Nuova presdienza FIR - programmi e scelte

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
sandrobandito

Re: Nuova presdienza FIR - programmi e scelte

Messaggio da sandrobandito »

Ale_86 ha scritto:
sandrobandito ha scritto:Tra l'altro insistere sulla questione dei 40 giocatori senza considerare gli altri argomenti fin qui dibattuti non invita né te né i tuoi interlocutori a quella pacatezza che tanto auspichi in questo forum.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09 ... re/353318/
Boiata di articolo, ma riconoscerete lo stile di calep qui e lí. Avrá letto uno di quei manuali in vendita negli aeroporti.
Personalmente, se un intervento non é strutturato decentemente e l'autore non s'é nemmeno sforzato di renderlo chiaro e digeribile, preferisco sprecare il mio tempo facendo altro.
Articolo e video interessanti. In effetti gli rispondo più per sfogo che per altro... :wink:
calep61

Messaggio da calep61 »

sandrobandito ha scritto:gli rispondo
continui con sto ... gli rispondo ...., ma io non ti ho mai rivolto nessuna domanda; non sentirti in alcun modo obbligato ad indirizzare alla mia attenzione le tue di attenzioni, sei tranquillamento libero di volare verso altri cieli, tanto in cielo c'è spazio per tutti, ci volano anche gli asini, ci puoi stare sicuramente anche tu, stammi bene :D
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Calep n.1: prima spezzetti i discorsi prendendo solo le parti che ti fanno comodo per portare avanti un tuo argomento, poi parti col pippone generalista/nazionalpopoalre/filosofico/vogliamocituttibene che si adatta a qualsiasi occasione. Prova ogni tanto ad argomentare nello specifico. Purtroppo la 3. franchigia ce l'abbiamo già: sono le Zebre, la 1. è la Benetton, quello che mancherebbe sarebbe la seconda, ma purtroppo non ci sono nè le risorse economiche nè quelle tecniche per farla, soprattutto se per le Zebre spendi 6 e passa milioni e l'eventuale privato che volesse provarci viene obbligato ad impegnarsi per 7. Se poi si fosse iniziato a lavorare come si deve 3 anni fa per sfruttare un minimo la sinergia Nazionale/Celtic/Eccellenza/Base forse qualcosa di buono oggi lo vedremmo anche.
calep61

Messaggio da calep61 »

giangi2 ha scritto:Calep n.1: prima spezzetti i discorsi prendendo solo le parti che ti fanno comodo per portare avanti un tuo argomento, poi parti col pippone generalista/nazionalpopoalre/filosofico/vogliamocituttibene che si adatta a qualsiasi occasione. Prova ogni tanto ad argomentare nello specifico. Purtroppo la 3. franchigia ce l'abbiamo già: sono le Zebre, la 1. è la Benetton, quello che mancherebbe sarebbe la seconda, ma purtroppo non ci sono nè le risorse economiche nè quelle tecniche per farla, soprattutto se per le Zebre spendi 6 e passa milioni e l'eventuale privato che volesse provarci viene obbligato ad impegnarsi per 7. Se poi si fosse iniziato a lavorare come si deve 3 anni fa per sfruttare un minimo la sinergia Nazionale/Celtic/Eccellenza/Base forse qualcosa di buono oggi lo vedremmo anche.
con i se e con i ma non si va da nessuna parte; adesso abbiamo un presidente FIR che sponsorizza l'organizzazione di un'altra franchigia da inserire in PRO12 sfruttando anche il dichiarato interesse degli scozzesi (il treno si prende quanto passa!).
Nel caso non si individuasserro le condizioni economiche minime per la sua realizzazione, non ultimo una location adeguata ai criteri del boad celtico, il problema sarà risolta alla base e non se ne farà nulla.
Nel caso, invece, qualcuno si farà avanti (sono convinto che su Roma una qualche fonte di energia in tal senso ci possa essere), il progetto sarà valutato ed analizzato anche sotto l'aspetto tecnico e se i giocatori per formare la rosa saranno messi a contratto, la franchigia si iscrivera al PRO12, diversamente di ritirerà ancora prima.
Step by step, credo sia l'unica cosa da fare e, comunque, ci sarà un consiglio, ritengo che prenderà le sue decisioni in merito.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
sandrobandito

calep61 ha scritto:
sandrobandito ha scritto:gli rispondo
continui con sto ... gli rispondo ...., ma io non ti ho mai rivolto nessuna domanda; non sentirti in alcun modo obbligato ad indirizzare alla mia attenzione le tue di attenzioni, sei tranquillamento libero di volare verso altri cieli, tanto in cielo c'è spazio per tutti, ci volano anche gli asini, ci puoi stare sicuramente anche tu, stammi bene :D
...in alto a sinistra c'è scritto: RISPONDI AL MESSAGGIO... :roll:
Comunque, cordialmente, fottiti. :wink:
calep61

Messaggio da calep61 »

sandrobandito ha scritto:...in alto a sinistra c'è scritto: RISPONDI AL MESSAGGIO... :roll:
no, per rispondere al messaggio devi usare il tasto quota, con rispondi produci un messaggio senza riferimento alcuno.
mi sa che non è un caso che ti piaccia frequentare gli stessi luoghi frequentati dai ciucci.
cordialmente, stammi bene anche tu :lol:
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
sandrobandito

calep61 ha scritto:
sandrobandito ha scritto:...in alto a sinistra c'è scritto: RISPONDI AL MESSAGGIO... :roll:
no, per rispondere al messaggio devi usare il tasto quota, con rispondi produci un messaggio senza riferimento alcuno.
mi sa che non è un caso che ti piaccia frequentare gli stessi luoghi frequentati dai ciucci.
cordialmente, stammi bene anche tu :lol:
No guarda, è in alto a sinistra dopo che hai cliccato quota (la sinistra è quella con cui ti fai le pippe mentre scrivi con la destra... :-] ).
E tu chi saresti, l'ammaestratore dei ciucci? :roll:
Axel57

