PRO 12 2012-2013 6a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86

Re: PRO 12 2012-2013 6a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 »

VANZANDT ha scritto:vittoria e 11 italiani tra i 15 partenti per tv ... molto bene
mi spiace per te, ma l'unico straniero era Budd :) :) :)
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
tecnorugby

Messaggio da tecnorugby »

viste le zebre in televisione per la prima volta. La cosa che mi ha colpito di più è la normalità di Halangau.
Bagaglio anche da eccellenza prestazione corredata anche da errori gravi vedi mancata presa al volo che ci stava per causare una meta. Non aiuterà sicuramente la causa. Non allaccerebbe neanche le scarpe a Mercier.
I giocatori hanno comunque voglia di fare bene e la squadra se ha il pallone in mano ha anche fantasia.....purtroppo non lo hanno in mano il pallone
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

MA quello che avrebbe le scarpe diqualità mi pare che non abbia bisogno di farsele allacciare perché non disponibile per la Pro12...

Fossi a Treviso la partita per la quale avrei più perplessità è proprio la "trasferta" con le Zebre:
può risolversi in "tanti a pochi", ma l'aspetto emotivo potrebbe essere sorprendente.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

bella vittoria un vero peccato che non ci sia stata la diretta.treviso quest'anno puo vincere 10-11 partite.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
nino22

Messaggio da nino22 »

Bella vittoria di Treviso, peccato che non sia stata trasmessa da nessuno.
Barbieri per ora incontenibile, non penso sia una bestemmia definirlo il n.8 + in forma dell'emisfero nord! In ottica nazionale, se le cose rimangono cosi sposterei Parisse a 6 e Barbieri lo metterei 8.
Cmq è bello avere una squadra che vince anche in trasferta, senza quel drop maledetto vi rendete conto dove poteva stare in classifica Treviso a quest'ora?
Non ho visto le Zebre, cmq mi aspettavo un risultato peggiore, come ha giocato Chiesa?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Che bella vittoria di Treviso, 2 vittorie consecutive incoraggianti in campionato prima della pausa coppe, che inizia venerdì con la trasferta ad Osprelya. La coppa ci rivelerà i veri limiti di questa squadra.
La partita delle Zebre non l'ho vista ma sembra siano già nella fase della sconfitte onorevoli, speriamo brucino le tappe il prima possibile.
Vittoria per gli Scarlets, partita a dire la verità bruttina, con i Dragons davvero poca cosa. La burrasca che si è abattuta sul Parc y Scarlets non ha esaltato i 3/4 Scarlets, in compenso una prova superlativa della mischia ci ha assicurato la vittoria, Samson Lee MVP, sono contento per la prova del ragazzotto, nelle prime 2 apparizioni ha pagato lo scotto del debutto e l'avere ancora solo 20 anni, ieri sera ha dominato in chiusa.
Nota speciale per Morgan Stoddart rientrato in campo dopo 1 anno di infortunio e marcando la meta decisiva dell'incontro, adesso concentriamoci sulla trasferta di Clermont
Ulster rullo compressore che asfalta Connacht, chi li fermerà?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Certi che 'sto Sinoti vale da solo il prezzo del biglietto. Peccato che lo sfruttino poco o nulla, perchè su azioni favorevoli farebbe sfracelli.
Le poche palle avute se l'è dovute andare a prendere e quasi sempre con gli avversari addosso, come del resto è successo a Venditti.

Giocare ala avendo come centri la coppia Garcia - Pratichetti non deve essere il massimo del divertimento.
A proposito di Garcia, il trasferimento da Treviso gli ha fatto proprio bene e forse anche il ruolo da capitano. Gli ha dato un po' "la sveglia" e adesso sta giocando davvero bene.

A me continua a dare poca fiducia la prima linea. Redolfini ottimo come mobilità nonostante la mole, ieri ottimo anche in difesa con un paio di placcaggi da applausi, impressionanti, però la prima cosa che deve fare un pilone qual è? (non fanno eccezione, ovviamente anche gli altri piloni di ieri, Aguero, Perugini e Tripodi). Per il n. 9 ed il n. 8 recuperare palloni dalla mischia è veramente drammatico. E probabilmente sarà così per tutto il campionato...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
ste24max

Messaggio da ste24max »

Comunque al di là dei risultati per Treviso 6 partite a mille e adesso ospreys e tolosa... non so come arriveranno i nazionali ai test mach di novembre
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

loverthetop_86 ha scritto:
VANZANDT ha scritto:vittoria e 11 italiani tra i 15 partenti per tv ... molto bene
mi spiace per te, ma l'unico straniero era Budd :) :) :)

per italiani intendo prodotti del sistema formativo italiano :D ... e una definizione meno regolamentare ma più pregnante rispetto alla realtà italiani e farci qualche considerazione serie non farebbe male invece che risolvere tutto italianizzando qualcuno .....
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

nino22 ha scritto: Non ho visto le Zebre, cmq mi aspettavo un risultato peggiore, come ha giocato Chiesa?
Maluccio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

comunque la reazione di inizio secondo tempo delle zebre a me è piaciuta. al momento il problema sembra piu legato ai piani di gioco ed all'organizzazione.mediana e centri secondo me non all'altezza del campionato. li si soffre sempre.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
piotor

Messaggio da piotor »

Che poi al ritorno dalla pausa coppe, Treviso avrà finalmente arruolabili i vari Vosawai, Nitoglia, Williams,Gori,Morisi e Loamanu giusto? Se poi consideriamo che gli altri nuovi (Ambrosini,LaGrange,Roux e Budd) sono a mezzo servizio e devono inserirsi, praticamente Tv ha una seconda squadra da far giocare ancora...

Roux
Maistri
X
Budd (molta panca ultimamente)
Van Zyl (Idem)
X
X
Vosawai
Gori
Ambrosini
Loamanu
Morisi
Esposito/Campagnaro
Nitoglia

La sensazione è che forse Tv non abbia fenomeni, ma se non altro ha 30 giocatori praticamente interscambiabili.
Williams
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ste24max ha scritto:Comunque al di là dei risultati per Treviso 6 partite a mille e adesso ospreys e tolosa... non so come arriveranno i nazionali ai test mach di novembre
2 anni fa partirono a tutta, quest anno son partiti un pelo più piano rispetto alle altre squadre,per cui penso che la preparazione sia mirata a raggiungere un picco adesso per coppa e test match.
settimese

Messaggio da settimese »

a me chiesa non e' dispiaciuto, molto bene al piede, con bei calci di spostamento e buone liberazioni, anche difficili. per il resto nel primo tempo ha avuto pochi palloni da giocare alla mano. nel secondo tempo ha avuto piu' palloni e li ha giocati quasi sempre per l'uomo vicino, forse anche per indicazioni tecniche. nel complesso non male, anche se poteva fare di meglio, soprattutto nelle penetrazioni.
settimese

Messaggio da settimese »

con un arbitro onesto non so se le zebre avrebbero perso. un arbitraggio scandaloso, al limite della radiazione. continuiamo a non adattarci all'arbitro, dobbiamo cercare di fare la partita al limite della perfezione, perche' a noi ci fischiano tutto. e' difficile vincere cosi', contro queste squadre
Rispondi