E' Ruck?
Moderatore: Emy77
-
E' Ruck?
Il candidato immagini il seguento scenario.
2A placca 1B
immediatamente accorrono i sostegni per ambo le squadre 7A, 8A - 3B, 4B
contemporaneamente avviene che:
- 2A lascia 1B
- i sostegni anziché impegnarsi nella contesa del pallone si legano sopra il placcato che ha ancora la palla tra le mani
è ruck?
detto in altri termini:
possono 7A e 8A, seppure legati con un avversario, contendere il pallone a 1B che lo ha ancora nelle mani?
(il particolare del pallone ancora in possesso è importante perché, per definizone, nel Ruck il pallone è per terra)
2A placca 1B
immediatamente accorrono i sostegni per ambo le squadre 7A, 8A - 3B, 4B
contemporaneamente avviene che:
- 2A lascia 1B
- i sostegni anziché impegnarsi nella contesa del pallone si legano sopra il placcato che ha ancora la palla tra le mani
è ruck?
detto in altri termini:
possono 7A e 8A, seppure legati con un avversario, contendere il pallone a 1B che lo ha ancora nelle mani?
(il particolare del pallone ancora in possesso è importante perché, per definizone, nel Ruck il pallone è per terra)
- gcruta
Re: E' Ruck?
Davide, ti fai una domanda e ti dai la risposta... Non è ruck, se la palla non è a terra tutti la possono contendere con le mani. D'altra parte, in un ruck puoi usare i piedi per ottenere il controllo del pallone, proprio perché quest'ultimo è a terra - potresti immaginare di fare altrettanto se il pallone è sollevato, ancora tra le braccia o sul corpo di un giocatore?
Sempre pronto a essere smentito, ovviamente.
Buon rugby
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
-
infatti la mia domanda, caro prof, era retorivamente volta alla ricerca di conferme. bene ho fatto a farla: ieri mi è capitata proprio questa situazione!!!gcruta ha scritto:Davide, ti fai una domanda e ti dai la risposta... Non è ruck, se la palla non è a terra tutti la possono contendere con le mani. D'altra parte, in un ruck puoi usare i piedi per ottenere il controllo del pallone, proprio perché quest'ultimo è a terra - potresti immaginare di fare altrettanto se il pallone è sollevato, ancora tra le braccia o sul corpo di un giocatore?
Buon rugby
- gcruta
Beh, mi stupisce che ti sia accaduta solo ieri... Al nostro livello, sono molti di più i "non-ruck" che i ruck veri e puliti...dg ha scritto:infatti la mia domanda, caro prof, era retorivamente volta alla ricerca di conferme. bene ho fatto a farla: ieri mi è capitata proprio questa situazione!!!
-
nella vita non bisogna mai smettere di stupirsi....gcruta ha scritto:Beh, mi stupisce che ti sia accaduta solo ieri... Al nostro livello, sono molti di più i "non-ruck" che i ruck veri e puliti...dg ha scritto:infatti la mia domanda, caro prof, era retorivamente volta alla ricerca di conferme. bene ho fatto a farla: ieri mi è capitata proprio questa situazione!!!
- gcruta
Mettiamola così, allora: facciamo attenzione, poiché al nostro livello il gioco è molto, molto diverso da quello che vediamo in TV e molte cose che non ci si aspetta sono invece la normalità...dg ha scritto:nella vita non bisogna mai smettere di stupirsi....gcruta ha scritto:Beh, mi stupisce che ti sia accaduta solo ieri... Al nostro livello, sono molti di più i "non-ruck" che i ruck veri e puliti...
-
Beppe me la concedi una battuta?
Piu' che diverso... a volte sembra un altro sport... ed alcuni hanno regole tutte loro...
Confermo senza paura di smentite, è ruck solo se puo' rotolare.
Altrimenti avremmo placcati "tallonati" fuori dalle ruck con tutto il pallone conoscendo certi soggetti.
Piu' che diverso... a volte sembra un altro sport... ed alcuni hanno regole tutte loro...
Confermo senza paura di smentite, è ruck solo se puo' rotolare.
Altrimenti avremmo placcati "tallonati" fuori dalle ruck con tutto il pallone conoscendo certi soggetti.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo