non ho trovato 3ed simili, spero di non avere creato un doppione. Posto qui perché molto di quanto riportato in questa inchiesta di Repubblica sa tanto di famigliare. se non vi spaventa leggere ci sono tanti spunti e déjà vu: modi per conservare le poltrone, federazioni che dimenticano di pubblicare bilanci, tecnici federali che mancano o che non vengono cresciuti perché costano troppo (??), sport di base e nelle scuole inesistente, dilettanti della palla sferica che monopolizzano i soldi (tanti milioni) che arrivano dal CONI... la casta che replica se stessa a scapito dello sport (quello vero, quello giocato)
http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... 4256641%2F
burocrazia, sprechi e federazioni
Moderatore: Emy77
- Burbero
- Messaggi: 284
- Iscritto il: 14 giu 2007, 14:36
- Località: Genova (Superba Serenissima Repubblica di)
burocrazia, sprechi e federazioni
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.
-
Luqa-bis
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17
Re: burocrazia, sprechi e federazioni
Interessanti spunti di analisi, qualche nota di retorica polemista, anche qualche dato messo a caso e un paio di cappelle che un giornalista dovrebbe evitare.