua tradizione. Penso che sarebbe un bene per tutto il rugby italiano (anche se io sto a trecento chilometri da quei confini).
Tutte cose già denunciate da mesi, compresi i dinieghi di sale, pressioni da parte di presidenti di comitati regionali e tanto altro
maxs

Messaggio da maxs »

a proposito di presidenze e rinnovamento, un articolo carino sullo stado della dirigenza sportiva:

http://www.repubblica.it/rubriche/tempo ... ef=HRERO-1
Rispondi