Messaggio da Axel57 »

Mi dispiace interrompere il fidanzamento :D ma per tornare in argomento ..... mi sembra che il biglietto da visita che si stà spendendo all'estero sia il pubblico dell'Olimpico. Non considero Milano perche per organizzare una partita con gli All Blacks ci hanno messo 6 mesi, ci mancava pure che lo stadio non fosse pieno. Peraltro ora che hanno il campo di plastica non vogliono farlo rovinare e quindi, per il rugby, non esistono più. Credo che il tentativo sarà lo stesso fatto per il 6N. Stadio più o meno pieno, biglietti, e viaggi organizzati, questo è il contributo italiano al rugby internazionale, poi si cresce piano piano. Per la franchigia proveranno a fare lo stesso. La faranno giocare a Roma, nella sperranza che ci sia un buon pubblico, più dei 4.000 di Parma e Treviso. Se mancheranno giocatori è probabile che siano le Zebre a spostarsi. C'è un centro federale con tanto di residence e mini appartamenti, peraltro in zona centrale. Roma non è proprio malaccio per viverci. resta il problema del nome e delle maglie. Lupi e più o meno giallorossi.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Giusto un esempio di cosa voglia dire programmare, formare, allenare...
http://www.valsuganarugby.it/sito/index ... &Itemid=27
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Axel57 ha scritto:Mi dispiace interrompere il fidanzamento :D ma per tornare in argomento ..... mi sembra che il biglietto da visita che si stà spendendo all'estero sia il pubblico dell'Olimpico. Non considero Milano perche per organizzare una partita con gli All Blacks ci hanno messo 6 mesi, ci mancava pure che lo stadio non fosse pieno. Peraltro ora che hanno il campo di plastica non vogliono farlo rovinare e quindi, per il rugby, non esistono più. Credo che il tentativo sarà lo stesso fatto per il 6N. Stadio più o meno pieno, biglietti, e viaggi organizzati, questo è il contributo italiano al rugby internazionale, poi si cresce piano piano. Per la franchigia proveranno a fare lo stesso. La faranno giocare a Roma, nella sperranza che ci sia un buon pubblico, più dei 4.000 di Parma e Treviso. Se mancheranno giocatori è probabile che siano le Zebre a spostarsi. C'è un centro federale con tanto di residence e mini appartamenti, peraltro in zona centrale. Roma non è proprio malaccio per viverci. resta il problema del nome e delle maglie. Lupi e più o meno giallorossi.
Se 4.000 a parma.... forse per gli organizzatori, per la questura 1/4, la verità come al solito sta nel mezzo
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Ma scusate un attimo, voi parlate di squadra riserve, under 23 o comunque altri giocatori rispetto ai 30 o 40 in rosa, ma vogliamo confrontare le nostre possibili riserve dove pescare con quelle degli altri paesi? Ma siamo sicuri che il livello sia più o meno lo stesso? Al massimo si può pescare in eccellenza dove però il livello si sta abbassando, avviandosi tra l’altro ad un torneo di dopolavoristi o studenti ma che hanno preparazione e capacità tecniche diverse rispetto a quelle di celtic…. Io quasi quasi, dati i nostri 60 milioni di abitanti, chiederei ai celtici di avere franchigie almeno pari a Galles e Irlanda…
bep68

Messaggio da bep68 »

speartakle ha scritto:Giusto un esempio di cosa voglia dire programmare, formare, allenare...
http://www.valsuganarugby.it/sito/index ... &Itemid=27

gioco al piede? è quella cosa proibita all'accademia di roma dove c'è quel nuovo genio, si quello toscano, si,quello simpaticissimo!!!!!!!!!!!!
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Squilibrio ha scritto:Ma scusate un attimo, voi parlate di squadra riserve, under 23 o comunque altri giocatori rispetto ai 30 o 40 in rosa, ma vogliamo confrontare le nostre possibili riserve dove pescare con quelle degli altri paesi? Ma siamo sicuri che il livello sia più o meno lo stesso? Al massimo si può pescare in eccellenza dove però il livello si sta abbassando, avviandosi tra l’altro ad un torneo di dopolavoristi o studenti ma che hanno preparazione e capacità tecniche diverse rispetto a quelle di celtic…
Questo è ovvio!
Ma proprio per questo motivo
1) 40 seniores ufficiali per 2 le squadre di PRO12 sono il minimo e
2) è assurdo pensare che 35 sono abbastanza, quindi succhiamo un po' qui e un po' là e facciamo la terza squadra con gli "avanzi" delle altre 2 + eccellenti vari...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Axel57

Messaggio da Axel57 »

Quella del gioco al piede in effetti è un bel problema. Non si sà a quale età introdurlo e come, nell'indecisione ....è meglio non usarli.
bep68

Messaggio da bep68 »

Axel57 ha scritto:Quella del gioco al piede in effetti è un bel problema. Non si sà a quale età introdurlo e come, nell'indecisione ....è meglio non usarli.

ho visto a maggio a firenze il cork constitution annate 2000-99- usare il piede in modo molto diffuso e articolato. il responsabile della formazione( che può vantare tra le altre tantissime cose quella di aver formato 17 degli attuali giocatori del munster ) mi ha detto che loro iniziano ad usare il piede a 9/10 anni.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Rispondi