l\'Ufi Delta si fonda con il Pedona Cuneo per sognare la ser

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

L\'Ufi Delta Rugby è lieta di informare che ieri è stato sottoscritto con l’ Associazione Pedona Cuneo un accordo depositato presso la Federazione a Roma a garanzia di entrambi i contraenti.
<BR>L’accordo, di durata pluriennale indeterminata, prevede: l’ integrazione dell’ attività agonistica seniores serie C, U20, U17 , U15. La collaborazione per l’ attività di propaganda U13 a scendere.
<BR>La collaborazione logistica , di uso strutture , organizzative per Tornei , Manifestazioni , Concentramenti
<BR>La comune condivisione dei valori e delle tradizioni del Rugby,
<BR>Il Pedona Cuneo è una realtà molto ben organizzata , con numerosi tecnici F.I.R. di 1° e 2° livello e con squadre autonome in tutte le categorie giovanili U20 , U17 , U15 oltre all’ attività di propaganda dall’ U13 in giù ed ovviamente la prima squadra in serie C.
<BR>Il progetto di attività comune per entrambe le Associazioni per il 2005/06 prevede:
<BR>Seniores serie C gestita da UFI Delta Rugby
<BR>Attività giovanile U20 , U17 , U15 gestite da Pedona Cuneo
<BR>Attività di propaganda U13 a scendere autonome per entrambe le Associazioni con la volontà di collaborare anche in funzione dell’ assolvimento dell’ obbligatorietà con i concentramenti.
<BR>Effetti immediati dell’ accordo sono: per l’ attività seniores, poter contare su un gran numero di giocatori con cui fare un campionato di alto livello. L\'obiettivo per il 2006/07 è quello di tentare la salita in serie B.
<BR>Per l’ attività giovanile, aumentare il parco giocatori per ogni singola categoria per innescare un processo di competizione tra i giocatori ed innalzare il tasso tecnico
<BR>
<BR>Redazione Radio Amicizia
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

In bocca al lupo!!!!!
<BR>
<BR>Ma continuo a preferire le nuove realtà come Trento e Vercelli, x\' il rugby possa diffondersi ovunque e far si che il numero di squadre aumenti e non diminuisca.
<BR>
<BR>A proposito, novità da Vicenza e da Carbonia?
Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Beh, ragionando in termini di Celtic League, selezioni regionali etc., questa notizia non può che essere vista come un esempio di unione di forze che non può che far bene.
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>GP
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

Tra Cuneo e Imperia ci sono oltre 150 km:-o :-o :-o , se non è passione questa..
<BR>GRANDI
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi »

Il regolamento prevede che 2 societa\' si possono fondere solo se appartngono alla stessa citta\' o cmq devono esser vicine... 150 Km non sarebbe da regolamento penso...!!
<BR>Quando c\'è una fusione significa che scompare una squadra!
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

sono due province limitrofe, perfettamente in linea con il regolamento
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

Non so che cos\'abbia spinto a questa fusione ma c\'è troppa distanza tra le due città...A imperia so per certo che c\'erano due squadre l\'Amatori e il Delta ma l\'anno scorso solo il Delta ha fatto campionato ma penso che l\'Amatori continui ad esistere se non altro a livello giovanile, in una città piccola come Imperia mi sembra proprio un\'idiozia.
<BR>Io ho giocato a Rho e a Novara e in parte ho vissuto sulla mia pelle questi tentativi di fusione o tentate fusioni di squadre serie il Rho e meno serie il Novara.
<BR>Il problema è che in Italia non c\'è questa mentalità, soprattutto i dirigenti delle piccole squadre non hanno una visione a lungo termine. A Rho ho vissuto per un anno l\'esperienza Rho/ Lainate che è stata un fallimento tant\'è che è durata una sola stagione, ma per molti anni si è parlato di una prima squadra Rho/Lainate/Parabiago che invece non è mai andata in porto.
<BR>Io penso che queste fusioni potrebbero portare solo dei vantaggi, strutture migliori, suddivisioni dei costi, giovanili complete e non accrocchi e apparentamenti vari, ma purtroppo in Italia sono di difficilissima realizzazione.
<BR>La fusione Novara e Vercelli la si è presa in considerazione solo per la temporanea mancanza di giocatori, ma la premessa è sempre quella finchè ci va bene stiamo assieme ma quando ci rimettiamo a posto ognuno per la sua strada. In questo modo non si riesce a creare niente e queste fusioni rimangono solo sulla carta e se deve essere così allora meglio non farle.
<BR>Purtroppo però il livello del rugby giocato in Italia è molto basso e quello delle dirigenze o comunque di chi gestisce le società lo è ancora di più......
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

non conosco la dirigenza attuale del Delta Imperia, però conosco quella del Pedona rugby (sono orginario del posto) e sono tutte persone molto serie con passione e voglia di lavorare. per cui penso che prima di arrivare ad un tale accordo abbiano ponderato bene la situazione, effettivamente ci sono alcune perplessità da parte mia per quel che riguarda la parte logistico-organizzativa della prima squadra (allenamenti-giocatori) ma spero abbiano approfondito bene la cosa. gli faccio i migliori auguri per la scelta coraggiosa.
<BR>diego
RivoliRugby
Contatta:

Messaggio da RivoliRugby »

In Bocca al lupo ...
<BR>l\'unica cosa che mi dispiace e che difficilmente troveremo un altra sq che faceva un terzo tempo da favola come il Pedona..
<BR>
<BR>ci vediamo a ottobre...
<BR>
<BR>
rugbista5
Contatta:

Messaggio da rugbista5 »

Naturalmente in bocca al lupo!
<BR>Ma chissà se riusciremo a rifare i terzi tempi degli anni scorsi! Con gli amici del Pedona???
<BR>
<BR>L\'esperienza Volvera/Custo che sto vivendo da un anno, va a gonfie vele e ha portato frutti! Ma noi siamo a 15km di distanza!!!!!
<BR>Comunque ci vediamo il prossimo anno.
<BR>Ciao a tutti.
Sempre e solo RUGBY!!!!! Visitate www.volverarugby.it
Etrigan

Messaggio da Etrigan »

Interessante: due squadre che hanno disputato una stagione mediocre si fondono per puntare immediatamente alla serie superiore:alla faccia dei soloni che predicano programmazione.Siamo certi che l\'obbiettivo sia il rugby ?
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

Due sq mediocri?!
<BR>mi dispiace dirtelo ma secondo me non è proprio cosi vero sono due sq a cui fino ad adesso e mancato un qualcosa il delata imperia ha ceduto nel corso degli anni alcuni dei suio giocatori al genova.. mi ricordo un ottimo estremo del delta ed e una sq che ha sempre dato filo da torcere a tutte le sq del suo girone soprattutto quando gioca in casa ... il pedona è una realtà che sta crescendo gli e sempre mancato quel non so che per fare il salto di qualita i giocatori ci sono la società e sana e ben gestita..
<BR>
<BR>l\'unico neo che trovo io è la distanza tra le due società poi per il resto mi sembra che potranno fare insieme ottime cose..
<BR>
<BR>per buttarla li ci sono sq in piemonte dislocate a pochi km di distanza che per anni, e continuano, si sono rubati giocatori a vicenda, senza mai fare un passo del genere per curare il proprio orticello fino ad arrivare a giocare in 12-13
<BR>
<BR>le ambizioni ci devono sempre essere ed è bello sentir dire che si vuol puntare in alto altrimenti che senso a fondersi e fare un campionato...
<BR>
<BR>possiamo chiedere alla FIR se si fa un campionato amatoriale dove si gioca per chi paga il terzo tempo ambizioni zero non si va da nessuna parte...:-Y ;-)
<BR>
<BR>
<BR>Ancora in bocca al lupo all\'UFI e al Pedona :-]
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!
Etrigan

Messaggio da Etrigan »

Bè red,non voglio accendere certo un flame.però se vai a vedere la classifica finale nella passata stagione, converrai con me che simili piazzamenti nel girone NO sono tutt\'altro che prestigiosi.Vorrei porre in risalto il fatto che, come evidenziato in un altro thread,il Delta, per la stagione in divenire, non dispone di giocatori,in quanto si sono trasferiti in massa nel risorto \"Amatori\".Tralasciando i perchè ed i percome di un simile esodo di massa,mi risulta difficile comprendere come una società senza tesserati e senza settore giovanile possa dichiarare di ambire immediatamente alla serie superiore.A mio avviso si tratta di una gabola per monetizzare ,attraverso i parametri d\'idennità di formazione degli u27, un piccolo capitale che andrebbe in caso contrario perduto.Che tutto ciò poi venga camuffato attraverso simili proclami mi mette addosso una grande tristezza.Certo non porto la verità sottobraccio e spero di sbagliare,la mia è solo un\'ipotesi ma basata su dati e non su suggestioni.Riguardo poi la qualità dei giocatori ,senza voler offendere nessuno,direi che in trent\'anni di attività a Genova abbiamo avuto un solo giocatore degno di menzione: Giacomo Corradi Aka \"Patta\",ed era il 1984....
<BR>Avrei piacere a sentire qualche amico delle due società per conoscere meglio la situazione. :-D
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

scusa potresti spiegarmi meglio il discorso dei parametri e quale il ritorno economico per le due società?
<BR>grazie e saluti.
<BR>Diego
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

purtroppo è quello che ho pensato subito anch\'io, secondo voi quale giocatore si farebbe 150 km di macchina oer andare a giocare a cuneo quando può giocare nella sua città nell\'Amatori Imperia nello stesso girone la c piemontese/ligure (non stiamo parlando del super 10 ma di persone per cui il rugby è un hobby
<BR>Sicuramente c\'è qualcosa sotto, sono i classici trucchetti da fatta la legge trovato l\'inganno delle società italiane....quanta tristezza
Rispondi